Consiglio materasso singolo più rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
inflames
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 nov 2013, 13:52

Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da inflames »

Ciao a tutti,sono nuovo.
Come da titolo cerco consigli per l'acquisto di un materasso singolo e relativa rete,visto che il mio è ormai una fossa.
Sono alto 184 cm per 84 kg e di solito dormo sul fianco.
Il budget è dai 700€ fino a un max di 900€.

Grazie per l'attenzione,buona serata
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da professione riposo »

Visita qualche rivenditore specializzato con diverse alternative, prova i matrassi e poi se vuoi vieni qui a chiedere consigli, magari leggendoti qualche discussione precedente potrai farti un'idea.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera,
E' un bel budget, per cui potresti pensare ad un buon materasso a molle insacchettate.

Mi viene in mente l'Excels di Permaflex. 800 molle insacchettate (nella versione matrimoniale) e 7 zone di accoglimento differenziato.
Lo fanno anche in versione sfoderabile.
Per la rete penso al modello Progress con cursori di rigidità.
Per la lunghezza suggerisco decisamente 2 metri.

Ovviamente aspetta anche gli altri colleghi che sapranno consigliarti altre aziende e modelli, in modo da avere un paio di nomi in mano e poi fare un giro per negozi come ha suggerito Professione Riposo.

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da professione riposo »

@centro permaflex: ma come si possono consigliare materassi cosi per l'aria che tira...?

Ripeto: fatti un giro da rivenditori specializzati e poi ne riparliamo... :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se mi permetti un consiglio, prima di dare un budget prova anche a capire di cosa hai necessità perchè a volte con poco di più magari fai una cosa perfetta.
Visto che farti un quadro della situazione alla fine ti costa un po' di tempo che però è niente in confronto dei 10 anni che userai il tuo materasso, prima di capire cosa destinare a questa spesa, cercherei anche di capire cosa offre il mercato facendoti un giro per qualche rivenditore.
Magari scopri che il tuo budget è sufficiente a soddisfare le tue necessità oppure capisci che forse devi destinare, magari aspettando un'altro po' di tempo, qualcosa in più per fare una cosa fatta bene.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da Matress »

In bocca al lupo per la scelta!
Ne hai bisogno soprattutto se compri i materassi consigliati da questa utente "disinteressata" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma questa ogni tanto salta fuori è fa pubblicità.
Mha!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da Terji »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da professione riposo »

Ci provano, di polli ce ne sono sempre in giro e magari qualche cosa riesce a ragranellare anche lei facendo cosi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
inflames
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 nov 2013, 13:52

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da inflames »

Ciao a tutti,
Come consigliato ho girato un pò di rivenditori,
Sono riuscito a provare qualche modello,ho deciso di orientarmi sul memory,diciamo che a sensazione quelli su cui mi sono orientato sono:
Doleran 3.0
Bultex surf
tempur original 20
Ci sarebbero anche altri modelli di case che li producono o che se li fanno produrre
Tipo il galaxy di rovedaflex
oppure un negozio qui vicino,1000mollle a cui li produce la compagnia della notte.
Questi ultimi hanno prezzi più contenuti,ma secondo voi è a discapito della qualità?conoscete questi produttori?
Devo dire che comunque molti si somigliano,e in 5 minuti di prova non riesco a capire le differenze.
Si accettano consigli,

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per poterti dare un consiglio preciso dovrei conoscere la tua corporatura e sapere anche il tipo di fodera che ti hanno proposto sul Surf.
I materassi che tu hai provato hanno differenze sostanziali.
Ad esempio il dorelan e il surf possono essere usati su entrambe i lati e quindi dispongono di un lato con una zona di contatto non in memory più trapirante che ti garantisce maggior frescezza d'estate, cosa he il tempur non ha.
Il tempur e il dorelan hanno fodere in solo tessuto che ti fanno sentire molto il lavoro del memory ma non ti creano una intercapedine dove circola l'aria, mentre il surf ha solo fodere imbottite, volendo anche con un lato in memory, ma hai sempre e comunque un lato con una imbottitura che ti isola dall'interno del materasso nella stagione estiva.
Il Tempur e il dorelan hanno stato ad alta densità che non si adatta, a mio modesto parere, a tutte le corporature mentre il bultex adotta un'altra tecnologia costruttiva.
Poi sono 3 materassi di alto livello francamente non li puoi paragonare agli atri da te citati.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
inflames
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 nov 2013, 13:52

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da inflames »

Ciao,
Per poterti dare un consiglio preciso dovrei conoscere la tua corporatura e sapere anche il tipo di fodera che ti hanno proposto sul Surf.
Per quanto riguarda la corporatura e come dormo di solito lo avevo scritto all'inizio.
Sono alto 184 cm per 84 kg e di solito dormo sul fianco.
Mentre sinceramente non ricordo la fodera con cui ho provato il surf(sicuramente non era la feel),quale mi consiglieresi in caso?
Per quanto riguarda surf e progress volevo chiederti:usandoli al contrario,cioè con lato memory a contatto con le doghe,non rischio di rovinarli?
Poi sono 3 materassi di alto livello francamente non li puoi paragonare agli atri da te citati
No, io certo non li paragonavo,è chiaro che una Ferrari non sarà mai una Panda ma io mi "accontenterei"anche di una BMW.
Chiedevo solo se conoscevate quei produttori e se facevano prodotti accettabili.

Grazie ancora per la diponibilità.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da professione riposo »

I prodotti utilizzati da Dorelan e Bultex sono di qualità e studiati per andare anche a contatto diretto con le doghe, questo per me è un valore aggiunto rispetto a tempur che deve essere utilizzato sempre dallo stesso lato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

entre sinceramente non ricordo la fodera con cui ho provato il surf(sicuramente non era la feel),quale mi consiglieresi in caso?
Le diverse fodere hanno prestazioni differenti e privilegiano aspetti diversi.
Fai una valutazione insieme al tuo rivenditore che saprà darti le giuste indicazioni.
Io lo vendo molto con la fodera b-visko.
Per quanto riguarda surf e progress volevo chiederti:usandoli al contrario,cioè con lato memory a contatto con le doghe,non rischio di rovinarli?
Sono fatti appositamente.
No, io certo non li paragonavo,è chiaro che una Ferrari non sarà mai una Panda ma io mi "accontenterei"anche di una BMW.
Noi facciamo sempre un esempio: se devi fare una gara di velocità ti serve la ferrari ma se vai nel deserto meglio una panda 4x4.
Non esistono valori assoluti nei materassi ma esistono i prodotti più o meno adatti a te.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
inflames
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 nov 2013, 13:52

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da inflames »

Prima di tutto ringrazio per la disponibilità.
Veniamo a noi,
alla fine ho optato per un bultex surf bodysoft,con fodera b-visco e per una rete dorsal super NA.
Ci dormo da tre notti,devo dire molto comodo e avvolgente,ma la prima cosa che ho dovuto fare è stata cambiare la trapunta con una più leggera,
dà davvero un gran senso di calore(forse pure troppo).
Volevo chiedervi se ci son coprimaterassi che attenuano questo effetto,soprattutto per le stagioni primaverili.
Se si,avete qualche modello in particolare da consigliarmi?
E per quanto riguarda il coprirete,lo consigliate?o è ininfluente?

Grazie ancora.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso singolo più rete

Messaggio da Leonard »

Aspetta una decina di giorni vedrai che la sensazione di calore andrà via via scomparendo! :wink:
Comunque ci sono per i periodi più caldi coprimatetassi il lino/cotone trapuntati o tessuti tecnici che aiutano moltissimo....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi