Magniflex virtuoso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da pm64 »

Brava Giorgia, si sentiva la mancanza di un po' di sana pubblicità nel forum. Poi è natale, un bel regalo non si nega a nessuno...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da lnzndr »

Sai che stavo pensando la stessa cosa!? Diciamo che loro l'hanno fatta in maniera plateale!
Però, in tutta onestà, se mi venisse dato 1 centesimo per ogni volta che leggo di un prodotto Literie, non avrei la Golf, avrei la Ferrari!
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da magaga »

la recensione di giorgia
per me è falsa
nessuno si iscrive dopo 1 anno per fare
una recensione così
lnzndr ha scritto: 14 dic 2017, 17:13 Però, in tutta onestà, se mi venisse dato 1 centesimo per ogni volta che leggo di un prodotto Literie, non avrei la Golf, avrei la Ferrari!
non capisco,
cosa intendi?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da lnzndr »

Intendo dire che non è l'unica azienda che usa il Forum per promuoversi; bada, non dico che sia un male eh....
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da claudia cembalo »

pm64 ha scritto: 14 dic 2017, 14:16 Brava Giorgia, si sentiva la mancanza di un po' di sana pubblicità nel forum. Poi è natale, un bel regalo non si nega a nessuno...
Mi è capitato spesso di leggere questo forum, i vari pm64, professione riposo eccetera non fanno altro che pubblicizzare i marchi che loro stessi rivendono e poi dicono che altri fanno pubblicità... Esistono un centinaio di marchi di materassi in Italia e per loro è tutta merda tranne quelli che vendono loro. E giudicano materassi che non conoscono ma che sicuramente non valgono i loro marchi. Inutile chiedere a questi soloni sapientoni, le risposte sono sempre le solite.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da alexid »

Diciamo che si ergono a difensori della categoria contro le persone comuni che vogliono esporre il proprio pensiero sul mondo dei materassi.
Io dormo su un materasso Amazon,pagato 200 euro, ci dormo bene lo consiglio agli altri e ... non capisco nulla e sto sbagliando!
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da claudia cembalo »

alexid ha scritto: 15 lug 2020, 20:02 Diciamo che si ergono a difensori della categoria contro le persone comuni che vogliono esporre il proprio pensiero sul mondo dei materassi.
Io dormo su un materasso Amazon,pagato 200 euro, ci dormo bene lo consiglio agli altri e ... non capisco nulla e sto sbagliando!
Giusto bravo. Ma loro ti direbbero che hai comprato un materasso di m....! Magari è anche vero ma lo conoscono? Lo hanno provato?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da professione riposo »

Penso che qualsiasi rivenditore reputa le marche che tratta le migliori, non avrebbe senso per un qualsiasi commerciante trattare prodotti che non reputa validi.

Le aziende perfette non esistono ma alcune sono sicuramente migliori di altre, poi io ho i miei parametri e altri i loro che posso variare anche solo da città a città e da pubblico a pubblico.

Se uno dorme bene su un materasso da 200 euro comprato su amazan l'unica motivazione è che non ha mai dormito su un vero materasso :wink:

Poi c'è chi si accontenta di una bistecca di pollo e chi invece vuole una fiorentina.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da alexid »

Guarda che il problema è che molti la fiorentina non se la possono permettere...

Quindi bisogna anche venire incontro alle esigenze di chi non può spendere 1500 2000 euro per un materasso.

Ci sono prodotti come Dorelan Simmons Ennerev Permaflex Tempur che sono risultati inferiori nei test.
Altri come Manifattura Falomo ottimi ma che hanno un costo superiore a Zeno o Emma Materassi risultati in assoluto i migliori nei test di Altroconsumo.

Amazon invece è risultato il miglior acquisto. A quel prezzo ha una qualità paragonabile al Carisma di Manifattura Falomo.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

alexid ha scritto: 18 lug 2020, 12:32 Amazon invece è risultato il miglior acquisto. A quel prezzo ha una qualità paragonabile al Carisma di Manifattura Falomo.
Quindi in Manifattura Falomo sono dei ladri giganteschi dato che il Carisma è un materasso da 1500 euro. Ma ti rendi conto di ciò che stai dicendo oppure ormai sei entrato in questo tunnel e devi difendere la tua opinione a qualunque costo?
alexid ha scritto: 18 lug 2020, 12:32 Guarda che il problema è che molti la fiorentina non se la possono permettere...
Ecco, diciamo piuttosto questo.

E diciamo anche che ci sono molti che non notano la differenza tra una fiorentina e una bistecchina da due centimetri. Se chiedi una fiorentina fuori dalla Toscana ci sta che ti portino una sottiletta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da alexid »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 18 lug 2020, 16:43 Quindi in Manifattura Falomo sono dei ladri giganteschi dato che il Carisma è un materasso da 1500 euro
Ma hai visto la classifica degli ultimi test del 2020? Sono stati confrontati 75 Materassi. Sono ovviamente test tecnici in laboratorio di sostegno, durata ecc. ed il risultato è che il modello Amazon basics extra comfort a molle insachettate ha ricevuto in tutte le prove lo stesso punteggio del Carisma pillow top di Manifattura Falomo e la stesso giudizio di ottima qualità globale. Anzi è risultato essere il materasso più "fresco" del test e quindi adatto a chi soffre la sensazione di caldo.
Sicuramente il Carisma userà materiali di migliore qualità che ne alzano il prezzo, ma dal punto di vista dei test è uguale a quello di Amazon.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da pm64 »

claudia cembalo ha scritto: 15 lug 2020, 19:45
pm64 ha scritto: 14 dic 2017, 14:16 Brava Giorgia, si sentiva la mancanza di un po' di sana pubblicità nel forum. Poi è natale, un bel regalo non si nega a nessuno...
Mi è capitato spesso di leggere questo forum, i vari pm64, professione riposo eccetera non fanno altro che pubblicizzare i marchi che loro stessi rivendono e poi dicono che altri fanno pubblicità...

Che bello, sono passato per un saluto ai vecchi amici del forum e mi ritrovo citato in un messaggio antico...
Vedi Claudia - intanto ammiro la tua battaglia per la verità, infarcita di qualche strafalcione di troppo ma sincera, ossì sincera - la differenza sostanziale tra i professionisti che popolano il forum e gli avventori che fanno pubblicità è che i primi dichiarano a caratteri cubitali chi sono e cosa fanno, ovvero dichiarano di essere portatori di interessi. E questo, almeno ai miei occhi, li qualifica. Gli altri invece sono finti.
Non è una differenza da poco, se ci pensi :-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

[/quote]
Ma hai visto la classifica degli ultimi test del 2020? Sono stati confrontati 75 Materassi.[/quote]
Ho visto anche la classifica degli oli evo dove il confronto è fra una trentina di prodotti con nessuno dei quali ci friggerei neanche un carciofo.
Confrontare un Carisma al prodotto Amazon è come confrontare un Cayenne ad una Punto.
Se il test è: quante ruote hanno? quanto consumano? quante persone ci entrano? quanto costano? quanto ti costano di bollo e assicurazione? La Punto risulterà migliore del Porsche.
Con questo non ti voglio dire che la tua scelta sia sbagliata perchè ognuno acquista tramite il canale che gli appare migliore, anche se appare strano che qualche anno fa tu fossi alla ricerca di un prodotto di qualità )andavi in giro a provare Bultex, Dorelan e Falomo) e tu abbia alla fine acquistato un Amazon che ti sembra identico (anzi migliore) ma pubblicizzi Emma (che però non hai mai acquistato).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da alexid »

Proprio perché scottato dall'acquisto dei Materassi che tutti voi vendete su questo forum "dipendente" dai rivenditori che l'hanno fondato, cerco di dare il mio personale contributo invitando le persone a non buttare i propri soldi ma di affidarsi a classifiche veramente INDIPENDENTI delle associazioni di consumatori.
Consiglio a tutti Zeno ed Emma Materassi risultati i migliori nei test e che offrono 100 notti di prova.
Amazon a molle insacchettate per chi vuole un prodotto economico ma dalle ottime caratteristiche.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Antonio65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mag 2020, 14:51

Re: Magniflex virtuoso

Messaggio da Antonio65 »

Posso chiederti da quale acquisto sei stato scottato?
Rispondi