Consiglio materasso matrimoniale: Dorelan o Epeda

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale: Dorelan o Epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

La rete a doga intera è sempre sbagliata.
Nel tuo caso se provi a premere dove uno carica il peso, quindi diciamo a metà doga tra il bordo laterale e la traversa centrale, ti renderai conto che in quel punto si crea una conca mentre, facendo leva la doga sulla traversa centrale, l'altro lato del letto viene sollevato (nella migliore delle ipotesi la doga non cede ma non essendo elastica fa lavorare dal solo il materasso che si consuma prima)
conviene spendere un po' di più per la fodera myform CS, col bordino, oppure va bene anche la SF? Il negoziante ci ha detto che la CS è difficile da lavare ed inoltre col tempo il bordo tende a "piegarsi" ed esteticamente il letto potrebbe subirne...Consigli?
non è che ci sia un meglio. cambia il comfort del materasso. con la cs è più accogliente e lavora di più l'interno.
il fatto che il bordo tende a piegarsi non è il tempo ma il funzionamento del materasso e il fatto che la fodera un po' si sposta, basta rimetterla a posto....
l negoziante non è stato proprio corretto nell'esposizione delle varie caratteristiche dei materassi...pensate che mi ha detto che l'unica differenza tra Nube ed Eden era l'altezza del memory...leggendo le caratteristiche mi sembrano due tecnologie completamente diverse.
Visto quanto sopra e vista la illuminante spiegazione, io cambierei rivenditore.... a parte le battute l'eden è diverso in tante cose. personalmente per me è sopra il nube di due spanne.
...La rete a doppia campata non peggiora tale aspetto?
dipende come la fai, di certo anche la tua nel centro ha una traversa......
se prendi una rete tipo revenge dorelan (per rimanere sulla stessa marca) hai una zona centrale elastica che ti fa sentire poco o niente la traversa.
Costa di più di una regular, ma la differenza è lì e in altre cose.....
Il prezzo dipende anche da cosa uno vuole.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
beatrice
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:37

Re: Consiglio materasso matrimoniale: Dorelan o Epeda

Messaggio da beatrice »

Grazie per la gentile risposta.
Dunque ho deciso di acquistare la rete proposta.
Un ultimo dubbio: visto che l'eden è di due spanne superiore ma a noi è sembrato meno accogliente del nube pensa che effettivamente sia cosi tanto più rigido del nube (a parità di fodera memory). Chiedo questo perche potremmo anche acquistare l'eden con fodera memory cs ma abbiamo il dubbio che sia troppo rigido.
Grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale: Dorelan o Epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dipende che nube hai provato e che eden.
Se il primo e soft e il secondo è firm.....
A volte c'è chi scambia la maggior accoglienza per rigidità perchè il materasso facendo affondare di più il corpo li fa sentire più avvolti.
Se poi l'eden vi piace meno del nube, prendete il nube.
È anche una questione di sensazione personale :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Xone
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 ott 2019, 07:25

Re: Consiglio materasso matrimoniale: Dorelan o Epeda

Messaggio da Xone »

Mi aggiungo anche io, ho lo stesso problema e ho visto che epeda è tra le più competitive sui sistemimolle,
anche se ho provato un dorelan Twin sistem con 2000 molle e mi è piaciuto subito ,
purtroppo dopo aver investito male su un sistema memory non posso spendere più di tanto, è ho notato che con i saldi di luglio molti negozi specializzati propongono ottimi prodotti con prezzi eccezionali!
Vi chiedevo se il modello epeda sport vintage memory è troppo duro per me e mia moglie 170x95kg 160x50kg
In un letto 160x190.
Cosa in alternativa.
Grazie
Rispondi