Mal di schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassierelax
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 dic 2013, 16:16

Re: Mal di schiena

Messaggio da Materassierelax »

Terji ha scritto:Secondo me è la rete che non è adatta. Non mi è mai successo di un materasso che è da buttare dopo due anni con una rete a doghe di qualità!
quoto in pieno
Rivenditore Tempur, Permaflex, Nocte
via A. Plessi 11/b ,Vignola (MO)
tel: 059-767577
email: materassierelax@gmail.com
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Mal di schiena

Messaggio da blefaro »

cheto ha scritto: Pensando alla buona fede, se quelle due sono le solite consigliate, mi vien da pensare che possano essere le migliori, anche perchè, mi permetto di tirare una frecciatina ai critici, nel commercio i prodotti che vanno per la maggiore sono quelli su cui ci si guadagna meno.
Questo forse vale più per altri settori, tipo l'elettronica
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Mal di schiena

Messaggio da Meck »

blefaro ha scritto:
cheto ha scritto: Pensando alla buona fede, se quelle due sono le solite consigliate, mi vien da pensare che possano essere le migliori, anche perchè, mi permetto di tirare una frecciatina ai critici, nel commercio i prodotti che vanno per la maggiore sono quelli su cui ci si guadagna meno.
Questo forse vale più per altri settori, tipo l'elettronica

Quindi sei esperto in margini d'utile del settore del materasso? :O
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Mal di schiena

Messaggio da professione riposo »

O forse di elettronica :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
cheto
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 gen 2014, 23:16

Re: Mal di schiena

Messaggio da cheto »

Riguardo il margine, non sono esperto di materassi, anzi tutt'altro...la mia era una semplice riflessione sul regime di libera concorrenza in cui se un prodotto lo vendo solo io, posso decidere il prezzo di vendita che desidero compatibilmente con la richiesta del mercato, se invece a vendere lo stesso prodotto sono in mille rivenditori, in genere (a meno che il produttore non riesca a far rispettare i prezzi di listino, cosa che avviene comunque più facilmente nei brand secondari) si innesca la concorrenza e i margini diminuiscono...talmente banale, ma assolutamente reale :roll: . Non solo, aggiungo che quando un produttore è molto forte, può stabilire i listini di vendita, volendo anche imponendo al rivenditore un margine basso...o ci stai o tanto i miei richiestissimi prodotti li venderà un altro.
Un esempio su tutti è senz'altro la Apple, ma in altri settori mi viene in mente ad esempio la Nike piuttosto che la Gilette e ancora la Pampers ecc. :lol:

Riguardo invece il mio problema, ringrazio chi mi ha segnalato che la causa potrebbe essere da imputare alle doghe e chiedo se qualcuno sa indicarmi qualche prodotto valido e all'incirca quanto potrebbe costare.

Grazie!!! :!:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Mal di schiena

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Con i prodotti in lattice le doghe devono essere piccole ed elastiche.
Io ti consiglio la fisika di dorsal (o la sintesi se vuoi il telaio di legno) che ha supporti doghe in hytrell, molto resistenti ed elastici, e ben si abbina al lattice.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
cheto
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 gen 2014, 23:16

Re: Mal di schiena

Messaggio da cheto »

Grazie, quindi mi pare di capire che Dorsal potrebbe essere una marca di riferimento.

Mantenendosi quindi su Dorsal, quale modello sarebbe adatto ad un materasso a molle indipendenti?

Altra domanda: volendo stare su un materasso a molle indipendenti, se ne scegliessi uno con rivestimento in lattice o memory avrei dei vantaggi? servirebbe però più manutenzione? (rotazione del materasso)

Grazie ancora!!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Mal di schiena

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mantenendosi quindi su Dorsal, quale modello sarebbe adatto ad un materasso a molle indipendenti?
In linea di massima già un prodotto come la Super (versione FA) è adeguato.
Oppure puoi andare su un prodotto come la fisika che ha il vantaggio nella zona centrale di non farti sentire il longherone.
Altrimenti se vuoi una soluzione di massimo comfort per le molle indipendenti potresti valutare un sommier a molle come base.
I costi cambiano e anche le prestazioni.
ltra domanda: volendo stare su un materasso a molle indipendenti, se ne scegliessi uno con rivestimento in lattice o memory avrei dei vantaggi? servirebbe però più manutenzione? (rotazione del materasso)
Questa risposta richiederebbe un trattato di pagine e pagine.
Nel senso che una fodera con imbottitura in memory non troppo spesso, altrimenti perdi l'effetto della molla e tantovale comprarsi un materasso in espanso+ memory, migliora notevolmente il comfort del materasso ed è una soluzione che se ben fatta io la consiglio e la vendo molto da tanti anni.

Il lattice con le molle indipendenti dev'essere abbinato molto ma molto bene.
In italia sono poche, a mio modesto parere, le aziende che lo hanno fatto bene con reali miglioramenti sulla prestazione del materasso, molto più spesso si trova come "soluzione commerciale" che poi nella realtà non ti da niente in più, anzi, spesso ha dato problemi perchè è stato posto cercando soluzioni economicamente sostenibili che si sono rivelate anche molto delicate.
L'abbinamento del lattice con le molle se fatto bene costa parecchio e quindi, fino ad oggi lo si è visto veramente performante solo su di fascia alta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi