consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ovvio che la qualità si paga, ma non sempre è necessario pagare molto per avere un buon prodotto per le proprie esigenze...
Non si paga la qualità, si paga la prestazione in qualità del riposo e certamente questa non è legata al prezzo che spendi ma alla correttezza del materasso per le tue esigenze.
Quello che cercavo di spiegarti era soprattutto questo

So bene che l’effect non lo fanno naturlife, infatti il mio suggerimento era quello di valutare un modello che avesse questo tipo di fodera se volevi avere la massima prestazione di freschezza. Altrimenti sul lato estivo la memprypad e la fibersan sono praticamente identiche
Facci sapere come ti trovi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Caro Ferrara,

Alla fine, per una serie di circostanze che non sto a spiegare, mi ritrovo con un Effect Myform pagato €850 e devo dire che sono molto soddisfatta, il memory della fodera è confortevole, avevi ragione :)

Un saluto
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da marcob »

io ho il quietitude feeling portanza media e non vedo l'ora di cambiarlo, lo trovo di marmo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

avevi ragione
Ogni tanto :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

... In verità dormendoci la sensazione è molto più rigida che in negozio... Sul fianco è quasi impossibile dormire... Sigh... Me l'avevate detto :cry: E adesso?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La prova in negozio è importante perchè il consulente, fra le varie cose, deve fare notare al cliente quelle che possono essere le pecche del materasso a lungo termine; è chiaro che stare 5 minuti su un fianco non è come starci un'ora o più senza girarsi e che se il materasso crea un'eccessiva pressione poi risulterà fastidioso.
Io non ti voglio fare un cicchetto perchè tanto non serve a nulla, ma vedo che questo thread è stato aperto a marzo, da marzo in poi tramite il tuo percorso di prove sei arrivata a comprendere che per le tue caratteristiche fisiche e modo di dormire è più adatto un certo tipo di prodotto, quando hai parlato dell'Effect abbiamo tutti un po' storto il naso reputandolo non particolarmente idoneo e tu stessa hai gradito di più altre cose; eppure alla fine hai comprato l'Effect perchè hai voluto essere tassativa sul budget ma forse quel budget adesso l'hai sprecato. Mi domando quale sia stata per te l'utilità di frequentare il forum 7 mesi chiedendo consigli.
Prima di alzare bandiera bianca prova comunque ancora un po', magari è solo questione di abitudine, ma a mio modo di vedere dato il tuo fisico e data l'iperlordosi cui accennavi all'inizio, l'Effect è troppo poco ergonomico per accontentarti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Bee ha scritto: 12 nov 2017, 21:33 E adesso?
E adesso è tardi, hai voluto spendere quello che ti eri prefissata e li hai sprecati, di solito si dice che chi meno spende più spende, ti sei accontentata e questo è il risultato, le soluzioni sono due o ti accontenti di dormire male per i prossimi anni o cerchi di trovare una soluzione con il rivenditore senza avere la pretesa di cambiare materasso gratuitamente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da magaga »

uno yogurt sarebbe stato meno acido :lol: :lol: :lol:
comunque condivido :wink:
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

:mrgreen: beh ho letto qui sul forum di gente che ha speso ben più di me e non è stata contenta comunque!
Alla fine meglio comprare online almeno si ha il diritto di recesso :P Saluti a tutti
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

... E comunque ormai è chiaro: ho pagato il marchio per un modello base e poco altro, probabilmente avrei avuto stesso risultato con un materasso di qualità non blasonato pagando anche meno... :wink:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non ha capito nulla! :( :(
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Tu non sei scontenta per via del marchio, sei scontenta perchè hai preso un materasso che per te non va bene e che ti era stato sconsigliato più o meno da tutti. Sei stata un po' testona, dai. ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Eppure mi pareva che l'EFFECT fosse tra quelli consigliati in questo thread per il mio budget. Viaggio spesso ma mai mi è capitato di svegliarmi coi formicolii nei vari alberghi o airbnb dove ho trovato materassi disparati, di certo non da migliaia di euro, anzi. Alcuni anonimi ma confortevoli. Dirmi che dovevo aspettarmelo lo accetterei se avessi speso 200 euro da Ikea o su Amazon senza nemmeno provarlo. Ma per quanto base posa essere un Dorelan risvegliarmi coi formicolii dopo aver speso 850 euro con tanto di fodera a puntino lo trovo assurdo. Non ci sono giustificazioni. Se non che ho qualche allocco deve pur nutrire le pretenziose casse del dipartimento marketing di Dorelan avendo in cambio un groviglio di ferraglia mal celato sotto uno straterello timidamente morbidoso :)
Comunque col rivenditore una soluzione si trova. La cosa è sotto controllo. Grazie ancora.
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Buongiorno a tutti. In pratica il materasso ha una sua ergonomia ed è abbastanza morbido nell'insieme, cosa che provoca lo schiacciamento delle molle con il conseguente effetto reazione... Le molle spingono tutte contro il mio povero torace e la mia povera schiena. Le sento proprio, ne percepisco forma e dimensione... Ho dormito recentemente da amica su letto a molle Ikea e credetemi questa sensazione non c'era affatto. Meglio a questo punto i vecchi materassi cosiddetti ortopedici che almeno poco prendevamo la forma del corpo e non si aveva la sensazione di essere imprigionati fra le molle.
Rispondi