Odiamo il nostro materasso in lattice, consigli per acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
luca76
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mag 2014, 10:22

Odiamo il nostro materasso in lattice, consigli per acquisto

Messaggio da luca76 »

Buongiorno a tutti, come da titolo io e mia moglie ci siamo resi conto di “odiare” il nostro materasso in lattice.
Si tratta sicuramente di un modello basico dal momento che ci è stato regalato dal mobiliere con l’acquisto del letto, la marca è Morfeus e la misura è 180 x 200 ed è in lattice.
Abbiamo sempre avuto la sensazione di scarso sostegno e ora dopo 5 anni abbiamo deciso di cambiarlo, complice anche l’acquisto recente di un nuovo materasso per la seconda casa che ci ha fatto capire cosa vuol dire dormire comodi.
Il materasso per la seconda casa è un Sealy Ambition ed è stato acquistato senza sapere nulla di materassi ma scegliendo semplicemente quello che ci sembrava più comodo tra una decina provati presso un rivenditore locale, come detto riteniamo tale materasso decisamente migliore rispetto a quello della casa principale ma non sappiamo se in termini assoluti possa essere il migliore per noi. Dato quindi che non vorremmo sbagliare l’acquisto e non ci stiamo capendo nulla tra lattice, molle insacchettate, molle, memory foam… proviamo a chiedere alcuni consigli.
Siamo entrambe di corporatura normale (178 x 76 kg e 160 x 50 kg), dormiamo entrambe su un fianco ed io ho due discopatie lombari che mi danno fastidio anche di notte (non riesco a stare a pancia in giù). La sensazione rigida e delle molle del Sealy Ambition ci piace, quindi saremmo propensi a scegliere un materasso piuttosto rigido, non sappiamo però se la scelta sia giusta soprattutto per la mia schiena.
Il budget massimo è 1500 Euro e per questo forse le scelte sono limitate visto che si tratta di un king size 180 x 200.
Un rivenditore ci ha proposto una super offerta per sbarazzo di magazzino su un SIMMONS QUIETUDE FEELING in portanza rigida, si tratta di un prodotto che sarebbe fuori budget ma grazie all’offerta rientra pienamente. La nostra perplessità è che è imballato in magazzino e quindi non l’abbiamo potuto provare; inoltre è con portanza rigida e stando alle tabelle SIMMONS sarebbe sconsigliato per la nostra corporatura.
Se ritenete che il Simmons possa andare bene cercherò di convincere il venditore a farcelo provare, altrimenti, tenendo conto del budget e delle nostre esigenze che tipo di materasso consigliate di valutare? Molle o altro?
Grazie in anticipo e buone dormite
Rispondi