Dubbio amletico!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

Ciao a tutti,
io e mia moglie stiamo comprando il primo materasso serio e abbiamo bisogno di un vostro consiglio. Siamo 185cm x 82kg e 170cm x 52kg, io dormo sul fianco mentre lei prevalentemente prona.
I finalisti sembrano essere:

1) Falomo Relaxody Plus
2) Bultex Sunny Feel
3) Dorelan MyForm Evoke Fisiology
4) Tempur Cloud Breeze

Ci date una mano a decidere? Quale secondo voi si confà di più alle nostre caratteristiche? Rapporto qualità/prezzo?
Grazie a tutti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

Ma voi dove vi siete trovati meglio ?

Li avete provati nello stezzo negozio multimarca ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

professione riposo ha scritto:Ma voi dove vi siete trovati meglio ?

Li avete provati nello stezzo negozio multimarca ?
Ciao, quelli che ho elencato sono i nostri finalisti al termine di una lunga selezione! Forse sul Dorelan mia moglie si è un trovata un filo meno bene, come me sul Bultex, però diciamo che su qualunque di questi non avremmo difficoltà a riposare.
No, li abbiamo provati in diversi negozi, alcuni insieme ed altri separati (per necessità), incrociando pareri di venditori e nostre sensazioni.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

Sono tutti ottimi prodotti, la scelta a questo punto è solo vostra :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

E' vero, diventa soggettivo. Però per esempio qualche negoziante ci ha detto che tecnicamente il Relaxody potrebbe essere troppo rigido per le nostre corporature, quindi chiedevo a qualche esperto se ci fosse qualcuno di questi 4 materassi che avesse un rapporto qualità/prezzo migliore, o qualche caratteristica tecnica che lo facesse primeggiare!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

L'unica azienda che a mio avviso non ha mai un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazione è Tempur, poi è anche vero che da una sensazione unica che se piace non è possibile trovare qualche cosa che ci assomigli, sicuramente le altre 3 aziende fanno prodotti molto piu versatili con teconologie molto evolute.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Confermo il parere del rivenditore ma ti devo anche dire che bisognerebbe capire che cosa hai provato delle diverse aziende perchè stai confrontando prezzi diversi e anche prodotti non comparabili.
E' normale che se il tuo budget massimo è quello del tempur in gamma bultex, ti parlo dell'azienda che tratto io, potresti considerare anche Slam, slam bvisco, elements e elements bvisco oltre che la versione bvisco del sunny.
Questo sotto il punto di vista confronto costo/prestazione

Se guardiamo al confronto tipologia di prodotto/prestazione se confronti un fisiologogy con il sunny dovresti valutare quest'ultimo anche con la bvisco, quindi a parità di fodera, anche se la maggior prestazione del sunny come interno, compensa la presenza della fodera feel un po' meno perfomante della bvisco.

Se hai già provato i modelli suddetti e questa è la classifica la valutazione spetta a te.
se di bultex hai provato solo il sunny stai facendo un confronto non corretto.
Ti dico questo perchè sul forum si vedono sempre più persone che hanno comportamenti di questo tipo non rendendosi conto che il loro atteggiamento condiziona anche chi vende.
Clienti che da una parte danno l'idea che 1300€ siano già una spesa assurda e dall'altra considerano prodotti dal prezzo doppio.
Magari non è il tuo caso e l'ho detto solo per metterti in guardia. :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo con Materassi Ferrara. Secondo me fare le eliminatorie dei materassi passando da un rivenditore all'altro è molto difficile e spesso infruttifero. Voi infatti avete si scremato ma, a mio personalissimo avviso, lo avete fatto male, in realtà con poca coerenza, tant'è che arrivano "in finale" quattro materassi assai diversi tra loro sia per fascia di prezzo che per postura. Se piace un Cloud Breeze difficilmente può piacere un Sunny o un Relaxody Plus. Non so: avrei compreso di più un confronto tra Cloud, Surf ed Eden, ad esempio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

E' il problema di girare tanti negozi quando magari gia nel primo si sono provati ottimi materassi con ottime consulenze :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Terji »

Derek ha scritto:Ciao a tutti,
io e mia moglie stiamo comprando il primo materasso serio e abbiamo bisogno di un vostro consiglio. Siamo 185cm x 82kg e 170cm x 52kg, io dormo sul fianco mentre lei prevalentemente prona.
I finalisti sembrano essere:

1) Falomo Relaxody Plus
2) Bultex Sunny Feel
3) Dorelan MyForm Evoke Fisiology
4) Tempur Cloud Breeze

Ci date una mano a decidere? Quale secondo voi si confà di più alle nostre caratteristiche? Rapporto qualità/prezzo?
Grazie a tutti
sono tutti prodotti eccellenti ma quello che mi fa strano è che sono anche molto diversi tra loro. il sloud breeze è morbidissimo, il relxody lo tratto come tra i più sostenuti memory che offro. il sunny feel potrebbe stare "nel mezzo" dove però il protagonista principale è il poliuretano bultex. dorelan non la conosco.

per confrontare i prodotti a livello di prestazione (anxhe se la sensazione rimane comunque molto diversa l'una dall'altro) è:

original breeze tempur, relaxody plus falomo, bultex sunny o slam bvisco.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

Terji ha scritto: per confrontare i prodotti a livello di prestazione (anxhe se la sensazione rimane comunque molto diversa l'una dall'altro) è:

original breeze tempur, relaxody plus falomo, bultex sunny o slam bvisco.
Prestazioni in che senso ??? :shock: relaxody e slam sono molto diversi, come il Sunny e lo stesso Slam :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

per confrontare i prodotti a livello di prestazione (anxhe se la sensazione rimane comunque molto diversa l'una dall'altro) è:
prestazioni in che senso? un relaxody è a mio parere molto duro e non ti da certo la sensazione di accoglienza di uno slam bvisco o un di breeze e non si pone certo in mezzo ai due.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

professione riposo ha scritto:L'unica azienda che a mio avviso non ha mai un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazione è Tempur, poi è anche vero che da una sensazione unica che se piace non è possibile trovare qualche cosa che ci assomigli, sicuramente le altre 3 aziende fanno prodotti molto piu versatili con teconologie molto evolute.
Questo è esattamente quello che penso io, scarso rapporto qualità/prezzo da parte di Tempur.
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

Materassi FERRARA ha scritto:ciao.
Confermo il parere del rivenditore ma ti devo anche dire che bisognerebbe capire che cosa hai provato delle diverse aziende perchè stai confrontando prezzi diversi e anche prodotti non comparabili.
E' normale che se il tuo budget massimo è quello del tempur in gamma bultex, ti parlo dell'azienda che tratto io, potresti considerare anche Slam, slam bvisco, elements e elements bvisco oltre che la versione bvisco del sunny.
Questo sotto il punto di vista confronto costo/prestazione

Se guardiamo al confronto tipologia di prodotto/prestazione se confronti un fisiologogy con il sunny dovresti valutare quest'ultimo anche con la bvisco, quindi a parità di fodera, anche se la maggior prestazione del sunny come interno, compensa la presenza della fodera feel un po' meno perfomante della bvisco.

Se hai già provato i modelli suddetti e questa è la classifica la valutazione spetta a te.
se di bultex hai provato solo il sunny stai facendo un confronto non corretto.
Ti dico questo perchè sul forum si vedono sempre più persone che hanno comportamenti di questo tipo non rendendosi conto che il loro atteggiamento condiziona anche chi vende.
Clienti che da una parte danno l'idea che 1300€ siano già una spesa assurda e dall'altra considerano prodotti dal prezzo doppio.
Magari non è il tuo caso e l'ho detto solo per metterti in guardia. :wink: :wink:
Ho provato tutto di tutte le marche citate. E' questo è uno dei motivi per cui è impossibile fare una prova comparativa presso un unico rivenditore. Perché nessuno, almeno qui da me, ha tutto di queste 4 marche. Però sinceramente credo che il confronto sia stato abbastanza accurato perché non abbiamo fatto singoli rivenditori delle singole marche ma 4 o 5 multimarche, ognuno dei quali aveva 2 o 3 di queste. Quindi il confronto "all'americana" c'è stato...poi ovviamente resta la brevità della prova che ogni negozio ti offre, la confusione dovuta a tanti fattori, ecc ecc...ma questo vale per qualunque non-tecnico del settore che va a comprare un materasso!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Derek ha scritto:Ho provato tutto di tutte le marche citate
Hai fatto uno sforzo inutile e fuorviante ed proprio questo percorso senza senso che ti ha fatto fare scelte con poca logica. Non serve a niente provare tutto di tutti.
Io in negozio faccio fatica a far mantenere la concentrazione a un cliente che di materassi ne prova tre/quattro, figuriamoci se dovesse provare tutti mi materassi in esposizione (a parte che per provarli bene gli ci vorrebbero un paio di giorni).
E' il rivenditore il primo a dover scremare dopo avervi fatto una sorta di "terzo grado" cogliendo gusti e necessità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi