consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Grazie per la risposta.
Posto che per comprare un materasso non dovrei aver bisogno di prendere una laurea in riposologia ma solo di un venditore competente e posto che non l'ho trovato nonostante abbia girato un po', a questo punto Vi chiedo se potete indicarmi qualche modello sugli €800 che possa almeno sulla carta andare bene per me, così vado a cercarlo e provarlo.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Un saluto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

mi fa piacere che tu abbia capito il senso del mio intervento :roll: :roll:
io ti posso dire tra i modelli della aziende che tratto quelli che rientrano in questa fascia.
Sport Epeda, magari in versione memory ma sali con il prezzo.
Effect e wonder dorelan, anche in questo caso in versione myform.
Buona fortuna. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Caro Materassi Ferrara,

Sono andata di Dorelan mi hanno proposto un molle (non ricordo il nome) con fodera feeling e il materasso Evoke che forse mi è piaciuto di più... Ma mi è piaciuto anche Essense M HD e Eden media densità versione morbido... Mi sa che abbandono le molle... Aiutooo!!!
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Per una persona con le tue caratteristiche è normale preferire gli espansi, questo non ti deve preoccupare. Ripensa a fondo le tue ipotesi di spesa iniziali, vedi se le differenze che hai percepito valgono la spesa in più richiesta. Tieni conto che un materasso in espanso/memory verrebbe penalizzato dalla tua rete attuale: prima o poi dovrai intervenire anche sulla rete, migliori le prestazioni e assicuri al materasso un futuro migliore.
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Grazie! Mi sa che farò uno sforzo economico... Fra i memory che ho nominato avete qualche prezioso commento?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

io credo che tu sia l'ennesima vittima di se stessa.
Sei partita con un budget che ti sei data su basi sbagliate (semplicemente perchè non avevi come tutti la minima idea di cosa ti serve realmente e di cosa potevi comprare con 800€) e adesso, dopo aver provato prodotti dal costo molto superiore hai capito che puoi avere da un materasso prestazioni che non avresti probabilmente mai pensato.

Davanti a questo non farti prendere dalla frenesia perchè se prima guardava certe cose con un punti di vista condizionato dal tuo budget, adesso hai aperto gli occhi ma devi un po' rivedere tutto.

L'essense M è uno dei pochi materassi con fodera solo tessuto che apprezzo, o meglio, non disdegno, perchè continuo a ritenere superiori i materassi con fodera imbottitta tipo l'eden, che mi da maggior traspirazione e maggior possibilità di personalizzazione.
A mio avviso sono entrambe un po' sostenuti per la tua corporatura e a questo punto o puoi trovare, facendo riferimento alla tua corporatura, le stesse prestazioni su materassi come il Sunny Bvisco di bultex che però ti da una maggior accoglienza superficiale, che tu, essendo leggera senti molto, oppure potresti valutare un surf, sempre di bultex, più accogliente.

Andando oltre i miei consigli su specifiche alternative, approcciati alla prova più libera da idee e luoghi comuni e cerca di capire e farti guidare sul prodotto giusto

p.s. visto che non serve una laurea per capire le differenze :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Mmmm... Uno dei due Bultex che citi (ahimè non ricordo quale) l'ho provato di sfuggita (circa €1400) ma l'ho trovato toooOoooOooooooOooppo sprofondoso sotto il bacino. Mi dissero di tornare per provare un'altra fodera. Lo farò. Mi hanno anche fatto provare uno Zefiro Dorsal (non so quale, di preciso) che mi avrebbero dato a €1600 ma ho avuto la sensazione che non valesse quanto costava. Io ho trovato Essense M molto più accogliente di Eden M. Quest'ultimo sicuramente uno dei miei preferiti. €1300. Ma se ne riparla dopo le feste...
Grazie e buona Pasqua!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Probabilmente hai provato il surf che è il materasso più accogliente di tutta la gamma Bultex.
Infatti, Visto quello che avevi scritto io ti avevo suggerito il sunny che da una sensazione molto diversa.
Attenta però a non fissarti sulla rigidità perchè rischi di eccedere all'opposto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

...Dopo mesi di stand by alla fine ho optato, proprio oggi, per il Dorelan Effect con Fibersan... Speriamo bene!!!
Grazie a tutti per il prezioso supporto che a distanza di mesi ronzava ancora nella mia testa...
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

@Materassi Ferrara, ti immagino inorridire pensando alla fibersan in loco della Myform... Sbaglio?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Bee ha scritto: 08 apr 2017, 18:41 Grazie! Mi sa che farò uno sforzo economico... Fra i memory che ho nominato avete qualche prezioso commento?
:roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

@Materassi Ferrara, ti immagino inorridire pensando alla fibersan in loco della Myform... Sbaglio?
ti ringrazio per la considerazione ma ti sbagli. io non ho il diritto d'inorridire o criticare una tua scelta.
Tu sei libera di acquistare cosa credi sia meglio per te.
Francamente, lo dico senza polemica, che il tuo approccio all'acquisto ti avrebbe portato lì era prevedibilissimo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Il mio approccio all'acquisto è proporzionale alla capacità delle mie tasche. Perdonatemi ma penso che molti modelli blasonati possano essere superflui.
Penso che non sempre spendendo di più si ottenga tanto di più. Sarei comunque potuta andare all'Ikea ma ho provato a cercare un prodotto di qualità.
Ho chiesto consiglio qui e più che leggere che devo sentirmi comoda... Poco. Però... devo spendere!

L'effetto del Memory proprio non mi piace, salvo l'Eden. E ne ho provati. Qui ho letto che per me sono meglio poche molle che più molle, se voglio scegliere molle. E soffro il caldo di notte. Motivo per la federa Fibersan.
E allora? Dove sta la pochezza del mio acquisto?

Un profano come la sottoscritta viene qui con coscienza di essere profano cercando commenti TECNICI tra un modello e l'altro che preferisce a livello esperienziale. Per quanto possa valere un'esperienza di pochi minuti in un negozio. "Trova un rivenditore competente", leggo spesso. Come fa il profano a capire che è competente? Ho incontrato, fra altri, un rivenditore che sosteneva che il Nube fosse superiore all'Eden per la maggiore forellatura. Qui ho letto che è meglio Eden.
Chi ha ragione probabilmente non lo saprò mai.

Detto ciò comunque ringrazio per il supporto.

Un saluto e al prossimo materasso!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spiace della tua reazione perchè io non ho sostenuto che il tuo acquisto sia da poco, semplicemente che forse non hai preso il massimo per le tue esigenze e questo perchè non ti sei approcciata, ovviamente a mio parere, nel modo giusto.
è una mia opinione magari sbagliata.
Ho sempre sostenuto che il mio lavoro è quello di fornire la miglior soluzione possibile all’interno del budget disponibile e quindi ho il massimo rispetto del budget di tutti.


Su questo forum avrai letto tante volte che non esiste un materasso migliore per tutti ma esistono caratteristiche diverse che si adattano a esigenze diverse.
Quindi chi ha detto che il nube è meglio dell’eden o viceversa ha comunque sbagliato, a meno che questa valutazione fosse relativa alle tue esigenze e in questo caso la differenza di vedute, può starci nel senso che non sono due prodotti all’opposto.

Poi se tu ritieni a priori che spendendo di più non avresti avuto maggiori prestazioni, io non sono d’accordo, ma rispetto la tua idea.
Per inciso avrò scritto mille volte che non sempre spendendo di più si compra un prodotto migliore come ho scritto mille volte che non esiste, a parità di qualità, un prodotto migliore di un altro.

In merito alle tue esigenze, visto che dici che soffri molto il caldo perchè non sei andata su un modello che ti offrisse la fodera naturlife, che è più fresca della fibersan?
Ma soprattutto sei hai scelto la fibersan perchè più fresca della memory, hai a mio avviso, commesso un errore.
La fodera memorypad dell’effect ha il lato estivo con la stessa imbottitura della fibersan ma con un tessuto maggiormente orientato al controllo della temperatura.
Quindi d’estate avresti avuto come minimo la stessa resa termica, ma dall’altra avresti avuto più comfort che ti avrebbe sicuramente aiutato.

Allo stesso modo se hai scelto le molle perchè i materassi in memory fanno caldo sei caduta in un luogo comune, sia perchè un materasso in memory con un rivestimento ben fatto è al pari di qualsiasi altro materasso, sia perchè se gli espansi, ed il memory è un espanso, facesse caldo avresti lo stesso problema con un materasso a molle visto che sotto il rivestimento hai uno stato di espanso che riveste le molle.

In bocca al lupo.
Ciao :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Ciao Ferrara!

Ovvio che la qualità si paga, ma non sempre è necessario pagare molto per avere un buon prodotto per le proprie esigenze...
Mi dicono che l'Effect arriva con Fibersan Pad oppure Myform Pad, niente Naturlife (che credo sia previsto per altri modelli). In effetti trovo tal riscontro anche sul sito.

Purtroppo mi sono imbattuta in rivenditori che hanno dichiarato che l'Olimpic è uguale al Wonder / Effect, cambia solo la fodera. Ma se ben capisco dal sito Dorelan Olimpic non ha molle indipendenti ma tradizionali ed è più sostenuto! Sono sincera, a me l'Effect è parso molto comodo, un buon compromesso. Ed ero quasi pronta a prendere un Eden, come scrissi tempo fa. Ma mi piace la spinta delle molle più della sensazione di goduria che danno Eden o Nube a livello dorsale. Anche il rivenditore disse che Effect si adattava a perfettamente al mio profilo... Che dire... Vedremo! Mi preoccupa quando sarà provato dal mio compagno coi suoi 100 Kg che però passa di qui di rado... purtroppo per noi per fortuna per il materasso :) Il futuro potrebbe riservare vari cambiamenti, quindi... Chissà! Magari un giorno dovrò comprare un materasso con esigenze diverse e farò un salto dalle tue parti e/o da quelle dei tuoi esimio Colleghi qui sul sito...

Grazie ancora e buona domenica a tutti!

Barbara
Rispondi