materassi Perdormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mariogius
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 nov 2013, 22:32

materassi Perdormire

Messaggio da mariogius »

Dalla discussione su vari argomenti emerge un tendenziale giudizio negativo sui prodotti Perdormire.
Chiedevo a chi conosce bene il settore se tale giudizio riguarda tutti prodotti o solo alcuni modelli di materassi.
Inoltre, mettendo da parte la questione sconti eccessivi, e partendo dai prezzi che realmente fanno, vi sembra che il rapporto qualita'-prezzo sis buono?
Ho fatto una visita
ad un loro negoxio e sono stati cortesi e pazienti.Ci sono prodotti anche molto costosi, fino a 2000 euro.
mi chiedo se e'solo apparenza o ci sono anche ptodotti di buona qualita'.
Grazie
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: materassi Perdormire

Messaggio da Matress »

A mio modesto parere i prodotti perdormire sono validi fino a 200euro perchè non valgono nonete e costano di conseguenza.
Ovviamente per validi non intendo che ci si dorma bene ma ci si dorma per quano lo si possa fare su un materasso così.
Sopra quella cifra e mano a mano che sali con il prezzo il prodotto è sempre più fuori mercato.

Permettimi anche di dirti che non si può mettere da parte la questione "sconti eccessivi" semplicemete perchè non si possono mettere da parte le prese per i fondelli.

A te piace essere preso in giro e farti raccontare che un materasso che vendono a 800 euro in effetti costerebbe 1600 quando un prodotto comparabile sul mercato lo tovi a 600?
Ma vorrei sapere dove sono in questi momenti le associazioni di consumatori che fanno il diavolo a 4 se la rai pilota la trasmissione dei pacchi e quando ci sono situazioni assurde come queste stanno zitte.
Perchè il consumatore è ancora pronto a "lasciare stare le situazioni di sconto eccessivo" quando NON SONO SCONTI MA SEMPLICI E PALESI PRESE PER I FONDELLI.
Stiamo parlando di negozi che non lavorano UN GIORNO ALL'ANNO a prezzo pieno.
Ma siamo seri per favore.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Perdormire

Messaggio da professione riposo »

I prodotti per dormire da 200 euro valgono niente, quelli da 2000 valgono 200.
Se vuoi dormire bene, lascia perdere :twisted:
Se vuoi spendere poco per dormire cosi cosi, lascia perdere :mrgreen:
Se vuoi spendere poco per dormire male, sono i tuoi materassi :roll:
Se credi alle favole, vai tranquillo :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mariogius
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 nov 2013, 22:32

Re: materassi Perdormire

Messaggio da mariogius »

Grazie x info...io in particolare avevo visto i modelli lovely memory , gransonno fresh wasch e top shilouete, i primi due al prezzo di 890 , l'ultimo 1100(sempre matrimoniale). Le csratteristiche tecniche sono tutte visibili sul dito di perdormire.
Voi pensate che il prezzo non vale il prodotto? Mi motivate le vostre opinioni? Vi chiedo di essere per favore piu' tecnici, non solo espressioni generiche (tipo il materasso da 2000 euro vale 200, detto cosi' non si capisce perche'; ditemi chi e' che vende lo stesso che perdormire vende a 2000 euro alla cifra di 200?..voglio provare)
Mi suggerite cosa vedere nella fasvia di prezzo 1000 euro (o poco piu') di altre marche,
Cosi' faccio un vero confronto provandoli.
Grazie per la vostrs paxienza e cortesia!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Perdormire

Messaggio da professione riposo »

La qualità dei materiali utilizzati ti basta come motivazione o dovrei andarti a prendere tutte le tabelle comparative sulle varie classificazione di espansi, tessuti, additivi ad uso domestico presenti in europa..?
Se ti vuoi fidare bene, altrimenti compra uno dei loro materassi e incrocia le dita, magari sarai uno di quei pochi fortunati che ci dormono senza problemi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: materassi Perdormire

Messaggio da Matress »

Un materasso è una combinazione di materie prime e conoscenze costruttive e progettuali.
Tu puoi usare ottime materie prime e combinarle male per ottenere un pessimo materasso.
Ovviamente se le materie prime sono già scarse di suo hai poco da fare.
A mio parere un'azienda che si propone come produttore e per questo millanta un risparmio ma poi ti vende in un negozio con costi pari a un rivenditore parte già con l'idea di prenderti per i fondelli.
A questo aggiungi che un negozio multimarca ha la possibilità di consigliarti prodotti di diverse aziende e di selezionare quelle con il miglior rapporto prezzo/prestazione mentre loro quello hanno e quello devono venderti.
A mio parere la proosizione commerciale dovrebbe tenerti lontano a km ma se vuoi un esempio, giusto per farti capire si cosa parlo: sul loro sito vedo un guanciale memory prezzato a €119 e scontato lo portano a €59.
Ora prendiamo i guanciali di un azienda leader come dorelan, che vogliamo dire che come minimo qualitativamente vale perdormire (e sono molto buono) stessa tipologia € 60 di listino.
Quindi? Stesso prezzo ma a mio parere qualità diverse.

Tu chiedi quali altri materassi provare in memory a €890?
Io ti dico a quella cifra non comprarti un memory perchè con quei soldi trovi di meglio in altri tipi di materassi.
Secondo uno studio internazionale non puoi trovare un vero oglio extravergine di oliva a me. Di € 3,50 ma ieri al supemarket ne ho visto uno da 2,59.
Certo chi non sa dello studio può caderci ma chi conosce l'olio e i costi chr questo ha, piuttsto cheun olio che dell'oliva ha solo il nome, si prende un buon olio di semi fatto e finito.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: materassi Perdormire

Messaggio da blefaro »

1) chi mi dice che le materie prime sono ottime o pessime? Senza citare la Oekotek che riguarda solo UN aspetto della qualità del materasso e forse meno determinante di altri.
2) chi mi dice che l'assemblaggio delle materie prime è meticoloso o arronzato?
3) chi mi dice che i prezzi "minimi" proposti come verità assoluta per le varie tipologie costruttive dei materassi rispondano a qualche logica costruttiva, qualitativa, commerciale ecc., o non siano semplicemente specchietti per le allodole messi più in alto possibile?
4) chi mi dice dov'è lo studio internazionale che, alla pari dell'olio di oliva, mi dice che se non spendo almeno TOT ho un materasso scadente?
5) chi mi convince tramite argomentazioni logiche, circostanziate, verificabili e non fumose, legate al prodotto e non alle strategie commerciali, che il materasso MXD fa schifo mentre quello D è dieci o undici volte meglio?
6) chi mi dice realmente cosa posso prendere di meglio in una determinata fascia di prezzo, senza citare i soliti due marchi, anzi il solito marchio che inizia con la D?
7) insomma chi mi mette in condizioni di valutare con un minimo grado di autonomia la qualità dei materiali e della costruzione del materasso, nonché il tipo di comfort, i pregi e i difetti che offre, di farmi una idea del rapporto qualità prezzo, delle mie reali esigenze e quindi, in definitiva, del prodotto adatto alle mie esigenze?

qui non c'è gente "che mi dice", ma solo gente "che non mi dice". Perché è comodo, anzi comodissimo, fare gli "esperti del riposo", detentori di chissà quali segreti, con un pubblico scientemente mantenuto nell'ignoranza più totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Perdormire

Messaggio da professione riposo »

Il forum serve per dare consigli, se vuoi tutte le informazioni del caso vai da un rivenditore competente :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: materassi Perdormire

Messaggio da Matress »

Blefaro.
Se vuoi poter fare tutte queste valutazioni con "un certo grado di autonomia" ti apri un negozio, cominci a girare corsi, provi prodotto ascolti i tecnici e dopo una ventina d'anni lo acquisisci.
Del resto tu che lavoro fai?
Se io volessi fare il tuo lavoro cosa mi consiglieresti?
Se uno mi propone un espanso rumeno che costa cento volte in meno di uno fatto da un'azienta italiana di cui conosco processi di lavorazione, controllo qualità e serietà di 40 anni di produzione i casi sono due:
O la qualità dell'espanso rumeno è inferiore o gli altri mi predono per i fondelli da 40 anni.
Considerando il fatto che commercialmente l'esperienza m'insegnache chi vendeva certe differenze di prezzo, anche inferiori, ha poi SEMPRE AVUTO PROBLEMI DI QUALITA' posso ragionevolmene pensare che se risparmio sul materiale poi rimango fregato.

La okeotex non riuguarda un solo aspetto, comunque importante perchè un materasso non certifiato potrebbe anche essere cancerogeno e quindi anche se ti fa dormire decentemente non mi pare un grand affare, ma se tu usi certi materiali che non promettono la prestazioni dei materassi come effetto collaterale non ottieni nemmeno la okeotex.
Quindi se hai la oekotex hai la certezza che certi aditivi non ci sono.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: materassi Perdormire

Messaggio da blefaro »

reductio ad absurdum

quindi, se voglio comprare un'automobile sapendo più o meno cosa vado a comprare, devo aprire un concessionario.

ma va là...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Perdormire

Messaggio da professione riposo »

Se non hai mai visto una macchine e non capisci niente di meccanica, elettronica, fisica, attriti ed elettronica dovresti fare molto di più.
Tu non sai nulla di materassi e pretendi di capire tutto su un forum..?

Ma va la...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mariogius
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 nov 2013, 22:32

Re: materassi Perdormire

Messaggio da mariogius »

Ok...io chiedevo un memori da 1000 o poco piu'...ad esempio il nube di dorelan vale quella cifra;
Lo sonsigliate? Anche il limbo va sui 1300, va un po' meglio? Anche sui Cignus ci sono modelli sui 1000 euro, tipo essenza!
Nei forum si parlava bene dei suddetti materassi,
Quindi si puo' TROVARE qualcosa di decente in memory sui 1000/1300!
conoscete altro?
P.S...a prposito dell'olio, un olio extra vergine d'oliva costa 3.5 euro al produttore, al supermercato costa minimo il doppio!credetemi che mio padre lo produce!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Perdormire

Messaggio da professione riposo »

Il nube vale il prezzo che costa, se ti sei trovato bene durante la prova vai con quello.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: materassi Perdormire

Messaggio da Matress »

Sui 1000-1300 puoi comprare ottimi materassi.
Il limbo è uno di questi.
Cignus è in liquidazione e adesso ha aperto con una nuova ragione sociale e non conosco i prodotti attuali.

X blefaro: Se compri una macchina ti fidi dei dati scritti su un depliant che spesso non corrispondono minimamente alla realtà come ad esempio i consumi. Di certo non vai a chiedere all'ingegnere della BMW se ti spiega le scelte tecniche della progettazione del motore, o dal Telaista per sentire perché ha scelto un certo assetto piuttosto che un altro. Di fatto c'è gente che compra macchine da 50.000 euro senza nemmeno farci sopra 2 km
SuperErmes
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 nov 2013, 13:38

Re: materassi Perdormire

Messaggio da SuperErmes »

Ciao, ho cominciato da qualche giorno a leggere questo forum per i motivi che ti dico sotto e penso che la mia storia possa aiutare qualcuno che pensa ai materassi Perdormire
Ho comprato un materasso in memory perdormire in un loro negozio, spesa 1400 euro compresa la rete in superofferta -70% (comunque non il loro prodotto base....)
Dopo 2 mesi non ne potevamo più dolori lancinanti alla schiena, sia io che mia moglie, 3 ore di sonno al massimo e poi dovevamo andare sul divano.
Decidiamo di tornare nel negozio e non dopo poche insistenze e con il pagamento di ulteriori € 200 otteniamo di cambiare l'interno del nostro materasso con un altro modello più duro.
Secondo l'addetto, diverso da quello che ci aveva venduto il materasso, in effetti il materasso da noi acquistato non era adatto alla nostra corporatura (del resto mia mogli è 1,65 per 53 kg e io sono 1,77 per 78 kg quindi siamo pure strani.....)
Con il nuovo materasso, su cui non abbiamo mai dormito bene, resistiamo altri 3 mesi e siamo da capo.
Dolori alla schiena durante la notte, torcicollo bestiale, mia moglie che si gira continuamente nel letto che sembra una trottola.
Pensando di essere noi strani facciamo il cambio con mia madre che abita al piano sopra ed ha 2 materassi a molle comprati 3 anni fa, di marca ma pagati € 400 quindi, penso il minimo sindacale.
Dopo 10 giorni mia madre è bloccata con la schiena e reclama a gran voce i suoi materassi su cui noi stavamo dormendo molto meglio che sui nostri.
Ci rivolgiamo nuovamente al negozio dove ci dicono che siamo “strani”, “particolari”, “non mi era mai successo”
Purtroppo per loro noi abbiamo un bar nella città dove viviamo e conosciamo migliaia di persone con cui tutti i giorni parliamo e di storie come la nostra ne abbiamo sentite tante e quindi gli abbiamo fatto notare che non siamo proprio gli unici ma solo nella cerchia delle nostre amicizie più strette ci sono 3 coppie che hanno comprato il materasso o addirittura tutto il letto e non sono contenti.

Adesso siamo ridotti a dormire sul nostro vecchio materasso da supermercato, che comunque si è enormemente rivalutato ai nostri occhi, i materassi Per Dormire costati alla fine € 1600 sono in garage in attesa che la parrocchia se li venga a prendere e noi stiamo aspettando di mettere insieme un altro po' di soldi per poter fare un acquisto ben fatto.

Per questo motivo vorrei avere un cosiglio su un buon materasso a molle (il memory lo scartiamo viste le esperienze..) che però non sia troppo rigido (quello di mia mamma che abbiamo provato e dove non abbiamo dormito male, mi dava qualche problema alla spalla dormendo sul lato destro).

Qualcuno ci ha detto che dobbiamo prendere un materasso con molte molle perchè segue meglio la forma del corpo, altri ci hanno detto che più molle significa materasso più rigido e per noi non va bene.
Fracamente non ci capiamo più niente anche perché abbiamo molta paura di sbagliare di nuovo e un terzo materasso non potremmo proprio più comprarlo.

Mi date una mano?
Rispondi