Pessima esperienza materasso Perdormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
sonnorovinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 ott 2016, 11:20

Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da sonnorovinato »

Buongiorno a tutti, desidero condividere la mia esperienza perchè possa essere di ausilio per futuri acquirenti.
Giunto il momento di rinnovare il mio (fantastico) materasso in lattice, ho visitato vari negozi della mia città per scegliere un prodotto di nuova generazione che rispondesse agli stessi requisiti di comfort e durevolezza.
Nel negozio Perdormire, tra i vari materassi provati ne abbiamo immediatamente individuato uno, con lastra memory, che sembrava avere le caratteristiche che cercavamo (sufficientemente cedevole, perchè dormiamo sul fianco, ma adeguatamente sostenuto).
Anche le caratteristiche dei materiali e della fodera sembravano essere adeguati e così ci siamo lasciati incantare dai mirabolanti sconti :oops: che, solo successivamente abbiamo scoperto essere PERMANENTI, e dunque fittizi, nella strategia di marketing di questa ditta.
Per 690 euro, dunque, abbiamo acquistato un Memory Tencell 2.0, dal valore infinitamente superiore :shock: , che ci è sembrato confortevole quanto prodotti ben più rinomati e costosi che avevamo provato altrove.
Dopo pochi giorni il materasso ci è stato consegnato a casa ma, sin da subito ci è sembrato molto più rigido di quello provato in negozio. In effetti, dormire è diventato quasi impossibile poichè la sensazione è quella di essere appoggiati su una lastra incomprimibile.
Inizialmente abbiamo pensato si trattasse di un problema di adattamento dei materiali, per cui abbiamo aspettato qualche settimana, fino a quando, durante l'ennesima notte insonne, mi sono deciso a scrivere alla ditta, lamentando di aver ricevuto un materasso differente (nella consistenza) da quello provato in negozio.
Qualche giorno dopo sono stato contattato dal servizio clienti che ha escluso categoricamente che il mio materasso potesse essere differente da quello visto, provato ed acquistato, offrendo, tuttavia, di risolvere il mio disagio con uno sconto di 345 euro (50% del valore di quello acquistato) per l'acquisto di un nuovo materasso :roll:
Declinata l'offerta, mi sono recato presso il negozio dove avevo acquistato ed ho provato nuovamente il materasso in esposizione (meno utilizzato del mio in quanto provato solo per pochi secondi da pochi clienti) confermando la mia impressione che quello consegnatomi avesse una lastra interna più rigida, ancorchè in apparenza identica. In effetti, l'addetta mi ha mostrato un altro modello, con una lastra interna apparemente identica, ma rigido come quello che avevo a casa. Ho chiesto, dunque, che si potesse fare il confronto tra quello dell'esposizione e quello consegnatomi ed, in effetti, dopo qualche giorno sono venuti a casa i trasportatori con il materasso dell'esposizione per fare il confronto. Appoggiati entrambi i materassi sulla stessa rete, mi è stato facile dimostrare che, adagiandomi su un fianco, la mia spalla veniva accolta comodamente dal materasso dell'esposizione mentre sprofondava solo di 3 o 4 centimetri su quello consegnatomi. In sostanza, appare evidente che al di sotto della lastra in memory da 4 cm c'è un materiale dalle caratteristiche completamente differenti. I trasportatori hanno confermato immediatamente le mie impressioni e sono andati via dicendomi che sarei stato ricontattato a breve per la sostituzione della lastra interna.
Invece, dopo qualche giorno, ho ricevuto una mail dal negozio con la quale mi veniva comunicato che, poichè non erano stati riscontrati danni o difetti nel materasso visionato, non mi venva accordata la sostituzione ma mi veniva ribadita l'offerta di sconto per l'acquisto di un ulteriore materasso. :shock: :shock: :shock:
A questo punto desidero chiedere agli esperti di questo forum in che modo si possa dimostrare che il materasso consegnato sia effettivamente differente da quello visto e provato in negozio (escludendo la perizia dei materiali per ovvie ragioni di costo) mentre lascio alle considerazioni individuali il giudizio circa il comportamento della ditta.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, penso che tu abbia ben poche possibilità di spuntarla; se infatti anche dopo il loro sopralluogo non hanno accettato la sostituzione del prodotto, a meno che tu non intraprenda un percorso legale economicamente non conveniente.
Non so se può consolarti (mal comune mezzo gaudio) ma non sei la prima persona cui sento raccontare una simile disavventura.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
sonnorovinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 ott 2016, 11:20

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da sonnorovinato »

Grazie.
In tutta onestà, non so dire se ciò possa essersi verificato per un errore oppure sia stato fatto volontariamente, ma se è vero che non è infrequente che accada, mi viene da pensare male ...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da professione riposo »

D'altronde chi promuove sconti assurdi non punta assolutamente sulla professionalità :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da pm64 »

L'unica cosa che mi viene da dire è che le spese in una causa le dovrebbe pagare la parte soccombente (chi perde...). Però non so se le persone (i trasportatori) che a parole ti davano ragione poi vengono a testimoniare a tuo favore... quindi effettivamente non so su cosa tu ti potresti basare per vincere. Tra l'altro a questo punto non so se il venditore non abbia la tentazione di far sparire il materasso che hai provato in negozio.
sonnorovinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 ott 2016, 11:20

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da sonnorovinato »

Approfondendo, mi sembra di capire che il materasso che ho acquistato, benchè certificato quale Presidio Sanitario, non abbia alcuna certificazione relativa alla non tossicità dei materiali utilizzati (OEKO, ecc.), come del resto tutti i prodotti Perdormire, giusto?
Mi sto convincendo a riportare il materasso al negozio dove l'ho acquistato e lasciarglielo davanti alla vetrina con un cartello "SOLDI BUTTATI!". Questa è la pubblicità che si meritano!!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da Leonard »

Mi sto convincendo a riportare il materasso al negozio dove l'ho acquistato e lasciarglielo davanti alla vetrina con un cartello "SOLDI BUTTATI!". Questa è la pubblicità che si meritano!!
Capisco il gusto che avresti nel farlo ma occhio che se risalgono a te rischi magari anche una multa da parte dei vigili.

Purtroppo nelle grosse catene distributive non parli mai con un responsabile diretto che ha
potere decisionale e che si senta in particolare modo responsabile della soddisfazione del cliente.
Anche se questa non dipende da fattori legali coperti da garanzia.

Secondo te è normale che ad esaminare il materasso a casa vengano i trasportatori???? ma che ne possono sapere loro??
Lo dimostra il fatto che pur dandoti ragione l' azienda ti ha risposto al contrario che il materasso non presentava difetti.
Quindi che senso ha avuto mandarteli a casa??

Mi spiace per la tua situazione....mi auguro che riesca a trovare una soluzione ma la vedo dura
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da Materassi FERRARA »

benchè certificato quale Presidio Sanitario, non abbia alcuna certificazione relativa alla non tossicità dei materiali utilizzati (OEKO, ecc.
Il presidio medico sanitario non ha niente che vedere con la certificazione oekotex o alla non tossicità ma è solo legato all'allegrimento delle pressioni.
Essendo poi un'autocertificazione anche sul tema suddetto ci sarebbe da discutere.
di certo l'essere un dispositivo medico non è indice di prestazione del prodotto stesso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
sonnorovinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 ott 2016, 11:20

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da sonnorovinato »

Il presidio medico sanitario non ha niente che vedere con la certificazione oekotex o alla non tossicità ma è solo legato all'allegrimento delle pressioni.
Essendo poi un'autocertificazione anche sul tema suddetto ci sarebbe da discutere.
di certo l'essere un dispositivo medico non è indice di prestazione del prodotto stesso.
Capisco. :(
È evidente che devo aver fatto un acquisto poco oculato.
Spero che tutte queste considerazioni possano essere d'aiuto ad altri.
Occhio, dunque a queste ditte che offrono sconti permanenti, e dunque fittizi, e che non hanno queste importanti certificazioni! A spendere poco, non sempre si risparmia ...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da professione riposo »

sonnorovinato ha scritto: Capisco. :(
È evidente che devo aver fatto un acquisto poco oculato.
Direi per nulla oculato
sonnorovinato ha scritto: A spendere poco, non sempre si risparmia ...
Direi mai, spendi solo di meno :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sara2491
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 apr 2020, 14:00

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da Sara2491 »

Buongiorno,
Siamo nel 2020 e dopo mille ricerche online sono riuscita a trovare qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza. Identica fino alla contestazione, ora sto aspettando che lo store manager venga a vedere il materasso a casa per vedere se ci sono differenze. Sono anch io dubbiosa sul spuntarla, ma non mi voglio dare per vinta. Ora che so che qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza almeno ho la sicurezza di quello che dico e sostengo. E non dipende di certo da un fattore psicologico o di "magari sei una persona con difficoltà ad affrontare i cambiamenti" come suggerito dalla. Commessa in negozio!
L ho acquistato a gennaio 2020, due mesi di mal di schiena perenne. Solo ora mi è passato, ma devo dormire supina e in nessun altra posizione altrimenti iniziano i dolori. Il materasso è più duro non ho dubbi.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da Terji »

Beh diciamo che non è impossibile trovare delle recensioni negative... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da itlmichele »

sonnorovinato ha scritto: 02 ott 2016, 16:33 Occhio, dunque a queste ditte che offrono sconti permanenti, e dunque fittizi, e che non hanno queste importanti certificazioni! A spendere poco, non sempre si risparmia ...
Il fatto è che per accorgersi che gli sconti sono permanenti, e dunque fittizi, bisogna seguire quella marca e i suoi prezzi per un certo tempo. Cosa che il normale acquirente del materasso normalmente non fa. Il prezzo vero è quello finale, nessuno sconto deve influenzarci nell'acquisto, almeno che non si tratti di una circostanza eccezionale (ad esempio, modello uscito da produzione, ultimo esemplare in magazzino, e simile).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
luca75
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:30

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da luca75 »

Anche io sono entrato nel loro negozio 3 settimane fa, ho visto gli sconti, ma anche non sapendo che erano permanenti, sono entrato con la consapevolezza che il prezzo già scontato fosse quello di listino, gli sconti del 50% sono specchi per allodole che esistono dai tempi dei tempi, e quando sento tuttora gente dire... Lo pagato la metà, mi viene da sorridere.
Purtroppo per via del covid qui in Emilia e difficile trovare negozi aperti il fine settimana. E a parte dorelan e perdormire, gli altri erano chiusi il fine settimana.
Il mio budget massimo che mi ero prefissato erano 700euro, da dorelan così come sono entrato ne sono anche uscito, a quella cifra non avrei preso nemmeno un materasso sfoderabile.
Da perdormire ne ho provati vari su quella cifra,e anche da meno, come anche da 1000euro. Dopo varie prove e senza fretta , ho trovato molto comodo il Memory silver 3.0, di cui ho trovato già comodo dalla prima nottata, passando da un vecchissimo materasso a molle. Il materasso è identico a quello in esposizione, sia come comfort che rigidità, non lo trovato diverso. Ho risparmiato i canonici 35euro della spedizione, perché fortunatamente facendo il corriere, sono andato a prenderlo io in logistica nel parmense.
Se il materasso vale o no 650euri non so se dirlo, perché non sono del mestiere, ma ore il budget che mi ero prefissato, e avendone provati di più cari, quello scelto lo trovato e lo trovo comodissimo per il mio modo di dormire, che poi alla fine e questo quello che secondo me conta.
Sul fatto che tu l'hai trovato più duro, può essere anche dovuto ad una diversa temperatura ambientale e percentuale di umidità in casa, i materassi in memoria cambiano in base alla temperatura.
L'unico rammarico che ho avuto, e li mi hanno perculato forte senza vasellina, e stato sul coprimaterasso in Outlast, pagato 125euri, che a quella cifra ne avrei preso uno migliore sempre in Outlast ma in cotone .il loro e il poliuretano.
Dunque io non posso parlarne male, il materasso lo trovo comodissimo, peso 72kg, 1.73di altezza , età 45.
Però non so se faccio testo, conta che d'estate faccio un mese di campeggio in tenda e dormo sul materasso matrimoniale ad aria della decathlon poggiato a terra, e al mattino mi sveglio fresco come una rosa.
StefanoLan
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 apr 2021, 19:54

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da StefanoLan »

Ci sono cascato anch'io.
Non per gli sconti che non ho nemmeno visto..... c'erano 3 negozi, e quello era l'unico con dei prezzi fuori.. Gli altri mi dicevano controlli su internet. L'ho reputata una mancanza di trasparenza e sono entrato.
Ho ordinato un letto con contenitore ed il materasso un extra mind fresh 4.0......
Primo problema...... mi sono accordo nell'ordine di una caratteristica che non mi quadrava e da sabato, martedì sono andato per modificare l'ordine (e prendere un letto più grande e costoso) ma mi hanno detto che non era possibile.
La prima notte un volta montato il letto ho dormito 5 ore su 8 per via del fatto che era troppo duro. Quello provato in negozio era più morbido. Su questo non si riesce proprio a dormire. Ed io sono uno di quelli che dorme ovunque...... (Rifugi, tenda, ostelli spesso con letti sfondati).
Altro problema un fortissimo odore emanato dai tessuti. Mi sono alzato alla mattina con il mal di testa, non so se per le emissioni o per la cervicale.
Il problema è che ho sbagliato anch'io nel fare l'ordine, ho misurato male il mio letto precedente e pensavo di prendere un letto largo uguale e 5 cm più lungo. In realtà ho preso un letto 10 cm più stretto (80 invece di 90) e 5 cm più corto (195 invece di 200).
Mi hanno proposto di ritirare tutto quanto valutandolo il 50 % da scalare da un prossimo acquisto però a prezzo di listino di cose che normalmente spesso scontano. In pratica dopo aver speso 1350 € ne vorrebbero altri 800 e passa.
A questo punto non mi faccio imbrogliare una seconda volta....... vado in un negozio molto buono dove va un amico che conosco da sempre, è caro (perchè ha ottimi materiali) ma molto corretto e valido e andrò li........ rischio di spenderci anche di più.... ma poi sarà il letto definitivo.
Il problema ora è che se devo dormire su quel materasso per un mese......... non so come mi ritroverò la ridotta la schiena tra un mese.......
Rispondi