Consiglio per acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Mattia.
Io credo che tu stai commettendo un errore di base.
non si può scegliere un materasso sulla base di una scheda tecnica, tant'è che Terji che tratta il prodotto te lo ha sconsigliato, poichè una scheda tecnica non può rendere tutte le prestazioni di un materasso.
Dall'altra parte troverai materassi che apparentemente hanno le stesse caratteristiche ma nella pratica sono molto molto diversi.
Quindi di base, visto che dico sempre che non va mai comprato un materasso senza provarlo, ti direi compra il doimo anche se personalmente non amo i materassi a molle indipendenti molto basici poichè spesso dell'indipendenza delle molle mostrano poco o niente.
per questo ti dico anche che nonsi può valutare un materasso in senso assoluto ma la valutazione la fai sempre per paragoni.
Con quanti, e con quali, materassi hai confrontato il Doimo?
perchè se hai praticamente provato solo quello o solo quello di quel livello di prezzo/prestazioni è normale che ti sia apparso buono poichè il materasso con cui lo hai paragonato è il tuo vecchio di casa.

La scelta di un materasso è frutto di un processo di scelta e di prova che mette a confronto, con una certa logica, diversi prodotti.
Attento, non voglio dire che uno debba provare 1000 materassi per scegliere il suo, poichè questo è altrettanto sbagliato.
Voglio dire che per prima cosa bisogna capire cosa deve fare un materasso corretto, imparare a prestare attenzione a certi punti specifici e poi provare, con l'aiuto di un bravo consulente che ti possa aiutare ad interpretare le tue sensazioni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

Ciao, in realtà ho provato una trentina di materassi Dorelan, Zigflex e Falomo, ecc ecc.
Alla fine ho scartato tutti quelli schiumati e in lattice e sono rimasto sulle molle. Ho provato diversi Doimo. L'unico che non ho provato è quello di Idea Riposo che mi è stato proposto da un amico (per questo il prezzo di 450 euro contro 800 del valore di mercato). Lo stesso Doimo Savoy mi è stato proposto da un altro amico a 760 contro i 1200 del valore di mercato.
Avevo alcuni vincoli nella scelta, tra cui quello della fascia di prezzo che volevo stare entro gli 800 euro.
L'800 easy memory a Treviso non so dove andare a provarlo perchè l'Azienda è di Vicenza e nn ho tempo per andare fin Vicenza.
Più che altro volevo sapere se l'800 Easy Memory è un materasso "mollo" oppure no perchè nn ci voglio affondare e se i vari optional compresi sono validi oppure no perchè a 800 euro potrebbe essere "batteria"...Solo che il prezzo è molto competitivo e risparmiare 300 euro è sempre qualcosa, non credi? Quindi se l'Easy 800 è un buon prodotto dove non affondo io lo prenderei, anche perchè devo comprare altre cose per arredare casa. Solo che se è invece "batteria" alla fine recupero 300 euro ma ne butto 450

ciao e grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

probabilmente da quello che scrivi hai provato tanto partendo da quello che tu pensi debba fare un buon materasso perchè certo il doimo, per come lo ricordo, non è un prodotto che spicca per prestazioni assolute.
Un materasso deve accogliere la corporatura e se un molle indipendenti non lo fa, e se non ricordo male il doimo ha uno strato di feltro al suo interno che blocca l'indipendenza delle molle, allora puoi tranquillamente andare su un materasso a molle tradizionali.
Risparmi oppure allo stesso prezzo puoi prendere finiture di maggior livello.
se tu invece provando ad esempio un caprice hai valutato la sua capacità di accogliere, e quindi la sensazione di maggior morbidezza, e ho detto sensazione sia chiaro, come un difetto perchè ritieni che un materasso ti debba dare sensazione di rigidità, allora è un altro discorso.
Poi se nel doimo hai travato il tuo equilibrio tra prezzo e prestazioni prendi quello :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

Ciao,
sono partito da sero e li ho provati tutti, chiedendo sempre però di provare quelli entro la fascia degli 800 euro.
Io ho sempre dormito su superfici dure e ho scartato lattice e schiumati, che pur son dure, per la complessità della loro gestione. dar loro aria ogni tot periodo....per la mia pigrizia (so già che nn lo farà mai...)
Io ora non so se L'EASY 800 sia come dici tu "accogliente" o rigido..perchè nn ci voglio affondare e tutti i 3000 molle e passa li ho trovato molto morbidi. Se tra Savoy e Easy 800 hanno uguale rigidità/morbidezza allora opto per l'Easy 800

grazie per la pazienza
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non conosco l'easy e non so consigliarti.
Ti dico solo che a mio avviso hai approcciato l'acquisto nel modo sbagliato.
- Pensando di provare tutto per trovare quello che ti piace, ovviamente basandoti su quanto tu pensi sia giusto e non su quanto è effettivamente corretto.
Ti sorprenderesti di quante persone ho visto che dormivano male perchè avevano scelto un materasso molto sbagliato che rispecchiava quello che pensavano fosse giusto.
- andando per luoghi comuni
Io ho sempre dormito su superfici dure e ho scartato lattice e schiumati, che pur son dure, per la complessità della loro gestione. dar loro aria ogni tot periodo....per la mia pigrizia (so già che nn lo farà mai...)
cosa assoltuamente non vera.

Non comprare un materasso senza provarlo, prendi il doimo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 apr 2017, 18:45

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da mattia »

grazie
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da pm64 »

mattia ha scritto:mi chiedo se questo è un forum dove vengono smarcate delle domande o serve a farsi pubblicità...;)
Con tutto il rispetto, Mattia, e anche considerando che su questo forum effettivamente c'è gente che risponde cose dell'altro mondo, cazzo anche tu che fatica... Vieni qui, piazzi la domanda secca, non dici nulla di nulla di te, delle tue esperienze, dei tuoi bisogni... Bisogna strapparti a fatica le cose...
Poi si scopre che sei abbastanza pieno di pregiudizi, che hai fatto prove a cazzo e che rischi di scegliere l'unico materasso che non hai provato perché sei alla ricerca del prezzo basso...
Scusa lo sfogo, eh, però poi non ti lamentare se la gente fatica a rispondere.
Con cordialità ;-)
katiaibz
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2017, 22:23

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da katiaibz »

ciao dove hai trovato ideariposo easy 800 memory a 450 e ? a me oggi hanno chiesto 800 e ,
Dringhio90
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 mag 2018, 20:01

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Dringhio90 »

Messaggio cancellato in quanto la pubblicità non è ammessa.

Gianluca,
amministratore del forum



Ciao,
XXX
Rispondi