Materasso che verrà usato da persone diverse?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fede2
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 nov 2013, 11:32

Materasso che verrà usato da persone diverse?

Messaggio da Fede2 »

Buongiorno
Dovendo acquistare un materasso avrei bisogno di un consiglio perché non so nemmeno io cosa sto cercando
Devo comprare un materasso e una rete per un letto ad una piazza e mezza (che non esiste ancora, devo comprare pure quello) che sarà usato per qualche tempo come letto per "ospiti" (in realtà le solite 4-5 persone di famiglia che a turno vengono a trovarmi) e poi (forse tra un anno o forse prima o forse dopo) come letto per il bimbo che lo userà per gli anni successivi
Quindi nessuno lo proverà in negozio (il bimbo è ancora troppo piccolo e non posso portarmi dietro 5 persone dalla corporatura diversissima) e devo basarmi sulle caratteristiche tecniche
Io personalmente ho un debole per il lattice ma non credo faccia molto testo
Il budget è molto elastico
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso che verrà usato da persone diverse?

Messaggio da professione riposo »

Se vorrai far dormire bene il bambino in futuro evita le molle.
Il lattice se fatto bene e se messo su una buona rete a doghe potrebbe essere una soluzione, che sia almeno 20cm di spessore però.
Poi ci sono altri espansi che possono fare al caso tuo, vai da un rivenditore specializzato e spiegagli le tue esigenze.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Materasso che verrà usato da persone diverse?

Messaggio da Centro Permaflex »

e poi (forse tra un anno o forse prima o forse dopo) come letto per il bimbo che lo userà per gli anni successivi
Secondo me dovresti focalizzarti solo su questo punto.

Pensa ad un materasso che potrà essere utile per il bambino.
Per quanto riguarda gli ospiti non mi preoccuperei più di tanto. Anche perchè come dici giustamente, non puoi certo pensare di portarteli dietro per scegliere il materasso e di accontentarli tutti.

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi