Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dorelan)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dorelan)

Messaggio da Giada33 »

Ciao a tutti,
mi sono affacciata al mondo del dormire bene con un materasso dorelan nuvola (pagato 717 eur).
Arriverà tra una settimana e io mi chiedo...

Dove trovare lenzuola adeguate?

E' inutile comprare un materasso oecotex classe 1... se poi ci metto sopra lenzuola dell'ikea o peggio.

Mi sapete consigliare venditori che vendano biancheria da letto certificata?
In rete si trova qualcosa ma a prezzi esorbitanti.
A me basterebbe un 100% cotone non trattato e certificato per dormire sonni tranquilli :)


Grazie
Ultima modifica di Giada33 il 21 mag 2014, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Matress »

mi sono affacciata al mondo del dormire bene con un materasso dorelan nuvola
....poi hai chiuso la porta e te ne sei andata.....

perdonami non ho saputo resistere :oops: :oops: :oops:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da professione riposo »

Su un nuvola sonni tranquilli un adulto difficilmente li farà, mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora rivenditori che propongono materassi che vanno bene a dei BAMBINI anche agli adulti :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da lnzndr »

Scusate ragazzi, adesso nn è x intavolare una polemica ma....
Siete veramente così perbenisti anche quando il cliente lo avete davanti agli occhi!?
Qui nn credo che qualcuno sia stato truffato, o raggirato...
La signora avrà provato il prodotto!?
L avrà trovato d suo gradimento!?
L avrà pagato x quello che è il suo valore!?
No, perché stando così le cose, io nn c vedo nulla d scabroso!
Sicuramente c sono prodotti + idonei, nn discuto, ma c potrebbe sempre essere la possibilità che sia stata la signora a richiedere espressamente quel prodotto, può darsi che il budget permettesse d arrivare solo a quello, e poi, x concludere, d tante porcherie che c sn in giro, il nuvola, mi sembra il + rispettabile!
Se c "stupiamo" d così poco... direi che abbiamo lo stupore facile eh...
E ve lo dice una persona che nn ne ha mai venduto mezzo, nemmeno x sbaglio!

E cmq, forse sono io che sbaglio, ma noi nn siamo benefattori!
Io, personalmente, prima faccio il mio interesse, se poi coincide con quello del cliente, tanto meglio!
Ma nn rischio una vendita sicura x fare lo show!
Anche perché gli affitti, alla fine del mese, vanno pagati!
E cmq, mi ripeto, nn ha venduto amianto rivestito eh.... Con tutti i Mondo convenienza, IKEA, Mercatone uno, Emmezzeta, Eminflex, Miasuite e vattelapesca il nuvola è cmq un materasso Dorelan, con tutti i suoi standard qualitativi, certificato e sfoderabile! Direi che è molto, ma molto, + d quanto possa vantare il 70% dei materassi che c sono in casa della gente!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da professione riposo »

Il mio principio è sempre che l'affare lo si debba fare in due, sia chi vende che chi compra, quando si vende un nuvola ad un adulto fa un cattivo affare il riverenditore e il cliente si accontenta, poi è ovvio che pure io ad un certo punto lego il somaro dove vuole il padrone, ma a quel punto ho fatto comunque male il mio lavoro.

Per rispondere alla domanda iniziale, un normalissimo coprimaterasso in cotone va più che bene.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da lnzndr »

Innanzi tutto quando dici:
professione riposo ha scritto: lego il somaro dove vuole il padrone, ma a quel punto ho fatto comunque male il mio lavoro.
I casi sono 2: o, come me, sei un appassionato d filmografia d Bud spencer e Terence Hill, e quindi citi la frase de "I 2 super piede quasi piatti" nella scena in cui Bud cerca lavoro al porto e quindi hai tutto il mio rispetto; oppure, a differenza mia, hai un background culturale che va oltre le scazzottate all'italiana e quindi hai tutto il mio rispetto, cmq!

Detto questo....

Ribadisco quanto detto in precedenza: vista la quantità d porcherie che c sono in giro, direi che un Nuvola possa guardare molti, ma molti, materassi dall'alto al basso! Senza considerare che della signora nn sappiamo nulla! Magari pesa 20 kg! E cmq è inutile far nascere dubbi adesso che il materasso è stato ordinato e sta x arrivare!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da professione riposo »

Conosco i film di Bud Spencer e Terence Hill a memoria :mrgreen:

Io non voglio far nascere dubbi a nessuno, ho espresso solo la mia idea :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Giada33 »

Urca che risposte. Decisamente strane!
Preciso che il nuvola mi è stato consigliato su questo forum... nel range di prezzo di 700 euro.
E che nessuno, dall'altra parte, ha detto nulla...
viewtopic.php?t=1703#p10337
Matress tra l'altro tu hai risposto anche nel topic originale, ma sul nuvola non hai detto nulla di la :\
E anche professione riposo ha commentato nell'altro topic senza dire nulla in merito a questo materasso.
Faccio fatica a capire perché un materasso che prima andava tuttosommato bene adesso è diventato inaccettabile per gli adulti.

Per quanto riguarda i pesi, come scritto di la.
172x76kg + 173x55kg.
Io sono effettivamente molto leggera. Il mio compagno di meno.
Però abbiamo provato il materasso e onestamente ci siamo trovati entrambi bene.

Qualcuno può argomentare i vostri dubbi in maniera che vada oltre al commento sarcastico?
Giusto per capire perché degli acquisti consigliati su un altro topic, a distanza di due schermate, non vanno più bene.

Grazie
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Matress »

Nel mio post avevo scritto
Materassi & materassi è prodotto da Magniflex azienda storica di prodotti da supermercato.
Come tutte le cose valgono quello che costano.
Ne più e ne meno.
a € 500 un materasso di lattice, ammesso che oggi abbia ancora senso comprarlo, non ti da nessun vantaggio nei confronti di un materasso a molle di qualità con pari prezzo.
Non è che se un materasso è in lattice è migliore di uno molle.

Cita:
Oppure intendevi "mai comprare un materasso matrimoniale in lattice a 500 euro anche se te lo vende in offertona la simmons

Bhe, a 500€ il materasso in lattice simmons lo pagheresti il giusto (scusami ma non ho potuto resistere... )
Quindi vorrei capire dove ho avvallato la scelta di un nuvola per due adulti.
Aggiungo anche che se uno va da un concessionario e dice "io ho un budget da 10.000€ per una macchina" e compra una mercedes usata di 20 anni prima di certo non può poi dire di essere entrato nel mondo della auto di lusso di alta gamma perchè sul frontale ha lo stesso simbolo che trovi su una mercedes serie s.
Il nuvola è un buon prodotto nella fascia da 700€ che io nom consiglierei mai ad un adulto.
Come scrissi nel mio post riportato sopra a mio parere in quel range di prezzo un materasso a molle farebbe molto meglio il suo mestiere.
Certo: sul nuvola ti troverai meglio che su tanto altri materassi ma diciamo che su una scala da 1 a 10 di prestazioni che potevate ottenere da un materasso voi avrete 3.
L'importante è esserne consapevoli e non pensare, come ho letto da qualche parte, che con quel materasso ti puoi fare una idea di come si dorme su un progress o un kristal di dorelan.

Poi la mia voleva essere una battuta ma ti chiedo scusa se il mio sarcasmo ti ha infastidita.
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Giada33 »

Matress ha scritto:Nel mio post avevo scritto
Quindi vorrei capire dove ho avvallato la scelta di un nuvola per due adulti.
Nessuno dice che avete avvallato, ciò che mi ha lasciato perplessa è come avvertimenti che in questo topic sono così forti e gridati a gran voce... dall'altra parte erano totalmente assenti.
Se ci fosse stato fatto presente che un materasso nuvola non è adatto per un adulto ci saremmo fatti due conti e magari saremmo passati a un nube... (sperando che almeno questo sia adatto a degli adulti).
Facendo un esempio è come vedere qualcuno che sta andando verso un fosso senza accorgersene, non dire nulla e poi prenderlo in giro perché c'è caduto.
Noi purtroppo non abbiamo conoscenze in fatto di materassi. Assolutamente zero.
Al momento dell'acquisto ci sono stati dati dei consigli sul forum, dopo l'acquisto ci siamo sentiti presi in giro per aver seguito quei consigli...
La sensazione finale non è simpatica :)
Ovviamente nessuno dei rivenditori fisici ci ha detto nulla in tal proposito. Né nei dorelanstore né nei multimarca rispetto al dorelan.
Per questo vedevo nel forum un valore importante che risiedeva nel costruirsi una conoscenza consapevole senza stare in balia dei vari venditori.

Il budget è ovviamente un grosso fattore. Ed ovviamente non possiamo puntare a un materasso da 2000euro che (come spiegato di la) useremo solo per un paio d'anni nell'ottica di un trasferimento futuro oltre oceano.
Detto ciò se col nuvola ci ritorviamo con il maldischiena perché non è adatto a un adulto... eh sarebbe stato utile saperlo :D
Nel senso che il maldischiena prescinde il budget.

Tre come votazione del nuvola mi sembra bassino... nel senso che se il nuvola è 3 un materasso ikea cos'é? -5 :D
E' altrettano ovvio che il modello nuvola è in assoluto l'entry level della dorelan, quindi ci sta pienamente che sia sulla fascia bassa del confort rispetto a tutta la linea dorelan.
Nessuno pretende il contrario.

Ciò che invece mi ha un po' turbato è il fatto che non andrebbe mai consigliato ad un adulto.
Come se la lastra non fosse fatta per gli adulti, e quindi, in definitiva fosse problematica o potesse far insorgere dei problemi in relazione alla corporatura.
Se ciò fosse, a parer mio, la dorelan non dovrebbe nemmeno commercializzare un matrimoniale del nuvola.
Quindi faccio fatica a raccapezzarmi nelle vostre affermazioni/battute.

Le mie domande, ora come ora, sono:

Avremo problemi dormendo sul materasso nuvola, con le nostre corporature?
(provandolo 10 minuti in negozio ci sembrava comodo)
Con un budget di 700 euro c'era di meglio?

Grazie per la pazienza
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Matress »

Il discorso è diverso: c'è molto di peggio di un nuvola anche a prezzi superiori e per quello che hai speso hai fatto un buon acquisto.
Poi i consumatori si devono mettere d'accordo: quando qualcuno qua si azzarda a dire che uno con 700 compra un materasso comunque limitato per un adulto si prende del ladro e tanti cominciano a dire che i rivenditori vogliono vendere solo materassi da 2000€, ecc. Ecc.
Se uno ti dice cosa è meglio entro i 700 ma dall'altra parte ti fa presente che per un adulto non è certo un esempio di alta qualità del riposo si sente rispondere "se lo sapevo spendevo di più".

Ma tu li hai provati i materassi?
Avevi bisogno che te lo dicesse qualcuno che il nube è meglio del nuvola o ci potevi anche arrivare da sola?
Inoltre come lo hai posto il tuo budget?
Ti sei detta vorrei spendere 6-700 senza avere nessuna idea di cosa potevi comprare con quella cifra o prima ti sei fatta una idea di cosa costano i prodotti e poi hai stabilito quando spendere?
Perchè tra un nuvola e un nube ci balla un bel 50-60% di aumento budget!!

Su una scala da 1 a 10 sul nuvola dormirete da 3, se se abbituata a dormire da 0 sarà un risultato più che buono, con 3-400€ in più potevi dormire da 7-8.

Adesso siamo nel mondo dei budget e la gente destina budget senza nemmeno sapere il prezzo dei prodotti: a me pare una stupidata.
Se sei senza il materasso compri quello che puoi, se un materasso ce l'hai cerchi di capire cosa costerebbe un buon prodotto adatto a te e se te lo puoi permettere lo prendi altrimenti aspetti perchè un materasso nuovo è meglio di un materasso vecchio.
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Giada33 »

Matress ha scritto:Il discorso è diverso: c'è molto di peggio di un nuvola anche a prezzi superiori e per quello che hai speso hai fatto un buon acquisto.
Poi i consumatori si devono mettere d'accordo: quando qualcuno qua si azzarda a dire che uno con 700 compra un materasso comunque limitato per un adulto si prende del ladro e tanti cominciano a dire che i rivenditori vogliono vendere solo materassi da 2000€, ecc. Ecc.
Se uno ti dice cosa è meglio entro i 700 ma dall'altra parte ti fa presente che per un adulto non è certo un esempio di alta qualità del riposo si sente rispondere "se lo sapevo spendevo di più".
Ma io non ho detto questo :)
Il nuvola è un materasso matrimoniale, venduto per adulti.
Voi affermate che per gli adulti non va bene... e io mi preoccupo :)
Il mio commento sullo spendere di più era relativo al comprare un prodotto adatto a un adulto.
Siamo degli adulti e se il materasso da bambini ci rovina la schiena, tocca comprare ovviamente un materasso da adulti.
Il discorso si basa sulla salute e la qualità del sonno, non sul comfort in senso assoluto rispetto a un materasso da 2000 euro.
Mi dite che addirittura con un nuvola un adulto difficilmente dormirà sonni tranquilli... e questo è un bel problema considerato che sto spendendo 700 euro.

Il nube ce lo avevano proposto a 900 euro e qualcosa... non l'abbiamo preso semplicemente perché non ci piaceva la sensazione standoci sopra 10 minuti.
Il mio compagno si sentiva troppo avvolto dalla memory, pur essendo la versione firm. E anche io preferivo il sostegno più "rigido" del nuvola.
E qui torna quello che dico da sempre, che provare un materasso 10 minuti in un negozio significa poco o nulla per chi non ha esperienza come noi.
Adesso siamo nel mondo dei budget e la gente destina budget senza nemmeno sapere il prezzo dei prodotti: a me pare una stupidata.
Se sei senza il materasso compri quello che puoi, se un materasso ce l'hai cerchi di capire cosa costerebbe un buon prodotto adatto a te e se te lo puoi permettere lo prendi altrimenti aspetti perché un materasso nuovo è meglio di un materasso vecchio.
Suona triste ma siamo in un mondo dove la gente fa fatica ad arrivare a fine mese, il fatto che le persone destinino un budget non è una stupidata. E' necessità.
Mi preoccupa che non si riesca a capire questo.
Dal canto mio non mi interessano cose lussuose ma solo un materasso che non contenga sostanze nocive, che mi faccia dormire bene e che mi faccia svegliare riposata come dovrebbe essere.
Un materasso simile dovrebbe essere convenzionato con lo stato, al pari degli affitti e delle tariffe agevolate di luce e gas.
Il fatto che non lo sia e che una persona debba faticare per avere un minimo di qualità del sonno... è un difetto della nostra società.

Cmq il discorso resta... io vorrei capire perché il materasso è limitato, perché non è adatto a un adulto e quali saranno le conseguenze di questo sul sonno...
Perché se mi date dei motivi concreti, io lunedì vado dal venditore e mi incazzo poiché non ha detto nulla.
Perché se spendo 700 euro per un materasso, io voglio un prodotto adatto a degli adulti, alle nostre corporature - che il venditore ha visto di persona - e che consenta quantomeno dormire sonni tranquilli.

In pratica sto cercando le motivazioni dietro le tue/vostre opinioni, su un materasso che non andrebbe nemmeno venduto per gli adulti.
Non per farvi le pulci sia chiaro, ma per iniziare a capire come funzionano queste cose, altrimenti sarò (saremo) sempre in balia dei venditori/commenti altrui.
Il materasso oramai è ordinato, ma oggi vado a farmi un altra prova in un altro dorelanstore e cerco di confrontare le vostre opinioni con quelle del venditore.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Matress »

Suona triste ma siamo in un mondo dove la gente fa fatica ad arrivare a fine mese, il fatto che le persone destinino un budget non è una stupidata. E' necessità.
Guarda che io ho detto una cosa diversa.
Se hai una necessità assoluta, vedi quello che puoi spendere e ti adegui.
Se invece un materasso lo hai, pur vecchio, prima di farti un budget provi a capire cosa ti serve per fare un acquisto giusto e poi vedi se quello che puoi destinare è adeguato a fare una cosa fatta bene o no.
Se io voglio cambiare casa e decido di spendere 100.000€ ma poi mi rendo conto che con quella cifra mi prendo una casa senza il tetto, la compro; do la colpa al mondo; oppure aspetteró qualche hanno per avere se riesco la disponibilità a comprare una cosa adeguata.

Io non discuto come tu spendi i tuoi soldi ma per favore non mi dire che oggi c'è crisi e bisogna darsi dei budget.
Per prima cosa perchè tu stessa dici che alla fine se ne vale a la pena potevi spendere il 50-60% in più e quindi mi chiedo come te lo sei stabilito questo budget.
Pet seconda il budget per definizione dev'essere adeguato alla necessità: io posso anche stabilire un budget di 20.000€ per comprarmi una casa e quello è effettivamente il massimo che posso spendere ciò non toglie che una casa a quella cifra non la compro.

Tu hai comprato un ottimo prodotto il cui spessore e le cui caratteristiche tecniche sono limitate per un adulto, questo non vuol dire che non ci possa dormire e anche decentemente ma non è, come tu pensi, un prodotto con il quale puoi dire di star provando cosa oggi può essere l'alta qualità del riposo offerta da un materasso moderno.
Se mangi le ricette di Cracco con le patatine non stai mangiando come mangeresti nel suo ristorante.
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Giada33 »

Matress ha scritto: Io non discuto come tu spendi i tuoi soldi ma per favore non mi dire che oggi c'è crisi e bisogna darsi dei budget.
Per prima cosa perchè tu stessa dici che alla fine se ne vale a la pena potevi spendere il 50-60% in più e quindi mi chiedo come te lo sei stabilito questo budget.
Io non parlavo di valere la pena, parlavo di giusto o sbagliato.
Se un materasso non è adatto a un adulto... un adulto non dovrebbe comprarlo (e la dorelan non dovrebbe venderlo per gli adulti IMHO). Come non si dovrebbero vendere materassi pieni di sostanze tossiche, con molle che ti spaccano la schiena o altro.
Se dovessimo basarci sul valer la pena, tutti compreremmo materassi da 3000 euro. Ma qua il discorso è circa la correttezza per l'utilizzo prefissato.

Tu hai comprato un ottimo prodotto il cui spessore e le cui caratteristiche tecniche sono limitate per un adulto, questo non vuol dire che non ci possa dormire e anche decentemente ma non è, come tu pensi, un prodotto con il quale puoi dire di star provando cosa oggi può essere l'alta qualità del riposo offerta da un materasso moderno.
Io non penso quello che hai scritto, l'ho già ribadito :)
L'idea del nuvola per me è:

un materasso sano (senza sostanze nocive)
un materasso che consenta una qualità del sonno superiore a ikea, materassi e materassi, ecc
un materasso che mi faccia svegliare riposata, senza maldischiena e dolori vari.

Il che mi sembra già tanto rispetto alla media di oggi.
Che le caratteristiche tecniche siano limitate per un adulto ci sta, abbiamo preso l'entry level mi pare ovvio e anche ragionevole...
Che non sia adatto per un adulto, che addirittura non permetta sonni tranquilli e che non andrebbe nemmeno consigliato per gli adulti è tutta un altra categoria di discorsi, non trovate?

Ma quindi quali sono queste caratteristiche tecniche limitate? (lo so che è la terza volta che lo chiedo ma la risposta non arriva :\)
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Matress »

Quello che tu ti aspetti dal nuvola lo avrai.
Anche la cuccia del mio cane è meglio di ikea.

Come si fa a definire un limite quando parli di prodotti notevolmente diversi?
I limiti sono definibili solo per paragone.
Qual'è il limite di una panda?
Va più piano della ferrari, ha meno accelerazione di una ferrari è meno bella di una ferrari.
Ma sono veramente dei limiti?
Se tu in macchina fai 50 km al mese in città e non superi gli 80, cosa t'interessa delle prestazioni.
La corporatua di un adulto è come chiedere ad una macchina di fare i 150 km/h.
La panda li fa al massimo e quindi è tirata; la ferrari è alla metà delle sue potenzialità e quindi, se tu avessi bisogno di fare i 170 km/h ci metti un attimo.
Fermo restando che una ferrari ai 150 è più silenziosa, più sicura, ecc.
Rispondi