Quale materasso per un 46enne alto 197cm x 115kg?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Luigi D'Aniello
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 nov 2013, 14:34

Quale materasso per un 46enne alto 197cm x 115kg?

Messaggio da Luigi D'Aniello »

Un carissimo saluto a tutti.
Oltre a queste mie caratteristiche fisiche, aggiungo di avere dolori cronici alla schiena per intensi trascorsi sportivi agonistici. In 5 anni ho cambiato la bellezza di 5 materassi. Il primo, a molle insacchettate, dopo un mese fece una fossa (mi dissero che un insacchettato non poteva essere fatto su misura perché altrimenti succedeva proprio quello...). Poi sono passato al lattice (era di qualità bassa, lo scoprii successivamente) poi cambiai con un ortopedico a molle duro come una lastra di cemento che mi infiammò definitivamente la regione sacroiliaca; per guarire cambiai con un materasso morbidissimo (non ricordo il materiale, credo un schiuma d'acqua, o qualcosa del genere) che adesso non sopporto più.
Non so più che fare...
Già so che andare a provare un materasso in un negozio, quei 5/10 minuti non serviranno a nulla.
Capisco invece che il mio prossimo materasso dovrà essere una perfetta via di mezzo tra il duro iniziale ed il morbido di adesso.
Ma come fare a capire quale potrebbe essere il giusto grado di cedevolezza?
Come fare a capire quale materiale potrebbe darmi una sensazione, alla lunga e non in 5 minuti, di prova, di confort?
Grazie a chiunque vorrà cortesemente darmi un consiglio.
Cordiali Saluti a tutti.
Luigi
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso per un 46enne alto 197cm x 115kg?

Messaggio da professione riposo »

Luigi D'Aniello ha scritto:Un carissimo saluto a tutti.
1) Già so che andare a provare un materasso in un negozio, quei 5/10 minuti non serviranno a nulla.
2) Capisco invece che il mio prossimo materasso dovrà essere una perfetta via di mezzo tra il duro iniziale ed il morbido di adesso.
3) Ma come fare a capire quale potrebbe essere il giusto grado di cedevolezza?
4)Come fare a capire quale materiale potrebbe darmi una sensazione, alla lunga e non in 5 minuti, di prova, di confort?
1) Lo sai perchè hai già provato o è una tua supposizione ?
2) Una giusta via di mezzo la puoi conoscere solo tu, visto che le senzazioni di duro e morbido sono solo soggettive, e se non provi i materassi resteranno tali.
3) Provandoli.
4) Provandoli più di 5 minuti, io ho clienti che in negozio ci stanno anche 2/3 ore, tanto io di cose da fare ne ho sempre.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Quale materasso per un 46enne alto 197cm x 115kg?

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Luigi,

Perdonami, ma hai cambiato 5 materassi in 5 anni e quindi penso che una prova potrebbe essere utile.

Proprio perchè dici:
dovrà essere una perfetta via di mezzo tra il duro iniziale ed il morbido di adesso
ritengo che solo tu possa sapere esattamente quel che cerchi.

E poi chi dice che devi provarlo solo 5 minuti?
Questo è il problema che riscontro anche io in negozio.
IO: "Signora, lo provi... si tolga il giubbotto, poggi la borsa, si rilassi un attimino.."
RISPOSTA TIPICA: "no...no... tanto lo capisco anche così.."

E' difficile che un negoziante metta fretta a chi sta provando il materasso. Per cui, prenditi tutto il tempo che ti serve.
E poi, come detto tantissime volte in questo forum, cerca una persona che ti sappia descrivere il materasso, ma soprattutto che sappia sottolinearti quali sono le diverse percezioni/sensazioni che in teoria dovresti riscontrare in un modello piuttosto che un altro.

E poi mi viene in mente la rete... che tipo di rete hai? hai tenuto sempre la stessa rete in tutti e 5 i materassi? non è che anche lei è da chiamare in causa?

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi