Detrazione 19%

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
matteo74

Detrazione 19%

Messaggio da matteo74 »

Scusate, ma ho dei dubbi su quanto dettomi nel negozio dove mi sono rivolto, o magari non ci siamo capiti.
Se acquisto 2 materassi singoli che sono dispositivo medico di classe 1 (per letto matrimoniale), ma scelgo un rivestimento che non è dispositivo medico, allora non ho diritto alla detrazioni del 19% nonostante la mia conclamata protusione vertebrale L4-L5.
Se invece scelgo il rivestimento che è dispositivo medico, allora ho diritto alla detrazione.

Chiedo scusa, ma acquistando la fodera che NON è dispositivo medico, non posso portare in detrazione la parte di fattura relativa ai materassi, escludendo la parte relativa al rivestimento?

Buon giornata
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Detrazione 19%

Messaggio da Leonard »

Probabilmente quel materasso è registrato come dispositivo medico solo con quel tipo di fodera.
La fodera svolge un ruolo importante nella funzione del materasso a livello di traspirabilità.
Ricordo che i materassi Disp- medico sono materassi anti-decupito per persone allettate per periodi più o meno lunghi.
Per cui stare a letto tutto il giorno in un bagno di sudore non credo sia il massimo :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Detrazione 19%

Messaggio da lnzndr »

Come fa Dorelan....
Tutti i materassi, x ottenere lo sgravio fiscale devono essere scelti solo con fodera Fibersan!
Qualsiasi altra fodera, anche se abbinata a materassi validi x la detraibilità, fa decadere l'agevolazione!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802