Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gambyf
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2013, 10:00

Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Messaggio da gambyf »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum per avere un consiglio da voi esperti del settore.
Tra 6 mesi mi sposo e stiamo scegliendo i mobili, io vorrei un buon materasso, ma ho visto che ci sono tante opzioni, tra molle, memory, lattice ecc. :?:
Il mobiliere dove prenderemo i mobili tratta due marchi VALFLEX e DOIMO MATERASSI, cosa ne pensate?
Vi posto le informazioni per un eventuale consiglio:
Io altezza 1.72 m peso 78/80 Kg, Lei altezza 1.68 m peso 58/60 Kg.
Il letto sarà contenitore misure 160x200
Il budget sarebbe sui 1000 €.
Attualmente io dormo su un materasso NOCTE modello PHILOSOPHY da 3/4 anni e mi trovo bene, in generale vorrei un materasso non troppo morbido nè troppo rigido. Accetto vostri consigli su materiali, marchi ecc. ecc.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera, e benvenuto sul forum.
La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto il tuo post è: il mobiliere al quale ti stai rivolegendo, ha uno spazio dedicato alla prova dei materassi?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Messaggio da professione riposo »

Le due aziende da te citate non mi fanno impazzire se devo essere sincero, ma come dice Centro Permaflex è fondamentale che questo rivenditore abbia la possibilità di farti provare i materassi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
gambyf
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2013, 10:00

Re: Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Messaggio da gambyf »

Si, il mobiliere ha alcuni materassi da provare in esposizione, non sarei vincolato a prenderlo da lui, ma potrei ottenere uno sconto maggiore :wink: e certo non mi dispiacerebbe...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Messaggio da professione riposo »

Se provandoli ti ci trovi bene comprali, se vuoi avere una visuale più ampia cerca altri rivenditori con altre marche.
Il concetto dello sconto non mi è troppo chiaro, ma sarò io commerciante da 40 anni a non aver ancora capito nulla.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
gambyf
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2013, 10:00

Re: Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Messaggio da gambyf »

Prendendo tutto l'arredamento da lui, sul materasso avrei un forte sconto... questo è il senso del discorso... Comunque (in base alle nostre esigenze) io vorrei consigli sui materiali, più che sui marchi. Grazie per l'attenzione :wink:
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Messaggio da Centro Permaflex »

Per quanto riguarda i materiali le opzioni sono diverse.
Francamente non consosco i marchi da te citati, quindi non sono in grado di giudicare la qualità dei materiali che utilizzano.
Visto che, per ragioni commericiali vorresti comprare dal mobiliere, e visto che qualche modello esposto ce l'ha, a questo punto il consiglio è: provali e compra quello che ti sembra piacere di più.
Ps. mi raccomando provali senza il cellophane, con calma, e visto che siamo in inverno consiglio di toglierti anche il giubbotto/cappotto.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
gambyf
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2013, 10:00

Re: Consiglio nuovo materasso (memory, molle ecc.)

Messaggio da gambyf »

Il mobiliere mi ha consigliato un modello a molle indipendenti insacchettate con uno strato di memory, perchè dice che il materasso tutto in memory in estate tende a produrre calore. Io attualmente dormo su un materasso in memory (NOCTE PHYLOSOPY) e mi trovo bene, anche se devo ammettere che in estate un pò di caldo si sente... Quali sarebbero le differenze (pro e contro) tra il mio materasso attuale e uno a molle indipendenti insacchettate? Grazie.
Rispondi