Il memory è la droga dei materassi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da blefaro »

E' un materiale che fa vendere molto il prodotto in negozio, fornendo lì per lì sensazioni estatiche ai clienti, ma che spesso - soprattutto nella fascia bassa di prodotto, ma non solo- crea più di un problema agli utenti nell'utilizzo prolungato.
Mi auguro che i venditori diano il loro contributo a una discussione seria sulla mia provocazione.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da professione riposo »

Vendo memory da 15 anni e fortunatamente non ho mai avuto la fila fuori dal negozio di clienti che si lamentavano, sul prodotto economico di qualsiasi tipologia si possono riscontrare dei problemi, il memory se ben fatto e certificato è un prodotto eccellente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da Leonard »

Quoto professione riposo.I prodotti economici, tutti, non solo materassi possono dare problemi
Sotto certe fasce di prezzo da sicuramente meno problemi un materasso a molle tradizionale.
Poi può essere più o meno adatto nei diversi abbinamenti, nei diversi spessori in relazione a diverse persone con diverse esigenze.
E' un materiale che fa vendere molto il prodotto in negozio, fornendo lì per lì sensazioni estatiche ai clienti
Mi piacerebbe sapere invece qual'è la droga che usi tu..... :mrgreen:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da Terji »

Anche io, ilprimo memory venduto è stato un ortopedical di bultex nel 1998... Ho constato che un memory di qualità abbinato ad una buona rete ffá dai 12 ai 15 anni (il mese scorso ho cambiato ad un cliente un bultex del 96 non comprato da me, era in perfette condizioni fisiche).

Certo che se poi uno spende 400 euro in un matrimoniale non si può aspettare un materasso di qualità. E se lo fa, abbindolato da frasi ad effetto di marketing e fantomatici sconti al 50%, non si può che definire un allocco. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vendo materassi con il memory dal 1997, i pezzi di contano in diverse migliaia, e ritengo che se di qualità sia un ottimo materiale.

I clienti che ho visto insoddisfatti da questo materiale, che si sono rivolti a me dopo aver acquistato in altri punti vendita, di norma si possono racchiudere in 3 casisistiche:
- prodotto di bassa qualità o basso prezzo con pessime prestazioni
- prodotto di qualità ma con caratteristiche tecniche non adatte alla struttura corporea dell'utente o prodotto memory consigliato a persone a cui per struttura corporea o esigenze fisiche non andava consigliato in linea generale un materasso in memory
- in percentuale minima clienti che valutavano come difetto o motivo d'insoddisfazione una specifica caratteristica del materiale memory che non gli era stata evidentemente correttamente illustrata in sede di proposta del prodotto. In questo caso spesso spiegata la peculiarità e messa in evidenze i vantaggi che questa porta a fronte di un eventuale piccolo controaltare, l'atteggiamento del consumatore nei confronti del prodotto cambia radicalmente.

Per quanto sopra ritengo che se il materasso in memory è di qualità, venduto da parte di rivenditori competenti ed in grado di consigliare/con la volontà di consigliare il prodotto giusto al proprio cliente, possa rappresentare un ottimo materasso sui cui dormire.
nche io, ilprimo memory venduto è stato un ortopedical di bultex nel 1998...
Vedi che quello lento sei tu....noi nel '97 già li vendevamo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da Terji »

Io nel 97 andavo ancora a scuola :) non ce lo vedevo mio padre vendere dei bultex... :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io nel 97 andavo ancora a scuola :) non ce lo vedevo mio padre vendere dei bultex... :mrgreen:
io nel '97 facevo finta di andare a scuola.... 8) 8)
ovviamente erano i miei fratelli e lo zio che vendevano l'orthopedica.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da blefaro »

Materassi FERRARA ha scritto:...
I clienti che ho visto insoddisfatti da questo materiale, che si sono rivolti a me dopo aver acquistato in altri punti vendita, di norma si possono racchiudere in 3 casisistiche:
1) prodotto di bassa qualità o basso prezzo con pessime prestazioni
2) prodotto di qualità ma con caratteristiche tecniche non adatte alla struttura corporea dell'utente o prodotto memory consigliato a persone a cui per struttura corporea o esigenze fisiche non andava consigliato in linea generale un materasso in memory
3) in percentuale minima clienti che valutavano come difetto o motivo d'insoddisfazione una specifica caratteristica del materiale memory che non gli era stata evidentemente correttamente illustrata in sede di proposta del prodotto. In questo caso spesso spiegata la peculiarità e messa in evidenze i vantaggi che questa porta a fronte di un eventuale piccolo controaltare, l'atteggiamento del consumatore nei confronti del prodotto cambia radicalmente.
...
Vedi che quello lento sei tu....noi nel '97 già li vendevamo[/quote]

Sono molto d'accordo con quello che dici...
1) quando si dice memory si dice tutto e si dice niente... ma conviene usare questa definizione commerciale se accomuna prodotti pessimi ed ottimi?
2) e qui entriamo nel campo dell'imponderabile... e anche residuale a livello statistico
3) cioè il consumatore che non è molto contento nel sudare e nell'affondare va convinto con gli eventuali benefici per il mal di schiena?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da lnzndr »

blefaro ha scritto: 1) quando si dice memory si dice tutto e si dice niente... ma conviene usare questa definizione commerciale se accomuna prodotti pessimi ed ottimi?
Sicuramente nn è correttissimo accumunare sotto la stessa definizione materassi pessimi e materassi ottimi... però nn credo c si possa fare molto!
Del resto, se le caratteristiche c sono, la definizione risulta corretta e, se vogliamo essere pignoli, nn sono i produttori d qualità che hanno deciso d ampliare questa definizione, sono caso mai i produttori d porcherie che hanno tutto l'interesse a proporre la loro mercanzia con nomi + altisonanti!
blefaro ha scritto: 3) cioè il consumatore che non è molto contento nel sudare e nell'affondare va convinto con gli eventuali benefici per il mal di schiena?
Assolutamente t sbagli...
In primis il materasso in Memory nn necessariamente fa sudare; certo è una possibilità che si può verificare, ma nn è la regola! Un memory d qualità, se abbinato ald una fodera ugualmente d qualità, nn fa sudare + d quanto nn lo facciano altri materiali!
Ovvio, c sono le eccezioni, così come c sono persone a cui la Ferrari nn piace, fortunatamente nn sono tante, ma il consenso universale è pura utopia!
Anche l'affermazione sull'affondare credo che sia molto generalista!
C sono prodotti che garantiscono un ottimo e deciso sostegno, nonostante riescano a mantenere l'accoglienza e l'avvolgenza peculiari del memory! C sono materassi, vedi ad esempio il P200 d Pirelli nella sua versione media che, invece, appena t c sdrai c affondi dentro!
Tralasciando gli aspetti qualitativi, x te potrebbe essere una caratteristica pessima, ma t posso garantire che c sono persone che, invece, ricercano proprio quello!
Detto questo nn vedo il motivo x cui c sia la necessità d convincere qualcuno a sopportare dei disagi, x avere altri benefici; basta parlare chiaro e poi spetta al cliente la decisione finale, sapendo che ovviamente la scelta d un materasso piuttosto che un altro comporterà l'attenzione a certi particolari a discapito d altre rinunce...
X farla breve: se vuoi la macchina che va 300 all'ora nn puoi pretendere che si accenda con 10 € d benzina; così come se, x contro vuoi una macchina dai consumi esigui, nn puoi pretendere che decolli quando l'accendi!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Il memory è la droga dei materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

1)perchè se ti dico che ho comprato del prosciutto crudo non fai lo stesso raginamento?
Il cliente sa che di ogni prodotto sul mercato esistono diverse qualità
Chi crede che il memory sia un solo materiale uguale per tutti di norma è quella persona a cui fa comodo crederlo.
2) non credere che sia così residuale. È facile dare al cliente quello che chiede a volte è molto difficile fargli capire il giusto prodotto
3) intendevo, magari, far capire ad una persona che si lamenta del fatto che sedendosi sul bordo affonda molto che quello non è un difetto dal materasso ma una normale reazione dovuta al fatto che concentra 80kg nei pochi cm quadrati dei suoi glutei ma per lo stesso motivo quando si distende ripartendo il peso per tutta la lunghezza del corpo l'adeguamento è perfetto.

Per la cronaca ho venduto migliaia di materassi con memory a ferrara dove d'estate abbiamo oltre il 90% di umidità per 4 mesi e se avessi i problemi che dici tu avrei chiuso da in pezzo.
Allo stesso modo ti segnalo che 20 anni fa c'era chi diceva che il lattice fa caldo.

Ad es. Tu hai comprato un materasso fodera fibersan perchè soffri di allergia?
In caso cotrario perchè non ti sei preso una fodera cotone: tessuto e imbottiture più fresche.
Ci sono tanti aspetti che incidono sulle diverse prestazioni del materasso alcune sono in contrasto e bispgna valutare cosa privilegiare, altre no.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi