Help ricerca materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Julina
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ott 2016, 16:45

Help ricerca materasso

Messaggio da Julina »

Ciao a tutti!
ho già letto un po' nel forum ma vorrei qualche consiglio in più, se possibile; devo cambiare il materasso che è uno sottovuoto, quindi potete immaginare la qualità...
Allora io e marito siamo sui 70 kg per 1.70/75 cm; io ho una leggera ernia lombare che in questi ultimi giorni è tornata a darmi fastidio perciò a breve inizierò un ciclo di ginnastica posturale; il marito non ha patologie ma stando molto in piedi anche lui ha qualche dolorino alla schiena. Io dormo prevalentemente sul fianco, lui supino e fianco, suda molto a letto. Il letto è in legno, doghe di legno, materasso 140x190.
Budget, nota dolente...non possiamo spendere troppo, siamo disposti ad arrivare sui 1200 se troviamo qualcosa che ci soddisfa.
Per ora sono stata in un negozio dove ho provato un Selciflex, un memory e uno con molle insacchettate (non so la marca); mi ha fatto provare senza dirmi i prezzi e marchi prima per non influenzarmi e il Selciflex era troppo morbido, sono stata meglio su quello a molle.
Poi altro negozio; vende anche Tempur ma pur non avendo fissato un budget, non me li ha fatti provare, in ogni caso sarebbero fuori portata;
mi ha fatto provare un memory e uno con molle insacchettate, purtroppo anche di questi non so la marca, il primo a 700 euro e l'altro a mille, come confort più o meno equivalenti; mi ha sconsigliato i Dorelan ,che pure tiene, perché troppo morbidi per me, secondo lei.
Poi sono stata in un monomarca che vende prodotti fatti in zona (ma di cui non ho letto meraviglie, soprattutto per la scontistica fasulla); la scelta sarebbe fra tre memory fra i 1200 e i 1400; come confort sono stata meglio su quello intermedio che era il più alto; altre caratteristiche non ne ricordo..
da quello che ho letto il budget per un materasso serio è alto; devo ancora andare in un altro negozio che mi sembra grande e ben fornito e vorrei avere le idee un po' più chiare; non mi interessa una tipologia particolare, solo di starci bene e mi sembra che quei pochi minuti che uno ci passa sopra non siano sufficienti per valutare...per il mio budget mi sconsigliate comunque di valutare un memory o molle insacchettate perché sarebbe comunque scarso o ci può essere qualche possibilità? Altra cosa da tenere in conto è che il letto ora è 140x190, stiamo valutando da tempo di cambiare casa (affittare la nostra e andare in una più grande) quindi nel caso di un trasferimento probabilmente non potremo riutilizzarlo. Diciamo che mi interessa un materasso che mi duri sui 5 anni.
Spero di essere stata chiara, scusate il pippone.. :)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da professione riposo »

Non esistono materassi buoni che costano 5 e durano 5 anni e materassi ottimi che costano 10 e durano 10 anni, un materasso è fatto per durare e se è di qualità garantisce un lavoro corretto e costante per la sua durata.

Da quel che leggo non hai trovato grandi consulenti, speriamo nel prossimo, lascia stare produttori locali e materassi dove non ti dicono la fonte, 1200 euro per un 140 non è un budget limitatissimo, controlla lo stato della tua rete a doghe :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Julina
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ott 2016, 16:45

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da Julina »

Ciao!
ho atto altre prove in giro; in base ad esigenze di schiena etc + budget ci hanno proposto Falomo Balance de luxe H2, Dorelan twin 2000 cs scontati sui 1000 euro e un Bultex a qualcosa di più; come vi sembrano per noi? il prezzo è corretto?
Grazie mille
(propenderei per i primi due come sensazione)
Mister
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ott 2016, 10:58

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da Mister »

guarda questa sezione viewforum.php?f=16 e trovi recensioni
fra i marchi che hai visto sembra che quelli con meno rencensioni negative sono Falomo e Secilflex 8)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da pm64 »

Rimango convinto che attizzare i navigatori con tutta questa negatività non porti nulla di buono al forum, ma sinceramente dopo quello che ho visto le mie parole suonano vuote anche alle mie stesse orecchie.
Basta, Mister, credo che hai vinto te.
Julina
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ott 2016, 16:45

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da Julina »

:cry:
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da pm64 »

Julina, non perderti d'animo. Perdersi nel mondo dei marerassi è facile, ma poi ci si ritrova. Vai da chi ti ha trattato meglio (gentilezza, competenza) e fidati delle tue sensazioni: non siete leggerissimi ma non fatevi tentare da cose troppo dure :-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Purtroppo sembra che l'ultima moda del forum sia quella, da parte di utenti anonimi, di linkare recensioni negative su quello o quell'altro prodotto per minarne la credibilità.
Se ogni volta che individuiamo un prodotto andiamo a vedere se l'azienda che lo produce ha recensioni negative finiremmo col non comprare nulla, dato che tutti i marchi hanno pareri negativi che possiamo trovare online. Maggiore è la storicità dell'azienda, più sono i pezzi venduti, più è facile trovare recensioni negative, per una normale legge delle percentuali e delle probabilità. Se questa percentuale però rasenta lo 0,02% credo che si possa stare dentro a una botte di ferro.
Una recensione negativa peraltro non è per forza indice di scadente qualità del prodotto; per carità, nessuno è perfetto ed i materassi difettosi possono uscire anche da quelle fabbriche che possiedono i macchinari e le tecnologie più avanzate; molto spesso però il consumatore si scaglia contro le scarse performance del materasso salvo scoprire che la causa di tutto invece era una rete inadatta (colpa del rivenditore che non lo aveva avvertito, ma non colpa del materasso). Capita anche ogni tanto di leggere "ho speso un sacco di soldi ma dormo malissimo" e anche questa cosa viene imputata ad un materasso che non ha rispettato le aspettative mentre sovente anche in questo caso è colpa di un rivenditore poco esperto che non ha saputo consigliare il giusto oggetto, o anche del consumatore stesso che ha comprato senza affidarsi ad un rivenditore di qualità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Julina
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ott 2016, 16:45

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da Julina »

qualcuno conosce i materassi Comodamente?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da professione riposo »

Mai sentiti :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Comodamente non fa materassi... :? è un negozio che si fa fare i materassi da Idormibene, una discreta realtà locale. Purtroppo non troverai alcuna recensione online di questi prodotti in quanto questa linea di materassi è dedicata esclusivamente a loro (a Comodamente) ed è nata a... settembre :-/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Julina
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ott 2016, 16:45

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da Julina »

vi aggiorno...
visitati 2 negozi monomarca e 4 multimarca, mi hanno tutti consigliato le molle indipendenti tranne quello che vende solo memory... ovviamente 8) ; non ho trovato per fortuna venditori insistenti che ti vogliono appioppare qualcosa ad ogni costo, ma alcuni superficiali.
Alla fine ho optato per il negozio con venditore che mi è sembrato più professionale e con i prodotti che mi convincevano di più; nella prima visita avevo provato Falomo Balance de luxe H2, Dorelan twin 2000 cs , Epeda sport e mi sembrava di preferire il Dorelan; poi quando sono tornata ho provato anche un materasso di Icomodissimi; il Dorelan non mi convinceva più, mi sembrava un po' troppo "rimbalzante". Dopo varie (!) prove tra Falomo e Icomodissimi ho optato per il primo anche perché nella versione più rifinita con Icomodissimi non avrei risparmiato molto.
Aspetto di dormirci un po' su e poi se interessa recensisco.
Comunque scegliere un materasso...stanca!!
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da pm64 »

Io invece ho trovato la pratica divertente assai ;-)

La recensione sarebbe gradita :-)
Julina
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ott 2016, 16:45

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da Julina »

ciao! recensisco con colpevole ritardo il Falomo. I primi due o tre mesi o forse di più tutto ok, comodo e riposante; poi ho cominciato a risentire fastidio alla schiena quando stavo di più a letto; su consiglio del venditore l'ho girato dal lato senza memory e mi sembra di starci meglio; non ho più provato a rigirarlo anche perchè è cominciato il caldo. Mi dispiacerebbe non usare il lato memory, se davvero mi dà problemi avrei potuto prendere un materasso solo a molle insacchettate..
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Help ricerca materasso

Messaggio da professione riposo »

E magari poteva risultarti troppo rigido, le due alternative ti hanno dato la possibilità di correggere il sostegno del materasso, non averla avresti dovuto adattarti e magari continuare a non riposare correttamente, ritieniti fortunata ad aver avuto l'alternativa :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi