Dubbio amletico!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Mi sa ragazzi che devo venire da qualcuno di voi a chiarirmi le idee sul relaxody plus.
Preciso che in mostra ho sia relaxody che surf e fin qui ci siamo... surf ha un'accoglienza maggiore rispetto a relaxody che risulta più elastico.
Quando Falomo mi presentò relaxody plus, esso mi venne descritto come variante più sostenuta del relaxody; ora Terji dice che invece è più accogliente...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

Derek ha scritto: Mi è sorta una curiosità riguardo ai Secilflex, che paiono essere di qualità analoga a Bultex e Falomo ma con miglior prezzo, ma non ci sono rivenditori vicini e non vorrei anche aggiungere altri dubbi....tu che ne dici?
E questo da dove l'hai dedotto ???
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

capisco il tuo punto di vista e i clienti maniacali sono i peggiori perchè sono sempre e comunque insoddisfatti :mrgreen: :mrgreen:

parti dal presupposto che stiamo sempre parlando di materassi, importante si ma non è un farmaco salvavita.
Io penso che i due lati di utilizzo siano una opportunità non trascurabile.
Nessuno ti obbliga ad usarlo, solo lo puoi fare.
Io penso che l'anno scorso, quando a ferrara la temperatura percepita era a 52°, anche chi negli anni precedenti ha usato il lato memory in estate, per qualche giorno abbia benedetto il lato 2 della lastra, e maledetto il materasso che non lo aveva.
non tutti per carità e ti dico che è una mia supposizione perchè evidenze particolari di questo non ne ho avute.
Come capita a volte chi alla fine la sensazione del memory scopre di non amarla e dorme felicemente sull'altro lato.
pensa se non l'avesse avuto.
Se pensi di non volerlo girare mai prendi la bsafe, o la ice care, hai i due lati uguali della fodera e ti togli una possibilità ma anche il dubbio e non ci pensi più, ma il doppio lato del materasso è solo un vantaggio.
così fatica a scegliere qualcosa di comodo e a trovare quel "pattern" necessario al riposo vero che poi andare a modificare anche solo uno di questi aspetti secondo me è pericoloso
il corpo cambia nel tempo e tra estate ed inverno cambiano le esigenze al punto che potresti voler priviligiare in una stagione un certo aspetto del comfort, ad esempio l'accoglienza in inverno, e nell'altro periodo un altro aspetto, ad esempio la sensazione di freschezza d'estate.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quando Falomo mi presentò relaxody plus, esso mi venne descritto come variante più sostenuta del relaxody; ora Terji dice che invece è più accogliente...
la sapevo così anche io e così l'avevo pure provato......tutti a mangiare i tortellini da Terji!!!!!!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

professione riposo ha scritto:
Derek ha scritto: Mi è sorta una curiosità riguardo ai Secilflex, che paiono essere di qualità analoga a Bultex e Falomo ma con miglior prezzo, ma non ci sono rivenditori vicini e non vorrei anche aggiungere altri dubbi....tu che ne dici?
E questo da dove l'hai dedotto ???
Dai forum (plurale voluto) su cui scrivi tu, nonché da rivenditori concorrenti che spassionatamente (e contro il loro interesse) me ne hanno confermata la qualità.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

Allora hai letto male, scrivere che fanno prodotti di medesima qualità a prezzi inferiori non sta ne in cielo ne in terra, come Falomo e tante altre ha una gamma di prodotti ampia che spaziano fra tutte le fasce di prezzo :roll:

Per quanto riguarda questo:
Derek ha scritto: 3) Professione_Riposo: in quello che scrivi (in questo topic e in molti altri che avuto occasione di leggere) io colgo sempre un punto di partenza che non condivido, la completa inettitudine del cliente. Tu tratti i clienti come cavalli a cui mettere morso e paraocchi per "fare il loro bene", perché altrimenti non sono in grado di discernere quello che è meglio per loro stessi. Io ho completamente un altro approccio nel mio lavoro, e parto piuttosto dal presupposto che non conosco chi mi trovo davanti e che quindi potrebbe saperne anche ben più di me. Credo che anche in questo campo non sarebbe sbagliato.
Ovviamente tutte le considerazioni sono senza polemica e solo per animare la sana discussione.
Ti aveva gia risposto Leonard :wink:
Leonard ha scritto:
Perdonami Leonard, ma facendo un po' di esperienza sull'argomento (come ho scritto poco più su è un mesetto che mi dedico in modo pervicace a conoscere l'argomento a fondo) secondo me in realtà non è così difficile che piacciano materassi con caratteristiche tecniche diverse, perché magari in quel determinato momento ne apprezzi una particolare caratteristica. I materassi sono un po come le scarpe...dovrebbero essere il più confortevole possibile (confortevole nel senso di permettere di restare riposato e in una posizione ergonomica il più a lungo possibile). Ma non è sempre matematico come si arriva al risultato, sia perché ci sono studi molto contrastanti su cosa sia ergonomico o no, ma anche perché il nostro corpo cambia continuamente.
No guarda.... per quanta esperienza tu possa farti sull' argomento e per quanto puoi arrivare a saperne più di tanti venditori modestia a parte stai parlando con gente che vende diversi materassi al giorno da decine di anni. credimi i materassi che stai valutando non ci azzeccano niente L' uno con L' altro e questo significa che fra tutto uno sarà più adatto alle tue esigenze e alcuni ti lasceranno estremamente insoddisfatto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

professione riposo ha scritto:Allora hai letto male, scrivere che fanno prodotti di medesima qualità a prezzi inferiori non sta ne in cielo ne in terra, come Falomo e tante altre ha una gamma di prodotti ampia che spaziano fra tutte le fasce di prezzo :roll:

Per quanto riguarda questo:
Derek ha scritto: 3) Professione_Riposo: in quello che scrivi (in questo topic e in molti altri che avuto occasione di leggere) io colgo sempre un punto di partenza che non condivido, la completa inettitudine del cliente. Tu tratti i clienti come cavalli a cui mettere morso e paraocchi per "fare il loro bene", perché altrimenti non sono in grado di discernere quello che è meglio per loro stessi. Io ho completamente un altro approccio nel mio lavoro, e parto piuttosto dal presupposto che non conosco chi mi trovo davanti e che quindi potrebbe saperne anche ben più di me. Credo che anche in questo campo non sarebbe sbagliato.
Ovviamente tutte le considerazioni sono senza polemica e solo per animare la sana discussione.
Ti aveva gia risposto Leonard :wink:
Leonard ha scritto:
Perdonami Leonard, ma facendo un po' di esperienza sull'argomento (come ho scritto poco più su è un mesetto che mi dedico in modo pervicace a conoscere l'argomento a fondo) secondo me in realtà non è così difficile che piacciano materassi con caratteristiche tecniche diverse, perché magari in quel determinato momento ne apprezzi una particolare caratteristica. I materassi sono un po come le scarpe...dovrebbero essere il più confortevole possibile (confortevole nel senso di permettere di restare riposato e in una posizione ergonomica il più a lungo possibile). Ma non è sempre matematico come si arriva al risultato, sia perché ci sono studi molto contrastanti su cosa sia ergonomico o no, ma anche perché il nostro corpo cambia continuamente.
No guarda.... per quanta esperienza tu possa farti sull' argomento e per quanto puoi arrivare a saperne più di tanti venditori modestia a parte stai parlando con gente che vende diversi materassi al giorno da decine di anni. credimi i materassi che stai valutando non ci azzeccano niente L' uno con L' altro e questo significa che fra tutto uno sarà più adatto alle tue esigenze e alcuni ti lasceranno estremamente insoddisfatto.
Non sapevo che tu fossi iscritto sia come professione_riposo che come Leonard! :lol: :lol: :lol:
Comunque insisti nel considerare tutti i clienti scemi...liberissimo di farlo e liberissimi quelli che non dovessero trovarsi con questo modo di lavorare di passare oltre! Nessuna polemica! :wink:
Fedeguitar
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 nov 2015, 18:52

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Fedeguitar »

Scusate.
visto che anche io sono interessato al falomo, a me hanno fatto vedere il kuscelmed deluxe che mi sembrava troppo morbido ma non il relaxody, che mi sembra meglio avendo tutto il memory su un lato, quanto è più duro del kuscelmed deluxe.
non dovrebbe essere più morbido visto che ha il memory.

Mi è sorta una curiosità riguardo ai Secilflex, che paiono essere di qualità analoga a Bultex e Falomo ma con miglior prezzo, ma non ci sono rivenditori vicini e non vorrei anche aggiungere altri dubbi....tu che ne dici?
io sono tre mesi che devo comprare il materasso nuovo e rompo le scatole in privato ai professionisti del forum, con l'intermezzo di una gamba rotta e quindi non tutti passati a girare i negozi però, e ti posso dire che sono prodotti che sembrano belli, con alcuni tipi di tessuto e di disegni, con altri molto meno, ma ti dico che girando i prezzi se guardi la comodità, sono più o meno tutti allo stesso livello.
anche quelli di perdomire che ha appena aperto da noi con gli sconti del 70%, ma che alla fine ti fanno spendere come gli altri.

Io ad esempio pagherei meno un dorelan, il tipo vecchio perchè adesso li cambiano e li andrò a vedere, che un secilflex per me dello stesso livello.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

non dovrebbe essere più morbido visto che ha il memory.
ok. tre mesi a spiegarti buttati nel wc...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non vuol dire. ci sono memory morbidi e memory rigidi :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Terji »

Derek ha scritto:
Terji ha scritto:Confermo la maggiore accoglienza che ha il relaxody plus nei confronti del relaxody classico, il mio é nuovo nuovo, non so come potesse essere 6 mesi fa. Di persé é comunque un materasso in memory sostenuto, come ti ho gia detto in privato, anche a me ha fatto strano che tu l'abbia sentito più morbido del surf che, come appena detto da Ferrara, risulta tra i più accoglienti della gamma bultex. :wink:
Perdonami, ma temo di non aver visto i tuoi messaggi privati...non li trovo proprio! Riesci a re-inoltrarmeli? :roll:
oddio perdonami, ti ho confuso con un altro utente di arredamento.it che mi poneva lo stesso quesito sul relaxody e surf proprio 2 giorni fa in pvt... :oops: :oops: :oops:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Fedeguitar
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 nov 2015, 18:52

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Fedeguitar »

ok. tre mesi a spiegarti buttati nel wc......
scusa. non ho capito perchè?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da professione riposo »

Derek ha scritto: Comunque insisti nel considerare tutti i clienti scemi...liberissimo di farlo e liberissimi quelli che non dovessero trovarsi con questo modo di lavorare di passare oltre! Nessuna polemica! :wink:
Ma questo lo pensi tu, se considerassi tutti i miei clienti scemi avrei gia chiuso da anni, non mi piacciono quelli che vogliono insegnarmi il mio mestiere o quelli di pretendono di sapere tutto dopo aver visitato 3 centri specializzati :wink:
Fedeguitar ha scritto: Mi è sorta una curiosità riguardo ai Secilflex, che paiono essere di qualità analoga a Bultex e Falomo ma con miglior prezzo, ma non ci sono rivenditori vicini e non vorrei anche aggiungere altri dubbi....tu che ne dici?
io sono tre mesi che devo comprare il materasso nuovo e rompo le scatole in privato ai professionisti del forum, con l'intermezzo di una gamba rotta e quindi non tutti passati a girare i negozi però, e ti posso dire che sono prodotti che sembrano belli, con alcuni tipi di tessuto e di disegni, con altri molto meno, ma ti dico che girando i prezzi se guardi la comodità, sono più o meno tutti allo stesso livello.
anche quelli di perdomire che ha appena aperto da noi con gli sconti del 70%, ma che alla fine ti fanno spendere come gli altri.
Parole sante :D
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Materassi FERRARA »

scusa. non ho capito perchè?
perchè se non sbaglio ti avevo detto che non è che un materasso è meglio o più morbido perchè ha il memory.
Devi partire dal presupposto che il memory non è un materiale ma un tipo di materiale con 1000 e più varianti.
quindi fare l'equazione che hai fatto tu non ha senso.

ps. usa il tasto "Quote" e non il "B" per riprendere quanto detto da altri. così è più chiaro e apri una tua discussione perchè se no non ci capiamo più niente. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Terji »

Materassi FERRARA ha scritto:
Quando Falomo mi presentò relaxody plus, esso mi venne descritto come variante più sostenuta del relaxody; ora Terji dice che invece è più accogliente...
la sapevo così anche io e così l'avevo pure provato......tutti a mangiare i tortellini da Terji!!!!!!
anche a me l'avevano venduto per più rigido... invece si adatta meglio al corpo e risulta più confortevole, anche grazie alla pastosità della superficie.

del resto, quando mai i rappresentanti dicono qualcosa di vero sui prodotti? non sanno manco quello che vendono.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Derek
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 feb 2016, 14:25

Re: Dubbio amletico!

Messaggio da Derek »

Fedeguitar ha scritto:Scusate.
visto che anche io sono interessato al falomo, a me hanno fatto vedere il kuscelmed deluxe che mi sembrava troppo morbido ma non il relaxody, che mi sembra meglio avendo tutto il memory su un lato, quanto è più duro del kuscelmed deluxe.
non dovrebbe essere più morbido visto che ha il memory.

Mi è sorta una curiosità riguardo ai Secilflex, che paiono essere di qualità analoga a Bultex e Falomo ma con miglior prezzo, ma non ci sono rivenditori vicini e non vorrei anche aggiungere altri dubbi....tu che ne dici?
io sono tre mesi che devo comprare il materasso nuovo e rompo le scatole in privato ai professionisti del forum, con l'intermezzo di una gamba rotta e quindi non tutti passati a girare i negozi però, e ti posso dire che sono prodotti che sembrano belli, con alcuni tipi di tessuto e di disegni, con altri molto meno, ma ti dico che girando i prezzi se guardi la comodità, sono più o meno tutti allo stesso livello.
anche quelli di perdomire che ha appena aperto da noi con gli sconti del 70%, ma che alla fine ti fanno spendere come gli altri.

Io ad esempio pagherei meno un dorelan, il tipo vecchio perchè adesso li cambiano e li andrò a vedere, che un secilflex per me dello stesso livello.
Ciao, io da non professionista (e quindi senz'altro meno preparato...ma anche meno condizionato dai risvolti tecnici) posso dire che mi sono trovato discretamente bene con entrambi i Falomo che hai citato. Qualcuno mi ha già dato del pazzo perché fra loro sono molto diversi...ma ti posso confermare che mia moglie, ad esempio, in barba a tutti i tecnicismi trova più accogliente il Relaxody Plus rispetto al Kuschelmed...e pesa trenta chili in meno di me...

Dorelan io l'ho esclusa per i motivi che ho elencato poco sopra. Scarsissima professionalità del personale nel centro ufficiale e politica aziendale confusa. I materassi poi li ho trovati più anonimi di altri (in termini di comfort eh....che io del lato estetico del materasso me ne frego alla grande!)
Rispondi