Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Titti
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ott 2013, 19:02

Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da Titti »

Dopo aver cercato di documentarmi, dopo aver visitato i rivenditori della zona, avrei pensato di comprare un materasso matrimoniale a molle (insacchettate?)… Mi potreste consigliare qualche modello? Preciso che io peso 65 Kg, mio marito 75 e che entrambi soffriamo molto il caldo di notte, abitando in una zona molto umida. Vorrei spendere sui 1000 euro… Grazie Titti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da professione riposo »

Potresti dirci tu che materassi hai visionato, cosi da poterti dare un consiglio più preciso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Titti
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ott 2013, 19:02

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da Titti »

Ho visto tanti materassi, ma quelli che mi sono piaciuti di più sono il Dorsal Elisir 2000, del quale nessuno sul forum mi ha saputo dire niente, il Simmons Quietude Elegance a molle indipendenti 160*190 climatizzato (€ 1.340), l’Orchidea Top a molle tradizionali, 160*190 climatizzato (€ 450). Grazie Titti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La selezione che hai fatto è abbastanza particolare nel senso che potrebbe essere frutto di un processo di prova e selezione non proprio organico.
Ovviamente non sapendo cosa hai provato assieme a quello che ti piace è difficile fare una valutazione nel senso che le prove paragonano i materassi e quindi, a volte non si sceglie il materasso giusto ma quello che ci pare più giusto tra quelli provati.
L'elisir 2000 è un materasso che a mio parere ha qualche limite e francamente in quella fascia di prezzo preferisco altri prodotti sopratutto se le vostre corporature sono normali (ci dici il peso ma non l'altezza e quindi posso solo intuire la vostra struttura corporea).
Il simmons non lo conosco ma sulle molle indipendenti ci sono tante tecnologie da confrontare ed in quella fascia di prezzo, ma anche con qualcosa di meno, hai ampia scelta.
Stesso dicasi se sui 1300 euro vuoi valutare materassi in espanso (con o senza memory). Tieni conto che passare da 1000 € a 1300 € si cambia completamente categoria di prodotto per cui se hai valutato materassi in espanso entro questa cifra e poi invece hai prpvato molle di categoria superiore hai un po' falsato il paragone e la prova.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Titti
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ott 2013, 19:02

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da Titti »

In effetti, leggendo questo forum, ero arrivata alla stessa conclusione: avevo escluso il Dorsal e il Simmons mi era sembrato un po' caro... Ora però sono a un punto morto: non so che altro vedere... Preciso che io sono un po' robusta, mentre mio marito è di corporatura normale. Visto che soffriamo il caldo d'estate, avevo pensato di escludere il memory... Ancora grazie per i suoi consigli. Titti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da Materassi FERRARA »

Viste le differenze dicorporatura le scelte potrebbero essere due materaasi identici esteticamente ma con interni differenti sia per materiali che per rigidità.
Io ho venduto spesso l'abbinata bultex con memory e bultex senza memory.
Tieni conto che la temperatura di un materasso dipende soprattutto dalla fodera la mitizzazione di un materiale o la sua demonizzazione è sempre sbagliata anche perchè i memory non sono tutto uguali.
Cerca di capire senza preconcetti dove stai comoda e poi valuta i diversi aspetti e non il contrario.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Titti
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ott 2013, 19:02

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da Titti »

Avevo escluso il memory solo perché mi era sembrato di capire che un buon materasso in memory costa più di 1000 euro; quindi mi ero orientata su un materasso a molle..
Quelle poche certezze che avevo vacillano... La ricerca ricomincia da zero... Comunque grazie Titti
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da blefaro »

cara titti, compri bene se spendi il doppio... fidati! :wink:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da professione riposo »

Con meno di 1000 euro fai bene a scartare il memory, ma non credere di prendere un materasso a molle di eccellenza, spero che tu non ti debba accontentare di un materasso non troppo corretto per le tue esigenze quando magari con 200 euro di spesa in più potresti prendere quello perfetto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da blefaro »

trovo che ci sia contraddizione logica tra due assunti: uno è quello per cui non esisterebbe una scala oggettiva relativa alla qualità dei materassi, o almeno delle scale oggettive e conoscibili relative ad alcune qualità specifiche; l'altra è che spendendo qualche bigliettone da 100 in più si ottiene un prodotto migliore. Ma se non posso conoscere la qualità del materasso a priori come giustifico la maggiore spesa? Morale della favola: credo che si potrebbero tranquillamente diffondere i dati relativi alla qualità dei materassi, ma si decide scientemente di non farlo.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio per materasso: budget 1000 euro circa

Messaggio da professione riposo »

La qualità del sonno è impossibile da catalogarla a priori, su un materasso dove dormiresti bene tu non è detto che ci dormirei bene io, diverse corporature, età, abitudini ed esigenze comportano percorsi differenti e materassi diversi.
Si può dormire bene spendendo qualche 100 euro in più ma non è detto che spendendome 2000 si dormirà nel miglior modo possibile, ci sono materassi da 800 euro che valgono più di alcuni a 1500.
E per quello che bisognerebbe affidarsi a rivenditori competenti che abbiano a disposizione modelli di diverse marche da tutti i prezzi, capendo al principio che non si può comprare un rolex con i soldi di uno Swatch e non devo comprare due remi se voglio fare il paracadutista.
La qualità del materasso si può riconoscere da tanti fattori, basta conoscerli, purtroppo però in italia non c'è una cultura del sonno, perchè quasi tutti se ne fregano di come dormono per anni, pretendendo poi di voler capire tutto una volta che si approcciano all'acquisto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi