Sottomarca Dorelan o fregatura ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Checca
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 gen 2016, 10:32

Re: Sottomarca Dorelan o fregatura ?

Messaggio da Checca »

Mi hanno consegnato ieri: rete Natural e materasso Nube firm SF fibersan (con coprirete antiscivolo e coprimaterasso in cotone).
Ho dormito divinamente, sono proprio felice :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sottomarca Dorelan o fregatura ?

Messaggio da professione riposo »

Molto bene :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
fabiospark
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ott 2016, 19:04

Re: Sottomarca Dorelan o fregatura ?

Messaggio da fabiospark »

Salve,

quanto è costato il Nube?

E quanto costava l'Harmonic 500?

Grazie.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Sottomarca Dorelan o fregatura ?

Messaggio da pm64 »

Il post è sufficientemente vecchio da farmi pensare che non si tratta del modello attuale. Giusto per chiarezza.
Sevenagen
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 mar 2018, 20:22

Re: Sottomarca Dorelan o fregatura ?

Messaggio da Sevenagen »

Checca ha scritto: 27 gen 2016, 11:11 Buongiorno,
anch'io visitando un rivenditore Dorelan mi sono imbattuta in questo Harmonic 500 marchiato Italy Repose... e sono molto tentata. Mi rendo conto che si possa trattare di un "vorrei ma non posso", ma appunto non potendo spendere cifre superiori in questo momento l'unica altra proposta del rivenditore è stata un Dorelan Top che costa la metà ed è a molle tradizionali. Potrei anche capire il fatto che sia preferibile prendere il meglio di una tecnologia meno performante piuttosto che uno realizzato in economia di una tecnologia superiore, ma mi chiedo se oltre al bianco e al nero non ci siano le sfumature intermedie che rendano un buon materasso anche questo Harmonic 500. Cioè mi chiedo: questo genere di materasso viene realizzato quindi solo per "fregare" il cliente? Oppure ha una sua utilità? Ve lo chiedo perchè l'ho trovato davvero confortevole con quello stratino di memory :mrgreen: ... inoltre con quel rivenditore mi sono trovata bene in passato e così anche i miei genitori e i miei fratelli (negli anni abbiamo acquistato vari materassi e a ognuno di noi aveva dato un consiglio personalizzato poi dimostratosi azzeccato).
E' da 4 anni che dormo su un materasso a molle tradizionali di dubbia qualità trovato nell'appartamento che ho preso in affitto. Prima finchè vivevo a casa dei miei genitori dormivo su un Dorelan Eden... la differenza ovviamente è notevole. Non dico di dormire male nel molle tradizionali, ma una volta provato qualcosa di superiore il pensiero fisso rimane lì, ma non posso permettermi una spesa del genere in questo momento.
Questo Harmoic 500 mi sembra un compromesso: so bene che non è paragonabile all'Eden e che si tratta di tecnologie diverse, ma forse mi risulterà più confortevole del Top.
Ciao. Il fatto che tu l’abbia trovato confortevole dovrebbe già darti parte delle risposte che cerchi. Inoltre nella fattispecie il modello Harmonic 500 corrisponde al modello Effect dorelan “prima linea” dal quale differisce però nel tessuto della fodera di rivestimento. I prezzi più contenuti della linea Italy Repose rispetto alla linea Dorelan sono possibili anche grazie allo “sfruttamento” della piattaforma logistica dorelan, nel senso che i costi di trasporto non sono caricati su Italy ma vengono spalmati per intero sulla casa madre ed ovviamente la pubblicità, anche solo quella di un sito internet non è contemplata sia per alleggerire il prezzo mantenendo sostanza nell’offerta sia perché non c’è volontà da parte dell’azienda di creare un secondo marchio. Buon riposo
Rispondi