materasso nuovo ...e dolori!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
stardust
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 nov 2013, 14:25

materasso nuovo ...e dolori!

Messaggio da stardust »

Buongiorno a tutti,
Scrivo per la prima volta sul forum dopo aver avuto la malaugurata idea di cambiare materasso...
Premetto che da 8 anni dormivo beatamente su un eminflex modello infinity a 700 molle, acquistato senza neanche provarlo...
Da qualche tempo il mio compagno accusava dolori al fianco e si era accorto che dalla sua parte il materasso aveva ceduto, creando un infossamento. Cosi si e' deciso di cambiarlo....dopo svariate prove abbiamo scelto un Simmons Supreme a portanza rigida e da subito ci siamo trovati malissimo, io avevo la sensazione di avere la schiena inarcata come un ponte e quando riuscivo a dormire mi svegliavo piena di dolori lombari. Lo stesso per lui. Cosi decidiamo dopo una settimana insonne di disfarcene, per fortuna lo prende mia suocera che invece voi suoi 110 kg ci sta da Dio. Io sono 160cmx 46 kg e il mio compagno 182 cmx 78kg.
Troviamo dal rivenditore disponibile solo un permaflex classic a 400 molle, e' comodissimo e ci dormo strabene, peccato che dal primo risveglio ho praticamente la cervicale bloccata quindi presumo che anche questo non vada bene!!
Ho smesso di dormire a pancia sotto e cerco di dormire di fianco, ho anche cambiato il mio vecchio cuscino con uno in lattice, apparentemente dormo benissimo senza risvegli notturni o dolori lombari, ma questa cervicale impazzita mi preoccupa!!
avete qualche consiglio per me?
Grazie 1000
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso nuovo ...e dolori!

Messaggio da professione riposo »

stardust ha scritto: Troviamo dal rivenditore disponibile solo un permaflex classic a 400 molle, e' comodissimo e ci dormo strabene, peccato che dal primo risveglio ho praticamente la cervicale bloccata quindi presumo che anche questo non vada bene!!
E' comodissimo ma hai la cervicale bloccata, capisci da te che le due cose cozzano :wink:

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di cambiare completamente sistema letto, butta la vecchia doga eminflex, che probabilmente non avrai sostituito, e cerca uno o più rivenditori che abbiano diversi prodotti di diverse aziende da proporti, prova i materassi senza volerne conoscere, almeno inizialmente, vita, morte e miracoli, prezzo compreso.
Ricerca un materasso che ti dia una senzazione di leggerezza, senza avvertire pressioni eccessive, valuta bene le competenze del rivenditore in base a come di descrive il prodotto e la sua sensibilità nel capire le tue esigenze senza cadere nel servizievole.
Buona ricerca.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
stardust
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 nov 2013, 14:25

Re: materasso nuovo ...e dolori!

Messaggio da stardust »

Ciao,
Anche io penso proprio che il problema sia la rete a doghe di eminflex rimasta sotto, siamo in attesa del letto nuovo con rete nuova, purtroppo il materasso e' arrivato prima e abbiamo cominciato a usarlo anche se e' 200cm e la base sotto 190....
Speriamo di risolvere quando arrivera' il letto!!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso nuovo ...e dolori!

Messaggio da professione riposo »

Speriamo che arrivi presto il letto perchè cosi state massacrando il materasso nuovo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
stardust
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 nov 2013, 14:25

Re: materasso nuovo ...e dolori!

Messaggio da stardust »

Eh, lo so!! Ma i giorni passano e il mio collo e' sempre bloccato... :evil: se la situazione non cambia neanche con la rete giuro che il caro nuovo materasso che il mio lui voleva tanto prendera' inspiegabilmente fuoco.... :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen: ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso nuovo ...e dolori!

Messaggio da Materassi FERRARA »

La domanda è: in quel caso lui sarà sul materasso oppure no? :shock: :shock: :shock:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: materasso nuovo ...e dolori!

Messaggio da blefaro »

guarda che comunque l'infiammazione alla cervicale non è detto che sia colpa del materasso, ma magari di un periodo di stress o il cambio della solita postura lavorativa... anche il cambio della postazione o la differente altezza della seduta possono portarti di questi problemi. Ma potrebbe non essere questo il caso. Mi pare infatti di capire che tu sia leggerissima e questo, per il poco che ne so, non si sposa bene con le molle. Se dormi supina il tuo peso si scarica quasi tutto sul sedere e sulle spalle, col rischio di infiammare la cervicale; se dormi prona la rotazione della testa può causare lo stesso effetto, se il letto non ha esattamente la rigidità che si addice a te. Se fossi io ad avere il problema proverei a risolverlo alla buona, con due top di rigidità differente.
Rispondi