consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da magaga »

come vuoi
che sia un difetto del materasso
il lo sostengo da tempi non sospetti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Perche sei un veggente :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da magaga »

no
perchè forse a differenza tua leggo
con attenzione gli interventi dell'utente
che si lamenta del materasso dorelan

ps ma per caso il dottore
ti ha prescritto di commentare
ogni mio post? :lol:
guarda che non sei costretto a farlo :lol:
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Ciao magaga,
Grazie per l'attenzione.
Il problema per me sta nello strato fra le molle e il corpo (fisiomassage, credo): sembra non esserci quasi... Le sento davvero troppo su torace e braccia. Non avrei mai pensato.
Buonanotte
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

...E per finire, durante un'altra notte insonne in attesa del cambio materasso deciso sabato, scopro che da oggi c'è la promo Dorelan HD e al posto del Nube magari avrei potuto prendere un bell'Essense M :lol:
Che dire... No comment!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cosa vorresti dire? Che se vai al supermarket e compri un pandoro a 10 euro e la settimana dopo lo trovi in offerta ti incavoli col supermarket?
Io onestamente certe osservazioni non le comprendo.
Mi pare anche di capire che Dorelan ti stia venendo incontro sostituendoti la struttura del materasso, cosa che viene fatta per cortesia e non per obbligo dato che il materasso non presenta (a quanto pare) alcun difetto. Questo a dimostrazione che Dorelan (come tante aziende serie che operano sul mercato in questo settore) ha a cuore la soddisfazione dei propri clienti e cerca loro di venire incontro per quanto possibile, indipendentemente da quelle che siano le disposizioni di legge.
Comunque il Black Friday Dorelan è stata una specie di improvvisata e noi rivenditori lo abbiamo saputo all'ultimo momento; inoltre i rivenditori non erano obbligati ad aderirvi (c'erano delle condizioni dettate da Dorelan da rispettare). Quindi è anche possibile che colui dal quale hai acquistato il materasso (a meno che non sia un Dorelanbed) non aderisca alla campagna.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Aggiungo inoltre che l'Essense non lo avresti comunque mai potuto prendere alle condizioni del Black Friday, a meno che tu nono comprassi il materasso ex novo. La sostituzione lastra non può fare parte di certe promo e inoltre il tuo acquisto è stato effettuato molto tempo prima.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Buongiorno,

sotto l'involucro in tessuto che riveste il Nube c'è un'etichetta con scritto 'Nube SF FI 160x190". Che cosa vuol dire "FI"?

Grazie e buon fine settimana
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Potresti chiederlo al tuo rivenditore, non ti fidi ?

FI stà per fibersan, che è il tipo di tessuto :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Quindi il tipo di tessuto della fodera sfoderabile. Ok, grazie. Quindi siccome ho tenuto la Memory Pad ora ho un Nube SF Non FI.
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

professione riposo ha scritto: 02 dic 2017, 11:58 Potresti chiederlo al tuo rivenditore, non ti fidi ?

FI stà per fibersan, che è il tipo di tessuto :roll:
Che domanda... Potrei allora a mia volta chiederti che senso ha questo forum: perché non chiediamo tutto ai nostri rivenditori?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

:roll:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Buongiorno,

Tengo a precisare il fatto che io non ho mai inteso sminuire alcuno di voi, anzi, sono piacevolmente stupita dalla professionalità e passione che alcuni di voi mostrano qui sul forum: Ferrara, Morfeo, Terji, Leonard, Magaga e altri. Magari averne incontrati così sul mio percorso.

Certe spese per alcuni di noi sono sicuramente importanti e comprare un materasso di marca è una sorta di atto di fede che richiede sicuramente un buon mentore, la giusta attitudine da parte dell'acquirente ma anche un po' di fortuna.

Per quanto riguarda l'arco lombare accentuato che ho, per riprendere quanto osservato da Morfeo, io tendo a dormire rannicchiata su un fianco proprio per "chiuderlo". Però dormo anche prona... Pochissimo supina. Misteri dei vizi posturali.

Ho appena trascorso la prima notte sul mio nuovo Nube in guscio Myform Pad. Addio alla sensazione di molle piantate nel torace e nelle braccia che mi dava l'Effect nonostante la fodera Myform Pad, quindi bene. In posizione supina l'arco lombare viene riempito, cosa che devo capire se mi piace, considerando quanto sopra, ma penso che sia corretto così. Non direi comunque che sento il bacino sprofondare, quindi bene.
Supina anche la parte dorsale è comoda, percepisco la classica accoglienza quando mi sdraio.
Un po' meno performante sul fianco per quanto riguarda l'accoglienza della spalla, ma comunque la risposta del memory c'è.

In generale, appena mi sdraio sembra rigido, ma in pochi istanti lo sento adattarsi. E al risveglio le membra erano riposate e "distese". Speriamo continui così anche in futuro...

Grazie ancora a tutti e buona domenica.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bee ha scritto: 03 dic 2017, 09:42 n generale, appena mi sdraio sembra rigido, ma in pochi istanti lo sento adattarsi.
Tipico del memory, specie in inverno, essendo un materiale termosensibile che col freddo si irrigidisce e col calore si ammorbidisice.
Bee ha scritto: 03 dic 2017, 09:42 Un po' meno performante sul fianco per quanto riguarda l'accoglienza della spalla, ma comunque la risposta del memory c'è.
Il Nube effettivamente è, tra i materassi della linea memory di Dorelan, quello meno performante per chi dorme di lato, non avendo delle zone differenziate ben delineate.
Bee ha scritto: 03 dic 2017, 09:42 In posizione supina l'arco lombare viene riempito, cosa che devo capire se mi piace
Probabilmente devi solo farci l'abitudine: se riempie l'arco lombare e non ci preme eccessivamente (ma col Nube non ti dovrebbe capitare), la posizione è corretta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Ho fatto un po' di prove e trovo più confortevole la parte della fodera estiva, non in memory. Il lato in memory risulta gommoso, forse per il freddo. Quindi fodera estiva su lastra memory. Buonanotte
Rispondi