Materasso matrimoniale - Nuovi Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
vapezzz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2016, 21:18

Materasso matrimoniale - Nuovi Dorelan

Messaggio da vapezzz »

Salve a tutti e complimenti per il forum.

Vi scrivo perchè siamo alla ricerca del nuovo (primo) materasso matrimoniale. Io 187 per 76 kg lei 168 per 57 . Dopo vari giri, esclusi assemblatori vari, ci sono piaciuti:

- tempur original 21 a Lei ed il Traditional a me, ma in entrambi i casi il budget è un po' oltre il limite, non vorremmo tirare troppo.

- Dorelan Nube sf firm. Lo abbiamo provato con fodera fibersan mi sembra. Ci è sembrato un buon compromesso. Il problema è che in attesa della casa abbiamo temporeggiato ed abbiamo perso il treno dei modelli 2015. Abbiamo quindi tentato di testare il nuovo Nube 2016 ma nessuno lo ha in esposizione (il modello 2015 ex esposizione non vorremmo prenderlo) ed il tempo ora "stringe".
Cambia molto? per venderlo mi hanno detto di no, solo nei rivestimenti...sarà vero?
E' sulla carta adatto a noi? Da catalogo mi hanno proposto anche L'Eden, ma di provarlo neanche a dirlo.... che differenze ha?
Scelta della fodera: La myform provata sui materassi a molle era interessante, però non saprei sul già memory. Per il caldo?

Capitolo rete: ci hanno proposto la level sempre dorelan, mi è sembrata discreta. C'era anche l'altra versione in ferro


Grazie mille per l'aiuto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso matrimoniale - Nuovi Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il vecchio e il nuovo hanno poco in comune a livello di comfort anche solo per il fatto che il veccvhio veniva fatto in due rigidità e il nuovo no, ma sono cambiate diverse cose.
L'eden per me è sicuramente più comodo ma comprare un materasso sul sentito dire è sempre sconsigliato.
Il materasso va provato e va provato a confronto con altri.
Mi chiedo cos'abbia in esposizione il negozio che hai visto se teneva il vecchio se non ha ne eden ne nube nuovi....
La level ha un telaio in legno da 5 cm che non ha logica.
Se la devi mettere in appoggio tanto vale, visto che non si vede, prenderla con il telaio di metallo (dogapiù o regular) che a parità di telaio sono più resostenti e hanno di serie i regolatori di rigidità.

Non mi sembra una gran consulenza quella che hai ricevuto... :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso matrimoniale - Nuovi Dorelan

Messaggio da professione riposo »

Il rivenditore dorelan che hai trovato dovrebbe cambiare mestiere :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso matrimoniale - Nuovi Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao..confermo: ci sono differenze abissali tra le vecchie strutture e le nuove mentre invece le fodere sono piuttosto simili... :shock:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
vapezzz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2016, 21:18

Re: Materasso matrimoniale - Nuovi Dorelan

Messaggio da vapezzz »

Ecco :roll:

In realtà, avendovi letto in lungo e largo per scrupolo ne ho interpellati 3 (specializzati e non) e bene o male mi hanno detto tutti la stessa cosa. :shock:


@materassi Ferrara:
- Eden più comodo inteso come più morbido o più ergonomico? vale la spesa in più?
- Sulla rete ho sbagliato, rileggendo il preventivo poi ci ha correttamente inserito la Regular!

(so che non è assolutamente giusto) ma sulla carta ci siamo come tipo di scelta?

Posso provare a temporeggiare ancora qualche giorno in attesa dei campioni esposizione, che aspetto già da un po', ma siamo praticamente fuori di casa per il materasso :roll: In definitiva son partito con lungo anticipo per scegliere alla cieca all'ultimo minuto :oops:

grazie a tutti.
vapezzz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2016, 21:18

Re: Materasso matrimoniale - Nuovi Dorelan

Messaggio da vapezzz »

Feedback rapido a distanza. Comprato Nube con fodera comfort suite e rete system. Lo stiamo buttando perché nonostante TUTTE le accortezze del caso già da molto tempo si è completamente deformato. Prodotto pessimo.
Rispondi