Materasso marca sconosciuta

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso marca sconosciuta

Messaggio da Materassi FERRARA »

nessuno nega che ci siano fatturati per milioni di euro, per quelle grosse.
Poi bisogna vedere chi è veramente grosso e chi no.
Gli agenti sanno quello che gli dicono e non nascondiamoci che a volte gli dicono quello che fa comodo all'azienda e in è in più a volte ci mettono del loro.
In più di una occasione ho sentito rivenditori ed agenti che sparavano fatturati che ai dati reali e verificabili non erano nemmeno vicini, ma tanto: quanti rivenditori li verificano?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Materasso marca sconosciuta

Messaggio da L'Antilope »

C'è sicuramente pure questo...ecco perché -ritorno a prima- c'è una frammentazione del mercato italiano che se vuoi vederci chiaro ti perdi.
quanti rivenditori li verificano?
Probabilmente al rivenditore medio non frega nulla....sparlottare sulle aziende è un pour parlé ininfluente, ma fa cultura sul nostro settore. Non siamo solo il paese del mare, del sole e del mandolino, sappiamo fare (bene) anche altro :lol: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso marca sconosciuta

Messaggio da Materassi FERRARA »

personalmente non lo ritengo inifluente, anzi, ti aiuta a valutare il vero impatto di prodotti e politiche commerciali. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
robertoroby
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 feb 2018, 17:51

Re: Materasso marca sconosciuta

Messaggio da robertoroby »

buonasera,
volevo chiedere un'informazione collegandomi a questa discussione. In questi giorni sono stato presso un rivenditore della mia zona che mi ha proposto un materasso scontato della Simmons presente a magazzino dicendomi che è un'azienda leader in italia. Qualcuno mi sa dire se è un'azienda leader e che i materassi sono di qualità? perchè ho cercato in rete ed ho trovato queste indicazioni: https://www.impresaitalia.info/ik015691 ... ciago.aspx
il che ha fatto venire alcuni dubbi.
Visto che il prezzo che mi ha proposto è interessante, secondo voi posso fidarmi di avere dietro un'azienda seria e strutturata? e di conseguenza acquistare un prodotto realizzato con cura? non vorrei fare un acquisto incauto e acquistare un prodotto da un'azienda artigianale. grazie
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materasso marca sconosciuta

Messaggio da paoletta de lellis »

robertoroby ha scritto: 07 feb 2018, 18:12 buonasera,
volevo chiedere un'informazione collegandomi a questa discussione. In questi giorni sono stato presso un rivenditore della mia zona che mi ha proposto un materasso scontato della Simmons presente a magazzino dicendomi che è un'azienda leader in italia. Qualcuno mi sa dire se è un'azienda leader e che i materassi sono di qualità? perchè ho cercato in rete ed ho trovato queste indicazioni: https://www.impresaitalia.info/ik015691 ... ciago.aspx
il che ha fatto venire alcuni dubbi.
Visto che il prezzo che mi ha proposto è interessante, secondo voi posso fidarmi di avere dietro un'azienda seria e strutturata? e di conseguenza acquistare un prodotto realizzato con cura? non vorrei fare un acquisto incauto e acquistare un prodotto da un'azienda artigianale. grazie
tesoro ciò che leggi su questo sito relativamente al gruppo Formenti non vale niente.... perché trattasi di una società in accomandita semplice della quale non si possono conoscere i suoi bilanci...pertanto non solo non hai questo elemento per valutare la tua fiducia...ma chiaramente non sarebbe stato il solo elemento sul quale poter dare una risposta soggettiva alla tua domanda... 8) 8) 8)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso marca sconosciuta

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Simmons è un'azienda presente in tutto il mondo, tra le più quotate specie per quanto riguarda i materassi a molle. Benchè in ogni nazione abbia chi gli confeziona i materassi, essi vengono sempre fatti in base alle direttive della casa madre.
Un'altra cosa è invece valutare il prodotto che ti stanno proponendo nel suo specifico. Lo valuti perchè ti fanno un buon prezzo o lo valuti perchè è effettivamente un materasso adatto a te? Sai, potrebbe non essere colpa di Simmons se il materasso ti risultasse scomodo, ma colpa di un acquisto fatto senza tenere conto quelli che sono effettivamente i fattori determinanti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi