materassi Perdormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Perdormire

Messaggio da professione riposo »

SuperErmes ha scritto:
Per questo motivo vorrei avere un cosiglio su un buon materasso a molle (il memory lo scartiamo viste le esperienze..) che però non sia troppo rigido (quello di mia mamma che abbiamo provato e dove non abbiamo dormito male, mi dava qualche problema alla spalla dormendo sul lato destro).

Qualcuno ci ha detto che dobbiamo prendere un materasso con molte molle perchè segue meglio la forma del corpo, altri ci hanno detto che più molle significa materasso più rigido e per noi non va bene.
Fracamente non ci capiamo più niente anche perché abbiamo molta paura di sbagliare di nuovo e un terzo materasso non potremmo proprio più comprarlo.

Mi date una mano?
La tua esperienza di memory non è troppo significativa vista la qualità del materasso da te acquistato, non scartare a priori un materiale che ha risolto molti problemi a tantissime persone.
Chi ti ha dato il consiglio sulle molle non ascoltarlo, ci sono molleggi a 700 molle mooooolto più rigidi di molleggi a 1600 e oltre.
Se avete paura di sbagliare di nuovo fate una ricerca più approfondita, girate qualche rivenditore, trovatene uno competente che risponda ad ogni vostro dubbio, che vi faccia capire cosa dovreste ricercare a livello di senzazioni durante la prova per una scelta corretta e che possa fornirvi una gamma ampia fra diverse marche.
Provate e riprovate i materassi, dedicateci del tempo a quell'oggetto che userete per 4 mesi all'anno, e affidatevi ad aziende serie.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
SuperErmes
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 nov 2013, 13:38

Re: materassi Perdormire

Messaggio da SuperErmes »

Grazie della risposta.
Il tuo consiglio rispecchia quello che stiamo facendo e che faremo, con la giusta calma perchè il nostro lavoro ci lascia poco tempo, ma questa volta non possiamo e non vogliamo sbagliare.

In questo senso la lettura delle discussioni di questo forum è molto utile. :wink: :wink: :wink:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Perdormire

Messaggio da professione riposo »

Bene, fateci sapere come procede la ricerca :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
orsoinletargo
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2018, 19:18

Re: materassi Perdormire

Messaggio da orsoinletargo »

Buonasera, ho letto questo vecchio post, ma non per caso ma perchè ho anch'io lo stesso problema è sto cercando una soluzione. Non trovo riposo da quando ho comprato un materasso + letto e rete nuovo di ultima generazione circa 1 anno fà Perdormire ( non economico). Ma il mio problema più grande è che mia moglie si trova bene.
come hai risolto? hai avuto qualche rimborso dalla ditta, visto che parlano di garanzia? per me quel materasso è troppo soffice quasi sfondato.
ho fatto anche un ciclo di siringhe Moscoril e antidolorifici , per il dolore al collo e spalla. tipo cervicale. se dormo sul letto delle bambine per qualche giorno, sembra che guarisco.
cosa mi consigliate se sostituisco con 2 materassi singoli? qualche consiglio su azienda da scegliere? pensate che bisogna sostituire anche la rete?

grazie
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi Perdormire

Messaggio da pm64 »

Dicci qualcosa di più, come sei messo come altezza e peso? Riesci a postare la foto della rete?
rrenato
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 mar 2019, 13:30

Re: materassi Perdormire

Messaggio da rrenato »

PER DORMIRE....ESPERIENZA NEGATIVA (TORNANDO INDIETRO NON COMPREREI DA LORO)

Nel mese di gennaio 2019 io e mia moglie abbiamo deciso di cambiare il vecchio materasso e il letto contenitore. Entrambi avevano oltre 10 anni. Spinti dalle offerte pubblicitarie nonché da un grande e bel punto vendita nei pressi della nostra abitazione a Napoli ci siamo recati da PERDORMIRE.
Il negozio si trova a Napoli nel quartiere Vomero. E’ molto grande e c'è l'opportunità di vedere e "provare" una gran quantità di materassi che vi sono esposti. Il personale del negozio è molto cordiale e professionale. Mettono subito a proprio agio illustrando e indirizzando l'acquirente alla miglior scelta a secondo delle individuali esigenze. Dopo varie "prove" sui materassi esposti e dopo aver parlato a lungo con il venditore, decidiamo di scegliere come materasso il top della gamma: MATERASSO GENESI HD EVOLUTION FRESH 160x190 (prezzo: 1.790) LETTO CONTENITORE MODELLO GIULIA CON MECCANISMO DI MESSA IN PIANO(prezzo 900)
Pago inoltre un supplemento per la messa in piano (150 euro), piedini letto (40 euro) due guanciali e smaltimento vecchio materasso per un totale di 3.000euro.
Versiamo 500euro cash e firmiamo un finanziamento che ci viene proposto a tasso 0 di cui la prima rata viene versata dopo 25gg

Le note dolenti cominciano alla consegna della merce, la quale avviene dopo 40gg dal versamento dell'acconto.

1 - Il letto che ci viene consegnato e montato dal personale (ragazzi precisi e gentilissimi) presenta un difetto strutturale di fabbrica: un pezzo dissaldato che impedisce alla rete di alzarsi e fruire quindi del contenitore.
Ne deriva che tutta la roba che avevo nel vecchio letto-contenitore mi rimare per casa. I tecnici mi avvertono che in tempi brevi mi verrà risolto il problema.

2- Il materasso consegnatomi emana un odore fastidioso somigliante a muffa. Mi viene riferito
che è nuovo e che stando all'aria nel giro di poco tempo la puzza andrà via. Purtroppo ciò non avviene, anzi, la puzza si fa sempre più insistente e la mattina ci alziamo con il cattivo odore che ha ormai impregnato lenzuola e pigiami che vengono cambiati per ben 5 notti di seguito.

La cosa grave di tutto ciò è che chiamando l'assistenza ci dicono di aspettare.

Aspettiamo ben 1 mese affinché una nuova squadra venga con un nuovo materasso e una nuova meccanica per il letto.

Peccato che, se il nuovo materasso non presenta quel cattivo odore (ma comunque presenta un odore sgradevole) la nuova meccanica consegnata al personale per il montaggio è ERRATA.
Ci tocca quindi attendere un'altra settimana per risolvere il problema.

Quello che davvero è insopportabile di questa azienda è che, se da un lato ha ottimi venditori, professionali e cortesi e lo stesso dicasi per gli operatori che trasportano e montano la merce, hanno un servizio post-vendita e un’assistenza degna pari a quella di una bancarella al mercato.

E' inconcepibile dopo aver incassato 3.000euro trattare la clientela in modo così superficiale e approssimativo lasciandola in balia dei problemi per oltre UN MESE.

Non una telefonata. Non una lettera di scuse come ci si aspetterebbe, se non altro per educazione.

Un continuo rimando ad ogni sollecito. Prendono SUBITO i soldi e poi…..il cliente aspetta.

Nel mio caso pacchi per la casa per oltre un mese e notti insonni con un prodotto difettoso(?!?!?) Vi posso assicurare che la puzza era davvero insopportabile e a questo punto dubito della qualità del materiale contenuto nel materasso.

Tornando indietro non mi rivolgerei a questa azienda il cui unico vanto (te lo dicono per telefono) è quello di produrre 3.000 pezzi al giorno. Come se produrre tanto fosse sinonimo di qualità.

Spero a questo punto di non dover riscontrare altri problemi con la merce acquistata perché se queste sono state le premesse credo che bisognerà andare solo per vie legali.

Sconsiglio quindi vivamente di rivolgersi ad una azienda del genere visto che tra l'altro l'impegno economico per acquistare questi materassi di ultima generazione è abbastanza impegnativo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materassi Perdormire

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao rrenato. Se riuscissi a copiare questo post nella sezione recensioni sarebbe assai più utile a chi è alla ricerca appunto di una recensione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi