Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lapinerazzurro
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 dic 2013, 10:37

Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da lapinerazzurro »

Questo argomento è la copia di quello che ho postato qualche giorno fa nella sezione Recensioni. Forse non è quella giusta, così ho deciso di trasferirlo in questa, sperando che abbia più successo. Se ho fatto un'operazione sbagliata prego gli amministratori di essere benevoli e di provvedere alla rimozione dell'argomento inserito nella sezione sbagliata. Grazie

Ciao a tutti. Essendo il mio primo messaggio, ne approfitto per salutare la comunità.
E ora la mia richiesta di aiuto.
Devo acquistare un materasso matrimoniale e la scelta è complicata sia per le diverse caratteristiche fisiche mie e della mia donna, sia per il dilemma se fidarsi o meno degli acquisti on line.
Io, pesante, dormo meglio sulle molle; lei, leggera, apprezza il memory. In previsione di una possibile gravidanza ho fatto una ricerca da cui mi risulta che la soluzione ideale per le donne incinte sono le reti a molle insacchettate. Questo è quindi l'orientamento.
C'è poi la questione prezzo. Ci stavamo entusiasmando per un'offerta Eminflex ergonomico a 400 molle e memory foam

http://www.materassi.tv/eminflex_promo1 ... p?ref=netf

(con spese di spedizione si sale a circa 380), ma le recensioni discordanti ci hanno frenati, non tanto per la comodità o meno del materasso, che ritengo personale, quanto per la sua qualità e resistenza: molti dicono che si sfasciano rapidamente. In ogni caso tale offerta sarebbe per un molle tradizionale. Ho trovato, invece, l'offerta praticamente allo stesso prezzo della ditta Inmaterassi che riguarda, invece, un molle insacchettate.

http://www.inmaterassi.it/product/mater ... rtificate/

Ancora ho visto nello Show room del materasso un'offerta per molle tradizionali ortopedico che farebbe risparmiare un centinaio di euro.

http://www.showroomdelmaterasso.com/news/?newsId=7

Tutte queste offerte comprendono una rete a doghe.

Non vi chiedo pareri su Eminflex perché ce ne sono tanti; ve lo chiedo, invece, sulla ditta Inmaterassi e sull'offerta di Show room del materasso (per altro non si capisce di che marca sia). Inoltre un parere sulla tipologia più adatta alla notra situazione.
Grazie
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da Matress »

In tutti e 3 i casi butti i tuoi soldi.
Sono prodotto che costano poco e valgono niente.
In questo caso il consiglio è quello di prendere il meno soffisticato perchè, FORSE, è quello che a cifre così si comporta più degnamente.
Ma che memory pensi mettano per fartelo pagare così poco?
Uno certificato e compatibile con il corpo umano o uno di 4^ categoria?
Ma secondo te come fanno questi a vendere un molle indipendenti ad in prezzo che è minimo la metá degli altri? Regalano la roba perchè sono dei novelli Robin Hood oppure usano il meno del meno del meno dei materiali.
Hai un pessimo materasso in casa? Tieni quello perchè con roba così rischi solo di peggiorare la situazione.
Non sempre un materasso nuovo è meglio del vecchio, soprattutto quando il nuovo è rapresentato da questa robaccia.
Ovviamente parere personale....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da professione riposo »

Nessuno dei materassi da te elencati presenta caratteristiche qualitative valide.
Una donna resta incinta 9 mesi, un materasso DI QUALITA' dura mediamente 10 anni.
Per quelle cifre uno vale l'altro, nel senso che sono sempre soldi buttati.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lapinerazzurro
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 dic 2013, 10:37

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da lapinerazzurro »

È solo una questione di prezzo la vostra valutazione? Non c'è nessuno che possa farne una recensione?Perché io in alternativa sono intenzionato a rivolgermi a un'azienda locale molto seria che fa materassi matrimoniali ortopedici da 150, 200, 300 e 400 euro, a molle insacchettate da 500 e memory a prezzi più alti che non ricordo. E la mia idea è di prendere quello da 200, adatta alle tasche, convinto che sia più sicuro di quelli on line. Ma il prezzo è comunque quello.
Inoltre vorrei un vostro parere sul fatto che per una donna incinta siano meglio le molle insacchettate. In ogni caso non dormiremo bene tutti e due: io mi trovo meglio su molle molto rigide, lei sul memory; le molle insacchettate non le abbiamo ancora provate.
Grazie
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da Matress »

provo a risponderti in maniera compiuta
Non c'è nessuno che possa farne una recensione?
Partiamo dal presupposto che le recensioni sono sempre fatte per confronto e che con i materassi i confronti sono difficili per due motivi:
1) io peso 150 kg per 1,60 mt e ti dico che dormo benissimo su un materasso che poi tu compri ma sei 60 kg per 1,80 e ti trovi uno schifo. Non parliamo di un pessimo materasso ma di un prodotto inadatto alle tue esigenze e quindi: a cosa serve questa recensione?
2) le recensioni sono per confronto e quindi dipende sempre il termine di paragone che prendo. Se io sono abbituato a mangiare solo rane crude il peggior ristorante del mondo mi parrà un sogno?
se io usavo un materasso di 20 anni penoso già da nuovo e compro un materasso nuovo della peggior specie probabilmente mi sembrerà incredibilmente comodo
solo una questione di prezzo la vostra valutazione?
Senza entrare troppo nel tecnico ti faccio una valutazione più accurata:
Un'azienda che da 30 anni dice che sono gli ultimi giorni di promozione e che ti scrive che il prodotto è scontato del 50+20% quando nessun altro in italia vende quel prodotto e quindi il prezzo di vendita da cui parte lo sconto LO DECIDONO LORO parte già prendendomi per il c...o e se lo fanno sul prezzo puoi star certo che sulla qualità non è che ti danno garanzie....

Seconda valutazione: di clienti che hanno comprato un eminflex e dopo 3 mesi lo hanno buttato nel cesso ne ho visti a migliaia quindi posso pensare, con ragionevole certezza, che quello che ti vendono è un materasso mediocre che semplicemente vale quello che costa, cioè poco!
Di reti Elekta piegate dopo 2 gg ne ho viste mille.
La rete di questo kit è una roba da fare spavento. Il materasso è alto 19 cm ed è oggi uno spessore, ammesso che sia reale, che contempla un molleggio di bassissima qualità e imbottiture peggio.
La fattura del materasso inoltre è pessima (niente maniglie laterali ad esempio)
Inoltre il materasso dichiara pura lana vergine e puro cotone ma allo stesso tempo lo dichiara anallergico, cosa che è tecnicamente impossibile!!!!!
Ammesso che a questa cifra la pura lana vergine e il puro cotone, se non in quantità irrisorie e quindi inutili, sono impossibili, tantopiù che chi le usa il suo bel marchio Woolmark lo mette e qui non ce n'è traccia.

Sul materasso dello show room mi sono pronunciato a naso effettivamente basandomi sul prezzo e sulle mie piccole conoscenze in materia.
I casi sono 2: o l'azienda si produce internamente le molle, cosa molto difficile, e quindi a speso diverse centinaia di migliaia di € per la macchina e l'ammortizza facendo milioni di materassi all'anno e forse, e dico forse, riesce ad avere un costo molleggio tale da poter fare un materasso a questo prezzo, cosa che tra le altre la renderebbe leader incontrastata del mercato del materasso in europa; oppure compra il molleggio fuori ma deve comprare la peggior qualità esistente per stare dentro a certe cifre e nel contempo fare il materasso con i peggiori materiali ed i peggior tessuti e forse, e anche qui dico forse, riesce a fare questo prezzo, considerando anche la consegna "gratutita" perchè i corrieri li pagano anche loro.

quindi a parte le valutazioni suddette
È solo una questione di prezzo la vostra valutazione
Ti rispondo di SI!!
Non regala niente nessuno e su tu pensi di comprare un materasso a molle indipendenti a questa cifra è di certo un ciofeca, come lo è un molle bonnel+ memory o qualsiasi materasso che si spacci di una categoria superiore ad un banalissimo materasso a molle tradizionali con imbottiture in sintetico.
Pensa che qui ti aggiungono pure la rete, che farà pure pena ma qualcosa costa pure lei e quindi: mi baso sul prezzo perhè come so che il vero caviale non può costare 5€ l'etto, che il culatello non può costare come i ciccioli montanari so anche che un materasso con certe caratteristiche ben fatto non può costare meno di certe cifre.

Se poi tu credi ancora alle promozioni -70% ai regali e a chi per loro allora vai tranquillo.
In ogni caso non dormiremo bene tutti e due: io mi trovo meglio su molle molto rigide, lei sul memory;
e questo affermazione da cosa deriva? che materassi avete provato?
Fai questa affermazione perchè hai provato un materasso o 2 in memory?
sai quanti ce ne sono sul mercato e magari di qualità o con prestazioni che manco t'immagini?
Di gente che ha affermato di dormire meglio sul duro, pensando che l'opposto del duro sia un materasso in memory floscio da 2 soldi per poi prontamente ricredersi difronte ad un materasso di qualità ne ho visti 1000.
matrimoniali ortopedici da 150, 200, 300 e 400 euro, a molle insacchettate da 500 e memory a prezzi più alti che non ricordo.
Scusa: ma com'è fatto un materasso ortopedico?
Ma il molle insacchettate con quante molle? di che dimensione? con che filo metallico?con quante spire le molle? com'è fatto il box? e la trapuntatura? ecc.ecc.
una donna incinta siano meglio le molle insacchettate
una donna incinta, come tutti i cristiani, sta meglio sul materasso giusto premesso che quando si è incinta è il momento peggiore per scegliere un materasso.

Ti do un consiglio: prenditi un po' di calma, leggiti i post vecchi sul forum usando il tasto cerca per capire un po' di cosa si parla. Prenditi 10 minuti e vai in un negozio serio e non nella fabbrichetta che con tutto il rispetto nella migliore delle ipotesi fa il materasso come 50 anni fa e prova dei prodotti moderni e performanti e anche dei prodotti nel tuo budget.
Poi decidi se il tuo budget è adeguato a soddisfare la tua esigenza di un materasso nuovo PER MIGLIORARE LA TUA SITUAZIONE, perchè converrai con me che cambiare materasso per trovarsi uguale o peggio non ha senso, e decidi cosa comprare.

Detto questo ti dico anche che fissare un budget e sperare di trovare la soluzione ad un problema con quello senza nemmeno sapere realmente di cosa stiamo parlando corrisponde ad una persona che non sa cosa costi un Boeing 747 ma decide che ne vuole uno e fissa lo stesso budget che aveva destinato all'acquisto dello scooter nuovo.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da professione riposo »

Prendere un materasso da 200 euro e come prendere una macchina da 2000 euro, una bottiglia di vino da 2 euro, cenare in 2 al ristorante con 20 euro, io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma piuttosto che spendere 200 euro adesso aspetta a cambiare materasso e compralo quando avrai qualche centinaio di euro in più da spendere, e non credere alle favole.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lapinerazzurro
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 dic 2013, 10:37

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da lapinerazzurro »

Bene. Grazie mille. Farò le mie valutazioni. Sui materassi on line mi avete convinto. Su quelli della fabbrichetta francamente non del tutto: per quel che ho visto è al passo coi tempi, i prezzi sono in linea con quelli di buone marche, ed escluderla a priori perché piccola è come dire che le fiat sono meglio delle bugatti. Quindi terrò certamente conto delle vostre valutazioni da esperti (complimenti vivissimi, davvero), ma l'azienda locale mi sembra una buona opzione (casomai mi farò dire il numero di molle indipendenti). Quanto al memory, a parte il prezzo, io ne ho provato un certo numero in diversi negozi, ma non mi piace affatto la sensazione che dà. Poi, e magari vi faccio ridere per la mia ingenuità, a cosa serve una memoria del mio corpo se cambio continuamente posizione? :lol:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da professione riposo »

lapinerazzurro ha scritto:Su quelli della fabbrichetta francamente non del tutto: per quel che ho visto è al passo coi tempi, i prezzi sono in linea con quelli di grandi marche, ed escluderla a priori perché piccola è come dire che le fiat sono meglio delle bugatti.
Non esattamente, anche perchè seguendo il tuo ragionamento, se la fabbrichetta è in linea come prezzi con le aziende più blasonate è come comprare una fiat e pagarla come una bugatti, credi sia conveniente..?
Qui non si mette in dubbio la qualità del materasso, che potrà anche essere decente, ma il prodotto semi artigianale se te lo fanno pagare come uno industriale e spesso una fregatura perchè non vale i soldi che spendi.
Il memory non memorizza la posizione, ma si adegua alle forme del corpo in base alla posizione della persona che ci dorme sopra, senza comprimere e schiacciare eccessivamente, poi può piacere o meno, ma è sempre un discorso soggettivo, poi ci sono memory e memory, tu cosa hai provato..?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da Matress »

Scusami: su che basi affermi che è al passo con i tempi?
Conosci così bene il prodotto materasso?
Hai visitato tante fabbriche di materassi da poterne valutare il posizionamento dell'azienda in oggetto?

Per fare un prodotto al passo con i tempi servono investimenti che si giustificano con numeri non certo alla portata della fabbrichetta locale.
Discorso diverso se parliamo di prodotti che appaiono al passo con i tempi.
Un artiiano oggi non ha più nessun motivo di esistere come rapporto prezzo/prestazione.

In merito al numero delle molle del materasso io ti volevo far capire che è una delle mille variabili e che conta poco e niente...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da lnzndr »

Matress ha scritto: Un artiiano oggi non ha più nessun motivo di esistere come rapporto prezzo/prestazione.
Mi sembra untantino forte come affermazione....
Forse anche un po' troppo generalista!
Si da x scontato che tutti lavorino male...
Un po' come se dicessero ce i negozianti sono tutti ladri! C sarà anche qualcuno che lo è, ma nn lo si può dire x l intera categoria!
Cmq, opinioni personali, le mie, come le tue!
lapinerazzurro
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 dic 2013, 10:37

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da lapinerazzurro »

Effettivamente ne so molto poco e infatti mi sono rivolto a questo forum. Non ho detto che vado sparato nella fabbrichetta, ma che non la escludo. La cosa che mi sorprende, però, è che in tutti i campi il prodotto artigianale, al netto delle possibili fregature, è valutato più di quello industriale (per restare in un campo attiguo, i mobili), mentre qui si preferisce nettamente quello industriale.
Comunque, come memory ho provato anche il tempur, ma non mi piace; preferisco nettamente un molle ortopedico: questa sensazione di affondare, di essere imprigionato dalla gomma non mi piace per niente. Inoltre finché dormo di schiena posso anche sopportarlo, ma di fianco e di pancia decisamente no. quindi sono orientato per le molle e questo aumenta le chance che do al produttore locale, visto che è una tecnologia più antica e verosimilmente più confacente alla dimensione artigianale. Poi, magari, sbaglio.
Sul numero delle molle, io avevo capito il contrario: che volevi dire che è molto importante.
Quanto a fiat e bugatti, magari il mio esempio non è perfettamente calzante, ma la bugatti corrisponde all'artigiano e la fiat all'industria, non il contrario.
Detto questo, io tengo assai conto dei vostri consigli, ma purtroppo anche del portafogli.
Infine vi metto un dubbio: io credo che il campo dei materassi non sia molto diverso dagli altri settori produttivi, per cui penso che anche in esso il top del top sia rappresentato da qualche artigiano megagalattico che fa i materassi in pelle umana per emiri o paperoni e se li fa pagare tanto che un tempur sembra una quisquilia. Dopo vengono senz'altro i grandi prodotti industriali. Infine quelli di artigiani più modesti ma onesti e professionali (fuori considerazione i prodotti dell'industria della fregatura). Ma siamo sicuri che tempur e compagnia si valgano i loro 2000 €? O non ci sarà un po' di speculazione sul nome? Non nel senso che non siano i migliori, ma nel senso che con qualche centinaio di euro in meno la loro superiorità sarebbe comunque ben compensata e adeguatamente evidenziata.

Ah, un'altra cosa: il materasso dello Show room l'ho trovato in un noto sito di vendite on line in cui compaiono in offerta anche grandi marche di abbigliamento, di scarpe, di mobili, ecc. a prezzi molto convenienti. Ci ho comprato camicie di valentino a 40 €, tanto per dire. A parte che si sono rivelate di ottima qualità, mi sembra strano che ci si possa permettere di vendere tarocchi così alla luce del sole. Se lo stesso discorso vale per i materassi dovrei dedurne che possono ben essere di una certa qualità nonostante il prezzo. Avranno i loro sistemi per spuntare quei prezzi anche con merce di qualità. Poi, nel caso specifico non so
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Emin

Messaggio da Matress »

Guarda la realtà: la bugatti di artigianale non ha niente.
Ma secondo te il motore lo fanno artigianalmente pezzo per pezzo oppure è prodotto con le più moderne tecnologie? Il telaio? Il cambio, i freni ecc. Ecc.
Certo è prodotta in pochi pezzi e nonostante costi più di un milione di euro Volkswagen NE PERDE QUATTRO ogni auto che vende!!!
Pensa ad un artigiano che non riesce a fare economie di scala sui tessuti, sulle imbottiture e su tutte le componenti dei materassi, che non può investire in macchine per produrre in modo preciso ed efficiente, che non può investire in ricerca e sviluppo quanto può essere competitivo?

Se ci pensi bene l'artigianilità vince se abbinata all'esclusività dove il prodotto può essere su misura come l'abbigliamento e dove tutto sommato il prodotto è semplice ma quando si parla di artigianilità nel mondo dell'auto s'intende personalizzazione e artigianilità su alcune componenti (rivestimento sedili, particolari realizzati con materiali nobili ecc.)

Nel materasso ci sono parti dove l'artigianilità si fonde con la tecnologia come le fodere ma la realizzazione do tante componenti è legata all'industria e alle sue economie di scala.
Ad esempio le molle indipendenti non se le fa in casa quasi nessuno perchè la macchina per realizzarle è talmente costosa che conviene a quasi tutti comprarle già fatte da fornitori con cui si trattano i prezzi su volumi di acquisto.
alexxx29
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:46

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da alexxx29 »

ho letto i vostri commenti e rabbrividisco :shock:

criticate l'azienda perdormire vista la loro politica (a detta vostra che prende per i fondelli) visto che ha perennemente sconti del 50% ma non vi rendete conto che tale politica siete proprio voi ad alimentarla con le vostre affermazioni, affermate che non esistono materassi buoni a buon mercato, quindi l'azienda che vuole vendere un prodotto a 500/600€ si vede etichettare il proprio prodotto come merda, quindi che fai? o fai il truffatore e aumenti il prezzo o fai finta che costa di più in modo da non farti etichettare i tuoi prodotti come merda.
Detto questo preferisco acquistare un prodotto perennemente al 50% piuttosto che strapagarne un altro e vederlo al 70% in meno dopo pochi mesi.
Comunque tornando a voi commentatori, spero siate produttori di materassi e avete interessi a specularci sopra altrimenti vi chiederei cortesemente di non confondere la povera gente.
Premetto che sono ingegnere meccanico, parlate di prezzo delle molle? molle di qualità? :shock:
Ma sapete come viene fatta una molla? sapete quanto costa il filo di acciaio al kg a prezzo industriale?
Vi dò io un idea, se avete chi mi paga 20cent a molla ditemelo che cambio subito lavoro e mi metto a produrre molle.
detto questo anche il poliuretano, la schiuma e il memory è venduto al m3, il prezzo varia a seconda della densità del prodotto.
Il tessuto? siete mai stati in una diffusione tessile? (se si considerate i prezzi che vedete ridotti del 70% vista la filiera industriale.
Se avete un briciolo di cervello sano conti alla mano capirete che un buon materasso a molle può costare di materie prime dai 30 ai 70€ max, considerata la produzione massiva industriale tra ricarico, ammortamenti e tasse, escludendo spese di marketing, dirigenti strapagati e uffici stralussuosi (che pagate voi) quel prodotto potrebbe essere venduto a 250/300€
Ripeto parliamo di buona qualità, gommapiuma scadente e rivestimenti sintetici possono costare ad una filiera industriale anche meno di 10€ al pezzo,
Quindi vi chiedo gentilmente, date consigli se siete realmente esperti altrimenti state zitti
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da pm64 »

Ciao Alex, mi sembra un intervento un po' sfasato a livello temporale, sei andato a riprendere una discussione di quasi quattro anni fa...
Per dire cosa, esattamente? Che un materasso a molle classico può costare relativamente poco? Sinceramente non ho capito...
alexxx29
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:46

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da alexxx29 »

ho riaperto un post di 4 anni perchè cercando un informazione su google in merito ad un prodotto che cerco sono capitato su svariati post, ma le castronerie scritte in questo mi hanno colpito, come ci sono capitato io ci può capitare chiunque e questo è altamente dannoso perchè potete confondere le idee delle persone.
Se voglio andare a 250kmh posso comprare una ferrari, ma volendo posso anche comprare un auto sportiva che costa anche 10 volte in meno e ottenere lo stesso risultato (da profilo tecnico, poi ovvio che ci sia un profilo di appagatezza personale e di gusti)
Questo per farvi capire che non sempre spendere tanto significa qualità e andare sul sicuro (anzi non è proprio cosi)
Dico questo perchè potete indurre una persona senza disponibilità economiche ad indebbitarsi per acquistare qualcosa probabilmente nemmeno adatto a lui quando avrebbe potuto risolvere i suoi problemi chiedendo parere ad un ortopedico o osteopata e acquistando un materasso "no brand" a poche centinaia di €,
Magari un arrotolato sottovuoto, che criticate tanto invece di apprezzarne l'elevata duttibilità del materiale.
Rispondi