lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Ciao a tutti,
dopo circa 14 anni è giunto il momento di cambiare il materasso che attualmente è un dunloppino in lattice; non lo cambio perchè ci dormo male ma perchè mi sono accorto che spolvera e quindi mi hanno detto che potrebbe essere nocivo.
In verità quando lo comprai mi dissero che era indistruttibile, ora invece mi hanno detto che dopo 5 anni andava cambiato, mahh.
Ora, facendo una breve ricerca, ho visto che la maggior parte dei materassi " spinti" sono quelli in Memory Foam, che però i hanno detto di essere, rispetto al lattice abbastanza morbidi e chi è abituato al lattice potrebbe non trovarsi bene.
Mi sono informato per un in lattice ma sembra che ormai sia un prodotto superato e nessuno lo propone, tranne il Pirelli, ma sinceramente 1400 euro non mi va di spenderle. Il mio Dunloppino sembra non essere più in commercio, è vero?
Così mi sono messo alla ricerca di un buon Memory Foam e mi sono veramente perso per tutte le offerte e tipi di materassi proposti; tra questi mi è arrivata un offerta da parte del gruppo Groupon:
http://www.materassiedoghe.eu/materasso ... rtina.html
Questo materasso nella versione 160x190 con i due cuscini costerebbe in offerta 539 euro. Sinceramente ho dei dubbi a comprare online non potendolo saggiare e non conoscendo la marca, com'è fatto ecc ecc, quindi domando a voi se per come è composto è un buon prodotto e se conoscete questa azienda. Inoltre se avete qualche casa da suggerirmi che fa materassi in lattice oppure che caratteristiche dovrebbe avere un Memory per avvicinarsi ad un lattice come durezza.
Ciao e grazie a tutti per le info.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Centro Permaflex »

buonasera a te...
non conosco il materasso in questione, ma a sentimento mi sembra che la questione sia sempre la stessa: sul sito lo vendono a 1580€ e in offerta a 539€. mmmm..... :roll:

tra l'altro quando parlando del memory dici:
roby267 ha scritto:che però i hanno detto di essere, rispetto al lattice abbastanza morbidi e chi è abituato al lattice potrebbe non trovarsi bene.
e poi
roby267 ha scritto:oppure che caratteristiche dovrebbe avere un Memory per avvicinarsi ad un lattice come durezza.

mi fa pensare che non hai le idee chiarissime sul tipo di resa e di sensazione che può offrire un buon materasso in memory.
Tieni conto che esistono diverse tipologie di materassi in memory, i quali possono offrire una resa completamente diversa l'uno dall'altro a seconda della qualità dei materiali utilizzati e della lavorazione della lastra.

Quindi mi chiedo: hai avuto modo di fare un giro presso qualche rivenditore specializzato?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Tu stai prendendo informazioni sbagliate da fonti sbagliate.
Di memory ce ne sono rigidi e morbidi, come ci sono materassi in lattice morbidi e altri rigidi.
Le differenze sono altre ma di certo non le scopri su groupon ne su groupon prendi materassi di qualità.
Di certo per prendere un buon memory matrimoniale, almeno 1000€ li devi mettere in conto.
Il dunlopillo che è stato commercializzato in italia, con tutto il rispetto, si poneva qualitativamente molto in basso.
Puoi aspirare a molto meglio.

Ti consiglio di andare in un negozio specializzato, fai qualche prova e se la sensazione del memory non ti piace puoi orientarti su espansi tecnici che ti possono offrire una sensazione simile al lattice ma con prestazioni ergonomiche migliori.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Il dunloppino quindici anni fa era uno dei primi materassi al lattice,o no? lo presi proprio in un negozio, non c'erano vendite online, e mi ricordo che era recensito dai venditori come un ottimo prodotto. Forse è il discorso del " vino com'è l'oste? " Diciamo che è un detto che non passa di moda perciò tutt'ora ti potrebbero proporre prodotti solo perchè il guadagno è maggiore. Questo dubbio si accentua di più mano mano che prendi info, c'è chi ti dice che il lattice è superato, che è tossico perchè ormai di naturale non c'è più nulla e che il memory è il prodotto del secolo, che lo usa la nasa! vai da chi ha qualche materasso in lattice da venderti e ti dice che con il memory hai il 50% di possibilità di poter fare un acquisto errato, specie se durante il sonno non si mantiene la stessa posizione.
Per fare chiarezza su quanto ho scritto sopra, venendo da un materasso al lattice, sarei anche propenso a prendere un memory se trovassi un modello abbastanza rigido; per cui, come posso vedere in un materasso la rigidità? se dovessi scegliere un lattice o un memory quale dovrebbero essere i requisiti minimi per avere un buon prodotto?
L'azienda che ho sopra citato, materassi e doghe, afferma che i loro prodotti sono Made in Italy, dall'inizio alla fine; prendono il materiale memory da un azienda, la Orsa, che sembra essere la migliore. ll prezzo, comprandolo da loro è quello pubblicato nel loro sito, quello su groupon è un offerta che tra l'altro è anche finita.
A me interessava sapere se, leggendo le specifiche del prodotto, se era un buon materasso magari in attesa che l'offerta si possa ripetere.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il lattice è commercializzato in italia dal 1958.....
Su un prodotto senti di tutto e il suo contrario perchè non esiste un solo tipo di memory come non esiste un solo lattice.
Delle offerte varie abbiamo disquisito mille volte e mi scuserai se non riprendo il discorso perchè trovo assurdo pensare che ci sia qualcuno che vende un prodotto al 70% in meno del suo valore.
Se io ti dicessi che posso venderti una ferrari nuova che di listino costa 200.000 a 60.000 ci crederesti?
Il prezzo dell'azienda lo puoi verificare presso i rivenditori oppure loro che sono i produttori o meglio gli assemblatori possono decidere qualsiasi prezzo di partenza in base allo sconto che ti vogliono fare?
Groupon si prende il 40% del costo del prodotto, ovviamente al netto dell'iva, poi c'è il traporto del materasso.
Secondo te quanto vale veramente questo prodotto?
Io, che fuori dal mio negozio sono un normale consumatore, parto da un presupposto: se uno cerca di attrarmi con uno sconto impossibile, e il 50% e già uno sconto impossibile, figuriamoci il 70%..., mi vuol prendere per i fondelli; figuriamoci quanto sarà credibile sul resto.
Un prodotto vale quello che te lo vogliono far pagare, a volte meno ma mai di più.
A quella cifra evita gli espansi, di qualsiasi marca siano.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Beh, la Ferrari in molti casi non te la vendono, da nuova, neanche se vai coi soldi contanti a meno che non sei uno conosciuto; Quel materasso, di cui ho messo il link,di " materassi e doghe" se lo compri ora lo paghi il prezzo pubblicato nel loro sito, ripeto, quello di 539 euro era solo riservato a groupon per soli sette giorni. Loro dicono che come forma pubblicitaria è meglio dare 100 materassi al prezzo di costo a groupon che manda milioni di mail che fare televendite che gli costerebbero molto di più.
Comunque quello che io ho chiesto è sapere se dalle descrizione date dal produttore se questo materasso è valido oppure no, tenendo presente che usa del memory commercializzato dalla Orsa che fornirebbe i marchi più importanti.
Per il lattice mi hanno detto che ormai non esiste più, anche il dunlop non viene più prodotto ma in rete mi sembra di aver trovato qualcosa, anzi: mi ricordo di aver letto che c'è proprio un metodo di lavorazione del lattice chiamato " Dunlop" e che sembra essere il migliore.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tu lo sai vero che di queste vendite ne fanno una al mese.
viewtopic.php?f=2&t=1878&p=12058&hilit=Groupon#p12058

Il lattice esiste ancora.
Dunlopillo e dunlop sono due cose molto diverse.

In italia ci sono tanti produttori di espansi e alcuni forniscono aziende che di norma non sono le primarie.
La qualità delle materie prime non significa qualità del materasso o non la qualità del riposo.

Francamente io ti consiglio invece di leggere a destra e sinistra cose che non sai bene chi ha scritto e quando, usa il tasto cerca su questo forum e troverai tante discussioni interessanti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Ho letto quella discussione che mi hai linkato, e anche quell'utente ha dei dubbi su quello che ti vorrebbe far comprare il venditore.
Poi bisogna anche dire, e il discorso qui vale per tutti, che devi fidarti che quello descritto dall'azienda corrisponde alla verità, su ciò che c'è all'interno anche perhè volendo anche aprirlo nessuno ci capirebbe niente sul materiale realmente usato e qui forse andare su un azienda con un nome importante da sicurezza.
Per il fatto dell'azienda "materassi e doghe" non credo che vendono solo su groupon perchè , come già detto, sono offerte con tempo limitato, finite le offerte devi comprare da loto, tant'è che mettono in offerta solo un paio di modelli su circa bohh, 10?? hanno anche quello in lattice che fin'ora non ho mai trovato in offerta e il prezzo pieno è abbastanza alto per non essere una casa conosciuta, almeno da me che conosco solo quelle un po sulla bocca di tutti.
Ritornando ai materiali, su quel link hai sconsigliato il lattice perchè a tuo dire è superato, un po lo stesso discorso che mi è stato fatto da qualche venditore; perchè è superato? ma se hanno delle caratteristiche differenti, lattice rigido e memory più soffice, perchè eliminare il lattice? è vero che il lattice è nocivo e che va cambiato appena spolvera e che dopo 5 anni comincia a invecchiare e quindi spolverare? a me quando fu venduto sembrava essere un materasso eterno, un po come viene presentato oggi il memory. Sarà un po come le automobili, se fatte troppo bene poi la gente non le cambia più.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Matress »

Ma dimmi una cosa a me?
Le pizzerie che fanno l'inserzione su groupon poi smettono di fare un certo tipo di pizze ed è per questo che l'offerta è a tempi limitato?
Oppure l'offerta è a tempo limitato perchè i creduloni così pensino che se non fanno l'affare subito lo perdono?
E magari, faccio solo una supposizione, non è che materassi e doghe sul suo sito mette i prodotti e i prezzi in modo da far sembrare conveniente l'offerta di groupon perchè sa di aver a che fare con una massa d'ingoranti che si credono furbi che faranno ragionamenti assurdi come te?
Loro scrivono che saltano tutti gl'intermediari costosi?
E groupon cos'è?
Certo uno sconto magari te lo fanno anche su un prodotto di marca (vorrei poi capire cos'è poi per te una marca visto che ritieni tale la dunlopillo in italia che vendeva il peggio del peggio) ma te lo fanno su prezzo verificabile in diversi negozi.
Supponiamo che io domani voglia vendere su groupon: prendo le lastre della orsa, le fodere dai cinesi a prato, metto insieme le due cose nel garage di casa e il materasso che risulta, lo metto sul mio sito a 1000 per poi venderlo su groupon a 400, anche se ne vale 200.
Tanto a me interessa che il cliente groupon creda che il prodotto valga tanto poi se qualche scemo me lo compra al prezzo folle tanto meglio.

Io comunque a leggere i tuoi ragionamenti perdo la fiducia, già bassa, nel genere umano e non basta la santa pazienza di materassi ferrara a farmela recuperare.
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Quest'ultimo qui che ha risposto non merita nessun commento, si commenta da solo.
Visto la mia ignoranza in materia, sennò non starei qui a chiedere consigli, posto quello che ho trovato in merito al Dunlopillo che a seconda dello scienziato sapientone di prima sembra essere una mondezza.
http://www.boutiquedelmaterasso.it/cata ... unlopillo/
L'impressione che ho su questo forum è che all'interno ci sia una battaglia tra venditori, tra negozianti e venditori online.
Io ho chiesto un parere sul materasso in lattice e su uno in Memory Foam e quali dovrebbero essere i requisiti minimi che dovrebbero avere; ad esempio per il lattice qual'è l'altezza minima consigliata, se il migliore è quello ottenuto con il processo talalay ecc
In rete ho trovato uno studio fatto sul lattice e le premesse non sono buone,anzi:
http://www.ferrari-casaesalute.it/?p=6695
A leggere questo rapporto in pratica ho dormito per anni su una lastra tossica nociva!! è vero tutto ciò?
Per la felicità di qualcuno, ferrara escluso, oggi mi è arrivata una nuova email del gruppo Groupon dove metteno in offerta tre modelli di materasso , modello OLBIA
Il materasso Olbia si adatta a qualunque tipo di struttura corporea ed è realizzato con memory Camomilla, dalle proprietà rilassanti e antinfiammatorie. Garantisce un riposo equilibrato e distensivo.

Altezza memory: 5 cm
Tipologia memory: Camomilla
Altezza schiumato ad acqua: 13 cm
Altezza totale materasso: 20 cm
Tipologia schiumato: Polilatex
Altezza imbottitura: 2 cm
Densità imbottitura: 150 g/m²
Tipologia imbottitura: 100% anallergica
Rivestimenti disponibili: tessuto tecnico



Messina
Caratterizzato da 3 diversi strati offre benessere e soprattutto sostegno. Indicato nella prevenzione delle piaghe da decupito.

Altezza memory: 5 cm ondulato
Altezza schiumato ad acqua: 15 cm (strato intermedio 10 cm FOAM + strato inferiore 5 cm ELASTMED)
Altezza imbottitura: 2 cm
Altezza totale materasso: 22 cm
Densità imbottitura: 150 g/m²
Tipologia imbottitura: 100% anallergica
Rivestimenti disponibili: rivestimento tecnico sfoderabile sui 4 lati con cerniera
Sottofodera: tessuto elastico in cotone grezzo naturale asportabile e lavabile in lavatrice


Perth
Gli 8 cm di memory foam lo rendono morbido e molto ergonomico. Le 9 zone di portata differenziate invece offrono sostegno e al tempo stesso sollievo.

Altezza memory; 8,25 cm (valore medio)
Tipologia memory: Waterlily pantografato
Altezza schiumato ad acqua: 6 cm (strato mediano ammortizzante ad altezza costante) e 8,25cm (strato inferiore sostenitivo)
Altezza totale materasso: 24 cm
Tipologia schiumato: Waterlily
Altezza imbottitura: 2 cm
Densità imbottitura: 150 g/m²
Tipologia imbottitura: 100% anallergica
Rivestimenti disponibili: rivestimento tecnico sfoderabile sui 4 lati con doppia cerniera e fascia tri-space traspirante a nido d’ape
Sottofodera in tessuto elastico in cotone grezzo naturale asportabile e lavabile in lavatrice

Quest'ultimo modello sembra essere il top della gamma, cosa ne pensate? il prezzo comincia ad essere importante, quindi anche il materiale e la sua composizione?
Per togliere qualche dubbio tra un offerta e un altra passano sempre una quindicina di giorni e non penso che un azienda stia ferma per tutto questo tempo; è come se una pizzeria mette in offerta le sue pizze per 15 giorni e poi chiude per altrettanti giorni, per poi ripartire con le sue offerte, ahh, solo su due o tre tipi di pizza.
Comunque non tratta solo questa azienda ma anche altre due quindi non vedo un interesse diretto, ovvero non credo che dietro le aziende poi ci sia Groupon, tipo scatole cinesi.
Io non ho la preferenza di acquistare online, anzi, se trovo un negozio dove trovo professionalità, con la F maiuscola, sicuramente è meglio, vedo il prodotto e magari riesco anche a testarlo anche se poi sdraiarsi per 10 secondi non vale nulla.
Ferrara, spero di non averti demoralizzato,ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

Io ho ancora meno pazienza di Matress, ti dico solo che come stai decidendo tu per l'acquisto del materasso è il modo sbagliato.
Matress ha scritto: Io comunque a leggere i tuoi ragionamenti perdo la fiducia, già bassa, nel genere umano e non basta la santa pazienza di materassi ferrara a farmela recuperare.
Quoto in toto
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Scusate, ma voi state in questo forum per rispondere alle domande, ai dubbi sugli acquisti o state qui a criticare dove uno vuole comprare un materasso e spesso anche in modi un po.....mi sembra che siete un po nervosetti, se perdete così la pazienza come fate a gestire un negozio? non credo che tutti quelli che entrano nei vostri negozi sanno già ciò che vogliono, probabilmente avranno i miei stessi dubbi.
Io sono entrato in questo forum per farmi dare dei consigli su dei prodotti invece qui l'unica cosa che mi dite è quello di non comprare in online; ho chiesto più volte pareri su dei prodotti che ho linkato,bastava dirmi che erano dei prodotti scadenti e finiva qui, o almeno propormi dei prodotti alternativi validi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

Guarda che nessuno qui è pagato per rispondere, soprattutto quando vengono poste domande assurde o al limite del comprensibile, anche perchè con tutti i dubbi che hai non ti converrebbe andare da un rivenditore specializzato invece di passare ore in internet a crearti più confusione che altro ???

Il forum dovrebbe essere uno strumento per fare ragionare il cliente, non per dare voti ai materassi che vengono postati da chiunque, se più di un professionista del settore ti ha detto che non ti conviene comprare quel tipo di materasso, FIDATI.

Cercare di sviscerare il problema ti crea solo più confusione perchè tu non hai e non potrai avere leggendo risposte su questo forum, le competenze per valutare il prodotto valido da quello scadente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tranquillo non mi demoralizzo facilmente.
Quello che cervavo di farti capire è che tu hai sbagliato approccio all'acquisto e questo ti porterà certamente ad un acquisto sbagliato.
Se leggi on line trovi 100 pareri in un senso e altrettanti contrari anche perchè tu leggi queste cose senza neussuna capacità di discernere poichè non conosci i prodotti, i materiali e le metodologie di produzione.
Conoscere i prodotti commercializzati da queste aziende, che spesso nascono appositamente per fare 10 offerte via web e poi muoiono perchè così non sono obbligate a rispondere di garanzie o altro, è impossibile.
Ti ho fatto l'esempio della ferrari perchè questo avrebbe dovuto farti capire una cosa.
Se io ti offrissi un prodotto di cui tu sai per certo il prezzo al 70% in meno tu non ti stai a chiedere il perchè lo faccio o come faccio, sai per certo che da qualche parte ti sto fregando (macchina rubata? ferrari falsa? ti prendo l'acconto e poi sparisco?ecc.ecc.)
Chi tratta questi prodotti e ha una idea dei costi di commercializzazione sa che certe offerte sarebbero, se quanto detto corrispondesse a realtà, una rimessa ad ogni materasso venduto.
Cosa che anche tu sai impossibile.
Pertanto io consiglio di stare alla larga da certe cose perchè il risultato è al 99,9999% peggiore di quello che potresti ottenere con un materasso di pari prezzo acquistato attraverso canali tradizionali.
Mi permetto anche di dire che tutto si può scrivere su un materasso ma poi tu sei in grado di verificare la cosa?
Ti dicono che il materiale è prodotto dall'azienda orsa ma tu conosci i materiali della orsa?
Chiunque abbia un negozio è incappato in clienti che hanno comprato cose in teoria fatte con un materiale e poi invece fatti con altri.
Pochi giorni fa ho visto un materasso verde dichiarato in un materiale che non viene realizzato in colore verde!!!
Io lo so ma tu?
Ad esempio mi sembra che il memory camomilla non sia prodotto da Orsa........
La regola principale è che nessuno regala niente e chi ti dice che regala la roba non fa che fregarti in partenza.
Io non ho la preferenza di acquistare online, anzi, se trovo un negozio dove trovo professionalità, con la F maiuscola, sicuramente è meglio, vedo il prodotto e magari riesco anche a testarlo anche se poi sdraiarsi per 10 secondi non vale nulla.
Questa è una tua affermazione priva di qualsiasi fondamento.
La prova non serve a verificare la qualità di un prodotto ma ha un'altra funzione.
Autoquoto cosa scrissi tempo fa
Tutti intendono la prova come un test sulla qualità del prodotto cosa che un consumatore che si approccia all’acquisto del materasso, nella migliore delle ipotesi, una volta ogni 10 anni, ovviamente non può effettivamente compiere con cognizione di causa.
Questo fraintendimento è sfruttato dai venditori di prodotti di scarsa qualità per fornire una “convenienza apparente”, poiché un normale utente che proviene da un materasso usurato, magari già non eccelso in partenza, troverà adeguata anche una qualità del riposo estremamente scarsa.
Il lavoro di un bravo consulente del riposo consiste nel fornire nell’ambito del budget previsto il miglior materasso possibile.
Quando un consumatore entra nel negozio il consulente non deve proporre i suoi prodotti affermando con il suo comportamento "compra quello che ti sembra meglio tanto a me basta che acquisti qualcosa”, azione che si esplica facendo provare una serie di prodotti al fine di “trovare qualcosa che piace”, ma è necessario che il venditore analizzi le esigenze del cliente, valutando le corporature e le eventuali necessità particolari, per selezionare, grazie alla sua competenza e alla sua esperienza, un gruppo di prodotti, eterogenei per tipologia e caratteristiche, potenzialmente adeguati a soddisfarne le necessità dell’utente.
In questa rosa di prodotti proposti, attraverso la prova, il consumatore deve scoprire il suo gusto, e attraverso la vostra guida percepire le diverse caratteristiche di supporto, accoglienza ed elasticità.
In questo modo il cliente sicuramente individuerà prodotti più piacevoli e confortevoli e altri che lo sono meno mentre voi avrete modo di valutare la posizione del suo corpo e della sua schiena, evidenziando nel frattempo i punti a cui fare attenzione una volta distesi e quelli trascurabili o irrilevanti che potrebbero trarre in inganno.
In questa fase il venditore deve valutare con estrema attenzione il feedback del consumatore ed eventualmente modificare la proposta inziale rendendola il più aderente possibile alle necessità espresse con la prova.
Il consumatore ha un gusto personale derivante dall’abitudine sviluppata in anni di riposo su altri materassi che è di norma strettamente collegato alla sua struttura corporea o a patologie particolari.
Questa preferenza è spesso di difficile individuazione poiché un normale utente non ha una “esperienza d’uso” dei diversi materassi tale da poter fare confronti.
Per portare un classico esempio culinario io posso affermare di preferire il prosciutto di parma al san daniele poiché ho consumato in diverse occasioni sia l’uno che l’altro, preferendo di norma il primo al secondo.
Se non avessi mai assaggiato prosciutto in vita mia troverei indubbiamente molto gradevole anche il san daniele.
Nel campo dei prodotti per il riposo tutti abbiamo dei gusti anche se non ne siamo consapevoli.

Dobbiamo quindi mettere in evidenza al nostro potenziale cliente che un processo di prova ben svolto è la miglior garanzia di non sprecare denaro in acquisti sbagliati ed è quindi fondamentale compierlo affiancati da personale esperto e competente.

Il merito al problema budget va evidenziato anche in questo caso un grande fraintendimento.
si può dormire ovunque ma riposare bene richiede prodotti adeguati.
Questa assoluta inconsapevolezza in aggiunta all’errata convinzione che "i materassi sono più o meno tutti uguali" a sua volta derivante dal fatto che molti consumatori non hanno potuto mai provare prodotti di un certo livello prestazionale, porta ,molti di loro a darsi dei budget che spesso sono irrealistici per le specifiche necessità.
Un po' come se una persona volessi acquistare una Ferrari nuova di concessionaria e si desse un budget massimo di € 10.000 Ovviamente una persona si può dare quel budget ma di certo questo non è adeguato a soddisfare la sua necessità..
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

FERRARA, il consiglio che vorrei io è quello di capire se per chi viene da un materasso in lattice poi si troverebbe bene con uno in memory?
ci sono dei memory differenti o sono tutti quanti uguali?
C'è un azienda in particolare che produce memory meglio delle altre?
Quali sono i requisiti minimi del materiale per avere un buon prodotto?
Queste sono alcune info di base per un acquisto, poi è normale che tutto è personale, tu mi puoi presentare il miglior prodotto sul mercato ma poi magari non fa al mio caso; però da una base di conoscenza devi partire sennò devi fidarti al 100% del venditore.
Questa mattina sono andato in un negozio storico e abbiamo passato 15 minuti a testare indovinate quale prodotto? quello che fanno loro artigianalmente. Perchè tutti ti propongono il loro artigianale?
Alla fine ho visto un prodotto di marca , Morfeus, sapete dirmi qualcosa su questa azienda?
Per il fatto dei ricavi, Ferrara, un mio parente era il contabile di un importante negozio di ottica, i ricavi su un occhiale arrivava senza problema al 500%, perciò un 50% di sconto c'era un bel margine di guadagno.
Queste aziende, come voi sapete bene, evitano tanti passaggi di mano: Avete visto ieri il servizio sul programma la "gabbia" ? un kg di mele viene pagato 3 centesimi e poi arriva nei supermercati a 2 euro il kg, alla fine gli costa più raccogliere il prodotto che venderlo tant'è, come per un campo di patate, è stato distrutto tutto il raccolto.
Rispondi