Consiglio per acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

Buonasera, sono indeciso tra l'acquisto dei seguenti 2 materassi entrambi 200 x 160
1. Doimo Savoy a 1600 micromolle, rivestimento sfoderabile, a 7 zone, anallergico, altezza 24 cm a 760 euro
2. Ideariposo Easy 800 memory a 800 molle indipendenti, a 7 zone, con strato di memory foam e strato water foam di 3 cm, superficie air fresh, con rivestimento anallergico air fresh, altezza 28 cm a 450 euro.
quale mi consigliate?
grazie mille
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da pm64 »

Chi sei? Come dormi? Sei allergico? Soffri il caldo particolarmente / sudi copiosamente? Come sei arrivato a selezionare quei modelli? Sei convinto che difficilmente un materasso che costa il 60% o 65% in più di un altro debba avere qualcosa meno dell'altro? Quanto pesi? Quanto sei alto? Quale rete hai?
Queste solo alcune domande.
Ho visto in rete il Doimo, non sembra stupido. Se pesate meno di un tot tutte quelle molle possono non essere semplici da comprimere, anche in versione medium. La versione firm la consiglio solo dai 135 kg in su ;-)
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

Dormo di lato. Sono allergico alla polvere. Soffro il caldo ma nn sudo. Peso 90 chili, altro 185. Ho rete a doghe
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da pm64 »

Considera che io non sono un esperto, giusto per essere chiari. Conosco Doimo come fabbrica di arredamenti, non so da chi si fa fare i materassi o, se li fa in home, da chi acquista le materie prime. Come ti ripeto, il loro sito mi ha impressionato perché non sparano iperboli incredibili e anzi sembrano modesti e credibili (almeno in confronto ad altri).
Va detto che i materassi prodotti da società specializzate godono di un blasone maggiore. E, appunto, non sono abbastanza esperto per valutare se la differenza di prezzo che esiste tra un materasso Doimo e un materasso, poniamo, Falomo, valga la differenza di qualità.
Per il resto il peso (tuo} sembra ci sia: sperando che ai due materassi che hai proposto tu ci sia arrivato attraverso un minimo di percorso di prova, stai sulla fodera che ti assicura la migliore gestione della temperatura.
Ah, spero anche che le doghe siano elastiche. Buona giornata.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Terji »

premesso che non tratto doimo e non la conosco, però conosco bene l'easy memory 800. però per la tua corporatura lo trovo troppo accogliente, io cambierei prodotto cercando qualcosa di un po' più sostenuto...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

grazie mille, ma ancora nn ho capito quale dover scegliere tra i 2
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

quindi tergi mi sconsigli easy 800 memory
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Terji »

si, te lo sconsiglio. io lo propongo a ragazzi o comunque a chi ha corporature snelle :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

Terji grazie mille per la consulenza
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da pm64 »

Io ho sempre solo parlato di Doimo... Mi spiace non si sia capito. Pongo un'altra volta una domanda già posta, fidando in una risposta: i 2 prodotti li hai provati? Come li hai trovati?
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

NO sono in che ho inteso male, nessun problema. Doimo l'ho provato è mi son trovato bene, Easy me lo hanno proposto e ho visto la scheda tecnica ma non lo ho provato, ma visto il prezzo e le molte caratteristiche mi ha creato indecisione. Per questo ho chiesto un consiglio
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

nessun altro parere?
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da yuku70 »

Io ti consiglio di cercare i materassi Dorelan. Sono una loro cliente soddisfatta.
Grazie alla loro innovativa struttura molecolare, sono in grado di aderire perfettamente a tutta la superficie del corpo per fornire un sostegno adeguato e sempre personalizzato.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da pm64 »

Yoku (e a maggior ragione se sei una cliente Dorelan), le tue stampatine pubblicitarie non fanno bene al marchio. Se io fossi uno del marketing Dorelan ti chiederei gentilmente di smetterla.
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

cmq a parre Teji nessuno vedo è in grado di rispondere alla mia domanda....mi chiedo se questo è un forum dove vengono smarcate delle domande o serve a farsi pubblicità...;)
Rispondi