lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Ferrara hai ragione, ho fatto io confusione, Talalay e dunlop non sono per niente amici ma sono due sistemi di lavorazione del lattice differenti. Questo scrivono:
Il centro del blocco di lattice
Talalay è vulcanizzato (come tutta la
struttura del blocco): questo grazie
alla presenza degli aghi nella cavità
della base e nel coperchio di tutti gli
stampi, i quali permettono il
trasferimento omogeneo del calore
fino al centro del blocco.
Questo non avviene
nel lattice prodotto con il processo
Dunlop, dove il calore viene
dall'esterno dello stampo, spesso
impedendo che la vulcanizzazione
raggiunga il centro del blocco.
I blocchi di lattice Talalay sono
perciò più resilienti nell'uso e hanno
una durata più lunga rispetto al lattice
prodotto con il processo Dunlop.
Comunque a parte il giudizio negativo su il dunlopillo devo dire a a me personalmente ha fatto una buona riuscita, mia moglie mi ha detto che lo comprammo nel 98!!! io pensavo molto meno, non così tanto tempo fa. Ora ho notato che sta tipo spolverando perciò ho paura a respirare quella roba ed è per questo che abbiamo deciso di cambiarlo.
Ferrara, ma il Bultex che tu vendi oltre ad essere una marca è anche un procedimento, un materiale? su che fascia si attesta, per prendere un buon prodotto bisogna spendere orientativamente?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

il Bultex è un materiale che viene prodotto da un'azienda belga che lo ha inventato e viene concesso in esclusiva a diverse aziende nei diversi paesi.
La gamma italiana è ampia e ha prezzi diversi.
Tu sei molto pensante, non conosco l'altezza ma il tuo peso è importante.
Personalmente se vuoi andare su prodotti in espanso devi andare su materassi di fascia alta altrimenti a parità di prezzo troverai maggiori prestrazioni nelle molle.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Leonard »

Per il prodotto mi hanno confermato che è 100 MADE IN ITALY, e che forse mi troverei meglio con il modello windy che se anche di fascia inferiore però ha più portanza.
Confermo.I Morfeus vengono fatti completamente in Italia e il responsabile della linea produttiva, che fa il lavoro di 5 operai, è uno dei titolari!
Il Windy in versione R è decisamente più portante dell' Innova.
Se invece hai occasione di vedere i Bultex prova il Sunny o meglio ancora, credo che ti piacerebbe molto, l' Inside!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Io attualmente faccio 95 kg, e purtroppo la bilancia pesa bene, non pensavo così tanto! mentre mia moglie poco più della mia metà, infatti spesso giriamo il materasso in modo che affosso anche un po la parte sua. Per l'altezza 1.80--82...
Ma c'è chi per esigenze di peso e caratteristiche del materasso sceglie di prendere due singoli piuttosto che un matrimoniale?
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Leonard, sarò pure classificato come un "non consumatore"o un "cattivo consumatore"ma io preferisco il Made in Italy, poi se non posso farne a meno ok; sarà che ho visto una parte della mia città, dove per altro c'erano tutti negozi di mobili, presa dai cinesi che vendono di tutto e senza nessuna regola ed ogni volta che li vedo scaricare un container penso ad un negozio italiano che chiude. Infatti ormai chi sopravvive tiene al di fuori del negozio un tricolore.
Come ho già raccontato mi sono preso una incazzatura con L'artsana chicco...super visione italiana e produzione in cina! ci ho speso anche qualche decina di euro in più convinto dal marchio con il tricolore presente sull'articolo che stavo acquistando.
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Proprio perchè non sono un buon cliente e non seguo il ragionamento del venditore ha fatto si che prendendo info direttamente dal produttore sono venuto a sapere che il materasso che mi era stato proposto e che mi piaceva anche, parliamo di un prodotto di marca da 1300 euro, non era fatto di lattice naturale certificato ma da lattice naturale dal 20 al 50% e il resto lattice di sintesi e che inoltre come le altre aziende non certificano la percentuale.
Chiedo a chi ha esperienza nel lattice qual'è l'azienda che propone i migliori prodotti?
La Dunlopillo è vero che, non mi ricordo che l'abbia scritto sopra, fa i peggiori prodotti?
A me è stato detto che ha il miglior lattice e la miglior lavorazione del lattice talalay, ma bisogna far attenzione a prendere quello prodotto in USA; mentre quelli venduti in europa si dice che usano lattice...olandese??
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Leonard »

Chiedo a chi ha esperienza nel lattice qual'è l'azienda che propone i migliori prodotti?
Io l' unico lattice su cui dormirei e forse anche bene è l' Optima di Bedding (ex Tenaga)
Lattice di Origine naturale Latexco, miscela Innergetic :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Leonard, cosa intendi per Bedding, la Sapsa?
Del Pirelli Bedding mi hanno detto che prima era un buon materasso perchè in pratica era la Spasa che li produceva, mentre un altro mi ha detto tutto il contrario, meglio ora che prima. La Latexco è lo stesso lattice che usa il materasso sopra citato nel precedente post, che ha una naturalezza del prodotto dal 20 al 50%.
Del Dunlopillo hai notizie?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Leonard »

roby267 ha scritto:Leonard, cosa intendi per Bedding, la Sapsa?
Del Pirelli Bedding mi hanno detto che prima era un buon materasso perchè in pratica era la Spasa che li produceva, mentre un altro mi ha detto tutto il contrario, meglio ora che prima. La Latexco è lo stesso lattice che usa il materasso sopra citato nel precedente post, che ha una naturalezza del prodotto dal 20 al 50%.
Del Dunlopillo hai notizie?
No Sapsa Bedding è un' altra cosa....produce in continuo e non a stampo per cui non la ritengo il massimo.
Il naturale della Latexco arriva ad avere una percentuale sopra l' 80% circa altrimenti non potrebbero stampare le loro lastre
"LATTICE 100% DI ORIGINE NATURALE" non ho capito chi ti ha detto che va dal 20 al 50?
Di Dunlopillo purtroppo non ho notizie da darti...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Leonard,
Non so se posso dire la marca del materasso. Comunque l'azienda mi ha risposto che " quel tipo di materasso ha una purezza del lattice che va dal 20 al 50%, il resto è lattice di sintesi. Il loro lattice viene prodotto dalla Latexco la quale non certifica il grado di purezza del lattice, cosa che non fanno neanche le altre aziende."
Il Dunlopillo mi hanno detto che è quello che ha il lattice migliore, molto vicino alla purezza e certificato. Però sai come si dice: Oste com'è il vino?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Leonard »

Certo che puoi dire la marca.Che io sappia Latexco la usano principalmente Falomo e Bedding.
Non ho detto che Latexco fa solo lattice naturale....fa anche quello di sintesi ma il loro naturale riporta uno stampo sulla lastra, che per la legge Italiana, garantisce una percentuale superiore all' 80 e passa %
Non ho capito se tu hai parlato con la Latexco o quello che dici ti è stato detto dal negoziante.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

legge sul lattice:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/ ... 1A13665/sg

Dunlopillo è un marchio e non è legato al sistema di produzione dunlop.
nel mondo il marchio dunlopillo è legato a prodotti molto diversi tra loro.
I licenziatari del marchio lo possono mettere su qualsiasi cosa, bella o brutta, buon o cattiva.

La maggior percentuale di lattice naturale non è per forza di cose sinonimo di miglior materasso, dipende poi da com'è costruito il materasso.
Di talalay ne ho visti di differenti qualità, francamente non mi ha mai fatto impazzire quel tipo di risposta elastica.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Leonard, hai fatto centro, il materasso in questione è il primo, INNERGETIC IPOALLERGENICO.
Il negoziante mi aveva detto che era fatto di lattice naturale certificato e che era un lattice prodotto in belgio dalla latexco. Po invece l'azienda mi ha risposto nel modo in cui sopra ho scritto.Non cerco un materasso di lattice puro al 100% perchè non so se esiste e perchè avrebbe un costo che andrebbe fuori dal mio budget.
Però mi sono molto allarmato dopo aver letto questa cosa http://www.ferrari-casaesalute.it/?p=6695 che credo di aver postato già precedentemente. Però poi alla fine di questo discorso sulla pericolosità del lattice viene fuori la solita marchetta......chi posta questo studio fa anche pubblicità al suo materasso ritenendolo il migliore in assoluto. Non conoscendolo può darsi pure che sia vero.
Mentre per tornare al materasso mi è stato detto che il BioMaterasso della Sapsa Begging sia un prodotto di lattice naturale, ma sinceramente non so il suo costo. Però anche qui c'è chi dice che sia buono perchè era colui che forniva Pirelli e c'è invece chi sostiene il contrario.
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Ferrara, se hai 5 minuti prova a leggere quel che c'è scritto su quella cosa che ho postato, sinceramente mette i brividi.
Il fatto che dunlopillo e dunlop usano due sistemi di lavorazione al lattice questo sono riuscito a capirlo, uno ha il suo sistema Talalay e l'altro il suo Dunlop.
Mentre c'è molta confusione su questi prodotti, a arte che non si riesce a capire il motivo perchè siano così difficili da reperire. Da quello che ho saputo l'importatore sta in Sicilia e sembra che prenda i materassi vengono importati direttamente dagli USA, cioè quelli migliori. Mentre poi si trovano prodotti europei che sono fatti di un lattice non prodotto negli USA ma se non erro in Olanda, va a vedere che alla fine è sempre la Latexco.
Alla fine viene fuori il cosidetto " più la rigiri e più puzza".
Fa a finire che devo dare ragione a mia madre che si tiene stretto il suo materasso di lana.
Rispondi