Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
criscom81
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mag 2017, 14:59

Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da criscom81 »

Devo scegliere fra due materassi con le rispettive reti elettriche.

Marion materasso:
100% lattice
altezza 21 cm
7 zone snodo
rivestimento con fili d'argento
rivetimento sfoderabile e lavabile in lavatrice
garanzia 25 anni
traspirante
antiacaro e anallergico
dispositivo medico
19% detraibile
prezzo 2 materassi singoli + 2 reti elettriche singole 2800 euro

Con il consulente Marion abbiamo toccato i campioncini di materasso e rete.

Ondaflex materasso:
schiuma di lattice 100%
biolatex
altezza 23 cm
imbottitura cotone argento
ignifugo
imbottitura sfoderabile e lavabile
antiacaro e anllergico
traspirante
5 zone snodo
dispositivo medico
detraibile 19%
10 anni di garanzia
prezzo 2 materassi singoli + 2 reti singole elettriche inserite in una cornice unica: 2200 euro

Con il consulente Ondaflex non abbiamo toccato nessun campione di materasso.

Quale materasso mi consigliereste?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da Terji »

io ti consiglierei di andare a PROVARE, sdraiandotici sopra, dei materassi in un negozio, possibilmente multimarca.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da lnzndr »

Io sono in dubbio...

Nn saprei se siano bravi loro, dannatamente bravi loro, a vendere a 2200 €, per nn parlare d 2800, merce che t fanno vedere appena su dei "campioncini"; oppure, nel caso nn siano bravi loro, dall altro lato c deve essere qualcuno che proprio così bravo nn è!
criscom81
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mag 2017, 14:59

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da criscom81 »

Hai ragione. Ad ogni modo anche al negozio permaflex ci hanno sparato una cifra simile: 2300 euro. Questo perché le reti sono elettriche e il materasso è in lattice. Se prendo una rete normale con un materasso a molle sicuramente pago di meno. Cmq avete ragione sul fatto che bisogna andare in un negozio e provare.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da pm64 »

Ci sono tanti tipi di lattice, tanti tipi di memory e anche tanti tipi di reti motorizzate... Di queste ultime non vedo citati marchi e modelli.
Condivido l'idea-guida della prova.
Mi rendo conto che per qualcuno sto diventando antipatico (e mi dispiace), però io non ti consiglierei permaflex. Cerca un negozio specializzato che tratti marche primarie non per i fasti di quello che producevano decenni fa, con altri proprietari e altri criteri produttivi, ma per quello che producono ora.

Ps: anche acquistando un materasso a molle puoi pagare prezzi molto alti, dipende da chi lo fa e da come lo fa ;-)
Ultima modifica di pm64 il 14 mag 2017, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

I materassi vanno provati sempre e comunque.
Lascia stare le presunte offerte perchè casualmente entrambe le aziende che hai citato vengono vendute solo direttamente cioè loro decidono un prezzo e loro decidono lo sconto senza nessun termine di paragone.
Vai in un negozio ben fornito prova e valuta le differenze.
Tieni anche conto che il lattice è un prodotto, amio avviso, è tecnicamente superato
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
criscom81
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mag 2017, 14:59

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da criscom81 »

Per caso conoscete negozi ben forniti di materassi a Milano?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

sul forum trovi citate diverse aziende primarie.
chiedi a loro un rivenditore di zona. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Anna78
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mag 2017, 16:52

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da Anna78 »

Ho acquistato un materasso marion venere fuori misura, con rete elettrica: una grande delusione! Il venditore Ci sapeva proprio fare e ci siamo fatti abbindolare. Dopo un mese non si sente nulla, lo contattiamo ed ha perso il contratto. Lo mandiamo noi e dopo settimane di telefonate arriva ma con misure standard e di prezzo molto inferiore a quello pagato! Chiamiamo per avere spiegazioni e ci rispondono che in 72 ore materasso e rete sarebbero cresciute di 20 cm! Mi arrabbio e mi dicono di aspettare l indomani una chiamata per l arrivo di un tecnico a verificare le misure. Non sento nulla e richiamo: mi dicono d inviare foto. Fatto. Non sento più nulla per altri due giorni. Li richiamo sempre più arrabbiata e mi dicono che mi telefonano x il ritiro e x la sostituzione. Passano altri due giorni e nulla. Il rappresentante legge i messaggi ma non risponde. Ora abbiamo chiesto di recedere dal contratto sperando di recuperare i soldi... DIFFIDATE!!!!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Diciamo che con la stessa cifra (o anche meno di 2800) riesci a prendere prodotti dalla qualità comprovata e garantita e non oggetti di cui in realtà si sa poco o nulla. Hai un negozio reale che ti può dare assistenza pre e post vendita invece di avere gente che sparisce come è capitato all'utente del post qui sopra.
Certo sembra tutto bello in TV: il consulente (che fino a ieri magari vendeva aspirapolveri) che viene a casa e ti dice che il materasso visto in tv non è proprio quello adatto a te e che invece ti ci vuole quello che costa 6 volte tanto. E tu te ne resti li spatasciato sul divano a farti rimbombare il cervello da questi affabulatori de noantri.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da pm64 »

Anna78 ha scritto: 29 mag 2017, 17:07 Ora abbiamo chiesto di recedere dal contratto sperando di recuperare i soldi... DIFFIDATE!!!!
Avete chiesto a chi? Diffidare non basta, in casi come questo (stando a quel che riporti, e non avendo sentito l'altra campana) occorre a mio modo di vedere una lettera di diffida da parte di un avvocato, e che siate pronti a dare battaglia. Altrimenti i soldi non li rivedete più.
Chiaramente spero di sbagliarmi, ma le truffe ci sono sempre state e ancora ce ne sono ;-)
Anna78
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mag 2017, 16:52

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da Anna78 »

Da contratto ci sono 14 giorni per ricevere e riaverti soldi.. Se non avviene questo passiamo all'avvocato, spero non ce ne sia bisogno
lorellax
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 nov 2017, 19:23

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da lorellax »

Purtroppo ho avuto a che fare con la MARION quella che propone nelle televendite materassi e reti a prezzi veramente allettanti ma quando poi viene a casa il rappresentate si scopre che quello pubblicizzato è un materasso per massimo 40 kg ovvero un bambino.Per averne uno in lattice puro conforme al ministero della sanità, ho anche chiesto l'intervento dei n.a.s, ho speso ben 900 euro e dopo 2 mesi e dico 2 mesi mi arriva un materasso e pure difettoso con un buco al centro.
Quelli della MARION sono un muro di gomma non hanno nessun numero di telefono dove rivolgersi se non chiamare il numero clienti e sperare di essere richiamati da una operatriche che non sa nulla. Notate bene che se chiamate piu volte vi bloccano anche il numero di telefono sti vergognosi.
In pratica dopo solleciti, mail e lettera del legale e altri mesi mi cambiano il materasso che comunque è e resta uno schifo anche se non difettoso.
Ci si dorme malissimo e fatto malissimo ed è la solita porcheria da televendita dove purtroppo ci sono cascata come una cretina.
Per fortuna ne dovevo cambiare uno matrimoniale e sono andata altrove dove l'ho provato e in una settimana me lo hanno consegnato.
Quindi se solo vi sfiora l'idea di comperare qualcosa dalla MARION fatevela passare finite solo con procurarvi delle rogne e del materiale scadente.
Saluti a tutti.
Lory
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da magaga »

mi dispiace
per la tua esperienza
ma hai fatto bene a renderela pubblica
cosi la gente capisce che le favole
non esistono
e certe televendite sono solo un imbroglio
claudiamaier50
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov 2017, 11:42

Re: Urgente! Opinioni sull'acquisto di materassi Marion e Ondaflex

Messaggio da claudiamaier50 »

Buongiorno vi racconto la mia esperienza con Marion.circa un anno fa chiamò marion per prendere un appuntamento con un consulente perché volevo comprare un buon materasso .chiamo e mi viene fissato un appuntamento con il loro consulente presso casa mia,appenaentra inizia a dirmi che il materasso che sta in offerta e un materasso di solo 10 cm eche suporta un peso di massimo 70 kg,che la rete e fata di druciolato ,e sono state queste sue parole (per 200 euro marion non puo offrire la migliore qualità) poi a iniziato a dire che loro hanno un materasso alto 25 cm ,con la rete in legno puro(non ricordo che tipo di legno aveva deto )poi se volevo anche un letto per mia figlia con un totale di cca 1200 euro.non posso dire che non sono materassi di qualità però sono rimasta un po' delusa per il fatto che nello spot pubblicitario dicono un sacco di balle .Meglio essere onesti cosi clienti sanno dal inizio quello che ce da vendere .
Rispondi