Rete per uomo che pesa kg. 130

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Rete per uomo che pesa kg. 130

Messaggio da Meledorate84 »

Aiuto!! Che rete potreste consigliarmi per una persona che pesa circa kg. 130 e che ha un materasso in lattice nuovo (quindi non lo vuole sostituire)?

La rete che aveva gli si è sfondata!

E' possibile fare una rete motorizzata o manuale? Che peso massimo possono sopportare le reti?

Qualcuno mi può consigliare, per favore?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Rete per uomo che pesa kg. 130

Messaggio da Leonard »

Io per casi come il tuo suggerisco l' Advance di Ergogreen con doghe maggiorate (13 mm) e
motore potenziato (12,000 N ).
Probabilmente anche altre aziende adotteranno questo sistema....ma non essendone sicuro lascio la parola ai colleghi che
le trattano! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Rete per uomo che pesa kg. 130

Messaggio da Meledorate84 »

Grazie Leonard!

Sono andata a vedere il sito. Ma i numeri segnati sulle doghe centrali sono i kg della persona?

Mi sembra che costi poco... come mai la matrimoniale non costa il doppio della singola? :?

Non c'è scritto da nessuna parte che è adatta per pesi massimi.. Non dovrebbe essere segnalato? Il telaio in legno pensavo di doverlo evitare, sbaglio? Non è più cedevole?

Grazie ancora!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Rete per uomo che pesa kg. 130

Messaggio da lnzndr »

Concordo con Leonard e aggiungo che, sebbene nn possa esserti d grande aiuto x quanto riguarda la motorizzazione (mi cogli impreparato), c sarebbero anche le reti essedue con doga in durosoft...
Teoricamente si vendono come industruttibili...
X semplificarti la ricerca guarda la linea Fuoco d essedue!
Sicuramente il costo è importante, ma anche la qualità nn è da meno, oltre ad essere un fantastiuco elemento d'arredo! (se si vuole, mi pare che si possa anche ridimensionare la cifra, ad esempio modificando i piedi)
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Rete per uomo che pesa kg. 130

Messaggio da Leonard »

Sono andata a vedere il sito. Ma i numeri segnati sulle doghe centrali sono i kg della persona?
Si ma sono indicativi...solo per far capire in che direzione muovere i cursori per irrigidire la portanza.
Mi sembra che costi poco... come mai la matrimoniale non costa il doppio della singola? :?
Non so che prezzo hai visto...cmq ha un buon rapporto qualità prezzo.La matrimoniale ha il piede centrale
ma io ti consiglio di prenderne 2 singole in quanto sono più stabili.Evidentemente la matrimoniale ha meno legno di due singole e 4 piedi in meno...
Non c'è scritto da nessuna parte che è adatta per pesi massimi.. Non dovrebbe essere segnalato? Il telaio in legno pensavo di doverlo evitare, sbaglio? Non è più cedevole?
Attenzione c'è l' Advance normale e quella, come ti dicevo, rinforzata e con motore potenziato....devi aggiungere 250,00 euro a piazza.
Un telaio il multi strato di faggio da 6 cm non credo possa dare problemi....solo in un caso io ho fatto mettere 6 piedi invece che
4 ma perchè l' utilizzatore era una "bambina" che stava spesso seduta sul letto(che utilizzava anche come divano) e concentrava i suoi 110 kg tutti in un punto
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per uomo che pesa kg. 130

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le indicazioni che trovi sulle doghe centrali servono per far capire come funzionano i regolatori ma non sono da regolare in quel modo in base al peso anche perchè non tengono conto del materasso che ci viene messo sopra.

Premesso che io non ti avrei mai consigliato un materasso di lattice visto il peso devi tenere conto che questo materasso sollecita molto la rete (a proposito che materasso è perchè lo spessore incide sulla scelta della predetta).
In linea di massima per il lattice ci vorrebbero doghe con supporti elastici che però con pesi importanti vanno scelti attentamente, a volte per assurdo si sceglie la doga tradizionale che, per quanto limiti la prestazione, garantisce solidità.
Un ultima cosa prima di passare ai modelli che ti consiglio ti suggerisco di prendere 2 reti singole con il kit di unione.
I 2 telai singoli vengono in questo modo uniti da 2 piedi centrali (contro il singolo piede della matrimoniale o della sua assenza nelle reti metalliche) dando una rigidità elevata alla struttura.

Rete in metallo: dorsal super perchè ha un telaio in acciaio solido e le doghe centali dynaflex con all'interno un foglio di fibra di carbonio che le rende molto solide. Qui parliamo di doga tradizionale da 68 mm
Rete in metallo doga piccola: Dynamic con supporto doghe in hytrell (materiale elastico molto resistente) e doghe piccole (38 mm) sempre dynaflex e supporti doga a rigidità differenziata
Rete telaio di legno: Advance dorsal. Con doghe più piccole della dynamic, dynaflex e supporti molto performanti e differenziati.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Rete per uomo che pesa kg. 130

Messaggio da Meledorate84 »

Grazie a tutti :)

Il materasso in lattice lo ha comprato 2 anni fa, non so che marca sia ma posso controllare quella e lo spessore. So solo che ha i fori per le zone differenziate, ma questo penso li abbiano tutti, no?

Vedo che la più gettonata è Dorsal, mi sa che questa volta devo "tradire Dorelan". :mrgreen: Peccato che loro non facciano reti rinforzate.

Andrò a vedere se c'è qualche rivenditore nella mia zona. Grazie!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per uomo che pesa kg. 130

Messaggio da Materassi FERRARA »

guarda, i telai e le meccaniche dorelan sono molto solide e ti offrono anche la soluzione dei 2 piedi.
E quindi puoi valutare anche le loro reti elettriche che forse sono come prezzi forse un po' più alti della concorrenza (del resto dorsal è soprattutto un produttore di reti e la sua gamma lo dimostra) ma in fatto di solidità sei tranquillo.
Bastra provare a sollevarne una per rendersene conto...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi