Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dorelan)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
a parte le polemiche varie per come la penso visto quali erano i tuoi obbiettivi di materasso il nuvola li può soddisfare.
Anche io personalmente lo consiglio soprattutto ai bambini ma è anche vero che ho dei clienti che l'hanno preso per la casa al mare o per seconde case varie e, pur notando la differenza dai loro materassi principali, magari di prezzo doppio o triplo, mi dicono che il riposo è decente.
Il limite di quel prodotto è dato dallo spessore non molto elevato e ovviamente dalla sua struttura semplice a livello di materiali.
Un prodotto da 20 cm di spessore lastra dotato di uno spessore in memory avrebbe sicuramente avuto una prestazione migliore.
Dire che il nuvola non è adatto ad un adulto per me non è corretto ma di certo un adulto potrebbe trovare dei limiti in quel prodotto.

Mi permetto di dare il mio parere sul farsi un budget: io vedo oggi persone che pensano di poter comprare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo.
Dico sempre di essere un commerciante ma anche un consumatore come tutti ma cerco di mantenere, pur nell'esigenza di ogni persona di fare in conti con le proprie disponibilità, un realismo che a molti mi pare manchi.
Tu hai scelto un prodotti di qualità, certificato, che è la base di partenza dei prodotti myform dorelan piuttosto che rincorrere offerte di prodotti che magari potevano vantare materiali esotici magari tossici a prezzi stracciati e quindi ti sei mostrata una consumatrice avveduta.
C'è chi pensa di trovare a 300€ un materasso che altri vendono a € 1200 e poi criticano quelli da € 1200 pensando di aver comprato una cosa simile-.

Francamente non "condanno", se mai posso permettermi di condannare qualcuno, chi come te preferisce un prodotto basico ma sicuro, mi fa veramente arrabbiare chi pensa che sia tutto possibile e crede che alla fine tra un materasso da poco e uno costoso la differenza sia il guadagno del venditore.
Penso che tutti dobbiamo reimparare a comprare e a valutare con attenzione quello che compriamo destinando i nostri sudati guadagni dove realmente vale la pena.

dopo questa dissertazione di cui mi scuserai, la oekotex sui materiali dei materassi è importante per evitare emissioni nocive di certi espansi, ma sulle lenzuola non mi farei grandi problemi.
Poichè nell'ambito della biancheria il discorso emissioni nocive non è in italia così sentito poche aziende hanno investito in questo senso pur avendo magari una qualità adeguata a soddisfare tutti i requisiti.
Puoi trovare qualche prodotto certificato se proveniente dalla germania, dove viene prestata una maggior attenzione a questo aspetto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da blefaro »

a mesi di distanza, sempre la solita solfa... i soliti paragoni triti con le automobili... i soliti preconcetti, il solito triste sarcasmo, specie per i minus spendens...

lei, signora giada, è venuta qui a chiedere consiglio e come spesso accade gli autoconvocati esperti si saranno accapigliati sui massimi sistemi, lasciando lei con mezze indicazioni.

Così l'avranno convinta che è meglio un Nuvola, poiché Dorelan, di qualsiasi materasso Ikea, mondoconvenienza ecc.... lei stessa motiva la sua scelta con una presunta maggior salubrità (quando ormai tutti i materassi in poliuretano, come il suo, sono più o meno salubri, spesso anche certificati - cosa che il nuvola non mi risulta essere; con una presunta superiorità sui marchi da lei citati; e infine con l'unica cosa che conta.

Se infatti lei sta dormendo bene sul suo materasso -cosa che invero un po' mi stupirebbe, visto che è un monolastra- lasci stare tutti i disinteressatissimi consigli degli esperti e se lo goda.

Come al solito l'unico che parla onestamente è professione riposo, quando afferma che l'affare si deve fare in due, cliente e rivenditore.

Saluti affettuosi a tutti voi.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da blefaro »

scusate ho scritto professione riposo ma intendevo materassi ferrara.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da professione riposo »

professione riposo ha scritto:Il mio principio è sempre che l'affare lo si debba fare in due, sia chi vende che chi compra
No no, ero propio io :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Quali lenzuola per un materasso dorelan?

Messaggio da Giada33 »

Grazie a tutti per le risposte.
Riprendo la discussione perché credo possa tornare utile a altre persone, anche se il topic è diverso, chi giunge sul forum tramite google troverà comunque tutto.

Per quanto riguarda il famoso nuvola dorelan.
Il problema è che sono decisamente confusa dalle risposte che date, prima è un materasso che non dovrebbe nemmeno essere venduto per gli adulti, poi diventa (quoto) un ottimo prodotto con delle limitazioni ecc. Alla fine non si capisce bene dove sta la verità in tutte queste risposte.

Detto ciò, il materasso è arrivato e ci ho dormito per la prima volta stanotte.
Premessa: non ho ancora il mio cuscino, l'ho ordinato e deve ancora arrivare. Quindi ho dovuto dormire senza cuscino non avendone uno a portata di mano.

Recensione: ho dormito pochissimo!
Vuoi l'emozione per la casa nuova, per il nuovo inizio di vita, l'assenza del cuscino ecc ma ho fatto molta fatica ad addormentarmi ( io sono 173x55kg ), anche se di solito non ho di questi problemi.
Non che il materasso fosse percepito come scomodo, semplicemente non mi sono addormentata :\
Il mio compagno invece (172x76kg) si è addormentato subito. Non si è svegliato durante il sonno, e si è mosso pochissimo (di solito ha un sonno più agitato).

Al mattino ci siamo entrambi alzati non stanchi, ma nemmeno particolarmente riposati. Mi sembra (ma non ho paragoni concreti) di aver dormito meglio su materassi ikea economici :\
Io da una decina di anni mi sveglio con un leggero mal di schiena nella zona lombare, frutto degli anni spesi come universitaria dormendo praticamente ovunque, dalle brandine ai divani.
Di solito al mattino faccio 5 minuti di esercizi, la schiena scrocchia e il fastidio passa.
Stamattina mi sono alzata meno bloccata. Non ha scrocchiato nulla ma i muscoli sono lievemente indolenziti come dopo un massaggio molto intenso che ti sblocca ma ti lascia un po' smosso.

Avrei alcune domande, nella speranza di risposte sincere e chiare :)

1). Il mio corpo si deve adattare alla nuova postura offerta dal materasso? Il riposo migliora con il tempo oppure questo è e questo devo tenermi?
2). Nel caso il materasso non mi consentisse un riposo sereno, quali sono le politiche di reso della dorelan?
3). Nel caso sia possibile rendere/cambiare il materasso il livello successivo consigliato dal venditore era il Nube a 900 euro. Vale la pena questo materasso? o sarebbe un altra scelta infelice come il nuvola? quando lo abbiamo provato in negozio il nube non ci era piaciuto molto... il lato memory era troppo morbidino e accogliente, pur trattandosi di una versione firm.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Materassi FERRARA »

1) ci vogliono anche 3 settimane per abbituarsi ad un nuovo materasso.
2) nessuna
3) ha dormito una notte e già pensi a come cambiare il prodotto? Oltre il fatto che prendere un nube solo tessuto e per certi versi come comprare un nuvola o come prendere un'auto con tre ruote. Sul nuvola tu dormirai sicuramente meglio che sul tuo vecchio ikea ma di certo non stai provando veramente cosa vuol dire dormire bene. Se prendi un nube senza tessuto prendi un nube al 50% delle sue possibilità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
angelat
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 mag 2014, 23:45

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da angelat »

mi permetto di rispondere e mi sono iscritta ieri... perdonatemi
io ho cambiato casa da poco, il materasso era lo stesso della casa vecchia e posso dirti che ho cominciato a dormire serenamente solo dopo una settimana... magari ha influito l'emozione del trasloco.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Perdonarti? E di cosa?
I pareri moderati e a tema sono sempre ben accetti
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Giada33 »

Materassi FERRARA ha scritto:1) ci vogliono anche 3 settimane per abbituarsi ad un nuovo materasso.
2) nessuna
3) ha dormito una notte e già pensi a come cambiare il prodotto? Oltre il fatto che prendere un nube solo tessuto e per certi versi come comprare un nuvola o come prendere un'auto con tre ruote. Sul nuvola tu dormirai sicuramente meglio che sul tuo vecchio ikea ma di certo non stai provando veramente cosa vuol dire dormire bene. Se prendi un nube senza tessuto prendi un nube al 50% delle sue possibilità.
Penso a come cambiare il prodotto sulla base di tutta la discussione nata in questo topic e dei pareri divergenti usciti che mi han creato molta confusione, uniti alla prima nottata assai sotto le aspettative. Spero davvero che sul nuvola dormirò meglio rispetto al materasso ikea... e spero davvero sia una questione di abitudine, poiché al momento sembra più comodo il materasso ikea :\

angelat credo tu abbia ragione, infatti lo accennavo io stessa :)
Dopo una vita passata a vagabondare questo è il primo posto dove ci fermeremo un paio d'anni, sicuramente c'è molta emozione sotto.

materassi FERRARA due domande...
cosa significa che se prendo un nube senza tessuto lo prendo al 50%?
che tessuto? A me lo avevano proposto con la fodera fibersan.

Ultima domanda... ma davvero non c'è reso o altre politiche simili? Uno prova 10 minuti un materasso e poi indipendentemente dalle prestazioni sul proprio corpo se lo tiene?
Qualsiasi negozio se gli porti indietro la merce entro 7/10 gg ti rilascia un buono o permette un cambio.
Se compro un cellulare posso valutarne le specifiche a priori secondo le mie necessità ma un materasso è praticamente un incognita fin quando non ci dormi sopra... non ci sono forme di tutela?

Voi venditori professionali quando un cliente non si trova bene cosa fate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusami ma avevo dedotto dal prezzo che ti avevano proposto il nube solo tessuto, perché a € 900 con la versione fibersan in versione matrimoniale ti hanno fatto un prezzo fuori da ogni logica.

In merito alla prova tu dici che con un cellulare vuoi provare l'ergonomia ma puoi provare veramente un Cellulare 10 minuti in negozio, capire come riceve se effettivamente scalda quando telefoni e tutto il resto? Sapere se senti bene le telefonate? Capire se il Wi-Fi funziona perfettamente oppure non si collega bene? La qualità della ricezione ?Io non credo

Se compri un paio di scarpe, che provi tre minuti in un negozio e fai due passi e dopo due giorni che le hai portate di accordi diretti fanno male ai piedi cosa fai? Le porti indietro e te le cambiano?

Il materasso è un prodotto molto personale, tu come altri non accetteresti mai di acquistare un materasso usato da terzi, e quindi chi ritira il prodotto ha due scelte:
O te lo vende come nuovo pur essendo usato, ed in questo caso sarebbe una persona scorretta, oppure lo butta nel pattume e te ne da un altro.
Per fare questo dovrebbe avere margine tale sui prodotti per cui pur buttando via il tuo materasso e dandotene uno nuovo, che ovviamente deve acquistare dall'azienda produttrice non ci debba rimettere.
Se si permette questo margine però non venderebbe un materasso perché il prezzo sarebbe troppo alto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Matress »

Io sono scioccato. Ma se ti avessi detto che quel materasso ti faceva venire i bubboni tu cosa facevi? Ma che ne sai se io sono uno che parla a vanvera o dice cose sensate?

Ribadisco che la mia malaugurata battuta era solo riferita alla tua presunzione di pensare di essere entrata nel mondo della qualità del riposo con un nuvola.
Questo non vuol dire che il nuvola sia cattivo materasso ma è un materasso che ha prestazioni limitate in confronto ad altri prodotti, come è giusto che sia visto il prezzo.
I prodotti che offrono un'alta qualità del riposo sono altri.

In merito alle politiche di reso ti chiedo:
Quando hai comprato l'ultima macchina, che costa 30 volte il tuo materasso, quanti kilometri hai fatto per provarla?
E se devi comprare una casa che costa 200 o 300 volte il materasso ci vai a vivere prima un paio d'anni?
Perché se i vicini di una casa fanno un rave party tutte le sere o se gli scarichi puzzano come le fogne di Calcutta ad ogni cambio di stagione lo impari solo vivendoci.

Visto che quanto sopra non lo fai di certo mi chiedo come mai invece vuoi poter cambiare il materasso per averlo provato solo 10 minuti, soprattutto perché tu sapevi benissimo, visto anche quello che scrivi adesso, che comprando un nube avresti dormito meglio e oggi, visto che uno str...o qui presente, cioè io, ha fatto una battuta, dando corpo e consistenza ad un pensiero che comunque già avevi, altrimenti non ti faresti tutti questi problemi, un povero venditore dovrebbe riprendersi il tuo materasso dartene un altro, ovviamente nuovo di zecca perché di certo tu non ne accetteresti uno usato, rimettendoci di tasca sua? Ti pare giusto?

Ma se dopo che tu hai lavorato un mese il tuo capo ti dicesse "sai ho cambiato idea sul tuo lavoro, e visto che quello che hai fatto non mi serve, ANCHE SE TI AVEVO DETTO IO DI FARLO, questo mese non ti do lo stipendio, ANZI MI DAI TU DEI SOLDI PERCHÈ INFONDO NON HAI FATTO NIENTE, ma adesso se rifai il lavoro in modo diverso di certo alla fine del mese prossimo ti pago" tu come la prenderesti?

P.s. So che tu il mio discorso e quello di materassi ferrara non lo capirai perchè ti senti il consumatore pieno di diritto ma ricordati che anche chi vende i materassi ha dei diritti e tra questo c'è il sacrosanto diritto di portare a casa la pagnotta dal sul lavoro e non essere soggetto ai tiramenti dei consumatori.
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Giada33 »

Materassi FERRARA ha scritto:Scusami ma avevo dedotto dal prezzo che ti avevano proposto il nube solo tessuto, perché a € 900 con la versione fibersan in versione matrimoniale ti hanno fatto un prezzo fuori da ogni logica.
Perdonami ma, come spesso ho scritto, non sono esperta, quindi fatico a capire.
Un nube con la fodera fibersan sarebbe comunque un materasso al 50% come dicevi... oppure stai dicendo che un nube a 900 euro con fibersan è un ottimo prodotto a un buon prezzo?
In merito alla prova tu dici che con un cellulare vuoi provare l'ergonomia ma puoi provare veramente un Cellulare 10 minuti in negozio, capire come riceve se effettivamente scalda quando telefoni e tutto il resto? Sapere se senti bene le telefonate? Capire se il Wi-Fi funziona perfettamente oppure non si collega bene? La qualità della ricezione ?Io non credo
"Io non credo" fa molto Razzi imitato da Crozza :)
Tutte quelle informazioni si possono recuperare prima dell'acquisto, ci sono pagine e pagine di test i cui risultati sono univoci e standard. Validi trasversalmente per tutti.
Il materasso invece è tutto un enorme dubbio del tipo "devi provarlo e vedere quale è adatto a te".
Se compri un paio di scarpe, che provi tre minuti in un negozio e fai due passi e dopo due giorni che le hai portate di accordi diretti fanno male ai piedi cosa fai? Le porti indietro e te le cambiano?
Certo. Anche l'intimo (ti parlo da donna) puoi portarlo indietro e cambiarlo.
E nessuna di queste cose, dai cellulari ai vestiti ha lo stesso impatto sulla tua salute di un materasso adatto o non adatto.
Se si permette questo margine però non venderebbe un materasso perché il prezzo sarebbe troppo alto.
Basterebbe che ogni rivenditore avesse qualche materasso da dare in prova e far rientrare in negozio poi.
Per acquisti importanti dovrebbe essere una prassi.
Del resto quando dormi in hotel o su una nave da crociera usi materassi su cui hanno dormito altri.

Detto ciò, è ovvio che abbiamo pensieri differenti, io da acquirente, tu da venditore :)
Quindi alla fine dovrò vedermela con la persona che mi ha venduto il materasso...

@matress non essere scioccato, probabilmente hai frainteso.
Cerco di chiarirmi. Non voglio cambiare il materasso. Mi sto solo informando come funziona questo mondo.
Ho provato il nube ma non mi piaceva e non mi sembrava di starci meglio.
E ho espressamente detto al venditore che mi sembrava più comodo il nuvola per i miei gusti. Senza parlare di connotazioni economiche. Nuvola e nube erano entrambi in budget (limbo invece no).
Le mie opinioni nascono da altre frasi, non specificatamente dette da te (ma che sembravi condividere). La tua battuta nello specifico c'entra assai poco.
Nel dettaglio:
@professione riposo
Su un nuvola sonni tranquilli un adulto difficilmente li farà, mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora rivenditori che propongono materassi che vanno bene a dei BAMBINI anche agli adulti.
quando si vende un nuvola ad un adulto fa un cattivo affare il riverenditore e il cliente si accontenta
@matress Il nuvola è un buon prodotto nella fascia da 700€ che io non consiglierei mai ad un adulto
Ora se io tra un mese sul nuvola ci dormo meglio dell'ikea su cui dormivo fino a una settimana fa... sono contentissima!
Se tra un mese continuo a svegliarmi non riposata e con il mal di schiena... c'è qualcosa che non va.
E visto che siete voi stessi a dire, a più riprese, che il grosso del lavoro lo fa il rivenditore ponendoti le domande giuste, valutando le tue esigenze e dandoti un prodotto adatto... se questo materasso adatto non è la responsabilità di chi è? è esclusivamente dell'acquirente che in 10 minuti ha detto "a sensazione mi piace questo"?
O del venditore che doveva dire guardi signora su questo materasso si alzerà ogni mattina con la schiena rotta... poi se vuole io glielo vendo lo stesso?
La pagnotta si guadagna facendo un buon lavoro, se il buon lavoro non si fa, non si mangia.
Meritocrazia a parer mio.

Detto ciò, come ho già detto continuerò a dormirci per vedere come cambiano le cose, visto che nei primi giorni tra mancanza di cuscino e emozioni varie... la valutazione non è di certo delle più attendibili.

Scusate se sono scontrosa ma il fastidio alla schiena è presente ancora adesso. :|
Mentre col materasso dell'ikea svaniva subito appena sveglia.
Spero tantissimo che sia solo una questione di adattamento.
Ultima modifica di Giada33 il 22 mag 2014, 09:29, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il nube con fodera fibersan è un prodotto completo.
Certo. Anche l'intimo (ti parlo da donna) puoi portarlo indietro e cambiarlo.
Non credo che dopo una settimana che tu porti un paio di mutande tu possa portarle indietro ehhh :mrgreen:
E comunque questo è possibile, come ti ho detto, perchè l'intimo ga un margine molto alto per cui se buttano un reggiseno non si fregano il guadagno dei tre successivi vendui oltre il fatto che si vendono più reggiseni che materassi e questo permette un più facile ammortamento del cambio.

Tutte quelle informazioni si possono recuperare prima dell'acquisto, ci sono pagine e pagine di test i cui risultati sono univoci e standard. Validi trasversalmente per tutti.
Personalmente non ho mai riscontrato una corrispondenza tra i test e la realtà.
Il mio galaxy S attuale e quello precedente hanno una batteria che dura circa il 30% in meno di quanto dicono i test.
La mia macchina consuma di più di quanto dicono i test ma % meno della differenza che aveva la predente e mi sono accorto che il navigatore era meglio lasciarlo dov'era solo dopo averlo comprato e pagato e usato due mesi nonostante tutte le riviste lo giudicavano buono...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Giada33 »

Materassi FERRARA ha scritto:Il nube con fodera fibersan è un prodotto completo.
grazie ne terrò conto :)
Certo. Anche l'intimo (ti parlo da donna) puoi portarlo indietro e cambiarlo.
Non credo che dopo una settimana che tu porti un paio di mutande tu possa portarle indietro ehhh :mrgreen:
Hai 15 gg per riportare indietro qualsiasi acquisto che per qualche ragione si rivela sbagliato, in altri ambiti (vestiti ecc) anche di più :)
Se per un paio di mutande mi danno 15 gg per il reso su un materasso dal quale dipende la mia salute dovrebbero darmi di più :D
Il mio galaxy S attuale e quello precedente hanno una batteria che dura circa il 30% in meno di quanto dicono i test.
La mia macchina consuma di più di quanto dicono i test ma % meno della differenza che aveva la predente e mi sono accorto che il navigatore era meglio lasciarlo dov'era solo dopo averlo comprato e pagato e usato due mesi nonostante tutte le riviste lo giudicavano buono...
Dai, al di la dei cavilli, credo ci siamo capiti :)
Il materasso è una scienza molto complessa e serve un buon venditore che ti aiuti con competenza nella scelta, consigliandoti e anche sconsigliandoti un prodotto.
Lo dite ovunque anche voi, quando qualcuno vuole comprare online saltando a piè pari il vostro ruolo.
In questo topic avete suggerito che il venditore abbia operato non in maniera completamente onesta, solamente per concludere una vendita e portarsi a casa la pagnotta, facendo comprare un materasso non adatto. Lo avete suggerito "voi" non io.
Ora io francamente non penso sia successa questa cosa, poiché il ragazzo che me l'ha venduto mi è sembrato veramente onesto corretto e per bene.
Quindi darò a questo materasso tutto il tempo che gli serve per farmi dormire meglio dell'ikea su cui ho dormito stanotte (essendo in trasferta) e dal quale mi sono alzata un po' incriccata ma senza particolari dolori.
Certo è che se fra un mese, dal mio bel materasso nuvola, continuo ad alzarmi stanca e con il maldischiena, vado a parlare con il venditore.
E mi aspetto che faccia qualcosa. Poi magari se ne laverà le mani, perché questo mondo è così, avete margini blabla.
Ma il fatto che si operi in una certa maniera non rende il comportamento corretto.

Il vostro margine di venditori di materassi dovrebbe nascere dal riuscire a far dormire il cliente bene.
Altrimenti diventate solo un anello della catena commerciale che può essere saltato.
La vostra professionalità dovrebbe essere retribuita e, come altrove, dovrebbe avere responsabilità :)

Detto ciò...
stanotte ho dormito fuori casa per lavoro. Ma venerdì ritorno nel letto nuovo... vi saprò dire come va.
Da appassionata di sport e tecnologia ho un bracciale fitbit che misura la qualità del sonno. Nei mesi scorsi è sempre stato estremamente accurato... vedremo cosa dirà del materasso nuvola!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Matress »

Hai 15 gg per riportare indietro qualsiasi acquisto che per qualche ragione si rivela sbagliato, in altri ambiti (vestiti ecc) anche di più
Se per un paio di mutande mi danno 15 gg per il reso su un materasso dal quale dipende la mia salute dovrebbero darmi di più
Scusa, dove sta scritto che ai 15 giorni per portare indietro qualsiasi prodotto?
Ti prego voglio vedere il negozio che ci prende indietro un Paio di mutande usate anche solo dopo tre giorni.
Ma a chi la vuoi dare a bere? Se porti un paio di scarpe una giornata non le ritira nessuno.
Il vostro margine di venditori di materassi dovrebbe nascere dal riuscire a far dormire il cliente bene.
Quindi il tuo margine, cioè quello che guadagni dal tuo lavoro è la gloria?
E i conti come si pagano?
Posso chiederti che lavoro fai?
A fine mese chiedi lo stipendio o ti accontenti dei complimenti per il bel lavoro?
La vostra professionalità dovrebbe essere retribuita e, come altrove, dovrebbe avere responsabilità
Peccato invece che la maggior parte delle persone nei negozi, usa l'esposizione comprata e pagata dai rivenditori usa per due ore il loro lavoro e la loro competenza, poi esce e va a comprare dove magari non espongono niente, non conoscono la differenza tra una Materasso e uno mattone, non hanno mai investito un secondo del loro tempo per crescere professionalmente e per questo possono fare 50€ in meno.

È facile dire che uno si deve prendere la responsabilitá del suo lavoro ma il cliente poi dovrebbe veramente affidarsi, invece TU scegli il tuo materasso e IL RIVENDITORE si deve prendere la responsabilità?
Se vuoi che uno si prenda la responsabilità tu compri quello che dice e paghi quello che chiede, cosa che non sei disposta a fare.
Sai quante volte in 40 anni mi sono trovato gente che ha voluto a tutti i costi materassi che io gli ho sconsigliato per venirsi a lamentare perchè si sono trovati male?
E tutti non si ricordavano che io gli avevo consigliato un altra tipologia di prodotto e sconsigliato quanto hanno acquistato. Tutti!
A quel punto io cosa dovevo fare?
Rimetterci io perchè questi non hanno voluto sentire ragioni?
Con chi ascoltava i miei consigli e poi magari non era soddisfatto, per fortuna pochissimi, ho sempre trovato una soluzione.

A te hanno puntato una pistola alla testa per comprare il nuvola?
Lo hai scelto tu e hai comprato un ottimo prodotto per quanto hai speso.
Se pensavi di comprare un prodotto con le stesse prestazioni di un materasso di categoria superiore hai sbagliato alla grande ma è un problema tuo non di chi te lo ha venduto.

Mi sembra che tu hai l'atteggiamento di chi pretende da altri quello che su di se non accetterebbe mai.
Ribadisco: facciamo una legge, che adesso non esiste, per la quale tu puoi rendere un prodotto anche per un semplice tiramento e allo stesso tempo facciamo una legge tale per cui un lavoratore dipendente può non essere pagato se al suo capo tira così.
Rispondi