Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
aeffe05
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 feb 2014, 17:13

Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da aeffe05 »

Ciao a tutti... è il mio primo post su questo forum e vi ringrazio già in anticipo per i consigli che saprete darmi..

Ho un letto con contenitore e dovrei prendere il materasso.. so già che con la tipologia di letto che ho preso non posso scegliere tra tutti i materassi per via della traspirabilità..

Mi hanno proposto un materasso della Chateau D'Ax in Memory foam assicurandomi che è indicato anche per i letti con contenitore, voi cosa ne dite?

Vi incollo la descrizione del prodotto..

Materasso Memory foam “MEMO DAX”

Scheda Tecnica:
1. FODERA: esterna in tessuto 100% POLIESTERE, elasticizzato sfoderabile con cerniera su 4 lati, peso 425 gr/mq, lavabile in acqua a 30 o a secco
2. FODERA: interna in jersey di cotone
3. LASTRA: strato superiore in Memory viscoelastico 100% altezza cm 5 densità 52kg/m3- portanza 2,2 kpa. Strato inferiore in Waterfoam ECO CHATEAUXFLEX ecologico, antiacaro, antibatterico, indeformabile altezza cm 15 densita 35 kg/m3- portanza 3,6 kpa.
4. Altezza del materasso cm 20.

I BENEFICI DEL MEMORY FOAM “MEMO DAX”

Il materasso Memory foam MEMO DAX reagisce alla pressione e al calore del corpo, modellandosi e creando un morbido cuscinetto che accoglie perfettamente il corpo, evitando la compressione degli arti, favorendo l’attenuazione dei dolori, mal di schiena e crampi. È indeformabile e ritorna gradualmente alla propria forma originale. Il Memory foam è ottimo , soprattutto per chi ha qualche problema di circolazione sanguigna e schiena, è ottimo per dormire in qualsiasi posizione.
Il Memory foam è il più moderno tra i materiali impiegati nella preparazione di un materasso. È stato originariamente sviluppato dalla NASA per supportare gli astronauti in presenza di un intensa forza di gravità e, in seguito, tale tecnologia è stata utilizzata anche nel campo dei materassi. Il Memory ha una struttura visco-elastica con una composizione di un miliardo di cellule aperte altamente traspiranti che consente al materasso MEMO DAX di avere un costante ricambio d’aria e quindi di evitare la formazione di umidità.
IL MATERASSO MEMO DAX E’ UN PRODOTTO ITALIANO

Dimenticavo il prezzo... 599 euro al posto di 1200, è ora in saldo al 50% fino a fine febbraio.
Mi fido o vado su altro..?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da lnzndr »

aeffe05 ha scritto: Dimenticavo il prezzo... 599 euro al posto di 1200, è ora in saldo al 50% fino a fine febbraio. Mi fido o vado su altro..?

Scommetto che sei vai a marzo quel materasso costa ancora 599 €....
Hai mai notato come queste compagnie abbiano sempre gli sconti: "solo fino a domenica"?
D che anno nn si è ancora capito....
Ascolta, a chateau d ax già fanno male gli imbottiti (che è il loro core business), figuriamoci i materassi!
Piuttosto t compri un bel materasso ortopedico e, perlomeno, hai pagato per quello che vale! Anche perchè, in tutta onestà, spero che al mondo nn c sia nessuno che creda ai fantomatici sconti del 50%; io già storcerei il naso se leggessi 25/20!
Partendo dal presupposto che nn sono dame d carità, direi che 599 sia il suo prezzo reale e, io, per come sono fatto, per principio nn andrei mai in posto dove, ancora prima che entri, t stanno già prendendo x i fondelli!
Bada, nn dico che 599 sia un furto eh... Dico che assegnare un valore astronomico per poi scontare al prezzo reale è una presa x il fondoschiena.....
Ultima modifica di lnzndr il 05 feb 2014, 18:40, modificato 2 volte in totale.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da Leonard »

Dimenticavo il prezzo... 599 euro al posto di 1200, è ora in saldo al 50% fino a fine febbraio.
Mi fido o vado su altro..?
Il prezzo corretto per un materasso con quelle caratteristiche è 5/600 euro sempre se utilizzi materiali decenti....per cui i 1200, come dice Inzdr, se li sognano da Marzo in poi.
Non mi esprimo sulla qualità perchè non conosco il prodotto(la posso solo presumere) ma la naturalezza con cui questi colossi prendono per il culo le persone mi manda in bestia!!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da lnzndr »

Il problema, caro aeffe05, nn sei tu eh... Tu giustamente t stai informando e vagli le varie opportunità!

Il nocciolo della questione si riassume che 9 volte su 10 all'italiano pice picchiato, per dirla come la direbbe Nicola Savino!

Se io proponessi lo stesso prodotto, identico in tutto e per tutto, a 600 € scommetti che la gente lo comprerebbe comunque da loro!?
La differenza dove sta!?
Io nn t sconto un tubo e, + semplicemente nn t piglio x il c**lo! Loro "scontano" del 50% e t trattano come un cerebroleso....
Mah.... ripeto aeffe... è solo uno sfogo personale che nulla ha a che fare con te!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da professione riposo »

Brrrrrrrrrrrrrrr... :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da Matress »

Forse sono io particolarmente intuitivo, visto che nessuno lo ha notato, ma non vi sembrano i materassi della bedding.....

Non so come sia questo memo dax e quindi non posso aiutarti ma quelli che mettono sul sito sono i materassi di bedding, e quindi non sono malaccio.
Se poi chateu d'ax li vende ad un prezzo inferiore a quello di listino bedding, che francamente è spesso poco commisurato al reale valore del prodotto, allora potresti prederli abbastanza tranquillamente.
Per dare un giudizio dovremmo vedere di cosa parliamo.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da Leonard »

Forse sono io particolarmente intuitivo, visto che nessuno lo ha notato, ma non vi sembrano i materassi della bedding....
Volevo calare un velo pietoso...
La lastra che si vede sul sito è il Jubileo....non credo proprio si tratti di quello citato nella "promozione"
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da blefaro »

Sia la lastra che la fodera da come descritte sembrano molto basilari. Per capire se vale il prezzo bisogna vedere com'è realizzato, magari provarlo. Certo, non è del tutto assurdo pensare che si possa trattare di un no-name marchiato, fatto pagare cento euro di troppo, o al contrario che si tratti di un prodotto proveniente da produttore noto, sotto-marchiato come certi biscotti del Mulino Bianco venduti senza logo. Ma certo non è che dichiari chissà quali accorgimenti d'avanguardia che giustifichino un prezzo superiore ai 600.
aeffe05
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 feb 2014, 17:13

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da aeffe05 »

Ciao e grazie a tutti per le risposte...

A questo punto riuscite a consigliarmi un materasso con strato di memory, non troppo morbido, che possa andare bene con un letto con contenitore e che sia sui 500/600 euro..?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da Matress »

Un materasso con uno strato di memory a quella cifra varrà sempre meno di un buon materasso a molle di pari prezzo.
Se vuoi a tutti i costi un memory prendi il primo che ti capita, anche questo, perchè tanto non cambia niente.
aeffe05
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 feb 2014, 17:13

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da aeffe05 »

Per un memory quindi da che cifra dovrei partire..?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da Matress »

Per me oggi bisogna stare, da valutare in base alla corporatura, dai 900-1000€, pensando di fare qualche rinuncia sull sfoderabilità.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da professione riposo »

aeffe05 ha scritto:Per un memory quindi da che cifra dovrei partire..?
Scusa se mi permetto, ma tu veramente credi di comprare un prodotto corretto partendo dal prezzo ?

Se vuoi dormire bene devi investire qualche cosa se pensi che il materasso lo userai tutte le notti per almeno 6/8 ore per notte per almeno 10 anni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
aeffe05
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 feb 2014, 17:13

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da aeffe05 »

[quote="professione riposo"
Scusa se mi permetto, ma tu veramente credi di comprare un prodotto corretto partendo dal prezzo ?[/quote]
Certo che no..!
So bene che il materasso è molto soggettivo e non è come comprare un "oggetto" normale..
Ma siccome il materasso è fatto da materiali credo che ci sia un minimo di prezzo per il quale un determinato materiale di discreta qualità debba costare..

Se devo prendere delle gomme da neve so che devo spendere "almeno" 70 euro.. poi ci saranno quelle da 120 e quelle da 90... di sicuro non comprerei delle gomme da 30 euro..
Spero di essermi spiegato..

In questa scelta poi cerco il giusto compromesso.. un materiale che per me sia comodo, di un materiale discreto e quindi con un buon compromesso di prezzo..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Memory foam “MEMO DAX” - Chateau D'Ax

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il tuo ragionamento è logico e condivisibile ma ricorda che il materasso è fatto di materiali ma anche di una fodera e dell'interazione tra tutti materiali che compongono il materasso stesso.
Una fodera che fa lavorare male l'interno del materasso ti fa dormire male.

Concordo con la valutazione fatta da matress, su certe cifre vale la pena un buon molle.
Un materasso in espanso o li si prende ben fatto o diventa devastante.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi