Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Alberto87
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:47

Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Alberto87 »

Ciao a tutti ... complimenti per questo fantastico forum ! volevo un consiglio da persone piu' esperte di me ... Voglio comprare questo materasso : SULTAN FLOKENES materasso matrimoniale in schiuma , bianco (615 euro all' ikea) :

1) Descrizione del prodotto:
Rivestimento del materasso: 60% poliestere, 40% lyocell
Imbottitura: Poliuretano espanso viscoelastico (memory foam), kg 50/m³, Poliuretano espanso ad alta elasticità, kg 35/m3, Ovatta di poliestere, 100% lana d'agnello
Tela di protezione: Tessuto non tessuto di polipropilene

2) Caratteristiche principali
- 25 anni di garanzia. Scopri i termini e le condizioni nell'opuscolo della garanzia.
- Lo strato di memory foam di cm 7 di spessore segue il contorno del tuo corpo e facilita la circolazione del sangue nei muscoli e nella pelle, favorendo il tuo relax.
- La lana d'agnello dell'imbottitura e il lyocell del rivestimento eliminano l'umidità, garantendo condizioni confortevoli per il sonno e una temperatura uniforme.
- La schiuma ad alta resilienza offre un buon comfort e allevia la pressione.
- Le 5 zone di comfort offrono un sostegno ben localizzato e riducono la pressione sulle spalle e sulle anche.
- Facile da pulire poiché la fodera è lavabile in lavatrice.
- spessore 22 cm

COSA NE PENSATE ?

Grazie in anticipo per una eventuale risposta :-) :-)
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da blefaro »

ciao
questo materasso gode di cattiva critica su questo forum, come tutti i prodotti della multinazionale svedese, e soprattutto di cattive recensioni da parte degli utenti.
Informandomi, come puoi fare tu su questo e altri forum, mi sono accorto che molti acquirenti si sono dichiarati pentiti dell'acquisto, soprattutto in merito alla relativamente rapida perdita delle performance iniziali.
Non è un caso che venga proposto a un prezzo che è circa 1/3 - 1/4 di quello di prodotti di pari caratteristiche dichiarate di marche più conosciute.
In ogni caso se non altro la prima impressione spetta all'acquirente, che deve provare il materasso dopo averne visti tanti altri, stendendocisi sopra per parecchio tempo: nonostante tutto ciò sia insufficiente a garantire dei buoni riposi, è assolutamente da sconsigliare l'acquisto al buio.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se vuoi dormire male hai scelto il prodotto giusto.... :mrgreen: :mrgreen:

a parte gli scherzi puoi trovare diverse esperienze su prodotti ikea in questo forum, io dalla mia ti dico che per me i clienti di un materasso ikea sono i migliori: dopo aver dormito li non hanno nessun problema a spendere qualsiasi cifra pur di riposare come si deve. :roll: :roll:
Quando ti scotti con il fuoco hai paura anche dell'acqua.

Ovviamente non ho la pretesa di essere creduto sulla parola pertanto fatti un giro da un paio di venditori specializzati, fatti dare le giuste spiegazioni e fai le giuste prove, non impuntarti su un prodotto/materiale ma vaglia le diverse alternative e poi valuta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Alberto87
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:47

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Alberto87 »

Grazie per le risposte .... :-) con un baget di 600 euro massimo 700 mi potete consigliare un discreto materasso in memory ?
grazias :|
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Meck »

bbrrrr... ogni volta che ripenso al mio materasso ikea mi vengono i brividi e gli incubi... appena comprato sembra abbastanza comodo, rapidamente col tempo si deforma, si creano le fosse e diventa da buttare. Dopo 3 anni sembrava un groviera, e la rete sembrava di gomma masticata.. 400 e rotti euro spesi malissimo.
Ora ho preso un matrimoniale serio molle+memory, non c'è neanche lontanamente paragone sulla comodità. E se dura 10 anni come le esperienze dei consumatori e la fama del nome fanno prevedere, a conti fatti ho speso 140 euro l'anno per il materasso Ikea, 74 per il mio attuale. Quindi, a conti fatti, un materasso di qualità costa meno. (costerebbe uguale se ne durasse anche solo 5, ma con una qualità del sonno completamente differente).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie per le risposte .... :-) con un baget di 600 euro massimo 700 mi potete consigliare un discreto materasso in memory ?
Se parliamo di materasso matrimoniale, lascia stare il materasso in memory.
E' inutile comprare un prodotto base in memory se poi hai inferiori prestazioni di uno a molle.
Oggi, a mio parere, se si vuole veramente avere qualcosa da un memory bisogna stare minimo minimo tra i 900 e i 1000 euro ma valutando bene e provando la differenza con un molle indipendenti di pari prezzo!!!!
Sui 600-700 rimani su un buon materasso a molle oppure, se hai una corporatura esile valuta prodotti in espansi tecnici senza memory che ti danno sicuramente qualcosa in più.
Quindi, a conti fatti, un materasso di qualità costa meno. (costerebbe uguale se ne durasse anche solo 5, ma con una qualità del sonno completamente differente).
Mi sono permesso di evidenziare un passagio.
Comunque sagge parole ed un conto che fino a che uno non ci sbatte il muso non è mai portato a fare.
Il risparmio si ottiene comprando un il prodotto giusto che faccia bene ciò per cui è stato acquistato.
Risparmiare 300 € per poi avere un materasso su cui ci si dorme male si ottiene poi di spendere in fisiatri e medicine, e di trovarsi dopo poco a dover rifare la spesa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Meck »

Materassi FERRARA ha scritto: Mi sono permesso di evidenziare un passagio.
Comunque sagge parole ed un conto che fino a che uno non ci sbatte il muso non è mai portato a fare.
Il risparmio si ottiene comprando un il prodotto giusto che faccia bene ciò per cui è stato acquistato.
Risparmiare 300 € per poi avere un materasso su cui ci si dorme male si ottiene poi di spendere in fisiatri e medicine, e di trovarsi dopo poco a dover rifare la spesa.
ovvio, però premetto che io avevo in conto comunque di rifare la spesa perchè dovevo solo prendermi un letto provvisorio per l'appartamento mentre ero all'uni, per quello avevo puntato al risparmio. Quindi ho preso un po' il primo che è capitato per quello :mrgreen:
certo, non avrei però immaginato che avrebbe fatto COSI' schifo, mi sarei aspettato un livello almeno passabile come potrebbe essere un eminflex.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da professione riposo »

Eminflex non è neanche lontanamente vicina al concetto di qualità "almeno passabile" :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Meck »

professione riposo ha scritto:Eminflex non è neanche lontanamente vicina al concetto di qualità "almeno passabile" :wink:
vabeh ovvio che se mi prendi un qualsiasi materasso a molle tradizionali sia ampiamente meglio, però un eminflex costa un terzo, e quantomeno non si deforma completamente dopo 3 anni, hai quanto meno un molle robusto. Credo nella mia ignoranza che se uno ha di budget ha quella cifra lì non dico una buona scelta, ma almeno un buon compromesso sul breve termine lo possa essere.
per passabile poi io non è che intendo che si possa parlare di comfort, ma almeno che non sia uno spaccaschiena :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da professione riposo »

Mi dispiace ma devo dissentire, ritiro molto spesso materassi eminflex con pochi mesi di vita, cambiati perchè chi li utilizzava non riusciva a dormirci, il discorso è sempre quello, si può dormire anche per terra se si è stanchi, ma questo non equivale a riposare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Meck »

professione riposo ha scritto:Mi dispiace ma devo dissentire, ritiro molto spesso materassi eminflex con pochi mesi di vita, cambiati perchè chi li utilizzava non riusciva a dormirci, il discorso è sempre quello, si può dormire anche per terra se si è stanchi, ma questo non equivale a riposare.

io facevo un ragionamento semplicemente su quello che ho avuto io, per il resto mi fido di quello che dici :mrgreen:
la seconda parte la sottoscrivo, non vado convinto, su quello mi ero già convinto :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sapete qual'è il problema: che molte persone sono convinti che avendo in previsione di cambiare dopo pochi anni il materasso possono spendere meno perchè inconsciamente legano la qualità alla durata.
Se spendo 300 mi dura 3 anni se spendo 1000 mi dura 10.
La realtà è che se spendo 300 magari mi dura anche poco ma di certo ci dormo male e quindi anche se lo devi usare 3 mesi un materasso scarso è dannoso.
Non esiste il materasso su cui dormi bene per 2 anni ma costa poco perchè la qualità di un materasso è anche e soprattutto la qualità del riposo che offre.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Meck »

Materassi FERRARA ha scritto:Sapete qual'è il problema: che molte persone sono convinti che avendo in previsione di cambiare dopo pochi anni il materasso possono spendere meno perchè inconsciamente legano la qualità alla durata.
Se spendo 300 mi dura 3 anni se spendo 1000 mi dura 10.
La realtà è che se spendo 300 magari mi dura anche poco ma di certo ci dormo male e quindi anche se lo devi usare 3 mesi un materasso scarso è dannoso.
Non esiste il materasso su cui dormi bene per 2 anni ma costa poco perchè la qualità di un materasso è anche e soprattutto la qualità del riposo che offre.
il discorso che facevo io non è spenderci poco perchè mi serve per poco e quindi mi interessa dormirci bene per poco, era un discorso di dire: ci devo dormire per poco, quindi posso sopportare per poco. Mentre su un eminflex, sempre parlando di esperienza personale (non certo per difendere o giustificare o che altro la eminflex, quello ho avuto), non è una cosa problematica starci per un paio di anni, su quello dell'ikea che ho avuto lo è stato, perchè si è affossato, dovevo spostarmi sul bordo del materasso per avere un po' di sostegno, insomma un calvario.
Quello che volevo intendere io con accettabile dell'eminflex è questo, che quanto meno non devo combattere ogni notte una guerra per riuscire a dormirci sopra. :wink:
(anche perchè, se volessi intendere che ci si dorme abbastanza bene, lo avrei ricomprato e basta senza andare a spendere il triplo per qualcos'altro :P )
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non fraintendermi, non volevo fare polemica, volevo solo mettere in evidenza che a volte uno si prende un buon materasso con una buona rete anche se vive in affitto, e se li prende della misura standard poi un domani avrà da scegliere tra 1.001.000 letti ma anche nel paio d'anni in affitto avrà dormito bene. Rendiamoci conto che molti materassi e le stesse reti possono essere inseriti nella stragrande maggioranza dei letti dormire male per un paio d'anni comunque può avere lo stesso delle conseguenze. Per carità uno adattando si può dormire dappertutto, o quasi, ma poi i problemi che si crea possono non essere pochi...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Materasso SULTAN FLOKENES cosa ne pensate ?

Messaggio da Meck »

Materassi FERRARA ha scritto:Non fraintendermi, non volevo fare polemica, volevo solo mettere in evidenza che a volte uno si prende un buon materasso con una buona rete anche se vive in affitto, e se li prende della misura standard poi un domani avrà da scegliere tra 1.001.000 letti ma anche nel paio d'anni in affitto avrà dormito bene. Rendiamoci conto che molti materassi e le stesse reti possono essere inseriti nella stragrande maggioranza dei letti dormire male per un paio d'anni comunque può avere lo stesso delle conseguenze. Per carità uno adattando si può dormire dappertutto, o quasi, ma poi i problemi che si crea possono non essere pochi...
figurati, non pensavo volessi polemizzare, si sta tranquillamente discutendo :mrgreen:

anche perchè sono completamente d'accordo con il discorso, ma ci sono delle difficoltà da considerare:

- studente universitario fuori sede, mentre ora sono un lavoratore, quindi prima neanche volendo c'era quel poco di più per prendere qualcosa di qualità
- per motivi di spazio in camera non potevo già prendere un matrimoniale che mi sarebbe servito ora che convivo, ma ho dovuto prendere un larghezza 140
- sarebbe stato in ogni caso complicato e oneroso il trasporto, visto che ora comunque sono a 200km da dove ero

ora che ho potuto, sia economicamente, che per spazio e quant'altro, ho preso qualcosa di qualità. Ma uno, non avendo la possibilità di spendere quel qualcosa in più, che deve fare, dormire sul pavimento (non si trattava di sostituire il vecchio che uno può anche aspettare, non c'era proprio)? Trovo abbastanza logico che uno scenda a compromessi e vada a cercare di prendere il meno peggio che riesce con quello che può :P
Rispondi