Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lorchidea
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 dic 2016, 23:44

Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da Lorchidea »

Dopo varie letture sui blog e una visita da Corrado materassi e da Megaflex ci chiediamo: c è un produttore serio nella zona del nord Milano? Attualmente dormiamo sul materasso di lattice preso da Rovedaflex 15 anni fa! Vogliamo un materasso che misuri 200x220, siamo alti e abbiamo 2 figli con uno in arrivo. Il Maximo di Corrado ci è piaciuto ma 2100eur + la rete sono tanti o meglio vorrei essere convinta che siano ben spesi. Ho letto delle critiche sulle fodere che mi sembrano giustificate perche tutte quelle dell esposizione avevano i pallini. Dove possiamo andare per definire la scelta e chiudere il giro?
Ho letto che Secilflex sono ottimi ma il sito è penoso. Manifattura Falamo? Il nome non mi interessa ma la qualità si... e non vorrei cambiare materasso nei prossimi 15 anni almeno!!
Grazie millissime!!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, un materasso si cambia ogni 10 anni per tanti motivi: il primo di carattere igienico. Considera che ci dormono due persone tutti i giorni per 7/8 ore a notte.... Sudore, odori, particelle organiche del nostro corpo (basti pensare al nostro continuo ricambio cellulare), polvere, ecc. vengono assorbiti dal materasso e il coprimaterasso è solo un primo filtro assai superficiale.
Inoltre dopo 10 anni non si può pretendere che i materiali che compongono il materasso garantiscano delle performances all'altezza del comfort iniziale, quindi continuare ad usare il materasso significa penalizzare il proprio benessere. Tieni conto che difficilmente il corpo si accorge di un materasso che non funziona più bene perché il processo di decadimento è assai lento ed il corpo ha tempo per assuefarsi alla situazione non ottimale; solitamente si decide di sostituire il materasso quando si è letteralmente sfondato, cioè dopo anni e anni che stiamo già dormendo male.

Non condivido inoltre l'idea di rivolgerti a produttori locali perché:
1) se sono dei produttori di oggetti di qualità non si riducono a vendere direttamente al privato ma danno i loro materassi ai negozi spacializzati.
2) se invece sono dei semplici assemblatori (come il 90% di quelli che oggi si definiscono fabbricanti) il prodotto è sempre assai dozzinale.
3) difficilmente riceverai una consulenza all'altezza della situazione tale da essere certa di stare acquistando il giusto materasso.
4) non hai la possibilità di confrontare in loco più marche e quindi devi limitare di molto la tua scelta.

Consiglio: recati presso un negozio specializzato multimarca di zona dove verosimilmente avrai consulenza, opportunità di confronto, qualità certificata e adeguato supporto post vendita.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da pm64 »

Siete alti, bene, avete anche un peso o siete solo alti? Il fatto che un altro figlio sia in arrivo cosa significa, che dormirete in 3 nel letto matrimoniale? I nomi non sono importanti ma a certi prezzi meglio evitare le dittarelle e andare sul sicuro (Falomo, appunto - i nomi non saranno importanti ma scriverli correttamente magari sì), secilflex, dorelan, Bultex...
A certi prezzi la qualità del riposo è maggiormente garantita da società più attrezzate, più organizzate, più distribuite. Mia opinione personale.

Ps: cross post
Lorchidea
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 dic 2016, 23:44

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da Lorchidea »

grazie dei consigli, mi sono segnata un rivenditore in zona di Dorelan e uno di Falomo, spero di avere idee più chiare dopo la visita. Per quanto riguarda le esigenze: si siamo alti, pesiamo lui 80 io 60 (ora che sono incinta 70 ma tra poco esce il pargolo, appunto). il letto con i bambini è un luogo promiscuo, il poppante lo frequenterà per allattare, il bimbo di 4 anni lo frequenta la notte che ha gli incubi, il piccolo di 2 quando è malato. e ci stiamo tutti la mattina per leggere le storie. è per questo che pensiamo di allargare il letto dall'attuale 160 a 200cm. Capisco la critica sulla 'durevolezza', uno si abitua a dormire male soprattutto perché il processo è graduale. Se avete dei consigli su modelli in particolare sono benvenuti intanto
grazie ancora!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Siete alti e magri. Valuterei prodotti in memory non eccessivamente sostenuti. Tra quelli che tratto potrei consigliarti di provare Eden, Kristal ed Essense Medium di Dorelan, Surf o Slam di Bultex, MemoryPlus Soft di Idormibene. Quest'ultima però è un'azienda minore e penso che in zona avrai difficoltà a trovarla (sono toscani). Il materasso può essere una alternativa di prezzo agli altri: poche pretese tecniche ma buona qualità della materia prima.
Logicamente ti ho citato marchi che tratto io; altri colleghi sapranno senz'altro darti nuove indicazioni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Lorchidea
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 dic 2016, 23:44

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da Lorchidea »

Sai dirmi come faccio ad avere una certezza sulla materia prima? Quali le domande da fare?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da professione riposo »

La certezza della materia prima te la danno le aziende di riferimento e non i piccoli assemblatori locali :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Lorchidea
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 dic 2016, 23:44

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da Lorchidea »

yeah! ok.
Questo Corrado Materassi non lo conosci giusto?
mi ha decantato i materiali ecologici senza sostanze chimiche con il voto 10+ in non ricordo quale metro di valutazione europeo... :shock:
Secondo te qual'è un prezzo ragionevole per un materasso su misura di buona qualità?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da Materassi FERRARA »

non esiste un metro di valutazione europeo.......
Secondo te qual'è un prezzo ragionevole per un materasso su misura di buona qualità?
tu stai facendo confusione tra qualità e qualità del riposo.
Un prodotto può essere di ottima qualità e farti dormire male perchè è inadatto a te o ha prestazioni scarse
Il prezzo dipende soprattutto dalla prestazione che a sua volta è legata alle soluzioni tecniche adottate.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da mizar »

Lorchidea ha scritto: Ho letto che Secilflex sono ottimi ma il sito è penoso.
concordo, ma i materassi si provano dal vivo e non via web.... :P
Xone
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 ott 2019, 07:25

Re: Ricerca produttore materassi serio zona Monza/nord Milano

Messaggio da Xone »

Rovedaflex ha sempre fatto dei signori materassi!
Io sto guardando i loro molle
Rispondi