lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

scusami sai ma non ti capisco.
Cioè tu credi a un sito che parte con "non divulgare" e che casualmente vende quello che definisce un altro tipo di materasso per poi mettere in questa pagina

http://www.ferrari-casaesalute.it/?p=678

una foto di una lastra di lattice!!!!!!!!
che casualmente dopo aver sputtanato il lattice in tutti i modi ti scrive "SE DESIDERI UN MATERASSO SANO??? …" e poi ti vende un materasso in heliocel, cioè il minimo dei minimi!

Tu stai raccogliendo notizie a destra e a manca senza avere nessuna competenza per valutare la veridicità delle stesse e, scusami se sono franco, senza applicare nessun raziocinio.
Perchè un sito lo possono fare tutti ma poi chi legge deve avere la bontà di capire cosa sta leggendo e selezionare un minimo la fonte.
Mi permetto di pensare che un sito come quello da te postato è l'ultimo da cui prenderei notizie sulla mia salute.

Se mi permetti l'ultimo consiglio, trova un bravo rivenditore, uno che ti da risposte che ritieni logiche e sensate, che fa seguire alle sue affermazioni dei dati riscontrabili e non fa solo chiacchere, affidati a lui e lascia stare l'informazione on line.
Perchè anche su questo forum negli anni si sono lette cazzate apocalittiche, figuriamoci cosa può saperne di materassi il sig. Ferrari che vende materassi in heliocel, i forni che eliminano il colesterolo e il termoforo A.c.m.
Se io domattina mi metto a cercare di capire se è meglio fare il motore di una macchina in un modo piuttosto che in un altro non ci arrivo.
Per quanto raccolga informazioni e nozioni tecniche non ho una laurea in ingegneria e ad un certo punto mi devo fidare di chi ne sa più di me.
Il fatto che dunlopillo e dunlop usano due sistemi di lavorazione al lattice questo sono riuscito a capirlo, uno ha il suo sistema Talalay e l'altro il suo Dunlop.
mi spiace ma non hai capito.
Io domattina se ho la licenza del marchio dunlopillo posso mettere il marchio su qualsiasi materasso, anche a molle, su un lattice latexco, o in heliocel giusto per rimanere in tema. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

Materassi FERRARA ha scritto: Tu stai raccogliendo notizie a destra e a manca senza avere nessuna competenza per valutare la veridicità delle stesse e, scusami se sono franco, senza applicare nessun raziocinio.
Ma dai ? :mrgreen:
Materassi FERRARA ha scritto:
Il fatto che dunlopillo e dunlop usano due sistemi di lavorazione al lattice questo sono riuscito a capirlo, uno ha il suo sistema Talalay e l'altro il suo Dunlop.
mi spiace ma non hai capito.
Ma dai..? :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Leonard »

Leonard, hai fatto centro, il materasso in questione è il primo, INNERGETIC IPOALLERGENICO.
Il negoziante mi aveva detto che era fatto di lattice naturale certificato e che era un lattice prodotto in belgio dalla latexco. Po invece l'azienda mi ha risposto nel modo in cui sopra ho scritto.Non cerco un materasso di lattice puro al 100% perchè non so se esiste e perchè avrebbe un costo che andrebbe fuori dal mio budget.
Si ma qui è il negoziante che non conosce quello che vende o fa finta di non conoscere...non lo so.
Se vai sul sito della Falomo puoi infatti constatare che l' unico lattice dichiarato naturale è il modello Ghiro. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Ferrara, quel sito ha lasciato parecchi dubbi anche a me visto che alla fine ti tira fuori anche lui il suo bel prodotto; chi non sarebbe preoccupato a leggere una cosa del genere specie se ci si dorme da oltre 10 anni? Quello che è riportato su questo sito è solo invenzione o comunque c'è qualcosa di vero?
Ti posso assicurare che mi sono rivolto a dei negozi che possono essere definiti storici, solo che spesso le info che mi danno non coincidono mai. Ad esempio un venditore, l'unico, mi ha chiesto che tipo di rete avevo, se a doghe strette o larghe perchè con una rete sbagliata potrei sfruttare al 50% le proprietà del materasso.
Il discorso sulla Dunlopillo......in parole povere attaccano il marchio su qualsiasi materasso? più che comprare la qualità compro l'etichetta?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il discorso sulla Dunlopillo......in parole povere attaccano il marchio su qualsiasi materasso? più che comprare la qualità compro l'etichetta?
Non ho detto questo.
Non conosco l'attuale qualità di dunlopillo anche perchè francamente non so cosa rappresenti oggi in italia, ma in passato eravano ai minimi storici.
Di certo la scritta dunlopillo a livello mondiale non ti distingue un sistema costruttivo poichè non penso proprio ci sia un vincolo in questo senso.
chi non sarebbe preoccupato a leggere una cosa del genere specie se ci si dorme da oltre 10 anni?
Permettimi ma se tu cerchi in internet informazioni su qualsiasi cosa trovi chi ne parla male e chi ne parla bene, chi dice che fa bene alla salute e chi ti dice che ti ammazza.
Se leggi on line il latte fa bene secondo tanti ed è mortale per altri.
Da quanti anni lo bevi?
Io un sito che parte con "non divulgare", segretissimo che mi svela le sue verità per poi cercare di vendermi altro manco lo considero.
Su questo non mi troverai mai d'accordo anche perchè se devo essere sincero mi sono stancato di persone che leggono informazioni da siti di questo genere e si pongono problemi che non esistono e poi vanno a comprare prodotti "...mi hanno detto senza CFC" quando il cfc non ce li ha nessuno visto che sono vietati da anni.
Ad esempio un venditore, l'unico, mi ha chiesto che tipo di rete avevo, se a doghe strette o larghe perchè con una rete sbagliata potrei sfruttare al 50% le proprietà del materasso.
Invece di soprenderti di questo che ti ha fatto questa domanda perchè non ti sei sorpreso che non te l'hanno mai fatta?
Ti sembra logico che in diversi ti abbiano cercato di vendere un materasso senza sapere su che rete va appoggiato?
Questa penso sia una cosa che anche un non esperto può capire facilemente e credo fosse la prima cosa che doveva saltarti all'occhio.
Se ci pensi chi non te l'ha chiesto cercava di non porti problemi per venderti un prodotto mentre chi ti ha fatto questa domanda rischia di non vendere perchè ti ha posto un problema in più che tu potresti prendere come un "mi vuole attaccare pure la rete" oppure "mette la mani avanti sulla qualità del materasso" mentre invece faceva bene il suo lavoro.
Posta così, chi ti sembra il venditore più affidabile?
da chi devi comprare il materasso?
da uno che ti vuole attaccare qualcosa ad ogni costo o da chi si preoccupa di farti usare bene il materasso che acquisti?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Matress »

chi non sarebbe preoccupato a leggere una cosa del genere specie se ci si dorme da oltre 10 anni?
Posso rispondere io?
Dai!
Posso?
Posso?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
come se potessimo impedirtelo....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

Matress ha scritto:
chi non sarebbe preoccupato a leggere una cosa del genere specie se ci si dorme da oltre 10 anni?
Posso rispondere io?
Dai!
Posso?
Posso?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si si si :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Matress »

Allora vado!
chi non sarebbe preoccupato a leggere una cosa del genere specie se ci si dorme da oltre 10 anni?
Una persona dotata di una minima razionalità avrebbe capito quante cavolate ci sono scritte in quel sito si sarebbe fatto due risate e sarebbe passato oltre.
Uno che vede una offerta su groupon e la ritiene credibile visto che sul sito del “produttore” (due stanze in mezzo alle montagne) i materassi li vendono casualmente al triplo e mai lo farebbero per far apparire convenientissima l’offerta stessa si sarebbe preoccupato.

Cosa ho vinto? :?: :?: :?:
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Ferrara, il " Non Divulgare " è un documento che queste persone hanno trovato, che sono riusciti a farsi dare da qualcuno all'interno di qualche azienda, almeno a me sembra di interpretarla in questo modo. Questi che hanno scritto queste cose hanno fatto anche il nome di una azienda, si sono spinti così in avanti?
Io il latte lo bevo ( mentre qui vedo che c'è chi abuso di vino e super alcolici, non è riferito a te Ferrara ) raramente ma quando lo compro per mia figlia cerco di prendere il meglio, alta qualità, e comunque ho cercato sempre di fare a meno di quello in polvere.
Cerco di limitare i danni finchè si può, io credo che la stessa cosa farai anche tu, specie ora che finalmente si è ammesso specie sugli alimenti che molte cose vengono su su campi dove sono sepolti rifiuti tossici.
Il discorso su chi ti domanda su che rete vai a poggiare il materasso rientra in quel discorso della professionalità, dove qualcuno questa parola ce l'ha solo scritta ma poi nella realtà pensa solo a venderti il prodotto perchè pensa solo a portarti dalla sua parte.
Visto che, come già detto, mi sono rivolto a due negozi con la N maiuscola, ampia esposizione, che invadono le radio locali di pubblicità, tutto questo mi faceva pensare bene.
Io, al tuo contrario, penso che la gente debba prendere info online sennò non dovrebbe esistere neanche questo sito, certamente in rete non si trovano solo cose che vanno d'accordo con il mio o il tuo pensare, trovi verità o bufale, apposta poi ti rivolgi a persone che ne sanno più di te per chiedere consigli.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io non ho trovato dove hanno fatto il nome dell'azienda che ha fatto questo rapporto.

in compenso ho letto che
Heliocell è considerato un materiale sicuro e, in accordo con le normative europee 91/156/EC non è necessario fornire schede di sicurezza
cioè

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... WU&cad=rja

UNA NORMATIVA CHE PARLA DELLO SMALTIMENTO RIFIUTI... :shock: :shock: :shock: :shock:

Sono tutte cavolate.
Io non so che lattice hanno preso a riferimento ma oggi sul mercato ma oggi il miglior lattice di qualità in commercio ha certificazione oekotex 100 classe 2 e si trova qualcosa anche in classe 1 e francamente credo di più alla oekotex che al sig. Ferrari che cita una normativa sullo smaltimento dei rifiuti.
Un prodotto che non è tossico durante lo smaltimeno non è detto che sia poi così compatibile con il corpo umano.
Visto che, come già detto, mi sono rivolto a due negozi con la N maiuscola, ampia esposizione, che invadono le radio locali di pubblicità, tutto questo mi faceva pensare bene
Guarda: domattina se hai i soldi ti apri un negozio di 1000 mq e lo riempi di materassi.
Questo ti qualifica come specializzato.
Il problema oggi è che la gente pensa che più pubblicità fanno e più sono grandi più competenti sono i negozi.
La competenza la dimostri, non la compri con la pubblicità
Io, al tuo contrario, penso che la gente debba prendere info online sennò non dovrebbe esistere neanche questo sito
Nessuna legge vieta alla gente di dire o scrivere cavolate, altrimenti sparirebbe metà del web e il 90% delle persone diventerebbe muta.
Nessuno ti vieta di prendere informazioni, ma prendere informazioni non vuole dire credere a ogni cosa e a volte basta poco.

Ti ho fatto l'esempio della legge citata nel sito che non conoscevo ma visto che la mettono come garanzia, ho digitato la cosa su google, ho letto 4 righe e mi sono chiesto: questo dice che il suo prodotto è salubre citando la legge sullo smaltimento dei prodotti quando gli altri citano oekotex (e magari mi vado a vedere cosa vuol dire oekotex) ecc.?
Non credo ci voglia un genio per fare un ragionamento come questo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Matress »

apposta poi ti rivolgi a persone che ne sanno più di te per chiedere consigli.
E quando queste ti spiegano in modo chiaro e palese, come hanno fatto qui, che non hai capito un cavolo ti fai un bel bagno di umiltà, capisci che da solo non ci puoi arrivare e ti fidi di quello che ti dicono invece di perseverare su ragionamenti assurdi.

Non credo ci voglia un genio per fare un ragionamento come questo.
a leggere certe cose mi viene da pensare di sì..... :oops: :oops:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

roby267 ha scritto: Io il latte lo bevo ( mentre qui vedo che c'è chi abuso di vino e super alcolici, non è riferito a te Ferrara ) raramente ma quando lo compro per mia figlia cerco di prendere il meglio, alta qualità, e comunque ho cercato sempre di fare a meno di quello in polvere.
Se c'è scritto Alta Qualità non è detto che lo sia veramente, se vuoi il latte migliore per tua figlia devi andare dall'allevatore.
roby267 ha scritto: Il discorso su chi ti domanda su che rete vai a poggiare il materasso rientra in quel discorso della professionalità, dove qualcuno questa parola ce l'ha solo scritta ma poi nella realtà pensa solo a venderti il prodotto perchè pensa solo a portarti dalla sua parte.
Cosa ne sai scusa come lavora realmente chi scrive su questo forum, ti fai idee sbagliate su qualsiasi cosa.
roby267 ha scritto: Visto che, come già detto, mi sono rivolto a due negozi con la N maiuscola, ampia esposizione, che invadono le radio locali di pubblicità, tutto questo mi faceva pensare bene.
Fammi capire, per te il negozio con la N maiuscola è quello che invade le radio di pubblicità e offre un'ampia esposizione ?
roby267 ha scritto: Io, al tuo contrario, penso che la gente debba prendere info online sennò non dovrebbe esistere neanche questo sito, certamente in rete non si trovano solo cose che vanno d'accordo con il mio o il tuo pensare, trovi verità o bufale, apposta poi ti rivolgi a persone che ne sanno più di te per chiedere consigli.
Prendere info in rete può essere utile, a patto che si capiscano.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Matress »

Fammi capire, per te il negozio con la N maiuscola è quello che invade le radio di pubblicità e offre un'ampia esposizione ?
compra da eminflex. Fanno....anzi facevano.....tanta pubblicità!
Lo diceva anche Mike Buongiorno che erano i migliori!!!!
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Ferrara,ti scrivo un passaggio del documento:
Poiché il lattice è facilmente infiammabile, in alcuni Paesi ci sono delle disposizioni sulla prevenzione incendi, secondo le quali il produttore è tenuto ad aggiungere sostanze antincendio. Si tratta per la maggior parte dei casi di paraffina disinfettata con cloro, che deve essere aggiunta fino al 20% riferito al caucciù.

La paraffina non solo peggiora le caratteristiche del materiale, se riscaldata può anche rilasciare “gas di cloro o il velenosissimo fosgene!”.

La Pirelli sostiene di offrire un lattice non combustibile, che parrebbe non rilasciare cloro se riscaldato. La Ditta non è però disponibile ad offrire ulteriori informazioni …… celandosi dietro la dicitura “segreto di produzione” (! ?).
Citano il nome della Pirelli, facendola passare come omertosa a non dare info su questo tipo di informazione.
Quindi sulla tua esperienza tutto quello che hanno scritto sia prodotti e procedimenti chimici è falso?
Ferrara, non ti conosco e non conosco il tuo negozio ma credo che sei un venditore di alto livello ed è vero che 1000 metri quadri non fanno un ottimo negoziante ma è anche vero il contrario, per mantenere quel posto di lavoro devi saper fare il mestiere sennò dopo qualche mese abbassi le serrande, a meno che non sei talmente bravo a farsi seguire sui suoi ragionamenti che riesce a vendere ferro per oro.
Rispondi