Materassi Naturalson - qualcuno li ha provati?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Naturalson - qualcuno li ha provati?

Messaggio da professione riposo »

Ma guarda chi ha scritto delle fesserie ?
Come al solito blafero, che strano :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Freemind
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2014, 13:54

Re: Materassi Naturalson - qualcuno li ha provati?

Messaggio da Freemind »

Per tirare l'acqua al mio mulino 8) (cioè al mio post)...

Visto che ciò che mi aveva solleticato on-line (naturalson) sembra un prodotto sconosciuto ai più e di qualità non meglio definita, virerei la richiesta sulla Vefer; che ne pensate dei suoi prodotti? (naturalmente parlo delle anime, non di materassi finiti)

Spero di non sentire anche della Vefer che è un produttore di poco conto o sconosciuto, perchè sono passato varie volte davanti all'azienda... e si fatica a vedere la fine dei capannoni, da tanto è grande!
Ciò mi sta' a significare che i volumi di produzione sono tali che, salvo le 3 o 4 marche "di grido" già più volte menzionate, molti altri produttori più o meno noti utilizzano gli imbottiti Vefer per produrre i loro materassi; presunto ciò.... gli esperti del settore che scrivono sul forum mi sanno dare qualche info in merito?

Come sempre ringrazio in anticipo! :D :) :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Naturalson - qualcuno li ha provati?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vefer è un prodotture di espansi e di lastre di materasso importante per il mercato italiano con un'ampia produzione.
a mio parere fa alcune lastre interessanti altre meno, e per mercati molto diversi.
Molto dipende anche dal prezzo a cui viene proposto il materasso che le utilizza.


In merito al tuo secondo quesito mi permetto di fare un discorso ampio (non conosco esattamente la situazione vefer)
E' vero che tantissimi produttori usano lastre di terzi per fare i materassi e qui s'innescherebbe un discorso che ti semplifico (sperando di non espormi poi alle puntigliose critiche di qualche bastian contrario faccio presente che la semplificazione è anche sinonimo di eliminare una parte delle varibaili)
Chi fa lastre per uso conto terzi deve ovviamente fare un prodotto versatile e adottabile da diversi livelli di produttori: i piccoli come i grandi, quelli che comprano il prodotto a catalogo e quelli si fanno realizzare interni secondo loro specifiche.
Se sulle seconde c'è uno sviluppo tecnico magari anche importante che è ammortizzabile sui numeri prodotti ed è possibile spingersi avanti perchè sanno come e da chi verranno usate le lastre e magari sostenere costi superiori accettati dal cliente in virtù della prestazione che è in grado di comprendere (in poche parole ha la competenza per capire perchè la lastra è più costosa di altre) sui prodotti a scaffale questo è un problema.
Quindi il produttore deve limare costi e ammortizzare studi su periodi più ampi e magari non cercare la prestazione pura ma valutare altri aspetti.

Di norma cerco di trattare prodotti di produttori che pur magari rivolgendosi all'esterno per la materia prima realizzano lastre in proprio perchè penso che abbiano progettato il prodotto in base al risultato complessivo del materasso, cosa che ovviamente un produttore di lastre non può fare.
Inoltre chi produce materassi ha un contatto un po' più stretto con il mercato e con le esigenze dei consumatori e può a mio parere realizzare gamme di prodotti più centrate, chi produce lastre questo forse un po' lo perde.
Può sembrare un aspetto prettamente commerciale ma riguarda anche il consumatore poichè questa evoluzione gli permette di avere un prodotto più aggiornato alle conoscenze più recenti.

Ovviamente quanto sopra è una valutazione personale e come tale può essere vista esattamente al contrario.
Alla fine dipende sempre dal materasso e come ti ci trovi provandolo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Naturalson - qualcuno li ha provati?

Messaggio da professione riposo »

Abbiamo già parlato diverse volte di questa azienda, fa prodotti come tante altre, sulla qualità non dico nulla perchè non li ho mai avuti per le mani, per fare una valutazione più precisa servirebbe sapere quale modello a quale prezzo, l'unica cosa che posso dire è che per tutte le line che fanno non menzionano mai le certificazioni necessarie per dichiarare i materiali utilizzati compatibili con le persone.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materassi Naturalson - qualcuno li ha provati?

Messaggio da blefaro »

professione riposo ha scritto:Ma guarda chi ha scritto delle fesserie ?
Come al solito blafero, che strano :(
Almeno le mie fesserie sono disinteressate: io al posto tuo mi preoccuperei più delle fesserie interessate che vengono qui scritte.
Naturalson
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ago 2014, 14:34

Re: Materassi Naturalson - qualcuno li ha provati?

Messaggio da Naturalson »

Salve a tutti ho letto con molta attenzione i vostri pareri, dico soltanto che siamo un azienda che si trova sul mercato del materasso dal 1956 prima con la produzione di imbottiti come lana, cotone, lino, cammello, seta e poliestere poi come produttori di trapuntato e involucri ed infine come produttori di materassi, il non pubblicizzare in internet il materasso tradizionale a fiocco non vuol dire che non lo produciamo e' soltanto che al pubblico interessa sempre meno. Per quanto riguarda le lastre noi come l'90% dei produttori di materassi utilizziamo poliuritano e memory delle ditte Vefer, Olmo e Orsa che sono tutte aziende italiane. Come specificato nelle nostre schede tecniche la densità del poliuritano parte da un minimo di 27 fino ad arrivare per i memory a densità di 52 e 54, che per chi è' pratico del settore sa che si sta parlando di ottime densità. Per quanto riguarda il modello spugna di mare sarà solo un caso o una fortuita coincidenza ma è un modello che abbiamo in listino già da diversi anni e ogni mese ne vendo ai negozi di zona parecchie lastre. Detto questo sono profondamente d'accordo quando si dice che il materasso va provato però è altrettanto vero che provarlo 5 minuti in un negozio non ti da la garanzia che sia il tuo materasso, purtroppo dobbiamo come si faceva una volta, cioè affidarsi a chi te lo vende quindi che sia un negozio o un sito chiedere dei pareri e smetterla di pensare di poter essere dei maestri su tutto.
Saluti e buon ferragosto
Roberto
Naturalson
www.naturalson.it
Rispondi