due materassi sovapposti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
simia
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2014, 12:50

due materassi sovapposti

Messaggio da simia »

ciao a tutti!
ho comprato questo letto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00228705/
passa da singolo a matrimoniale.

ora dovrei comprare due materassi 80x200, il problema è che mi sento estremamente confusa sulla tipologia da acquistare.
il mio budget è molto ridotto, non più di 130€ per materasso.
l'altra mia perplessità riguarda lo spessore: quando il letto è chiuso, i due materassi vanno sovrapposti, quindi mi converrebbe prenderli comunque di circa 20 cm di spessore arrivando a 40 cm quando sono uno sull'altro, o andare su qualcosa di più sottile?
l'uso come matrimoniale non supererebbe la volta a settimana, quindi preferirei qualcosa che fosse più comodo una volta sovrapposto.

grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: due materassi sovapposti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Penso che visto il budget e la particolarità del letto ti convenga predere il prodotto consigliato da ikea.
Francamente che tu prenda un materasso da 130€ o che lo prenda da 60€ poco ti cambia ma almeno hai la certezza di poterlo utlizzare con il letto che hai preso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: due materassi sovapposti

Messaggio da professione riposo »

compra il più economico di tutti, tanto a quel livello di prezzo non c'è tanta scelta...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
simia
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2014, 12:50

Re: due materassi sovapposti

Messaggio da simia »

mi state davvero dicendo che un materasso di spugna da 60€ equivale ad uno a molle o qualsiasi altra cosa che costa il doppio..?
eppure io la sento la differenza se dormo sulla brandina col materasso in poliuretano o nel mio letto o.O
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: due materassi sovapposti

Messaggio da Terji »

Così mi spiazzate blefaro! Cmq si,confermo quello che hanno detto i miei colleghi...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: due materassi sovapposti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il senso del mio messaggio era: un materasso da 80 o da 130€ di ikea o di qualsiasi altro produttore non ti fa nessuna differenza.
Mio errore non specificare ma a quella cifra comprare un materasso in spugna è un suicidio ergonomico :mrgreen:
Ikea cosa consiglia per quel letto?
Se tra quelli consigliati c'è un materasso a molle prendi quello e chiudi.
Non cercare oltre perchè perdi inutilmente tempo e rischi poi di non avere corrispondenza con il letto.
Con quel budget non puio avere una reale scelta di prodotto, mi spiace.
Così mi spiazzate blefaro!
L'abbiamo fatta grossa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: due materassi sovapposti

Messaggio da blefaro »

Caro Terji, trovami un solo post in cui io abbia scritto che i materassi sono tutti uguali e convenga spendere il meno possibile...
Rispondi