consiglio nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cater
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2016, 14:53

consiglio nuovo materasso

Messaggio da cater »

Gentile redazione,

ho necessità di cambiare il materasso singolo, mi sveglio spesso con dolori
alla schiena e mi accorgo quindi di non riposare bene, il materasso ora
presenta un affossamento nella zona bacino, sono alta 1 m e 64 cm e peso 56
kg,

la rete è matrimoniale a liste di legno massello, le liste sono 17, la
lista singola è larga 4,5 cm, alta 2,5 e la distanza tra una lista e
l’altra è di 5,5 cm, il mio materasso è un pirelli benessere in lattice,
acquistato nel 2008, mi potreste consigliare un buon materasso singolo da
adattare su quella rete, preciso che il materasso di mio marito è identico
al mio ma non presenta quell’ affossamento, io dormo prevalentemente di
fianco, abito a Bari, al fine di avere indicazioni circa le marche di
materassi che possono essere venduti qui.
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

la rete è matrimoniale a liste di legno massello, le liste sono 17, la
lista singola è larga 4,5 cm, alta 2,5 e la distanza tra una lista e
l’altra è di 5,5 cm, il mio materasso è un pirelli benessere in lattice,
io penso che per prima cosa hai un problema di rete.
La tua non è una rete a doghe perchè queste sono eleastiche e non sono delle assi di legno rigide che fanno lavorare il materasso da solo.
Tra le altre cose il lattice è il prodotto sotto questo punto di vista più esigente.

Non ci hai detto com'è tuo marito ma con la tua corporatura puoi valutare sia memory che molle.
Se decidi di mantenere la tua "rete" valuta assolutamente le molle, quindi un prodotto con un buon sostegno ma un'accoglienza superficiale elevata (un cocoon di Epeda sarebbe ottimo a mio avviso) ma tieni conto che con la tua rete si usurerà più velocemente e non ti darà il 100% delle prestazioni e se poi sotto gli metti una rete a doghe ben fatta dormirai ancora meglio.

Se invece decidi di cambiare la rete un prodotto come uno slam o un Sunny di Bulutex , potrebbero fare al caso tuo, in alternativa un Eden dorelan.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Buongiorno, in questo caso valuterei con attenzione come già consigliato il cambio della base, anche perchè prendendo una rete a doghe decente e un materasso in memory anche senza andare sui top di gamma potresti migliorare notevolmente la qualità del tuo riposo, e forse a conti fatti spendere uguale o poco più che acquistare un materasso top di gamma e posizionarlo sulla tua base.
Nel caso decidi di non sostituire la tua base io resterei su una soluzione a molle non micro molle visto gli ampi spazi tra un listello e l'altro è di 5,5 cm, e a mio avviso il rischio che una micro molla lavori male è abbastanza concreto.
Io in primis per chiarirti le idee ti consiglierei una visita in un negozio multimarca magari ben fornito dove potresti provare molle indipendenti, e memory, cosi che tu possa capire le senzazioni che preferisci e di conseguenza potrai orientarti in una direzione e fare ragionamenti successivi sulla base se per caso preferisci un memory.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

A parte la definizione micromolle che non definisce una tipologia mi permetto di dissentire.
Anche in una rete a doghe da 68 mm lo spazio tra doga e doga è tra i 5 e i 6 cm e se per micormolle intendiamo molleggi tipo 1600-1700 molle io ne ho venduti centinaia su reti con spazi di questi tipo.
Le molle in un materasso non sono libere ma chiuse in un box e quindi il problema non è legato allo spazio tra doga e doga. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Si per micro molle intendevo dire una struttura da 1600-1700 ovviamente sono in una boxatura in schiumato ma a mio avviso su strutture dove le doghe distano 5-6 cm a mio avviso la risposta non è delle migliori e aumenta il rischio di avere qualche problema. Per questo non le consiglio.. :?
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Personalmente penso sia propio il contrario, sicuramente non è un male mettere doghe piu piccole,ma per nulla fondamentale, io sotto materassi a molle di una certa tipologia li considero come "orpelli"
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Danthon
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2016, 08:44

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Danthon »

Ciao a tutti,
XXX

Post modificato perché non rispecchia le policy del forum.
Gianluca, amministratore del forum
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Stefano Ste »

Salve
visto che probabilmente il materasso di suo marito ha la stessa età del suo, le raccomando di valutare di cambiare entrambi, anche se a prima vista il secondo materasso può sembrare non usurato, vale la pena cogliere l'occasione per ottenere un buon prezzo per la coppia di materassi singoli o se lo preferisce passare al matrimoniale

un saluto
Rispondi