Consiglio per acquisto importantissimo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Scusate, non vorrei inserirmi nella polemica, ma volevo sapere se qualcuno può aggiungere qualcosa a quanto detto gentilmente da Pm64. Grazie mille :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
io non mi sono letto tutta la discussione perchè fracamente si divaga.
Da quello che ho capito tu stai cercando parametri di confronto che non possono esistere.
Non tutti i 1600 molle sono uguali, non tutti gli 800 molle sono uguali.
Ieri ho provato il materasso "per dormire" con 1600 molle insacchettate e memory, e l'ho trovato decisamente più scomodo di quello con 900 molle e di quello tutto in memory, quindi secondo me hai detto giusto sul numero di molle
questa frase è indicativa. Per prima cosa sai su che misura è stato calcolato il numero di molle? perchè ovviamente se calcoli il prezzo su un 160x190 cm o lo fai su un 180x200 a parità di molleggio hai due numeri diversi ma soprattutto: il materasso perdormire è esattamente identico a quello da 900 molle oppure ci sono altre 100 differenze?
il numero delle molle è uno dei tantissimi parametri che fanno la prestazione di un materasso. ci sono 1000 modi di fare le molle, diversi modi di fare il box che le contiene, modi diversi di fare il rivestimento ecc.

Resetta il tuo pensiero, trova un bravo rivenditore, andateci insieme e con la dovuta calma fatevi guidare nella scelta del prodotto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Salve!
Oggi ho provato il falòmo karat e il floa seciflex.
Devo dire che mi è sembrato che il falomo fosse più comodo e piacevole, ma se non avessi potuto fare un confronto diretto anche il floa era eccellente!
Penso che finalmente uno dei due diventerà il mio materesso!
Veramente ottimi prodotti!
Il rivenditore mi ha detto che comunque questi materassi non andrebbero capovolti, pur avendo essi un lato estivo è uno invernale, nel senso che vanno ribaltate le fodere ma non il verso, anche perché il memory potrebbe rovinarsi compresso dalle doghe.
Comunque tra i due forse il seciflex era più sostenuto, ma ugualmente comodo ed accogliente.
Rispetto ai materassi visti fin'ora, questi sono tutta un'altra musica :wink:
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Anche se qui mi state dicendo poco :cry: vorrei aggiornare un pochino....
Inizialmente avevo pensato di prendere un Balance de luxe di Falomo. L'ho provato e non fa per me.
Adesso sono sul Karat, che è davvero bello... ma anche sul Floa Re di Seciflex... sono davvero stupendi per me!
Io mi trovo molto bene su entrambi, ma quello che davvero sento perfetto è il Floa Re, perchè mi sento davvero supportata al 100%, pur non avendo la sensazione delle molle... e forse per questo ho paura che non piacerà al mio fidanzato. Il karat l'ho percepito meno avvolgente, ma comunque meraviglioso. Sono diversi secondo le mie sensazioni. A voi che sembrano questi prodotti?
Finalmente ho trovato anche un'ottima persona che me li ha fatti provare tutti con pazienza, mettendomi davvero a mio agio. Sono davvero molto contenta! :D
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Leonard »

Martina sei indecisa fra 2 materassi eccellenti.
Il Floa Re di Secilflex in versione S/MAX io lo vendo da circa 2 anni con estrema soddisfazione e lo ritengo una delle migliori proposte attualmente in commercio.
Il karat di Falomo è un altro materasso che a me piace moltissimo.

Entrambi abbinano un' ottima accoglienza ed un' ottima reattività/elasticità.

Fra i due il Karat risulta essere un po' più elastico mentre il Floa Re tende ad avvicinarsi maggiormente alla risposta meno elastica del memory.

In entrambi i casi fai un' ottima scelta!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Martina ha scritto: 04 lug 2017, 20:13 Anche se qui mi state dicendo poco
Onestamente sei passata di palo in frasca alla velocità della luce chiedendo lumi su una cosa e, senza dare il tempo di rispondere, chiedendo immediatamente dopo lumi su un'altra. A me pare che tu abbia in testa una gran confusione.
Tieni presente che chi risponde qui è solitamente impegnato nel proprio lavoro; in giornate in cui (ahimè) c'è meno affluenza in negozio le risposte arriveranno più celermente, altrimenti occorrerà attendere un po'.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Grazie mille per la risposta :D
Io sono molto conbattuta perchè sono entrambi comodi, ma diversi.
A me sembra che il Karat (H3) resta un po' meno avvolgente, è leggermente più elastico.... si percepisce di più la presenza della molla(ma non in senso negativo, dico il giusto!), sebbene non ondeggia o simili ( ieri ho provato un Twin system senza saperlo, e lì ho subito riconosciuto la molla e non era per me), mentre l'altro (proprio S/Max) quando ti ci metti sopra senti quel classico impatto dello schiumato, ti blocca, non reagisce molto, però tolto il primo momento poi arriva il sostegno.
A me, per come sono fatta io.... sento che il Floa re mi riempie meglio, soprattutto quando sono supina, l'arco lombare è ben riempito.... chissà per il mio fidanzato, che pesa tra gli 85 e i 90 kg x 1.82 di altezza quale sembrerà più comodo.
Per spendere un po' meno poi c'era il Floa da 1600 molle, anche molto comodo, ma non paragonabile agli altri due.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il fatto è che avete due corporature assai diverse: per trovare dei materassi adatti a te ci si dovrebbe orientare sul memory foam, per il tuo compagno invece le molle insacchettate (ma anche un ottimo memory) potrebbero essere valutabili. Vedo che vi siete indirizzati su una soluzione a molle che per te sarà un po' penalizzante; puoi ovviare cercando materassi che abbiano fodere imbottite con del memory in modo da non trovarti sdraiata su un tavolaccio e ottenere invece una discreta accoglienza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 05 lug 2017, 10:15
Martina ha scritto: 04 lug 2017, 20:13 Anche se qui mi state dicendo poco
Onestamente sei passata di palo in frasca alla velocità della luce chiedendo lumi su una cosa e, senza dare il tempo di rispondere, chiedendo immediatamente dopo lumi su un'altra. A me pare che tu abbia in testa una gran confusione.
Tieni presente che chi risponde qui è solitamente impegnato nel proprio lavoro; in giornate in cui (ahimè) c'è meno affluenza in negozio le risposte arriveranno più celermente, altrimenti occorrerà attendere un po'.
Hai ragione, è che in brevissimo tempo sono passata da una conoscenza nulla ad una conoscenza media dei materassi e del mercato.
Se penso cosa mi avevano proposto solo sabato scorso! Io pensavo che comprre un materasso fosse cosa semplice: entri, provi e compri.... non immaginavo tutto lo studio che c'è dietro e le ultime innovazioni! Adesso, nel mio piccolo, ho avuto modo di apprezzarle... e sono davvero contenta!
Solo sabato scorso stavo per comprare un materasso no name, con 800 molle in un guscio di poliuretano, con solo da un lato 2 cm di memory e 2 cm di acquacel traspirante, e topper di memory... per la modica cifra di 1700 euro (ma super scontato!)!!!
Oggi sono approdata a queste due ultime possibilità, e imho ho fatto parecchi passi in avanti... ho provato tanti materassi e ho iniziato a comprendere cosa mi piace e cosa non mi piace... Detto uesto, la mia è sempre una speranza di fare la scelta giusta, perchè la prova del 9 sarà solo dormendoci :oops:
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Leonard ha scritto: 04 lug 2017, 21:44 Martina sei indecisa fra 2 materassi eccellenti.
Il Floa Re di Secilflex in versione S/MAX io lo vendo da circa 2 anni con estrema soddisfazione e lo ritengo una delle migliori proposte attualmente in commercio.
Il karat di Falomo è un altro materasso che a me piace moltissimo.

Entrambi abbinano un' ottima accoglienza ed un' ottima reattività/elasticità.

Fra i due il Karat risulta essere un po' più elastico mentre il Floa Re tende ad avvicinarsi maggiormente alla risposta meno elastica del memory.

In entrambi i casi fai un' ottima scelta!
Salve, scusami.... stavp pensando, ma per il mio fidanzato che vorrebbe un sostegno rigido, invece del Floa Re S/max potrebbe andar bene il Soft?
Grazie mille.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Leonard »

Martina ha scritto: 05 lug 2017, 15:51
Leonard ha scritto: 04 lug 2017, 21:44 Martina sei indecisa fra 2 materassi eccellenti.
Il Floa Re di Secilflex in versione S/MAX io lo vendo da circa 2 anni con estrema soddisfazione e lo ritengo una delle migliori proposte attualmente in commercio.
Il karat di Falomo è un altro materasso che a me piace moltissimo.

Entrambi abbinano un' ottima accoglienza ed un' ottima reattività/elasticità.

Fra i due il Karat risulta essere un po' più elastico mentre il Floa Re tende ad avvicinarsi maggiormente alla risposta meno elastica del memory.

In entrambi i casi fai un' ottima scelta!
Salve, scusami.... stavp pensando, ma per il mio fidanzato che vorrebbe un sostegno rigido, invece del Floa Re S/max potrebbe andar bene il Soft?
Grazie mille.
Inizia a fargli provare l' S/MAX. Io peso 80 x172 cm di altezza e sull' S/MAX sto divinamente.
Puoi fare in questo modo se il venditore acconsente:
prendi la versione sfoderabile con 2 lastre interne separate. Se il tuo compagno opta per l' S/MAX può
nell' arco di un mese chiedere la sostituzione della sua lastra con la versione SOFT un po' più rigida….o fare viceversa: iniziare con la SOFT e
valutare se tenerla o cambiarla con l' S/MAX
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Bellissimo! :D
Quindi in pratica si può prendere un letto intero come fodera, che all'interno porta due pezzi separati?
L'opportunità di apportare modifiche entro un mese non la sapevo.... very good 8)
Da quanto percepisco, anche tu preferisci il Floa Re al Karat... ma tra i due chi è più rigido?
Mucias gratias :D :D :D
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Leonard »

Martina ha scritto: 05 lug 2017, 19:12 Bellissimo! :D
Quindi in pratica si può prendere un letto intero come fodera, che all'interno porta due pezzi separati?
L'opportunità di apportare modifiche entro un mese non la sapevo.... very good 8)
Da quanto percepisco, anche tu preferisci il Floa Re al Karat... ma tra i due chi è più rigido?
Mucias gratias :D :D :D
Aspè :D non è una regola.
E' un' opportunità che forse potrebbe darti nel negoziante se glielo chiedi gentilmente.
Quello che preferisco io è relativo...potrebbe non essere la scelta giusta perte.

Non è sensato definire chi fra i due è più rigido. Come ho già detto il Karat è più elastico, il Floa Re si avvicina
più al comportamento di un memory.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Grazie mille, Leonard, per tutte le spiegazioni :D
A breve il mio fidanzato li proverà anche lui, e a quel punto saprò quale sarà il mio prossimo materasso :lol:
Forse per chi, come noi, non compra materssi da un po' di anni ( io comprai il Morpheus a molle insacchettate con memory e acquacel nel 2009, ma ci ho dormito 4 mesi in tutto...), l'impatto con un effetto schiumato va un po' capito. Di norma, chi non ha ancora conosciuto queste innovazioni, si stende ed immagina di sentire quel classico effetto di stare SOPRA un qualcosa di mediamente rigido e stop.
Questa cosa mi preoccupa, perchè potrebbe anche essere che, sulla base di queste sensazioni retaggio di un vecchio concetto di materasso, il mio fidanzato potrebbe subito poco apprezzare il Floa Re in primis, il Karat dopo.... e magari a lui sembrerà corretto un Floa. Sbaglia però! :lol:
Ora che ci penso, però... su quel morpheus a molle insacchettate non mi trovavo granchè bene, perchè era semplicemente duro e tutto questo effetto del memory non l'avevo mica sentito! :roll:
Il padre del mio fidanzato, comunque, ci ha dato un grande consiglio: lui comprò, ormai 20 anni fa, il materasso della sua camera da letto in una di quelle televendite nelle quali ti regalano rete, cuscini, piumoni, lenzuola e pure il materasso un altro po'... e dice ch si trova benissimo e sono 20 anni che ce l'ha: indistruttibile! :lol: :lol: :lol: Quasi quasi..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io dico che si deve sempre dare retta a persone dalla comprovata esperienza
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi