Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
edi79
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 nov 2013, 15:12

Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da edi79 »

Ciao a tutti.
Possiedo un letto marca Jesse modello Baldo con contenitore.
La rete è a doghe in legno.

Al momento dell'acquisto, per problemi di budget, abbiamo preso un materasso non molto costoso. Ora però vorremmo cambiarlo con uno migliore.
Il materasso attuale è a molle insacchettate con uno strato di memory esterno. Con questo materasso, però, non ci troviamo molto bene, quindi vorremmo prendere qualcosa di migliore.

Il nostro budget per il nuovo materasso è di circa 1000 euro.
Vorremmo prendere qualcosa di ortopedico perché sia io che mia moglie abbiamo qualche problema di cervicale.
Il mio peso è di 95kg mentre mia moglie pesa circa 65kg.
Cosa mi consigliate? Meglio memory, lattice oppure restiamo sulle molle insacchettate?
Sicuramente un materasso che consenta la traspirazione visto che si tratta di un letto contenitore.

Grazie per il vostro aiuto.
Edi
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da professione riposo »

edi79 ha scritto: Ciao a tutti.

Il materasso attuale è a molle insacchettate con uno strato di memory esterno. Con questo materasso, però, non ci troviamo molto bene, quindi vorremmo prendere qualcosa di migliore.
Si potrebbe avere il nome del modello di materasso, non sono tutti uguali i molle indipendenti e non tutti sono comodi.
edi79 ha scritto: Vorremmo prendere qualcosa di ortopedico perché sia io che mia moglie abbiamo qualche problema di cervicale.
Edi
Se per ortopedico intendi rigido stai sbagliano approccio.

Evita il lattice, per il resto memory o molle indipendenti purchè siano di qualità.

Il consiglio è sempre quello, andate a provare i materassi da rivenditori specializzati e poi ne riparliamo. :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da lnzndr »

Concordando con il consiglio d tralasciare il lattice, aggiungo che bisognerebbe vedere, tra le altre cose come sono distribuiti questi 95 kg....

Voglio dire 95 kg su un metro e 20, o 95 kg su 2 mt?!

Potrebbe sembrare una fesseria, ma a parità d peso, in un caso al materasso si richiede un certo tipo d lavoro, nell'altro se ne richiede uno molto + blando!
edi79
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 nov 2013, 15:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da edi79 »

lnzndr ha scritto:tra le altre cose come sono distribuiti questi 95 kg....

Voglio dire 95 kg su un metro e 20, o 95 kg su 2 mt?!

Potrebbe sembrare una fesseria, ma a parità d peso, in un caso al materasso si richiede un certo tipo d lavoro, nell'altro se ne richiede uno molto + blando!
Sono alto 1.85
edi79
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 nov 2013, 15:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da edi79 »

professione riposo ha scritto:
Si potrebbe avere il nome del modello di materasso, non sono tutti uguali i molle indipendenti e non tutti sono comodi.
Il materasso è stato preso su ebay (come dicevo eravamo a corto di budget). La marca è Toscorelax ma il modello non lo so....

Edi
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Probabilmente il tuo materasso a molle indipendenti non era il massimo ed è per questo che non vi siete trovati troppo bene, non scartare a priori le molle indipendenti visto che la tua esperienza non può essere considerata visto la qualità del prodotto da te usato.
Anche perchè con 1000 euro l'ideale sarebbe propio un prodotto di quel tipo, che a quelle cifre possono avere caratteristiche d qualità come un buon molleggio, un buon numero di zone differenziate e fodere di qualità.
Con un piccolo sforzo economico in più potresti avere alternative molto valide anche su materassi di altre tipologie.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
edi79
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 nov 2013, 15:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da edi79 »

professione riposo ha scritto: Con un piccolo sforzo economico in più potresti avere alternative molto valide anche su materassi di altre tipologie.
Per esempio?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Tipo memory ed espansi, guardando però attentamente che sia presente la certificazione Oeko Tex standard classe 1
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
edi79
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 nov 2013, 15:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da edi79 »

Cosa ne pensate dei prodotti della Vefer di Lissone (MI)
Ho visto che hanno la certificazione che citavi:
https://www.oeko-tex.com/newoekotex/por ... 0OjExOjA3/

Conoscete qualche prodotto valido?

Grazie
Edi
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Conosco l'azienda ma non i prodotti nello specifico, mi dispiace.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:Tipo memory ed espansi, guardando però attentamente che sia presente la certificazione Oeko Tex standard classe 1
Questo nn è assolutamente vero....
Perdonami ma, sono in totale disaccordo!
Quindi vogliamo dire che nn esistono materassi validi senza la certificazione?!
Un sacco di artigiani vendono materassi senza certificazione e, in molti casi, sono prodotti ottimi....
La certificazione è un qualcosa in +....
Concordo sul fatto che nn si possano consigliare prodotti sconosciuti, concordo che optare x un no-name possa essere una strada + difficile da percorrere, ma dissento fortemente sulla questione certificazione!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da Matress »

A parte il fatto che su questi materiali sono convinto che l'artigiano, andando a spanne, possa prenderci e fare un buon prodotto ma di norma è un caso.
La seconda cosa che il prodotto può essere anche buono per dormirci ma la certificazione oekotex Ti assicura che il materiali non hanno emissioni nocive. Francamente permette poco interessante acquistare un ottimo materasso come qualità del riposo se devo respirare dei gas nocivi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Io preferisco sapere su cosa vado a dormire, preferisco essere garantito che il prodotto non è nocivo ma al contrario compatibile con me senza crearmi problemi, che poi possano esserci prodotti validi senza certificazioni nessuno lo mette in dubbio, ma converrai con me che la maggior parte sono espansi di bassissima qualità.
La certificazione Oeko Tex Standard classe 1 mi garatisce propio la compatibilità e la qualità del materiele stesso, perchè rinunciarvi, per qualche euro in meno..?
E poi permettimi, ma la produzione artigianale di materassi ha grossi limiti non solo dal punto di vista igenico, ma anche qualitativo sui prodotti utilizzati, mi chiedo ancora come si possano paragonare i piccoli artigiani a grandi aziende che investono in ricerca, macchinari, studi e collaborazioni per poter offrire prodotti sempre migliori, siamo propio nella repubblica delle banane.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da lnzndr »

Io ho solo detto d nn fare d tutta l'erba un fascio!
Dal momento che, anche tra gli artigiani, c sono persone serissime!
Dire che tutto ciò che nn ha la certificazione sia male, mi dispiace, ma per me è una falsità, un luogo comune e una diffamazione verso una categoria d lavoratori...
Che si possano trovare anche delle mele marce, sono concorde, ma in quale categoria nn c sono?!

Limiti dal punto d vista igienico?!
E questa da dove proviene?! Ho visto laboratori in cui puoi mangiare x terra e senza piatto, talmente erano puliti.... No, mi spiace ma nn sono d'accordo....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Convinto tu :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi