materasso Simmons: portanza media o rigida?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
davide07
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott 2013, 14:49

materasso Simmons: portanza media o rigida?

Messaggio da davide07 »

ciao a tutti,

in procinto di cambiare il terzo materasso in 3 anni, ho bisogno di un consiglio.
sono alto 1,82 e peso 91 kg. Prima di sposarmi, dormivo su un materasso a molle tradizionali che non mi ha dato problemi.
Abbiamo poi acquistato un Mecflex Memory assieme alla camera da letto, con cui ci siamo trovati malissimo sia per la mancanza di sostegno nella parte lombare ( avevo sempre mal di schiena) che per l'eccessivo calore che emanava ( sudavamo da morire).
così abbiamo preso un materasso a molle insacchettate, sempre della Mecflex ( modello Silver), ma continuo a non essere soddisfatto del sostegno.... mi sveglio spesso di notte e la qualità del mio riposo nn è buona... ho spesso mal di schiena Per lavoro spesso dormo fuori, ed ho notato che nei vari alberghi non ho queste problematiche e la qualità del mio riposo è molto più alta.
dopo varie ricerche, ci siamo orientati sulla Simmons, linea Beautyrest sempre a molle insacchettate.
In particolare, ho testato il Gran Tradition portanza media, ma l'ho trovato troppo morbido. Ho provato poi il Supreme ed il Plenitude sempre a portanza media, e mi sono piaciuti.
il mio dubbio sta se orientami sulla portanza media o rigida....infatti, nessun rivenditore Simmons tra quelli che ho visitato ha un modello a portanza rigida da provare pe verificare la differenza tra portanza media e rigida.
data la mia mole e considerato che amo un riposo sostenuto credete che la scelta migliore sia la portanza rigida? d'altro canto, non vorrei che il materasso risulti poi troppo rigido...inoltre, tra il Supreme ed il Plenitude, che mi consigliate?
faccio presente che ho un letto contenitore della Falegnameria 1946 con rete da 38 doghe da 2,5 cm con spessore da 9 mm e distanziate tra loro di 2,5 cm.
grazie a tutti per i preziosi consigli.
davide07
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott 2013, 14:49

Re: materasso Simmons: portanza media o rigida?

Messaggio da davide07 »

Nessun suggerimento?!?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso Simmons: portanza media o rigida?

Messaggio da Terji »

io non posso esserti d'aiuto.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso Simmons: portanza media o rigida?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spiace.
Non tratto simmons
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso Simmons: portanza media o rigida?

Messaggio da professione riposo »

Difficile risponderti su un forum, queste domande dovresti farle al tuo rivenditore, non conosco bene simmons ma il mio consiglio, a scatola chiusa, lo spenderei per la portanza media, il rigido propio non lo sopporto, e di solito chi ama quel modo di dormire è perchè non ha il termine di paragone adeguato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi