Magniflex virtuoso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
W0r
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2016, 15:31

Magniflex virtuoso

Messaggio da W0r »

Buongiorno a tutti,
Ho provato alcuni materassi della magniflex tra cui i modelli Virtuoso (3900€) e Armonia (1800€) che mi sono piaciuti.

Ho 38 anni peso 78kg e sono alto 1.78, soffro di maldischiena e cervicale.

Conoscete questi modelli e questo marchio? Li ritenete un buon investimento e adatti al mio caso? Ogni suggerimento è gradito.

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, mi spiace ma non conosco i materassi Magniflex; posso solo dirti che non sono mai stati un punto di riferimento tra i prodotti di qualità. Ciò detto se il rivenditore ti è parso professionalmente preparato e i prodotti comodi puoi prenderli in considerazione senzaltro. A me un prodotto che mi viene venduto pubblicizzando una garanzia di 20 anni mi farebbe già drizzare le antenne.
Li hai confrontati con materassi di altri marchi?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
W0r
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2016, 15:31

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da W0r »

Francamente no, quali marchi mi consiglieresti di vagliare per un materasso in memoryfoam? Una garanzia di 20 anni non dovrebbe essere un segno positivo per un materasso? Il mio budget è di 2000€

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da Materassi FERRARA »

La garanzia di vent'anni per qualsiasi oggetto è una presa in giro. La garanzia copre i difetti di fabbricazione e non è sinonimo di durata del prodotto. Compri una macchina da 100.000 € e te la garantisco da due anni, nemmeno su tutto perché poi ci sono le part soggette ad usura.
Una garanzia di vent'anni, tanto più su materasso che ne dura mediamente 10 è una presa in giro.
Con 2000 € di budget e hai una scelta enorme di prodotti di aziende di riferimento per qualità e prestazioni di prodotto. Se leggi il forum e le discussioni passate troverai tanti marchi e tanti prodotti citati.
Io ti posso consigliare quelli che ho in firma ma ovviamente non sono gli unici :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
W0r
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2016, 15:31

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da W0r »

Grazie per le spiegazioni ed i consigli. Da cosa si valuta la qualitá di un materasso? (Materiali,durata,...) Vedo che hai in firma dorelan, che sarebbe comodo perché vicino a casa mia, cosa ne pensi dei loro materassi in memoryfoam?

Grazie ancora e buona serata
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da pm64 »

Per un profano valutare la qualità del materasso è un'impresa, puoi senz'altro valutare l'aspetto estetico e il livello di finitura. Puoi provarli, ma la prova diventa "probante" solo in determinate condizioni, quando c'è qualcuno di esperto che ti invita a sentire alcune differenze salienti (l'accoglienza di spalla e fianco quando ti sdrai sul fianco, o la posizione delle spalle, delle vertebre lombari e dei glutei quando sei sdraiato sulla schiena). Anche la scelta del guanciale va fatta con attenzione, soprattutto se hai problemi di cervicale.
Una curiosità, con la rete come sei messo?
Ultimissima cosa, Dorelan è una marca di importanza primaria, ma l'ideale sarebbe visitare un negozio multimarca, di modo che tu possa fare una prova comparativa tra prodotti di marche diverse in un arco di tempo breve. Se provi Pippo oggi e Topolino domani, è molto probabile che il confronto sia viziato dalla distanza temporale.
orange
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 05:30

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da orange »

Hai un budget ottimo, di gran rispetto. Puoi valutare i top di gamma di molte ditte prestigiose.
Non ho un negozio, ho solo acquistato di recente materassi e ho girato molto informandomi: se hai un bel budget come il tuo ti posso consigliare Dorelan in cui puoi spaziare fra tanti modelli che mi hanno fatto tutti una buona impressione, in memory.


Se ti piace il lattice dal mio canto consiglio assolutamente Pirelli.

Per le marche quelle che mi hanno fatto buona impressione per il memory, non comprandole, sono appunto Dorelan e secilflex


Ma il materasso è una cosa molto molto soggettiva.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dorelan ha una gamma di modelli molto ampia anche se i prodotti attuali sono tendenzialmente sostenuti e quindi, soprattutto in fascia media preferisco per corporature come la tua Bultex

Attento a non confondere la qualità di un materasso con la sua prestazione.
Un ottimo materasso può non essere adatto alle tue esigenze e risultare meno comodo di uno magari meno performante in senso assoluto ma più adatto alle tue necessità.
Un esempio che spesso facciamo sul forum è quello delle scarpe.
Se prendi un paio di scarpe eccezionale ma di 5 numeri più piccolo di quello che ti serve, ti troverai certo peggio di un paio di scarpe medie ma del giusto numero.

Tieni conto he la scelta di un materasso è il frutto di un percorso di prova che ti serve soprattutto a capire cosa ti serve realemnte perchè spesso le persone hanno idee sbagliate su cosa deve fare un materasso.
Per capire queste cose è importante provare con logica e seguiti da una persona competente :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 05 set 2016, 09:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
W0r
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2016, 15:31

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da W0r »

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ho una rete a doghe che è parte del letto che comprai 7 anni fa, quei modelli che si sollevano per avere un alloggiamento sotto il materasso.
I miei problemi principali sono la cervicale ed il mal di schiena nella parte alta (spalle/scapole) principalmente.

Cosa significa che un materasso è sostenuto?

Grazie a tutti, gentilissimi
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da pm64 »

Quante doghe ha la rete? Di quale larghezza? Sono piatte o convesse? Quanto sono lunghe? Ci sono barre che sostengono le doghe? Ci posteresti una foto?
W0r
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2016, 15:31

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da W0r »

Non saprei rispondere ma stasera vi posto una foto
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da Materassi FERRARA »

I miei problemi principali sono la cervicale ed il mal di schiena nella parte alta (spalle/scapole) principalmente.
per prima cosa non pensare al materasso come ad una medicina tipo che ne esista una per chi soffre di cervicale e o uno per chi ha male alla schiena ecc.ecc.
Il materasso corretto è corretto, previene i problemi e allevia, per la sua parte, quelli che ci sono offrentodoti dormire bene
La colonna vertebrale è fatta in modo da autocompensarsi quindi un dolore alla cervicale può derivare da un problema in tutt'altra parte.
ci sono tante cose da valutare e non lo puoi fare on line ma è necessario fare prove e vedere posizioni seguito da una persona esperta
Cosa significa che un materasso è sostenuto?
Un materasso corretto è l'insieme di una che correttamente combinati tra loro ti danno quella prestazione che ti permette di avere un riposo rigenerante.
Il sostegno è uno di questi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
W0r
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 set 2016, 15:31

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da W0r »

Le foto della mia rete,sperando possano aiutare.
Volevo chiedere inoltre quali modelli sono top di gamma di dorelan e bultex (sempri in memory) ed il prezzo di riferimeto.
Grazie mille, saluti
Allegati
20160905_191057.jpg
20160905_191057.jpg (1.52 MiB) Visto 14270 volte
20160905_191222.jpg
20160905_191222.jpg (1.95 MiB) Visto 14270 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da professione riposo »

La rete è pessima, i tenditori neri che vedi passare tra doga e doga vengono messi quando si vuole annullare l'elasticità della doga stessa che in questo caso è troppo sottile.

Non esistono materassi "top di gamma" a meno che tu non utilizzi come parametro solo il prezzo, ma non è detto che il materasso piu costoso sia il materasso giusto per le tue esigenze.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non esistono materassi top di gamma.
Quello che può essere il top per te può non esserlo per me, se abbiamo due corporature differenti.
Se valuti il Top di gamma dal prezzo sappi che il top di un'azienda può non valere un prodotto base di un'altra a livello di prestazioni. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi