Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

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venexiano
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Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da venexiano »

Salve,
dopo aver letto molti post e postato io stesso una domanda sul forum, ho capito che se si vuole avere un buon materasso memory foam di marche note bisogna spendere sui 1200 o più euro, mentre con marche meno note ma con il rischio molto alto di comperare una sola si puo' scendere anche a 500. Questa ultima scelta viene chiaramente sconsigliata. Una cosa viene riconosciuta da tutti: un materasso e` una cosa personale, un dorelan o un Permaflex da 1500 euro può andare bene a me ma magari non a te. Bisogna provarli. La conferma è del mio collega, che ieri mi fa "ah stai cercando un materasso? Dorelan è molto buona, tanti miei amici sono soddisfatti, ma abbiamo comprato un materasso da 1500 euro e sia io che mia moglie ci svegliavamo con i dolori dappertutto, tant'è che dormivamo sul divano e l'abbiamo regalato, ora ci troviamo bene con uno dell'IKEA".
Quindi la domanda molto pratica è questa (e per piacere atteniamoci alla domanda): esistono ditte blasonate tipo la Dorelan che prevedono la clausola soddisfatti o rimborsati?
Ho chiesto al rivenditore Dorelan qui a Venezia e ha detto che la Dorelan non lo fa (o almeno lui non lo fa), cioè se spendi 1500 euro per un materasso e dopo 2 settimane che ci dormi ti accorgi che in realtà ci dormi male, TE LO DEVI TENERE! Lo sostituiscono solo se si deforma più di tot o per difetti evidenti. Ci dormi male? Cacchi tuoi. Per me è una cosa assurda, sono 1500 euro!
Tenuto conto della possibilità (anche se bassa) che in un bel materasso di una ditta top io non ci dorma bene, ritengo che è un rischio comprarlo. Di contro, è pur vero che comprare online rischi la fregatura o di prendere un prodotto di bassa qualità, però a mio avviso online hai un vantaggio notevole: PER LEGGE i prodotti online hanno il diritto di resa! Ho chiamato le seguenti ditte:

-materassimemory.eu: restituzione del prodotto possibile entro 30 giorni anche se senza difetti, senza chiedere perchè. Spese a carico mio pari a 40 euro (chiamano loro il corriere).
-materassi.com: restituzione entro 15 giorni. Il corriere lo devo chiamare io.

Ora, a meno che un rivenditore di grosso calibro tipo dorelan abbia il servizio di reso, io sono indirizzato a prendere il top della gamma di materassi.eu che per 530 euro mi da' materasso in memory e guanciali in memory. Ci dormo 2-3 settimane, se proprio ci dormo male lo restituisco e spendo solo 40 euro (e poi magari prendo un Dorelan), mentre se ci dormo da dio me lo tengo! Senza considerare che ho contattato in facebook gente che ce l'ha da 6 mesi o più e mi hanno detto che si trovano ancora da Dio e non ha nessun difetto. Poi cmq i 10 anni di garanzia ci sono, al telefono mi hanno detto che se a lungo termine si deforma o altro me lo cambiano.
Chiedo per l'ultima volta: esistono ditte blasonate tipo la Dorelan che prevedono la clausola soddisfatti o rimborsati? O è possibile ordinare materassi da queste ditte online (prenderei un Eden o Nube della Dorelan) e chiedere il reso se si dorme male? Per piacere prima rispondiamo alla domanda e poi se vogliamo discutiamo nel merito del mio ragionamento e dell'opportunità o meno di agire così. Penso che sia un buon punto di discussione per i rivenditori del forum, io sarei disposto a pagare 1300 euro un materasso Dorelan da 1200 euro se avessi il diritto di resa.
grazie
V.
Sognidoroshop
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao,
Non entro in merito del tuo ragionamento.
Ditte blasonate che fanno questo ora non mi sembra ce ne siano, anche se in qualche periodo alcune lo hanno fatto.
Schienax Thiene
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Agnello.Tuttonotte
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Agnello.Tuttonotte »

Se lei si reca in un negozio di scarpe.
Prova una scarpa, e fa qualche passo per vedere come le calza e le sembra che vada bene.
La compra e poi con il tempo si accorge che non si trova molto bene, le viene male al piede cosa fa? La porta indietro nel negozio dove l'ha acquistata e se la fa cambiare?

Scegliere il materasso non è una cosa semplice. Deve trovare un rivenditore specializzato e preparato che l'accompagni in modo giusto alla scelta del materasso che fa per lei. Può provarlo in negozio. Nella maggior parte dei casi se acquista un materasso e dorme male è perchè il rivenditore le ha fatto fare la scelta sbagliata oppure lei per motivi di prezzo o per altri motivi ha acquistato un prodotto scadente!
Si rechi in un centro specializzato, acquisti un materasso di qualità e che sia adatto alla sua corporatura, al suo modo di dormire, al suo peso ecc... e vedrà che si troverà bene!
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Agnello Tuttonotte
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venexiano
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da venexiano »

Agnello Tuttonotte perchè è così difficile rispondere a una domanda così semplice che richiede solo un sì o un no?
Grazie Sognidoroshop, almeno tu hai risposto no alla domanda. grazie mille, apprezzo sul serio.
Ad Agnello rispondo, sottointendendo dal tono della risposta che la risposta è un no, dicendo questo. Io credo che le grandi ditte (o i grandi rivenditori) si farebbero molti soldi se inserissero una clausola soddisfatti-rimborsati valida un mese. Io la farei strutturata così: una sorta di assicurazione di 50 euro (o si può pensare anche 100 euro) che ti consente di restituire il materasso entro un mese, senza ma, perchè o per come, e spese di restituzione a carico dell'acquirente. I vantaggi sono:

1) Molta più gente che orientata a comprare online (tipo me) si comprerebbe un Dorelan pagando questa sorta di assicurazione.Quindi molti più materassi venduti.
2) Dorelan (o il rivenditore) si beccherebbe sti 50 euro a materasso da chi vuole comprare l'assicurazione.
3) Dorelan è sinonimo di qualità, e capita raramente che una persona è insoddisfatta del materasso. Se una persona si mette a restituire il materasso, pagare le spese di spedizione e perdere un mucchio di tempo per organizzare ritiro e cercare alternativa provvisoria (dormire su divano?) vuol dire che veramente sta persona dorme male, non lo farebbe cosi`per fare. Io direi che capiterà una volta ogni 1000 acquisti assicurati? Forse ogni 100? fossero anche 50 materassi Dorelan (o il rivenditore) ci quadagnerebbe in ogni caso (50 euro per 50 materassi fa 2500, anche se uno viene restituito poco male, e si può anche gettare o rivendere scontato ricondizionato, con una cover nuova).

a me sembra una buona idea. Rivenditori organizzatevi e fate questo soddisfatti o rimborsati di un mese, ne avete solo da guadagnarci. E anche noi.
V.
professione riposo
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da professione riposo »

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Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da pm64 »

Tempur per un periodo lo ha fatto, Dorelan vendeva al 50% i materassi della gamma 2015, a gennaio e inizio febbraio di quest'anno. Ci sono credo diversi produttori che ogni tanto lanciano delle offerte. Se posso sommessamente dire la mia, io su un materasso in cui hai dormito tu non ci dormirei. Quindi se una marca fa una proposta commerciale che fa comodo a cento potenziali clienti come te perde probabilmente cento clienti come me. Dipende da tante cose, la scelta ;-)
venexiano
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da venexiano »

Io ho detto che lo butti pure il materasso, e ci guadagnerebbe lo stesso.
pm64
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Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da pm64 »

Forse non mi sono spiegato. Immaginiamo che Tempur (o Ikea, è lo stesso) siano in promozione: puoi comprare un materasso, usarlo per un anno intero e poi, se non ti piace, restituirlo, entro i 365 giorni. Immaginiamo che queste società non pongano condizioni, o comunque pongano condizioni facili da rispettare, tenere il materasso in ordine e pulito, eccetera.
A un certo punto tu ti stufi, sono trascorsi 2 mesi e non ti sei ancora abituato al marerasso, ci dormi male, ti rigiri... insomma, lo restituisci. Cosa succede al materasso che hai usato tu per 2 mesi? Tempur (Ikea) lo butta via? Non credo proprio. Tempur lo "ricondiziona", qualunque cosa possa voler dire questa parola, e poi lo rimanda al negozio. Il negozio lo rivende. Per evitare il rischio che il materasso Tempur su cui hai dormito tu per 2 mesi finisca a casa mia, nel mio letto, io EVITO accuratamente di entrare in un negozio Tempur. Tu hai avuto la possibilità di provare il prodotto, e sei contento di Tempur. Io, che voglio comprare un materasso nuovo e intonso, mai toccato prima da nessuno, mi farò lo scrupolo di segnare Tempur nella MIA black list.
Se volessi risparmiare piuttosto vado in un negozio che sta svendendo la merce in esposizione, compro un materasso sfoderabile e lavo la fodera.
Spero di essermi spiegato :-)
venexiano
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da venexiano »

forse non hai letto tu il mio post. A parte che ho parlato di un mese non 365 giorni ma cambia poco. A parte che ho parlato di pagare spese di spedizione e se uno dorme bene sul materasso di certo non lo restituisce cosi` perchè gli gira (e se ci dorme male dopo aver pagato 1500 euro eccome che dovrebbe aver il diritto di restituirlo!!!). A parte che ho parlato di una sorta di assicurazione di 50 euro che garantisce la resa. Fidati che dai guadagni dei 50 euro i pochi materassi restituiti possono buttarli. Se vogliono ricondizionarli, devono scrivere a caratteri cubitali nella promozione/assicurazione che i materassi "ricondizionati" verranno venduti a parte con chiara dicitura "ricondizionato" o "usato" e un prezzo scontato. Ma ripeto, possono sicuramente buttarlo che ci guadagnano. Se dopo vuoi parlare di qualche altro tipo di promozione vedi tu, ma atteniamoci a quella proposta da me. Magari è sbagliata, ma spiegami perchè cortesemente. Tempur resa 365 giorni senza assicurazione non è quello che ho proposto io.
Ultima modifica di venexiano il 30 ott 2016, 17:23, modificato 2 volte in totale.
pm64
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da pm64 »

Non avevo capito che quelli che ci guadagnavano comunque erano le società proponenti, pensavo i clienti. Scusa, colpa mia.
Per quanto riguarda sovrastrutture, tipo assicurazioni, non so, mi sembra strano che gli uomini del marketing non ci abbiano ancora pensato. Proprio stamattina sono stato a farmi fare un preventivo per gli occhiali. Quando mi hanno proposto un'assicurazione (29 euro) per coprire l'80% del costo di un nuovo occhiali in caso di smarrimento o furto ho storto la bocca.
Anche se la tua proposta andrebbe in un altro senso, e immagino che se tieni il materasso i soldi dell'assicurazione ti sarebbero resi.
Buon pomeriggio :-)
dormomale
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da dormomale »

navigando si trovano almeno 3,4 ditte che lo fanno. Tedesche, inglesi, francesi.

io credo che facciano un calcolo di buon senso.
se ne buttano via uno su dieci (al max) ma con questa garanzia ne vendono il triplo ci guadagnano in ogni caso

parla uno che ha speso una fortuna da riveditori diversi, senza trovarsi mai completamente bene

è una fortuna che ci siano queste ditte
lnzndr
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da lnzndr »

dormomale ha scritto: 25 lug 2017, 18:50
io credo che facciano un calcolo di buon senso.
Ma d cosa stiamo parlando!? Buon senso!? Ma lo sapete che è la legge che obbliga sta gente ad assecondare il diritto di recesso entro 30 giorni dall'acquisto!? Leggasi diritto d recesso come: prendi il materasso, lo valuti per 30 giorni e, se nn t trovi bene lo restituisci! Qui nn si tratta nè d bontà d'animo, nè d opportunismo, nè tantomeno d buon senso; o lo fai... o lo fai!
dormomale ha scritto: 25 lug 2017, 18:50
parla uno che ha speso una fortuna da riveditori diversi, senza trovarsi mai completamente bene

è una fortuna che ci siano queste ditte
Sarà che io son sempre stato una persona fortunata ben sopra la media, ma io tutte ste sole nella mia vita ancora non le ho prese...
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

lnzndr ha scritto: 26 lug 2017, 10:00 Sarà che io son sempre stato una persona fortunata ben sopra la media, ma io tutte ste sole nella mia vita ancora non le ho prese...
E soprattutto non le ho date!
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Marpes
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Marpes »

In questo caso capita a fagiolo la proposta/provocazione di Paoletta nell'altra discussione:

http://www.whosmatte.com/

Prodotto da B&T (Dorelan), 100 giorni di prova con reso gratuito a 798 € :D
Tralebracciadimorfeo
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Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Attenzione: B&T non è Dorelan. E' Dorelan che è B&T
La differenza è ben grande perchè, mentre un prodotto marcato Dorelan è per forza fatto da B&T, un prodotto marcato B&T non è detto che abbia la qualità dei materassi della linea Dorelan.
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