Pessima esperienza materasso Perdormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
luca75
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:30

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da luca75 »

Ciao, strano.... Io non ho sentito odori strani se non quello di nuovo, come un divano diciamo.
Ho controllato il tuo materasso e mi sembra strano che sia duro, perché dalle caratteristiche e più morbido del mio sul lato Memory, ma ho visto che la lastra e più rigida. Sei sicuro di dormire sul lato corretto? Cioè quello in Memory? Io controllerei... Apri la fodera e controlla, raramente possono sbagliarsi e mettere la fodera al contrario.
I materassi come tutti, hanno dei margini di qualche centimetro di tolleranza. E purtroppo si, una volta fatto l'ordine non è possibile eseguire modifiche...
Fammi sapere, e me pare un ottimo Materasso.
StefanoLan
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 apr 2021, 19:54

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da StefanoLan »

Gli odori strani li ho risolti staccando la testata del letto con il cuscino, era un problema soprattutto di odore del tessuto nuovo. Dopo 4 giorni va un po' meglio.
Ho sempre dormito su materassi a molle, e questo..... è duro in maniera incredibile.
Sul letto che avevo prima non potevo salirci in piedi..... non sosteneva il peso del piede e avrei avuto problemi, con questo.... il piede affonda appena nel materasso...... vuol dire che è tropo duro. Io dormo poi sul fianco e leggevo che in quel caso è meglio che il materasso sia morbido.

Proprio questa mattina ho provato a girare il materasso.... ma non mi sembra di aver notato differenze tra i due lati.

Il primo giorno ho dormito solo 4 ore .... il secondo un po' di più.
Questa notte finalmente mi sono svegliato con la sveglia....... mi sto anche abituando, solo che ho grossi problemi a stare sul fianco e mi sta tornando il dolore sotto la scapola sinistra che era anni che era sparito....... che poi diventa torcicollo o cervicale.

Aprendo il materasso ho notato i tre strati colorati proprio come nello schema che ho visto del materasso.... per cui non mi sembra montato al contrario. Non ho notato differenze però girando il materasso.......è comunque sempre troppo duro e rigido.
luca75
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:30

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da luca75 »

Be... Dalle caratteristiche dal lato sotto a quello sopra del Memory c'è un abisso come rigidità, lo puoi notare sullo schema del materasso tramite il sito. Personalmente prima di acquistare un nuovo materasso e spendere ulteriori soldi, aspetterei perlomeno un mese. Poi conta che quelli in negozio ci si sdraia una marea di gente e col tempo un po' cedono.
Con questo non voglio di certo difendere perdormire, però hai tra le mani un materasso da oltre mille euro, che storto o morto e comunque un materasso di quel valore, che personalmente reputo ottimo. Nonne che gli altri alla stessa cifra ti diano meglio. Fanno più di 3000 materassi al giorno , e sicuramente come macchinari e materiali hanno i prezzi più competitivi.
Comunque aspetta un mese e vedi un po' come ti ci trovi.
StefanoLan
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 apr 2021, 19:54

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da StefanoLan »

Non so.... prima avevo un materasso a molle, sicuramente molto più cedevole e non così alto come questo. C'è un abisso di differenza tra quello precedente e questo indipendentemente tra il lato morbido e quello rigido....... (per cui non noto differenze ... l'ho girato mi ci sono sdraiato sopra e non mi sembra di aver visto differenze, magari nel week-end ci riprovo.)
Il materasso poi è stato pagato sui 650 € circa...... quello è il suo valore.
I primi 3 giorni ho dormito la metà delle ore che sono stato a letto.....e solitamente toccato il letto mi addormento e mi sveglio con la sveglia svegliandomi con mal di testa e cervicale.
Ora mi sto abituando, la schiena in effetti la sento meglio, ma dormo ancora peggio di prima.......

Il problema che si è aggiunto è però dipendente da un mio errore. Ero convinto che il precedente fosse 80*190 e così ho ordinato il letto (80* 195). Ho dovuto togliere l cuscino sulla testata perchè non ci sto con i piedi..... sono alto 182 cm...... e dopo messe le lenzuola ho scoperto che il vecchio era almeno 90*200 o 100*200
Per cui oltre accessiva rigidezza ho un problema di dimensioni che mi obbligano a cambiare letto e materasso passando ad un 100*200
La scelta sarebbe di tornare nel negozio facendomi valutare l'usato (pochissimo) al 50 % da scontare su letto e materasso nuovo, oppure cambiare fornitore (mi hanno parlato molto bene dei letti della flou, ma sono molto molto cari) e tornare su un materasso a molle invece che in memory così rigido (Sperando, ma non è detto, di riuscire a rivendere il letto a qualcuno.......)
luca75
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:30

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da luca75 »

Da Memory a molle c'è moltissima differenza, il molle ti sorregge, il Memory no. L'hai pagato 650€ , quanto ho pagato io il Memory silver 3.0 matrimoniale a cui mi trovo benissimo. Io avevo valutato il tuo modello basandomi su un matrimoniale....
Anche io vengo da un materasso a molle matrimoniale pagato 250€ dieci anni fa, ed era molto sfondato ultimamente...
Se proprio non ti ci trovi, il mio consiglio è quello di tornare da perdormire, se ti valutano l'usato un 50%, e di scegliere il nuovo materasso con molta più calma, e spiegando al agente di vendita i problemi che hai avuto con questo modello, in modo che lui ti faccia provare materassi più idonei al tuo stile di dormire e alla tua corporatura.
L'usato anche se valutato pochissimo, e sempre un 50%, cosa che nessuno ti darebbe. Ovviamente intendo il 50% sul prezzo già scontato.
E questa volta valuta con calma e senza fretta la scelta del materasso.
Poi se sei 1,90 il 2.00 e d'obbligo. 😄
Hai cambiato anche il cuscino oltre al materasso? Quello può dipendere moltissimo per il discorso collo e testa, ma anche schiena...
StefanoLan
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 apr 2021, 19:54

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da StefanoLan »

Dopo quasi due settimane mi ci sto abituando.
Però mi sveglio stanco a differenza di prima che nonostante avevo una materasso a molle di 20 anni o quasi... ci dormivo benissimo (però qualche dolorino alla schiena iniziavo ad averlo)
Lo trovo sempre un po' troppo rigido.
Questo come impressione è come avere un asse di legno con sopra un materassino, l'altro invece cedeva molto di più su tutta la struttura quindi più uniformemente.
L'idea è quindi di passare ad un materasso a molle insacchettate di cui mi parlano bene ed è simile essendo a molle a quello di prima.
Avendo poi un letto con contenitore sotto, il memory o il lattice non sono molto indicati, meglio uno a molle. Peccato che di materassi a molle da Per Dormire non ne hanno.Mi terrò questo letto per ancora uno o due mesi e vedo come va....... poi dovrò cambiarlo per un discorso di dimensioni (sono 1.82 e dicono che il materasso serve di 20 cm in più..... 1.95 è corto e 200 metri è al limite........con 210 cm rischio di dover cambiare tutte le lenzuola.....(e ruba troppo spazio in camera....)
Come cuscino ne ho trovato uno appunto per la cervicale anni fa in memory con due lati ad altezza differente. Spettacolare. Per cambiarlo dovrei trovarne un'altro uguale.....


Grazie dei consigli comunque.
luca75
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2021, 00:30

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da luca75 »

Per il discorso della lunghezza ti do perfettamente ragione, il mio e 1,90 e io sono 1,73, però se non si tiene il cuscino al limite del materasso non e difficile uscire con i piedi.
Il materasso lo trovi molto rigido perché il tuo fisico era abituato a dormire su uno sfondato a molle, e normale.
Materassi a molle insacchettate ne hanno, puoi guardare sul sito
Comunque si, provalo bene per qualche altro mese, e poi vedi.
Il lattice te lo sconsiglio vivamente, puoi optare per un molle insacchettate con strato il Memory.
O semplicemente per un molle insacchettate indipendenti.
E non superare i due metri che altrimenti fai anche fatica a trovare le lenzuola.
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da Morgana-71 »

Posso confermare anche io la differenza tra esemplari.
Avevo provato in un negozio un modello morbidissimo (3 in una scala da 1 a 10) e me ne ero innamorata per l'impressione che dava di stare sul una nuvola di panna montata.
Non sto a raccontarvi (di nuovo) i motivi per cui non l'ho acquistato comunque ho continuato a cercare e ho trovato un altro materasso che mi piace fabbricato da una azienda locale che sto valutando in questi giorni...

Bene oggi ho fatto un salto da Ikea e proprio vicino c'è un negozio per dormire, ho voluto provare di nuovo quel modello per confrontarlo con il materasso che sto valutando e fare un paragone più fresco ( visto che il perdormire lo avevo provato qualche mese fa)

Ebbene mi sdraio, e il letto era un blocco di pietra.
A parte la morbidezza superficiale dovuta al Memory, appena si sprofondava quel tot, la schiena finiva a contatto con la lastra portante che sembrava in marmo.
Completa rigida e indeformabile :shock:
Non si adattava nemmeno alle curve, il bacino non affondava di un mm.
Ricordo invece benissimo la sensazione che ho provato all'altro negozio, la sensazione di accoglienza e di sofficezza, il materasso che si plasmava attorno al corpo, sostenendo con delicatezza.

Stesso modello, due esemplari completamente diversi.
E anzi, il modello più morbido l'ho provato in inverno, in uno scantinato freddissimo, mentre oggi era in un negozio piuttosto caldo, quindi casomai se la temperatura lo avesse influenzato, avrebbe dovuto essere più rigido il primo e non viceversa.
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da NeDuroNeMolle »

I materassi in offerta sono fatti con quello che capita
La lastra in espanso, una volta è una densità, la volta dopo un altra
I materassi di qualità non usano questa politica del va tutto bene, non acquistano la materia prima dove costa meno, ma dove hanno certezza del prodotto di cui necessitano per fare articoli di qualità
Paghi poco e pretendi, è il problema del consumatore di massa
Nel mio lavoro ho necessità di varie attrezzature
Se voglio la qualità compero Hilti, spendo molto ma lavoro bene
Se invece mi accontento e guardo il prezzo, compero Einhell e lavoro male (però ho risparmiato :lol: )
Dormi bene la schiena ringrazia
Dormi male ringrazia il portafoglio
L'equazione è semplice
StefanoLan
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 apr 2021, 19:54

Re: Pessima esperienza materasso Perdormire

Messaggio da StefanoLan »

Alla fine ho ordinato ed acquistato un nuovo letto e materasso in un negozio che conosceva mio cognato.
Ho preso un letto ed un materasso della Flou.
Tutto un altro pianeta (e costo) sia il letto che il materasso.
Il materasso è a molle insacchettate. Anche questo appare duro, ma con l'aggiunta di uno strato opzionale in memory ci dormo bene, poi considerando che è 100 x 200..... è più confortevole anche come dimensioni.

L'altro letto e materasso è in un magazzino per ora........ ma ho paura che dovrò buttarlo via...... (Messa un inserzione su subito.it e non è arrivata nessuna chiamata per ora in due settimane)

In ogni caso mai più da Per Dormire..........
Ordinato letto il sabato, il lunedì successivo, quindi due giorni dopo non mi hanno permesso nemmeno di modificare l'ordine prendendo un letto più grosso........ Attenzione per il cliente meno di zero!
Rispondi