Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Annaviola
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2014, 14:39

Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da Annaviola »

Ciao a tutti,

finalmente dopo un bel pò di giri per vari negozi di materassi ne ho trovato uno di Ideariposo (Ugoflex), che si potrebbe confare alle mie necessità. Però ho notato che non è molto conosciuto e, data la garanzia di soli 2 anni, vorrei avere un feedback da qualcuno di voi che magari ne sa qualcosa in più di questa marca o che ha comprato un materasso lì. vi ringrazio!!
:D :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da professione riposo »

Mi hanno portato il loro catalogo pochi mesi fa, scartati, livello abbastanza basso con un paio di prodotti fatti comunque bene, che materasso avresti visto ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Annaviola
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2014, 14:39

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da Annaviola »

sporting firm, è un waterfoam con due zone di memory, ti dice qualcosa?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da professione riposo »

Vendevo un materasso cosi corca 16 anni fa, al tempo era il massimo :wink:

Se non ti hanno chiesto cifre folli e ti accontenti può essere un buon materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Fede2
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 nov 2013, 11:32

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da Fede2 »

Ciao professione riposo,
Mi potresti spiegare meglio come mai li hai trovati scadenti? Materiali, assemblaggio? Nello specifico, cosa ne pensi di quelli a molle insacchettate con qualche cm di foam?
Mio marito ne ha comprato uno e quando l'ho sfoderato per lavarlo ho notato che c'è scritto solo anallergico, senza specificazione dei materiali (cotone, lana, etc) nè lato estivo/invernale, quindi devo dare per scontato che è tutto poliestere? C'è il simbolino di Fiducia nel tessile e la scritta oekotex etc. ma nessun numero di serie, ne devo dedurre che non ha valore?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da professione riposo »

non ho mai detto che sono scadenti, sono prodotti migliori di tanti altri ma non a livelli di eccellenza :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da Terji »

Anche a me l'hanno proposta ma per il momento non l'ho presa in considerazione. Non ho mai visto i loro prodotti, per il momento ne posso fare a meno. Non ti posso dare consigli :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
nikyta70
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2018, 06:36

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da nikyta70 »

Salve,
sono nuova del forum e stavo leggendo le opinioni di Ugoflex, la ditta veneta.
Vi espongo la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.
A fine 2016, tramite un negozio della provincia di Varese, ne ho comprato uno.
E' il terzo materasso da quando sono sposata, quindi dal 1994.
Questo dopo un po' di mesi ha iniziato a fare i "pallini" sulla fodera. Ma davvero tanti, era pieno di pallini e se cercavo di levarli si tiravano i fili.
Lo faccio presente al negozio che contatta la ditta. Mi chiedono se uso il salva materasso e il copri materasso. Rispondo di sì. Hanno voluto anche le foto.
Faccio presente che in oltre 20 anni non mi era mai successo che un materasso facesse i pallini, e siamo a dormire sempre io e mio marito, lui 60 kg e io 50 kg.
Va bene, mando tutto il servizio fotografico.
Rispondono che non è MAI SUCCESSO. Ok, sarò la prima.... e sfortunata.
Dopo varie insistenze, a inizio 2018, me ne danno uno nuovo.
Anche questo qualche pallino lo fa, ma ho rinunciato a litigare per quello.
Ma c'è una novità: girato per il lato estivo (da quello invernale è memory), hanno iniziato a scricchiolare le molle. Mi è venuto mal di pancia.... non mi va di litigare ancora..... valuterò se buttarlo, comunque la ditta produttrice non mi è sembrata affatto seria.
Mi sembra strano faccia i pallini solo a me (dicono che è per lo sfregamento.... ma mettendo coprimaterasso e salvamaterasso come gli altri.... perché solo questo lo ha fatto??? inoltre non siamo pesi massimi.....)
Il modello che ho preso è: Simply Soft Touch 160x190 Aloe B.
Saluto tutti e spero possa essere stato utile.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La faccenda dei pallini è plausibile, però se usi il coprirete non dovrebbe accadere: i pallini si creano solitamente quando il tessuto del materasso struscia sulle doghe di legno. Che non gli sia mai capitato mi pare un po' una balla, che non debba capitare usando il coprirete è vero. Tieni presente che i tessuti adoperati oggigiorno dalla maggior parte delle aziende sono diversi da quelli che si usavano qualche anno fa. Oggi devono sopportare molto più stress dato che molto spesso sono anche lavabili in lavatrice e quindi hanno composizioni differenti dai classici tralicci in cotone.
Che le molle scricchiolino non è carino. Sei certa che siano le molle del materasso e non le doghe a cigolare oppure i piedini della rete? Quanti anni ha la rete? Prova anche a serrare i piedini; a volte con l'usura si allentano un po' e la rete può fare un po' di rumore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
nikyta70
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2018, 06:36

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da nikyta70 »

Grazie per la risposta.
I pallini si creano dalla parte dove si dorme.
Per il rumore ho verificato... purtroppo basta sfiorare con la mano il materasso...
Le doghe sono appoggiate su un letto che ha sotto il cassone. Letto comprato nel 2006.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dalla parte su cui dormite è più difficile che si formino, a meno che non abbiate un sonno molto agitato (o che vi agitiate molto voi per altri motivi :P )
Il materasso è sfoderabile? Immagino di no dato che te lo hanno cambiato tutto, altrimenti ti avrebbero cambiato la sola fodera.

Molle:
le molle sono uguali sia da una parte che dall'altra, quindi è strano che da un lato facciano rumore e dall'altro no, così come è strano che abbiano iniziato a fare rumore quando hai girato il materasso.
E' più facile che ci sia qualcosa nella struttura del letto o nella rete da riguardare.
Prova, quando hai tempo, a tirare giù il materasso e a muovere un po' il letto per vedere se fa rumore ugualmente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
nikyta70
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2018, 06:36

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da nikyta70 »

Grazie ancora.
Non ci agitiamo molto :D
Però mio marito sicuramente si gira più volte nel letto.
Per il resto nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere.
Grazie ancora.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da Leonard »

le molle sono uguali sia da una parte che dall'altra, quindi è strano che da un lato facciano rumore e dall'altro no, così come è strano che abbiano iniziato a fare rumore quando hai girato il materasso.
Potrebbe essere l' incollaggio del pannello sulle molle. In questo caso una volta assestato non dovrebbe più fare rumore.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
nikyta70
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2018, 06:36

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da nikyta70 »

Nel caso spero si assesti in fretta.
Abbiamo anche provato a girare i lati, quindi i piedi lato testa e viceversa ma per il momento non sembra avere funzionato.
Per le molle stasera mio marito ha ulteriormente guardato ma il problema è che basta appoggiare leggermente la mano e rumoreggia. Basta schiacciare piano e il peso non può arrivare alle doghe.
Comunque uno di questi giorni lo portiamo per terra in salotto e facciamo le prove sul pavimento così ci mettiamo l’animo in pace.
Per il momento grazie a tutti per l’aiuto. 😊
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Pareri e feedback su Ideariposo di Ugoflex

Messaggio da Leonard »

Se è un problema di assestamento dopo 2-3 volte che ti siedi non lo fa più.....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi