DORSAL vs BULTEX vs TEMPUR

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: DORSAL vs BULTEX vs TEMPUR

Messaggio da itlmichele »

Centro Permaflex ha scritto: 05 ott 2014, 09:48 buongiorno e buona domenica...
concordo con buona parte dell'analisi fatta da Matress, e in particolare su questo punto:
Matress ha scritto:Comunque sappi che sul tuo letto tutti i materassi che metterai dureranno poco, perchè devono funzionare senza l'aiuto della rete e io non ci metterei un prodotto in espanso ma un molle indipendenti.
quindi suggerisco di optare per un materasso a molle insacchettate, oppure cambiare il letto... (ma credo che l'idea vi faccia inorridire... :D :D)
Sono un utente capitato su questo forum perché voglio informarmi prima di acquistare il mio prossimo materasso.
Mi ha colpito il discorso delle reti, cioè mi ha colpito che, malgrado quanto è evidente che siano importanti (nel bene e nel male anche) tutte quelle che ho sempre visto acquistare (e consigliare dai venditori) sono quelle considerate rompimaterassi su questo forum (e adesso che ho visto quelle del tipo qui consigliato, sono d'accordo anch'io).
Curioso di vedere la differenza che farà una buona :lol:

Altro aspetto venuto alla mia attenzione grazie alla lettura di molti thread qui è l'importanza delle certificaziome Oeko-Tex Classe 1. Sorprendente quanti materassi, anche costosi, non ce l'abbiano.
E senza un aiuto di professionisti, il cliente non può farsi un'idea di quali, tra le sfilze di simbolini/certificazioni vantati da tutte le aziende, siano piú o meno importanti.
Rispondi