quale rete scegliere

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
scarano76
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ott 2013, 14:48

quale rete scegliere

Messaggio da scarano76 »

ho comprato il dorelan matrimoniale twin 2.0 con memory e vorrei sostituire anche la rete in doghe.
quale mi consigliate? a doppia campata o unica doga?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: quale rete scegliere

Messaggio da professione riposo »

Assolutamente a doppio arco, ma che sia di qualità però, la rete è molto importante per far lavorare bene un materasso come il twin 2.0 (ottima scelta :wink: )
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
scarano76
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ott 2013, 14:48

Re: quale rete scegliere

Messaggio da scarano76 »

Da spendere dai 100 ai 140, oltre alla BASIC di sogno Veneto conosci qualche altra azienda valida?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: quale rete scegliere

Messaggio da professione riposo »

No, minimo per una rete di qualità si devono spendere 300 euro, a 100/150 euro una vale l'altra, cioè sono tutte penose.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
scarano76
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ott 2013, 14:48

Re: quale rete scegliere

Messaggio da scarano76 »

sempre meglio la BASIC a 150€ che quella che ho adesso a doga unica a 12 doghe e unico rinforzo centrale di mondoconvenienza...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: quale rete scegliere

Messaggio da professione riposo »

Certo, è sempre meglio uno schiaffo rispetto ad un pugno :mrgreen:

A parte gli scherzi, è vero quello che dici, ma almeno una rete con i regolatori di rigidità sarebbe meglio :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: quale rete scegliere

Messaggio da Matress »

Scusa: compri un materasso da 1200-1400 euro e poi compri una rete da 150?
a parte il fatto che la rete scarsa, oltre a farti dormire male ti rovina anche il materasso e rischia d'invalidarti la garanzia ma non lo vedi come un controsenso?
scarano76
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ott 2013, 14:48

Re: quale rete scegliere

Messaggio da scarano76 »

quindi che tipo di rete o marca devi comprare per evitare che la dorelan mi faccia problemi in caso di sostituzione del materasso?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: quale rete scegliere

Messaggio da professione riposo »

Il problema non è dorelan che fa problemi, ma evitare i problemi a monte.
La dorsal modello super è un ottimo prodotto, anche la heavy bultex o la doga più di dorelan possono fare egregiamente il loro lavoro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: quale rete scegliere

Messaggio da Materassi FERRARA »

Qualsiasi azienda se un materasso mostra difetto e sotto c'è una rete scarsa ti fa problemi.
Non perchè non vogliono fare la garanzia ma perchè realmente la rete è il 90% delle volte causa di problemi.

La domanda fatta da matress è francamente molto realistica. C'è gente che compra materassi da 2000 euro ma vorrebbe metterli sulla loro rete che ha lavorato 30 anni.

Le reti indicate da professione riposo, anche perchè sarebbero nuove.., non solo ti garantiscono in caso di problemi, ma diminuiscono fortemente la probabilità che tu i problemi li abbia.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: quale rete scegliere

Messaggio da Terji »

Io sono per la BASIC plus! Più che sufficiente!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: quale rete scegliere

Messaggio da blefaro »

A sentire molti esperti (non tutti) se non spendi di più, anzi, ancora di più, sei un barbone o un cretino... anche se in effetti una rete che costa 1/10 del materasso è un po' sottodimensionata.
Mi sembra che la proposta di Terji sia la più equilibrata.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: quale rete scegliere

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Premetto che non ho mai trattato il prodotto basic di sogno veneto e quindi la mia considerazione è generale su questo tipo di reti, che di norma sconsiglio e ti spiego il perchè.
Il sistema classico per fare le reti con doga da 68mm è quello d’infilare la doga nel telaio.
In questo modo la doga viene bloccata o quasi, cioè quando viene compressa non può estendersi o non lo può fare più di tanto.
Se ci pensi infatti la doga quando viene schiacciata dal peso del corpo tende ad allungarsi, e se alle estremità non ha spazio per farlo, perché ovviamente il telaio metallico non cede, rimane più sostenuta ed elastica.
I supporti attaccati sopra il telaio quando la doga viene schiacciata si sollevano ruotando verso l’esterno permettendo alla doga di allungarsi offrendo minor resistenza.
Mi è capitato inoltre di vedere molte reti di questo tipo rumorose, questo a causa dei perni in plastica infilati nel telaio che si assottigliano, a causa dello sfregamento tra la plastica del supporto ed il metallo del telaio per il movimento predetto, acquisendo un gioco che li rende a volte rumorsi

Le reti indicate da professioneriposo sono ottime ed in particolare il prodotto Super che ha le doghe centrali con all’interno uno strato di fibra di carbonio che garantisce nel tempo la curvatura della doga e la sua elasticità, a cui si aggiunge il fatto che ha 15 doghe per lato cosa che assicura un appoggio ottimale al tuo materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: quale rete scegliere

Messaggio da Terji »

Non conosco il materasso twin 2.0 ma credo che lavori come un qualsiasi altro materasso a molle indipendenti. In questo caso io penso, magari mi sbaglio eh, che la rete passa in secondo piano. Ovvio, dev'essere un prodotti di qualità e duraturo, che non sia rumoroso nel tempo e che dia un sostegno deciso al materasso evitando che le doghe, sotto il peso, spancino verso il basso...

Per questo dico che la BASIC plus è più che sufficiente a svolgere questo servizio. Preferisco far spendere di più sul materasso piuttosto che sulla rete... A meno che non si utilizzi del lattice.

Per il memory consiglio l'agata a 26 doghe, che da un sostegno uniforme ma ha una bilancella con poca escursione. Troppa la vedo come controsenso su un memory. Gli va a togliere stabilita e quella fermezza, caratteristica principale di un materasso in memory.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: quale rete scegliere

Messaggio da Materassi FERRARA »

È vero che con le molle indipendenti la rete passa in secondo piano a livello presrazionale ma sicuramente bisogna tenere anche conto dell'uso nel tempo.
Il discorso costruttitivo che ho fatto è legato all'esperienza di tante reti di questo tipo viste con i problemi che ho indicato, poi magari la basic plus fa 10 anni è prefetta e quindi tu hai ragione.
Io, visto che ritengo un materasso un investimento, penso he a volte sia più sensato, arrivati ad un certo livello di materasso, investire 100€ in più su una rete che mi garantisce la massima prestazione del materasso e soprattutto il mantenimento delle sue prestazioni nel tempo piuttosto che prendere un materasso più performante le cui maggiori prestazioni dopo 3-4 anni vengono "assorbite" dall'usura della rete.
Oltre il fato che mi pare, correggimi se sbaglio, che la rete in oggetto abbia 13 doghe per lato.
Se cosi fosse mi paiono comunque un po' pochine soprattutto per un twin che ha un box particolare, con uno strato di air, che non è portante che è meno compatto e più elastico di un espanso normalmente usato per i box.
Per questo motivo il twin è un po' più sensibile al tipo di rete che gli metti sotto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi