Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Zigo74
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 nov 2013, 12:02

Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da Zigo74 »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, sono capitato qui cercando su google qualche consiglio per la scelta di un nuovo materasso.

La nostra situazione è questa:
Mia moglie ed io da 2 anni stiamo dormendo su un materasso della Flexilan Ecolan 300 vendutoci insieme al nuovo letto.
Premesso che io posso dormire anche per terra, per mia moglie invece risulta troppo rigido e le provoca mal di schiena.
Abbiamo girato alcuni rivenditori e ogni negoziante ha, ovviamente, il miglior prodotto per risolvere il problema del mal di schiena di mia moglie!!!
Ho letto vari post in questo forum e articoli su altri siti ma non riesco a capire:
- quali marche sono da preferire e quali da evitare;
- se meglio con molle insacchettate o quelli in memory con vari strati a onda
La cifra che vorremmo spendere è sotto i 1000 €.
Riusciremo a trovare un buon prodotto per risolvere i problemi di mia moglie a questa cifra?

Aspetto con ansia qualche consiglio.
Ciao
Zigo74
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da professione riposo »

Il tetto dei 1000 euro stà diventando un dogma :(
Entro quella cifra le scelte qualitative si riducono di molto, ma non è detto che non possano bastare per risolvere il problema di tua moglie se dovuto esclusivamente al materasso, se invece è una problematica comunque esistente accentuata dal materasso ti consigliere di valutare anche prodotti un po' più costosi.
Sotto i mille euro tendenzialmente consiglio un materasso con le molle indipendenti piuttosto che un memory, se poi avete voglia e tempo di visitare qualche centro specializzato cosi da poter valutare i prodotti nello specifico, sarebbe molto utile, è importante comunque che al momento della prova tua moglie non riscontri zone del corpo eccessivamente schiacciate.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da Dreams Point »

Buona sera,
Penso che la cifra da spendere non sia una preclusione ad un buon acquisto, anzi, ponderandolo quella cifra può garantire un affare!
Con la parola "problema alla schiena" si intende una marea di possibilità, impossibili da individuare nello specifico, e forse qualche indicazione in più ci sarebbe molto utile, e se possibile indicare un prodotto che possa soddisfare le esigenze di entrambi!

Anche io, come il mio collega, opterei per un molle insacchettate, se il problema alla schiena non è dovuto a particolari patologie ma piuttosto alla necessità della persona di dormire su un piano che sia abbastanza sostenuto, sempre accogliente ma sostenuto! Questa è infatti la particolarità delle molle insacchettate, prodotto che consiglio alla maggior parte delle persone, sia per la sua comodità fantastica ( avvertibile soprattutto nelle versioni che comprendono un trapuntino in memory ) ed anche per la possibilità di abbinarlo a tutti i supporti disponibili! Un prodotto schiumato, infatti, esalta le sue caratteristiche su supporti ergonomici, che utilizzano doghe flessibili e indipendenti dal telaio ( per intenderci quelle che utilizzano i sistemi di ancoraggio basculanti, spesso in plastica, gomma dura, caucciù ) e utilizzarlo su reti ortopediche tradizionali è limitativo e controproducente; Un prodotto a molle insacchettate trova ideale qualsiasi supporto ed è accettato dalla maggior parte dei clienti!

Come prezzi poi si trovano diverse possibilità, un prodotto no-name Italiano può costare dalle 700,00 € ai 1100,00 €, se poi si vuole qualcosa di marca, allora il prezzo si alza, ma c'è sempre la possibilità di trovare qualcosa in pronta consegna, o da esposizione ( che di solito qualche negoziante sceglie di effettuare uno sconto maggiore ) . . .
Proprio come il mio collega, vi consiglio di dedicare qualche fine settimana al riposo, passeggiando per la città o il paese e visitando centri specializzati!

Vi auguro una buona serata
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:Il tetto dei 1000 euro stà diventando un dogma :(
Entro quella cifra le scelte qualitative si riducono di molto
Le scelte qualitative nn si riducono affatto; semmai t sono preclusi alcuni tipi d prodotti, ma questo nn è proprio la stessa cosa!
Del resto, x qualunque prodotto, qualsiasi budget tu t imponga, t assicuro che troveresti, senza nessuna difficoltà, qualcosa d meglio a prezzi superiori; a questo punto t ritroveresti a dover innalzare il tetto d spesa ancora, e ancora e ancora!
I materassi sono come tutti gli altri prodotti, x una panda c sarà sempre una grande punto, + grande, con + dotazioni, migliori prestazioni e, ovviamente, con costi superiori; questa a sua volta avrà sempre una freemont sul gradino + alto, e così via!

Tu t sei imposto un budget dignitosissimo; ovviamente se trovassi il tuo prodotto ideale a 1100 €, forse sarebbe il caso d riconsiderare il limite, ma le tue finanze le conosci solo tu!

Personalmente trovo saggio imporsi un tetto d spesa, almeno io sono stato educato a fare le cose a seconda delle mie possibilità....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da professione riposo »

Però se con una panda ci devi fare 100.000 km all'anno magari ti conviene una grande punto, come non sarebbe una scelta azzeccata comprarsi una supersportiva se poi devi andare nel deserto.
Non ho mai detto che con 1000 euro non si possa comprare un buon materasso, ma se si hanno esigenze particolari forse prima sarebbe meglio valutare il prodotto dove mi sento meglio, poi se con le mie finanze non ci arrivo e il rivenditore è professionale un prodotto comunque valido e NON scorretto lo si trova.

Se poi uno si pone un budget di 1000 euro sul materasso e poi magari spende (non è questo il caso specifico) 600 euro per il telefonino, 300 euro per un paio di scarpe, 900 euro di televisore allora bisognerebbe rivalutare le propie priorità, purtroppo in italia non c'è cultura del dormire e si preferisce spendere soldi in altre amenità che "fanno figo"
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da blefaro »

è un po' uno sbattimento...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto: Se poi uno si pone un budget di 1000 euro sul materasso e poi magari spende (non è questo il caso specifico) 600 euro per il telefonino, 300 euro per un paio di scarpe, 900 euro di televisore allora bisognerebbe rivalutare le propie priorità, purtroppo in italia non c'è cultura del dormire e si preferisce spendere soldi in altre amenità che "fanno figo"
Se è x questo c'è anche gente che mangia pane e cipolle pur d andare in vacanza in Sardegna....
Così come c sono personaggi che nn pagano l'affitto ma hanno l'Iphone, e poi c sono gli operai che hanno la macchina + bella del loro datore d lavoro....

L'Italia è il paese delle contraddizioni, e lo sarà sempre! Nn sarà in questa sede che si risolverà il problema!

Tu nn hai detto che con 1000 € si possa comprare un materasso, però hai detto:
professione riposo ha scritto:
Entro quella cifra le scelte qualitative si riducono di molto...
E questa è un'imprecisone.... A quella cifra si trovano già ottimi Memory e ottimi prodotti a molle insacchettate! Il P3000 d Pirelli, se nn sbaglio è intorno ai 1100 €, così come il Caprice d Dorelan....
Certamente 1000 € nn sono il budget idoneo ad acquistare il Constellation ma, come ho detto, una volta impostato un budget, si troverà sempre qualcosa d migliore e d + costoso!
Senza contare che la busta paga del mio + caro amico manco c arriva a 1000 sacchi, dal momento che si ferma a 900!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da professione riposo »

Certo, ma guarda caso gente che prova il caprice e poi il constellation la differenza la sentono eccome, ovviamente non è necessario arrivare a quei livelli, quando dico che la scelta qualitativa scende è perchè con 1000 euro ai meno scelta che con 1500, tutto li.

Rendiamoci conto che 1000 euro non sono poi cosi tanti per un oggetto come un materasso matrimoniale che dura 10 anni e si usa 8 ora al giorno.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da lnzndr »

E con 1000 hai + scelta che con 500; così come con 2mila hai + scelta che con 1500....

Questo mi sembra palese, e si potrebbe continuare all'infinito....

E cmq, la differenza tra Caprice e Constellation si sente, senza alcun dubbio, resta il fatto che anche se mi facessero provare la Ferrari sentirei la differenza con la mai macchina; detto ciò, alla fine, purtroppo, dovrei tornare sulla mia macchina!

Concordo che nn sia necessario arrivare a questi livelli, anche perchè il Constellation è, insieme ai materassi Tempur, uno dei prodotti + sopravvalutati della storia (ovviamente è un parere del tutto personale); ma è altrettanto vero che chiunque si imponga un budget d 1000€ x il solo materasso, nn sta affatto entrando nel mondo del dormire dalla porta d servizio!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da Leonard »

Certo, ma guarda caso gente che prova il caprice e poi il constellation la differenza la sentono eccome
Dici?? :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da professione riposo »

Sembrerà strano, ma si, la sentono eccome... :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Personalmente ritengo che molti si pongono un budget senza avere realmente idea del costo di un buon materasso.
Per tornare al paragone delle auto so che non posso entrare alla concessionaria mercedes e chiedere una buona auto sui 15.000 euro perchè i prezzi delle macchine un po' si conoscono mentre i prezzi dei materassi sono spesso confusi da offerte di bassa qualità o altro.

Il budget uno se lo deve porre ma dopo essersi fatto una idea di cosa può costare un materass chr soddisfa le sue esigenze e, come detto da professione riposo, se poi uno si rende conto che si va troppo in alto, un buon consulente può cerare di risolvere il problema.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da lnzndr »

Sono d'accordo che il budget nn possa, e nn debba essere tassativo, della serie:
M'impongo un tetto d 1000, ma il materasso migliore per me costa 1100 allora nn lo prendo perchè sfora....!

Ma voglio sperare che, nel momento in cui la famiglia fissa il tetto massimo d spesa, sia perchè si è fatta i conti in tasca!

E tu stesso, implicitamente lo dici:
Materassi FERRARA ha scritto: Per tornare al paragone delle auto so che non posso entrare alla concessionaria mercedes e chiedere una buona auto sui 15.000 euro
Ok che il mercato dei materassi sia molto + confuso, come tu stesso specifichi, ma lo saprai se nel tuo borsellino c sono 15mila € x una panda o 50mila x una mercedes?!
Voglio dire: io il prodotto nn lo conoscerò, ma se aprendo il portafoglio c sono 10€, nn è che ne posso spendere 15! Imporsi un budget è questo....
Un budget che semplifica la vita a me e a chi mi deve consigliare:
Ho i famosi 15mila... Nemmeno c entro da Mercedes, il rivenditore nn passa 4 ora a raccontarmi le meraviglie della Freemont, tanto nn la posso prendere; si cercherà piuttosto d trovare la soluzione migliore all'interno del mio budget!

Permettimi d dire, x fare un po' d demagogia, che il vizio d nn porsi un budget è una delle concause della situazione attuale: come dicevo pochi post + in alto:
Quanti operai c sono con la macchina + bella del loro datore d lavoro?
Quanta gente ha vissuto, in questi anni, ben al d sopra delle proprie possibilità, semplicemente rateizzando?!

Adesso, che è arrivato il momento della resa dei conti, spariamo frasi del tipo:
professione riposo ha scritto: Il tetto dei 1000 euro stà diventando un dogma :(
Entro quella cifra le scelte qualitative si riducono di molto...
No, senza voler essere polemico, ma nn mi sembra corretto!
Sembra quasi d colpevolizzare una persona perchè vuol fare il passo lungo quanto la sua gamba!

Insomma, io sono stato cresciuto col dogma: se si può, si fa; altrimenti nn si fa!

Concludendo questo attacco d logorrea: se uno guadagnasse 900 € al mese, come il mio amico d cui sopra (e nn credo che sia l'unico): sai quanti mesi dovrebbe lavorare x potersi permettere d spendere nn mille, dal momento che si riferiva al matrimoniale, ma 500?
Considera che nei 900 c deve stare nn solo il materasso ma anche la vita quotidiana!
Cavoli va bene aspettare per arrivare a una cifra + cospicua, ma nn esageriamo....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda Inzdr, che io volevo semplicemente dire:
Non fissarti un budget senza conoscere il reale costo dei prodotti cioè non dire "voglio un memory da €1000" e quello compri quando magari non è il prodotto per te.

Prima rendeti conto di che modelli di memory puoi comprare con €1000 e poi decidi se devi cambiare budget o tipo di materasso.

Il mio suggerimento era semplicemente rivolto a suggerire come porlo in modo corretto.

Infine credemi non sei l'unico ad essere educato a fare il passo lungo come la gamba, quindi non fare paternali e cercare di far passare gli altri per quello che non sono
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consigli per materasso contro il mal di schiena!

Messaggio da lnzndr »

La mia nn voleva essere una paternale, ma un semplice modo x spiegare il mio pensiero....
Tutto sono meno che un filantropo, x cui nn è mio interesse educare nessuno!

Cmq su questo argomento abbiamo semplicemente visioni diverse!

Quando tu dici:
Materassi FERRARA ha scritto: Non fissarti un budget senza conoscere il reale costo dei prodotti cioè non dire "voglio un memory da €1000" e quello compri quando magari non è il prodotto per te.
Concordo, questo comportamento è: comprare, tanto x comprare, ovvero buttare via i soldi!

Ma, il succo del messaggio nn è: voglio un memory da 1000 €, bensì: le mie finanze mi consentono una spesa d TOT, riesco a trovare qualcosa d buono?

E la risposta è, e deve essere x tutti, SI! Poi, credo che l'utente c possa arrivare da solo a capire che se anzichè mille ne cacciasse 2mila potrebbe avere molta + scelta!

E il mio discorso era semplicemente volto a dimostrare che, all'interno della cifra, si possono trovare prodotti ottimi, anche come blasone, quale sia il + indicato al caso in oggetto, è un altro discorso, ma dire che nn si possa comprare un memroy dignitoso con 1000€ è un'imprecisione, infatti:
lnzndr ha scritto:
E questa è un'imprecisone.... A quella cifra si trovano già ottimi Memory e ottimi prodotti a molle insacchettate! Il P3000 d Pirelli, se nn sbaglio è intorno ai 1100 €, così come il Caprice d Dorelan....
Certamente 1000 € nn sono il budget idoneo ad acquistare il Constellation ma, come ho detto, una volta impostato un budget, si troverà sempre qualcosa d migliore e d + costoso!
Questo a ulteriore dimostrazione che, anche io penso che il budget nn debba essere tassativo al centesimo!

Vedi? Alla fine siamo d'accordo quasi su tutto, è solo l'interpretazione che c divide!
Rispondi